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Termignoni s2r! Quali?
10812377
10812377 Inviato: 22 Ott 2010 11:38
 



ciao a tutti,
sono Marco e sono nuovo del forum. Ho un monster s2r800 del 2007, acquistato a febbraio e dopo le classiche modifiche (codino corto, specchietti a goccia) il prox anno volevo sostituire tutto l'impianto di scarico. A me piacciono molto i fresco alti in carbonio. Mi hanno detto che fra l'altro anche l'impianto racing (quindi eliminando il catalizzatore) rimane omologato in quanto ha il db killer,e oltretutto si montano e regolano con la centralina originale e cambiando solamente il filtro. Ma poi smontando i db killer la regolazione della centralina non va cambiata vero?! Accetto volentieri vs consigli a riguardo, anke per altri scarichi che potrei acquistare in alternativa, in quanto sono ancora abbastanza inesperto.

Saluti e grazie icon_biggrin.gif
 
10813880
10813880 Inviato: 22 Ott 2010 15:33
 

Ciao!

per quel che so l'omologazione la perderesti comunque, a prescindere dai dbkiller. Il tuo mostro è un 2007, dunque se non erro è un E3...togliendo il "padellone" la classe di emissione con cui è stato immatricolato va a farsi friggere... 0509_mitra.gif

Qualcuno più esperto su questo forum potrà sicuramente darti altre info + attendibili della mia eusa_shifty.gif

0510_saluto.gif
 
10813944
10813944 Inviato: 22 Ott 2010 15:44
 

Marc88 ha scritto:
ciao a tutti,
sono Marco e sono nuovo del forum. Ho un monster s2r800 del 2007, acquistato a febbraio e dopo le classiche modifiche (codino corto, specchietti a goccia) il prox anno volevo sostituire tutto l'impianto di scarico. A me piacciono molto i fresco alti in carbonio. Mi hanno detto che fra l'altro anche l'impianto racing (quindi eliminando il catalizzatore) rimane omologato in quanto ha il db killer,e oltretutto si montano e regolano con la centralina originale e cambiando solamente il filtro. Ma poi smontando i db killer la regolazione della centralina non va cambiata vero?! Accetto volentieri vs consigli a riguardo, anke per altri scarichi che potrei acquistare in alternativa, in quanto sono ancora abbastanza inesperto.

Saluti e grazie icon_biggrin.gif


guarda è impossibile che rimanga omologato senza il catalizzatore.
Diventa euro 0 quindi fai te icon_wink.gif

quello che puoi fare con l'euro 3 è cambiare i soli terminali.
Per quello basta un CO fatto bene e la centralina pensa a sistemarsi da sola per adattarsi al cambio dei terminali.
 
10814334
10814334 Inviato: 22 Ott 2010 17:00
 

Marc88 ha scritto:
ciao a tutti,
sono Marco e sono nuovo del forum. Ho un monster s2r800 del 2007, acquistato a febbraio e dopo le classiche modifiche (codino corto, specchietti a goccia) il prox anno volevo sostituire tutto l'impianto di scarico. A me piacciono molto i fresco alti in carbonio. Mi hanno detto che fra l'altro anche l'impianto racing (quindi eliminando il catalizzatore) rimane omologato in quanto ha il db killer,e oltretutto si montano e regolano con la centralina originale e cambiando solamente il filtro. Ma poi smontando i db killer la regolazione della centralina non va cambiata vero?! Accetto volentieri vs consigli a riguardo, anke per altri scarichi che potrei acquistare in alternativa, in quanto sono ancora abbastanza inesperto.

