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taratura ottimale f12
2287253
2287253 Inviato: 20 Ago 2007 22:35
Oggetto: taratura ottimale f12
 

ciao ho un f12 a liquido vi sarei molto grato se mi aiutaste a trovare la taratura ottimale visto k x adesso va malissimo!

marmitta zx e variatore malossi mulrivar
rulli 6.4g....mollette gialle mdc bianca!

grz a tt!!
 
2287402
2287402 Inviato: 20 Ago 2007 23:01
 

rulli quelli della marmitta(dovrebbero essere 3.5)molla di contrasto bianca dovrebbe andare bene,molle frizione devi sentire tu se attacca troppo presto o troppo tardi
 
2287411
2287411 Inviato: 20 Ago 2007 23:04
 

intanto metti i rulli piu leggeri tipo 5 gr e la molla di contrasto verde, poi metti un vario top e un carburatore 17.5 cosi dovrebbe andare bene, e vedi come migliora di spunto
 
2287440
2287440 Inviato: 20 Ago 2007 23:11
 

Ema106 ha scritto:
intanto metti i rulli piu leggeri tipo 5 gr e la molla di contrasto verde, poi metti un vario top e un carburatore 17.5 cosi dovrebbe andare bene, e vedi come migliora di spunto


ma perchè dovrebbe cambiare variatore???lascia il multivar che è ottimo.Comunque devi provare a vedere se con la molla di contrasto originale ti va meglio rispetto alla molla di contrasto bianca.I rulli mettili da 5 e poi magari appesantisci...tipo 5-5.5...le mollette vanno bene
 
2289686
2289686 Inviato: 21 Ago 2007 12:49
 

djff ha scritto:
rulli quelli della marmitta(dovrebbero essere 3.5)molla di contrasto bianca dovrebbe andare bene,molle frizione devi sentire tu se attacca troppo presto o troppo tardi


i rulli della marmitta nn vanno bene xk sono di una misura diversa!
comunque adesso nn ha un grandissimo scatto e fa anche di meno di quando avevo montato sl la marmitta con il variatore originale!la frizione regolabile farebbe qlcs?
 
2290305
2290305 Inviato: 21 Ago 2007 14:11
Oggetto: il miof12
 

mi sapete dire la molla bianca su una modifica 75 è troppo leggera?
su f12.
 
2290649
2290649 Inviato: 21 Ago 2007 14:44
Oggetto: Re: il miof12
 

seleco ha scritto:
mi sapete dire la molla bianca su una modifica 75 è troppo leggera?
su f12.


no è buona...se è un base devi tenere quella,la molla di contrasto bianca (malossi)...al massimo potresti metterne una gialla (malossi)
 
2290661
2290661 Inviato: 21 Ago 2007 14:45
 

allora.
Rulli 5,5gr
molla di contrasto bianca
mollette verdi
Così va bene
 
2290673
2290673 Inviato: 21 Ago 2007 14:47
 

MiccI_91 ha scritto:
djff ha scritto:
rulli quelli della marmitta(dovrebbero essere 3.5)molla di contrasto bianca dovrebbe andare bene,molle frizione devi sentire tu se attacca troppo presto o troppo tardi


i rulli della marmitta nn vanno bene xk sono di una misura diversa!
comunque adesso nn ha un grandissimo scatto e fa anche di meno di quando avevo montato sl la marmitta con il variatore originale!la frizione regolabile farebbe qlcs?


La frizione AUTOMATICA NON REGOLABILE (Malossi Fly Clutch) ti migliorerebbe lo scatto iniziale. Fai così,metti:Rulli da 5.5 (vedi come vanno e poi aumenti o diminuisci il peso),molla di contrasto bianca Malossi,mollette di frizione gialle (malossi) e la frzione Fly Cloutch della Malossi

Ultima modifica di NinooooooF il 21 Ago 2007 14:59, modificato 1 volta in totale
 
2290690
2290690 Inviato: 21 Ago 2007 14:48
 

NinooooooF ha scritto:
MiccI_91 ha scritto:
djff ha scritto:
rulli quelli della marmitta(dovrebbero essere 3.5)molla di contrasto bianca dovrebbe andare bene,molle frizione devi sentire tu se attacca troppo presto o troppo tardi


i rulli della marmitta nn vanno bene xk sono di una misura diversa!
comunque adesso nn ha un grandissimo scatto e fa anche di meno di quando avevo montato sl la marmitta con il variatore originale!la frizione regolabile farebbe qlcs?


