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centralina [si attacca con un interruttore, come mai?]
192038
192038 Inviato: 26 Gen 2006 17:27
 

la S.A.S Leonelli che ho montato sul mio sonic gp ha il controllo di giri....

Il mio modello è un pò vecchiotto e non so se si trova ancora cmq funziona così,

all'interno ha una circuiteria doppia (e come se integrasse 2 centraline, motivo per cui costava un botto) e con l'uso di un deviatore (non un semplice interruttore) puoi avere o no il limitatore (il limitatore massimo c'è comunque e si setta in base alla regolazione dell'anticipo).....

Tuttavia per poter commutare devi essere a motore spento sennò la bruci....

Motivo di tutto ciò: i motorini con accensione gara si riconoscono da un Km per via del rumore (dopotutto non la monti su un originale, a patto di non essere un pazzo visto i prezzi)....allora quando c'era aria di controlli mettevi tutto su modalità tranquillo e andavi in giro come uno scooterino normale...
 
192493
192493 Inviato: 26 Gen 2006 20:48
 

ma se la attakki a bassi giri nn va bene in ripresa cm dice lui....anzi nn va proprio.....magari l hanno preso un po in giro...sn cose piu ke komuni....
 
192691
192691 Inviato: 26 Gen 2006 22:38
 

in che senso l'attacchi a bassi giri....o la usi col limitatore a 4000 o senza limitatore (limitato nel mio caso a 10000 sull'anticipo)....il tutto a spento...non esiste che mentre vado cambio il comportamento del motore....sinceramente non so ma penso non sia proprio possibile poichè per almeno un istante il motore si dovrebbe comunque spegnere.....(non gli arriva scintilla o peggio batte in testa !)
 
193563
193563 Inviato: 27 Gen 2006 18:59
 

simeo ha scritto:
in che senso l'attacchi a bassi giri....o la usi col limitatore a 4000 o senza limitatore (limitato nel mio caso a 10000 sull'anticipo)....il tutto a spento...non esiste che mentre vado cambio il comportamento del motore....sinceramente non so ma penso non sia proprio possibile poichè per almeno un istante il motore si dovrebbe comunque spegnere.....(non gli arriva scintilla o peggio batte in testa !)

0509_doppio_ok.gif si,bravo
 
195426
195426 Inviato: 29 Gen 2006 17:28
 

certo,c'è il deviatore ke ti fa cambiare il circuito elettrico all'interno della centralina stessa cmq a 4000 rpm non la limita ness1 era solo x spiegare il "nos" ke intendeva don sardegna quindi solitamente si imposta sui 9000 ed ovviamente a motore spento facendo diverse prove
 
213430
213430 Inviato: 11 Feb 2006 14:33
 

potrebbe trattarsi di un limitatore di giri,(es. pinjasco)
 
1028874
1028874 Inviato: 8 Gen 2007 12:40
Oggetto: Re: centralina [si attacca con un interruttore, come mai?]
 

Comunque se il pulsante e stato attaccato successivamente rischia di bruciare o la centralina o la bobina
 
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