Saluti e grazie icon_biggrin.gif


Ciao 0510_saluto.gif , anch'io prima dell'848 avevo un bellissimo s2r rosso banda bianca con questi su:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ti hanno detto che togliendo il cat resta omologato perchè se tu compri gli scarichi che avevo io (i più belli in assoluto e non si discute) e monti poi lo scatalizzatore-compensatore ad esempio marving (170€ e passa la paura) hai i terminali con l'omologazione stampata sul fondello con relativo certificato d'omologazione e sei a cavallo, ricorda che devi anche fare la centralina però!! 0509_up.gif

Uno sbirro su 1000 si accorgerebbe che manca lo scaldabagno sotto... ovvio che alla revisione devi portarla per forza in concessionario dove te la fanno passare anche col motore della streetfighter al posto del tuo. eusa_whistle.gif

Lampsss a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
10816315
10816315 Inviato: 22 Ott 2010 20:56
 

DesmNico ha scritto:


Ciao 0510_saluto.gif , anch'io prima dell'848 avevo un bellissimo s2r rosso banda bianca con questi su:

Immagine: Link a pagina di Img837.imageshack.us

Ti hanno detto che togliendo il cat resta omologato perchè se tu compri gli scarichi che avevo io (i più belli in assoluto e non si discute) e monti poi lo scatalizzatore-compensatore ad esempio marving (170€ e passa la paura) hai i terminali con l'omologazione stampata sul fondello con relativo certificato d'omologazione e sei a cavallo, ricorda che devi anche fare la centralina però!! 0509_up.gif

Uno sbirro su 1000 si accorgerebbe che manca lo scaldabagno sotto... ovvio che alla revisione devi portarla per forza in concessionario dove te la fanno passare anche col motore della streetfighter al posto del tuo. eusa_whistle.gif

Lampsss a tutti doppio_lamp_naked.gif


scusate se vado un po OT.... ma guardando le foto del tuo ex-mostro, mi ricordo che ho chiesto anche a te (oltre che ad altre 1000 persone) se fossi stato disponibile a vendere i terminali separatamente!
ahahahahaha!!

comunque quoto tutto il discorso di DesmoNico... anche se subito dopo i termi a 45, ci sono anche i mivv a 45, non male davvero icon_biggrin.gif
 
10817891
10817891 Inviato: 23 Ott 2010 10:55
 

DesmNico ha scritto:


Ciao 0510_saluto.gif , anch'io prima dell'848 avevo un bellissimo s2r rosso banda bianca con questi su:

Immagine: Link a pagina di Img837.imageshack.us

Ti hanno detto che togliendo il cat resta omologato perchè se tu compri gli scarichi che avevo io (i più belli in assoluto e non si discute) e monti poi lo scatalizzatore-compensatore ad esempio marving (170€ e passa la paura) hai i terminali con l'omologazione stampata sul fondello con relativo certificato d'omologazione e sei a cavallo, ricorda che devi anche fare la centralina però!! 0509_up.gif

Uno sbirro su 1000 si accorgerebbe che manca lo scaldabagno sotto... ovvio che alla revisione devi portarla per forza in concessionario dove te la fanno passare anche col motore della streetfighter al posto del tuo. eusa_whistle.gif

Lampsss a tutti doppio_lamp_naked.gif


ciao desmonico e grazie innanzitutto.
i termignoni a 45° come i tuoi sono senza dubbio i migliori e credo proprio che il lavoro + bello nel mio caso sarebbe montarli con lo scatalizzatore marving come tu mi hai consigliato!! Alcune domandine ora:
1. I termignoni ke mi hai mostrato sono omologati in quanto li vendono solo come silenziatori, ma hanno comunque il db killer o sono omologati senza?
2. Lo scatalizzatore marving è bello abbinabile ai termi 45? non è quello cromato vero??
3. quindi oltre al filtro con questo tipo di elaborazione devo comunque cambiare anke la centralina? xkè mi dicevano ke la cent. ducati performance x termi è difficile da mappare.

grazie 1000 x i preziosi consigli
ps e grazie anke a tutti gli altri
 
10818200
10818200 Inviato: 23 Ott 2010 12:20
 

Marc88 ha scritto:


ciao desmonico e grazie innanzitutto.
i termignoni a 45° come i tuoi sono senza dubbio i migliori e credo proprio che il lavoro + bello nel mio caso sarebbe montarli con lo scatalizzatore marving come tu mi hai consigliato!! Alcune domandine ora:
1. I termignoni ke mi hai mostrato sono omologati in quanto li vendono solo come silenziatori, ma hanno comunque il db killer o sono omologati senza?
2. Lo scatalizzatore marving è bello abbinabile ai termi 45? non è quello cromato vero??
3. quindi oltre al filtro con questo tipo di elaborazione devo comunque cambiare anke la centralina? xkè mi dicevano ke la cent. ducati performance x termi è difficile da mappare.

