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Depotenziata o no? [KTM 125 ]
2290770
2290770 Inviato: 21 Ago 2007 14:57
Oggetto: Depotenziata o no? [KTM 125 ]
 

Ho un KTM 125 e sul libretto ci sono scritti 33 cavalli: all'acquisto questa moto è stata depotenziata o no?
Mi spiego: ha per esempio il blocco all'acceleratore?
 
2290874
2290874 Inviato: 21 Ago 2007 15:06
 

se sei monorenne e sul libretto ci sono scritti 33 cavalli è un gran bel problema...se ti fermano tela sequestrano subito...vengono fatte depotenziate ma i fermi vengono tolti prima della mesa in strada quindi quando la ritiri è a potenza piena...
 
2290908
2290908 Inviato: 21 Ago 2007 15:09
 

Ho 16 anni; per guidarla una moto basta che non superi gli 11 chilovat infatti pur avendone 33 di cavalli i chilovat sono mi sembra 4,4 dunque è depotenziata o no?
 
2291070
2291070 Inviato: 21 Ago 2007 15:28
 

Mi dispiace ma ti sbagli, CV (cavalli) e KW (kilowatt) viaggiono di pari passo e precisamente 1 KW = 1,36 CV.
Purtroppo ha ragione erpiaggio, se ti beccano che guidi una moto (La tua) che ha più di 15 CV o 11 KW, ti fanno il mazzo per guida senza patente, perchè dovresti essere maggiorenne e avere la A2.
 
2291147
2291147 Inviato: 21 Ago 2007 15:38
 

Quoto, informati bene e ricontrolla il libretto icon_wink.gif
 
2291378
2291378 Inviato: 21 Ago 2007 16:14
 

Sul libretto c'è scritto 4,80 KW però quando l'ho comprata mi ha detti il rivenditore che ha 33 cavalli.
 
2291392
2291392 Inviato: 21 Ago 2007 16:17
 

avete fatto casino ragazzi icon_lol.gif
sul libretto sono dichiarati meno cavalli apposta per fartela guidare icon_wink.gif
la moto te la consegnano a potenza piena.
 
2291458
2291458 Inviato: 21 Ago 2007 16:30
 

Allora nn è un prob.
 
2291465
2291465 Inviato: 21 Ago 2007 16:32
 

Scusa, ma non avevi detto nel messaggio di apertura che sul libretto c'era scritto 33 cavalli?

Se c'è scritto 4,80 kilowatt, allora si che la puoi guidare, resta da vedere se il motore è VERAMENTE strozzato, oppure è stato eseguito il collaudo con i blocchi per ottenere l'omologazione adatta a guidarla con la patente A1 e poi gli stessi sono stati rimossi in seguito.
Nell'ultimo caso, se fai un incidente e il perito assicurativo ti becca, l'assicurazione non paga.
 
2291529
2291529 Inviato: 21 Ago 2007 16:43
 

Scusa, ho sbagliato, sul libretto c'è scritto 4,80 KW ma il motore a quanto ha detto il rivenditore ha 33 cavalli.
 
2291649
2291649 Inviato: 21 Ago 2007 17:03
 

Allora ricominciamo da capo.

Sul libretto c'è scritto: 4.80 KW
Io ho 16 anni e posso guidare un motore fino a 11 KW, e fin qui tutto bene.
Il problema sorge dal momento che, a quanto mi ha detto il rivenditore, il motore ha 33 cavalli; fatti due calcoli allora i KW effettivi sarebbero 44... icon_eek.gif

Ultima modifica di Mirino il 21 Ago 2007 17:08, modificato 2 volte in totale
 
2291655
2291655 Inviato: 21 Ago 2007 17:05
 

e dove sta il problema icon_question.gif icon_confused.gif
 
2291760
2291760 Inviato: 21 Ago 2007 17:24
 

Il problema non c'è...... sul libretto, perchè comunque la moto eroga una potenza inferiore a 11 kw sul libretto

In verità, se il conce non ti ha fregato, la moto è "depotenziata a libretto", ovvero sul libretto c'è scritto 4,80 KW ma se metti il motore su un banco prova alla voce CV ti viene fuori 33 e alla voce KW viene 24, quindi troppi per la tua patente.
Normalmente dall'esterno il motore è uguale, quindi, anche se ti fermano i carabinieri, non si accorgono di nulla.
Il problema si presenta in caso di incidente: se esaminando la moto il perito si accorge che non ci sono le strozzature, l'assicurazione non paga oppure paga ma poi ti richiede i soldi.
 