La frizione regolabile (Malossi Fly Clutch) ti migliorerebbe lo scatto iniziale. Fai così,metti:Rulli da 5.5 (vedi come vanno e poi aumenti o diminuisci il peso),molla di contrasto bianca Malossi,mollette di frizione gialle (malossi) e la frzione Fly Cloutch della Malossi

La malossi fly non è regolabile icon_wink.gif
 
2290728
2290728 Inviato: 21 Ago 2007 14:52
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
MiccI_91 ha scritto:
djff ha scritto:
rulli quelli della marmitta(dovrebbero essere 3.5)molla di contrasto bianca dovrebbe andare bene,molle frizione devi sentire tu se attacca troppo presto o troppo tardi


i rulli della marmitta nn vanno bene xk sono di una misura diversa!
comunque adesso nn ha un grandissimo scatto e fa anche di meno di quando avevo montato sl la marmitta con il variatore originale!la frizione regolabile farebbe qlcs?


La frizione regolabile (Malossi Fly Clutch) ti migliorerebbe lo scatto iniziale. Fai così,metti:Rulli da 5.5 (vedi come vanno e poi aumenti o diminuisci il peso),molla di contrasto bianca Malossi,mollette di frizione gialle (malossi) e la frzione Fly Cloutch della Malossi

La malossi fly non è regolabile icon_wink.gif


è automatica la Malossi Fly Cloutch...è la Malossi Delta Cloutch che è regolabile...perchè lo dici?
 
2290747
2290747 Inviato: 21 Ago 2007 14:54
 

la fly nn ha i registri per poter tirare le mollettine(e quindi scegliere il precarico che vuoi tu),invece la delta si.
quindi fly nn regolabile, delta regolabile.
 
2290751
2290751 Inviato: 21 Ago 2007 14:55
 

perchè hai detto che la fly è regolabile
 
2290762
2290762 Inviato: 21 Ago 2007 14:56
 

Rikyrs50 ha scritto:
la fly nn ha i registri per poter tirare le mollettine(e quindi scegliere il precarico che vuoi tu),invece la delta si.
quindi fly nn regolabile, delta regolabile.


si infatti è così...ma perchè lo ripetete?chi ha avuto dei dubbi sull'argomento?
 
2290766
2290766 Inviato: 21 Ago 2007 14:56
 

NinooooooF ha scritto:
MiccI_91 ha scritto:
djff ha scritto:
rulli quelli della marmitta(dovrebbero essere 3.5)molla di contrasto bianca dovrebbe andare bene,molle frizione devi sentire tu se attacca troppo presto o troppo tardi


i rulli della marmitta nn vanno bene xk sono di una misura diversa!
comunque adesso nn ha un grandissimo scatto e fa anche di meno di quando avevo montato sl la marmitta con il variatore originale!la frizione regolabile farebbe qlcs?


La frizione regolabile (Malossi Fly Clutch) ti migliorerebbe lo scatto iniziale. Fai così,metti:Rulli da 5.5 (vedi come vanno e poi aumenti o diminuisci il peso),molla di contrasto bianca Malossi,mollette di frizione gialle (malossi) e la frzione Fly Cloutch della Malossi

la fly è regolabile
 
2290777
2290777 Inviato: 21 Ago 2007 14:57
 

mamma mia...non me ne ero neanche accorto...aspettate che lo modifico subito prima che lo leggano altri........scusate ancora...ma ho tanto sonno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2290838
2290838 Inviato: 21 Ago 2007 15:03
Oggetto: il mio f12
 

Scusami ninoooooof. secondo la tua esperienza sulla mia modifica molossi MHR Replica che taratura di trasmissione dovrei fare?
sono un tantino in dificoltà.
 