grazie 1000 x i preziosi consigli
ps e grazie anke a tutti gli altri


Per ordine:

1 icon_arrow.gif i termignoni come tutti i terminali in commercio sono omologati se hanno il dbkiller inserito altrimenti perdono l'omologazione nel caso di controllo, sta a te cosa fare dipende dove abiti (io non li ho MAI montati, neanche sull'848 che ho ora col kit termi), bisogna dire che due volte mi hanno fermato e non si sono accorti che mancava il dbkiller.. icon_asd.gif

2 icon_arrow.gif lo scatalizzatore marving è abbinabile ai termignoni, non è una di quelle schifezze cromate, con l'uso il colore diventa uguale agli originali

3 icon_arrow.gif Dipende dall'anno della tua moto, se pre 2007 quindi euro2 e senza sonda lambda puoi fare solo la regolazione del co per ingrassare la carburazione e può andare bene, mai come con una centralina appositamente mappata comunque. Se invece è post2007 quindi euro3 + sonda lamba devi per forza o rimappare la centralina originale o mettere una powercommander e farla rimappare ad hoc.

C'è da dire che in entrambi i casi la soluzione migliore è la centralina mappata appositamente per la tua moto, il risultato è TUTTO UN'ALTRO PIANETA.

Sper d'esser stato utile 0509_up.gif

V
 
10818421
10818421 Inviato: 23 Ott 2010 12:58
 

DesmNico ha scritto:


Per ordine:

1 icon_arrow.gif i termignoni come tutti i terminali in commercio sono omologati se hanno il dbkiller inserito altrimenti perdono l'omologazione nel caso di controllo, sta a te cosa fare dipende dove abiti (io non li ho MAI montati, neanche sull'848 che ho ora col kit termi), bisogna dire che due volte mi hanno fermato e non si sono accorti che mancava il dbkiller.. icon_asd.gif

2 icon_arrow.gif lo scatalizzatore marving è abbinabile ai termignoni, non è una di quelle schifezze cromate, con l'uso il colore diventa uguale agli originali

3 icon_arrow.gif Dipende dall'anno della tua moto, se pre 2007 quindi euro2 e senza sonda lambda puoi fare solo la regolazione del co per ingrassare la carburazione e può andare bene, mai come con una centralina appositamente mappata comunque. Se invece è post2007 quindi euro3 + sonda lamba devi per forza o rimappare la centralina originale o mettere una powercommander e farla rimappare ad hoc.

C'è da dire che in entrambi i casi la soluzione migliore è la centralina mappata appositamente per la tua moto, il risultato è TUTTO UN'ALTRO PIANETA.

Sper d'esser stato utile 0509_up.gif

V

grazie desmonico, 6 stato davvero utilissimo.
la mia moto è un 2007, ed è esteticamente molto simile alla tua ex (ankio ho fatto il codino corto e gli specchietti a goccia), solo ke la mia essendo uno degli ultimi modelli ha i cerchi neri, ke sinceramente inizialmente non mi convincevano molto,invece ora mi piacciono quasi + dei bianchi...non so, gli danno un tocco in + di aggressività...poi dipende dai gusti chiaramente.
Tornando al discorso scarichi credo ke abbinerò ai termi 45 lo scatalizzatore marving, il filtro e la centralina adatta a questo tipo di elaborazione.
spero solo di trovare un negozio ke mi sappia ben consigliare e un meccanico bravo.
ultime domandine: icon_smile.gif
1. tu ke centralina e filtro mi consiglieresti?
2. quanto andrò a spendere fra tutto?
3. posso acquistare tutto il materiale e farlo montare direttamente dalla concessionaria Ducati? (nella mia zona c'è x es Ducati Cesena e Ducati Rimini)
4. x quanto riguarda i collaudi, in concessionaria me li passano senza dover poi tornare tutto originale?
5. c'è chi mi ha sconsigliato di montare il kit completo coi termignoni 45° xkè dice ke sono troppo spinti x l'803cc e rischio di aver problemi nell'erogazione... Pensi possa essere vero o no??