2291816
2291816 Inviato: 21 Ago 2007 17:31
 

si ragazzi ma chi è quel mentecatto che tiene una moto da gara depotenziata icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
2291838
2291838 Inviato: 21 Ago 2007 17:34
 

Senza dubbio quoto in pieno quello che dice ERC!! icon_biggrin.gif
Solo, ho detto le cose come stanno e (purtroppo per noi minorenni) stanno come sopra....

Poi ovviamente, se avessi un EXC 125, stai tranquillo che le strozzature sono le prime a sparire dalla moto. icon_cool.gif
 
2292013
2292013 Inviato: 21 Ago 2007 18:02
 

Stai sbagliando ,se ha 33 cav avrà 24ecc kw
 
2292025
2292025 Inviato: 21 Ago 2007 18:04
 

Si, ha ragione Matteo_2908
 
2292303
2292303 Inviato: 21 Ago 2007 18:44
 

In ogni caso, se il rivenditore mi avesse fregato e il motore avesse il blocco, si sentirebbe, no?

Grazie ancora per la vostra infinita pazienza. 0509_up.gif
 
2292329
2292329 Inviato: 21 Ago 2007 18:47
 

certo avresti + di 20 cv bloccati, la moto sarebbe ferma
 
2292341
2292341 Inviato: 21 Ago 2007 18:49
 

Non c'è nessun problema (si fa per dire), da sempre le ktm le danno gia ripotenziate con 33cv all'albero circa, però sul libretto sono comunque depotenziate, è una cosa che andrebbe segnalata alla polizia icon_wink.gif
 
2292348
2292348 Inviato: 21 Ago 2007 18:50
 

Ho capito, grazie a tutti. 0509_doppio_ok.gif
 
2292546
2292546 Inviato: 21 Ago 2007 19:15
 

Un'ultima cosa e poi giuro che non vi rompo più: soltanto per CURIOSITÀ, se io volessi truccare la mia moto (ripeto KTM 125), vale a dire la volessi potenziare che cosa dovrei cambiare?
 
2292680
2292680 Inviato: 21 Ago 2007 19:33
 

Mirino ha scritto:
Un'ultima cosa e poi giuro che non vi rompo più: soltanto per CURIOSITÀ, se io volessi truccare la mia moto (ripeto KTM 125), vale a dire la volessi potenziare che cosa dovrei cambiare?


la potenza non ti manca...comunque usa la funzione cerca...molti topic parlano di pezzi aftermarket da montare icon_wink.gif
 
2293675
2293675 Inviato: 21 Ago 2007 22:32
 

Mirino ha scritto:
Un'ultima cosa e poi giuro che non vi rompo più: soltanto per CURIOSITÀ, se io volessi truccare la mia moto (ripeto KTM 125), vale a dire la volessi potenziare che cosa dovrei cambiare?


Inizia ad imparare ad usarla e sfruttarla coi cavalli che ha, che non sono pochi icon_lol.gif

Comunque, se non sbaglio, la ktm non ripotenzia direttamente le moto, ma vende compreso nel prezzo il kit di ripotenziamento che rende specificatamente la moto "fuorilegge". Quindi, in teoria, il concessionario dovrebbe venderti la moto+il kit, ma spesso ti viene montato direttamente dal concessionario prima ancora di consegnarti la moto. La vera scorrettezza è del concessionario in questo caso, non della ktm. icon_wink.gif (oddio sto difendendo la ktm, non credo a quello che scrivo icon_lol.gif)
 
2576948
2576948 Inviato: 27 Set 2007 13:58
 

il tuo kappa è 2007 ??? se è 2007 mi puoi dire cosa ti hanno dato insieme la moto?? intendo il kit..
 
2577003
2577003 Inviato: 27 Set 2007 14:04
 
 
2577029
2577029 Inviato: 27 Set 2007 14:06
 

grazie icon_biggrin.gif
 
2581477
2581477 Inviato: 27 Set 2007 20:51
 

Devo ancora capire sta monata delle strozzature, da parte di chi si occupa di questi problemi è solo un pagliativo, le stesse potenze massime per patenti sono solo un regalo senza troppi trucchi o tentativi di nasconderlo alle autoscuole, un regalo che con la gran mole di bolli e bollettini va anche a ingrossare le casse dello stato. Il fatto che questo corretto è dubbio, e tale resterà, dal canto mio è solo una tassa indiretta, sarebbe stato più normale mettere dei bolli maggiorati per potenza. Ma così che bello, possono anche dire di essere per la sicurezza!

Ma che buoni! Ci vogliono bene!
 
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