2290850
2290850 Inviato: 21 Ago 2007 15:05
Oggetto: Re: il mio f12
 

seleco ha scritto:
Scusami ninoooooof. secondo la tua esperienza sulla mia modifica molossi MHR Replica che taratura di trasmissione dovrei fare?
sono un tantino in dificoltà.


dimmi tutta la tua elaborazione completa e vediamo come posso aiutarti icon_biggrin.gif
 
2290853
2290853 Inviato: 21 Ago 2007 15:05
 

dicci tutta la tua ela
 
2290954
2290954 Inviato: 21 Ago 2007 15:14
 

Rikyrs50 ha scritto:
dicci tutta la tua ela


e giusto
 
2290980
2290980 Inviato: 21 Ago 2007 15:17
Oggetto: il miof12
 

Malossi alluminio mhr replica75cc carburatore 21 marmitta arrow omologata variatore malossi multivar rulli malossi quegli neri non ricordo quanti grammi sono mollone di contrasto bianca correttore di coppia originale mollatine frizione gialle malossi
 
2290992
2290992 Inviato: 21 Ago 2007 15:18
 

quella marmitta nn va bene, comunque 4.5 potrebbero andare
 
2291003
2291003 Inviato: 21 Ago 2007 15:20
 

allora,le mollette vanno bene,la molla di contrasto metti quella gialla,i rulli mettili 5,5gr,se vuoi un consiglio cambia marmitta,l'arrow extreme tappa su un base figurati su un intermedio icon_wink.gif.
metti la powersound,dopo di che metti rulli da 4,7gr
 
2291010
2291010 Inviato: 21 Ago 2007 15:21
Oggetto: Re: il miof12
 

seleco ha scritto:
Malossi alluminio mhr replica75cc carburatore 21 marmitta arrow omologata variatore malossi multivar rulli malossi quegli neri non ricordo quanti grammi sono mollone di contrasto bianca correttore di coppia originale mollatine frizione gialle malossi


la marmitta Arrow Extreme non è adattta,perchè è per un 50cc...poi serve il peso dei rulli che hai montato...senza quello non possiamo fare niente...comunque potresti mettere rulli da 5.5 ed il resto lasciarlo così
 
2291024
2291024 Inviato: 21 Ago 2007 15:23
 

lui ha detto quelli neri,nn vorrei che abbia montato quelli dentro al multivar
 
2291052
2291052 Inviato: 21 Ago 2007 15:26
 

Rikyrs50 ha scritto:
lui ha detto quelli neri,nn vorrei che abbia montato quelli dentro al multivar


beh...sono tutti neri
 
2291063
2291063 Inviato: 21 Ago 2007 15:28
 

NinooooooF ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
lui ha detto quelli neri,nn vorrei che abbia montato quelli dentro al multivar


beh...sono tutti neri

non è vero per esempio quelli da 3,8gr hanno il contorno grigio ma dentro sono fucsia
 
2291086
2291086 Inviato: 21 Ago 2007 15:30
 

NinooooooF ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
lui ha detto quelli neri,nn vorrei che abbia montato quelli dentro al multivar


beh...sono tutti neri


io ho detto quello che pensavo,se lui nn ci dici + niente
 
2291099
2291099 Inviato: 21 Ago 2007 15:32
 

Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
lui ha detto quelli neri,nn vorrei che abbia montato quelli dentro al multivar


beh...sono tutti neri

non è vero per esempio quelli da 3,8gr hanno il contorno grigio ma dentro sono fucsia


no...li ho proprio qui davanti a me e sono quelli del Multivar MHR 101 allora quelli da 3.8 sono tutti neri esternamente con un contorno grigio all'interno,mentre quelli da 3.5 hanno il contorno interno in rosso
 
2291113
2291113 Inviato: 21 Ago 2007 15:34
 

NinooooooF ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
NinooooooF ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
lui ha detto quelli neri,nn vorrei che abbia montato quelli dentro al multivar


beh...sono tutti neri

non è vero per esempio quelli da 3,8gr hanno il contorno grigio ma dentro sono fucsia


no...li ho proprio qui davanti a me e sono quelli del Multivar MHR 101 allora quelli da 3.8 sono tutti neri esternamente con un contorno grigio all'interno,mentre quelli da 3.5 hanno il contorno interno in rosso

io non dicevo quelli del mhr 101 ma quelli del multivar,li ho giù in garage e hanno contorni grigi e all'interno sono fucsia icon_wink.gif
Puo darsi che quelli dell'mhr siano diversi
 
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