grazie di nuovo x la disponibilità e la pazienza
 
10818500
10818500 Inviato: 23 Ott 2010 13:11
 

DesmNico ha scritto:


Ciao 0510_saluto.gif , anch'io prima dell'848 avevo un bellissimo s2r rosso banda bianca con questi su:

Immagine: Link a pagina di Img837.imageshack.us

Ti hanno detto che togliendo il cat resta omologato perchè se tu compri gli scarichi che avevo io (i più belli in assoluto e non si discute) e monti poi lo scatalizzatore-compensatore ad esempio marving (170€ e passa la paura) hai i terminali con l'omologazione stampata sul fondello con relativo certificato d'omologazione e sei a cavallo, ricorda che devi anche fare la centralina però!! 0509_up.gif


Scusami Nico ma non capisco...sono un po zuccone eusa_wall.gif .
Non credo che basti solo la stampata dell'omologazione sul terminale.... "scatalizzando" perderesti comunque la classe "euro" di emissione con cui la moto è stata immatricolata no?? Dunque avresti sì un terminale in regola, ma su un sistema di scarico fuori legge...

Chiedo scusa in anticipo se ho detto una c*****a...

doppio_lamp_naked.gif
 
10820313
10820313 Inviato: 23 Ott 2010 19:36
 

zambojr ha scritto:


Scusami Nico ma non capisco...sono un po zuccone eusa_wall.gif .
Non credo che basti solo la stampata dell'omologazione sul terminale.... "scatalizzando" perderesti comunque la classe "euro" di emissione con cui la moto è stata immatricolata no?? Dunque avresti sì un terminale in regola, ma su un sistema di scarico fuori legge...

Chiedo scusa in anticipo se ho detto una c*****a...

doppio_lamp_naked.gif


E difatti se leggi bene sopra ho detto subito che non resta omologato, ho scritto che anche se togli i dbkiller non è omologato figurati se levi il kat!

Il mio discorso è che se tu hai terminali con l'omologazione una qualsiasi FDO non và a vedere se il resto dei collettori sono diversi da quelli originali o meno.....per lui sono solo tubi!! basta ci sia l'omologazione stampata sul fondello icon_wink.gif

Sicuramente c'è una remota possibilità di trovare proprio l'intenditore delle monster serie sxr (l'unica con lo scaldabagno sotto) che vede qualcosa che manca....ma la vedo mooooolto dura.... 0509_up.gif
 
10820518
10820518 Inviato: 23 Ott 2010 20:05
 

Marc88 ha scritto:

Tornando al discorso scarichi credo ke abbinerò ai termi 45 lo scatalizzatore marving, il filtro e la centralina adatta a questo tipo di elaborazione.
spero solo di trovare un negozio ke mi sappia ben consigliare e un meccanico bravo.
ultime domandine: icon_smile.gif
1. tu ke centralina e filtro mi consiglieresti?
2. quanto andrò a spendere fra tutto?
3. posso acquistare tutto il materiale e farlo montare direttamente dalla concessionaria Ducati? (nella mia zona c'è x es Ducati Cesena e Ducati Rimini)
4. x quanto riguarda i collaudi, in concessionaria me li passano senza dover poi tornare tutto originale?
5. c'è chi mi ha sconsigliato di montare il kit completo coi termignoni 45° xkè dice ke sono troppo spinti x l'803cc e rischio di aver problemi nell'erogazione... Pensi possa essere vero o no??


1 icon_arrow.gif filtro è quasi indifferente...un qualsiasi lavabile di qualità...chessò, KN ad esempio

2 icon_arrow.gif allora, il terno al lotto è trovare i termi perchè sono fuori produzione, io li ho venduti ad un amico usati a 600€...devi rastrellare ogni giorno ebay-subito.it e moto.it e rompere le scatole a chi vende la moto se ti dà gli scarichi separatamente, per il filtro 40-50€, per la centralina se rimappi la tua da uno specialista 300€ per un ottimo lavoro al banco è il prezzo medio, se compri la powercommander aggiungi altri 300€.

3 icon_arrow.gif questa è una domanda a cui non sò rispondere non conosco la tua zona...da noi il MIGLIORE è sanson racing, un preparatore eccezionale, ducati store col banco prova non ne ho mai visti... icon_rolleyes.gif

4 icon_arrow.gif in concessionaria passa così com'è senza problemi, non sto qua a dilungarmi sui motivi,ma per le revisioni non c'è problema

5 icon_arrow.gif questa è una bufalata di qualche invidioso che non riesce ad avere-trovare i termi a 45 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif

Spero d'esser stato utile icon_wink.gif

Desmolampeggio V
 
10822435
10822435 Inviato: 24 Ott 2010 10:25
 

quoto DesmoNico!
se trovi i termi a 45 prendili subito!! io purtroppo ormai ci rinuncio, non li ho mai trovati! ormai vado di mivv, che non sono poi troppo diversi dai termi icon_biggrin.gif
 
10832077
10832077 Inviato: 25 Ott 2010 19:14
 

DesmNico ha scritto:


1 icon_arrow.gif filtro è quasi indifferente...un qualsiasi lavabile di qualità...chessò, KN ad esempio

2 icon_arrow.gif allora, il terno al lotto è trovare i termi perchè sono fuori produzione, io li ho venduti ad un amico usati a 600€...devi rastrellare ogni giorno ebay-subito.it e moto.it e rompere le scatole a chi vende la moto se ti dà gli scarichi separatamente, per il filtro 40-50€, per la centralina se rimappi la tua da uno specialista 300€ per un ottimo lavoro al banco è il prezzo medio, se compri la powercommander aggiungi altri 300€.

3 icon_arrow.gif questa è una domanda a cui non sò rispondere non conosco la tua zona...da noi il MIGLIORE è sanson racing, un preparatore eccezionale, ducati store col banco prova non ne ho mai visti... icon_rolleyes.gif

4 icon_arrow.gif in concessionaria passa così com'è senza problemi, non sto qua a dilungarmi sui motivi,ma per le revisioni non c'è problema

5 icon_arrow.gif questa è una bufalata di qualche invidioso che non riesce ad avere-trovare i termi a 45 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif

Spero d'esser stato utile icon_wink.gif

Desmolampeggio V


ok nico. tante grazie!
cavolo,non sapevo ke i termi 45 non sono + in produzione.
vorrà dire ke mi darò da fare x trovarli usati.
ultimissima serie di domande:
1. x effettuare il lavoro completo da te consigliato,della termignoni devo trovare solo i silenziatori giusto?
2. sono uguali sia x s2r ke x s4r??
3. ki me li vende mi deve rilasciare il certificato di omologazione, è un semplice foglio vero?
4. x qualsiasi impianto di scarico completo di relativa centralina mappata e filtro, una volta ke la moto è sistemata ad hoc dall'officina, non devo poi farla mettere a punto ogni cambio stagione(come era necessario nelle vecchie monster a carburatori, altrimenti si avevano vuoti di erogazione ecc...) o ogni tanto? la moto deve funzionare alla perfezione sempre come da originale giusto? di che cure necessita necessita?

1000 grazie di nuovo e scusa se ti ho chiesto tante cose ma sai, sono molto pignolo x quel ke riguarda i motori e vorrei fare un lavoro ad hoc!

ciaooooo icon_biggrin.gif
 
11460101
11460101 Inviato: 2 Mar 2011 19:32
 

Ciao Nico,

dopo alcuni mesi di ricerca sono riuscito a trovare i Termignoni 45°!!!!!!!!!!!!
Sai xò ora il colmo è ke sono indeciso fra i Termi o gli Arrow!
L'idea in entrambi i casi è di abbinarli allo scatalizzatore, a un buon filtro sportivo e ovviamente farò mappare la centralina sul banco prova x ottimizzare tutto.
Ho trovato un'officina a San Marino molto valida ke lavora tanto su Ducati!
Loro mi hanno sconsigliato di comprare la Power commander, ma semplicemente mi mapperanno a puntino x la mia moto la centralina originale! In quanto la Power è standard e potrebbe non far sfruttare a pieno il kit.

Tu ke mi consiglieresti? Loro mi hanno detto ke gli Arrow sono eccellenti, e ne hanno montati tanti!
I Termignoni saranno altrettanto validi??

Ciao
Marco
 
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