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e se la versys avesse qualche cavallo in piu'?????
2442699
2442699 Inviato: 10 Set 2007 21:26
 



e comunque per gli smaniosi e' pronta a 329 euri la power commander,centralina che dara' maggiori soddisfazioni aa chi lamenta le scarse prestazioni della nostra bella icon_razz.gif
 
2609520
2609520 Inviato: 2 Ott 2007 10:17
 

Puoi farci sapere di piu' su questa centralina ? ( La trasforma forse in una er6 ??) E' Costruita "APPOSITAMENTE" per la Versys ?? Dove si può trovare ??... la sostituzione è un lavoro tipo "Plug'n'Play" o piu' complesso ??..quanti CV in piu' riesce a dare alla Versys?? ..Conviene davvero, o mettere questa centralina puo sconvolgere, in qualche modo, "l'equilibrio" della nostra amata moto??.. etc . tec. etc.. icon_question.gif


Grazie in Anticipo

P.S.

Scusa per le eccesive domande icon_redface.gif
 
2613541
2613541 Inviato: 2 Ott 2007 18:20
 

aries58sky ha scritto:
Puoi farci sapere di piu' su questa centralina ? ( La trasforma forse in una er6 ??) E' Costruita "APPOSITAMENTE" per la Versys ?? Dove si può trovare ??... la sostituzione è un lavoro tipo "Plug'n'Play" o piu' complesso ??..quanti CV in piu' riesce a dare alla Versys?? ..Conviene davvero, o mettere questa centralina puo sconvolgere, in qualche modo, "l'equilibrio" della nostra amata moto??.. etc . tec. etc.. icon_question.gif


Grazie in Anticipo

P.S.

Scusa per le eccesive domande icon_redface.gif





uhhhhh quante domande icon_rolleyes.gif .provero' a rispondere.Innanzitutto premetto che non sono ne' un installatore e neppure ho nulla a che fare con la power commandere.La centralina e' la power commander e costa circa 350€ montata(almeno nella zona in provincia di venezia)ed esiste la versione fatta apposta per la versys.E' del tipo plug and play e dovrebbe regalare almeno 5cv alla nostra motina ma soprattutto la rende piu fluida(effetto on/off) e naturalmente piu' performante agli alti regimi.Il top del lavoro lo si otterrebbe montando filtro aria( i K&N per la er6n che sono uguali a quelli della versys ancora non li fanno quindi per forza di cosa ti devi orientare con filtri BMC).Inoltre dovresti provvedere a sostituire lo sacarico.per quanto riguarda la power commander esiste con mappatura per la moto originale(quindi scarico e filtro originale)oppure si puo rimapparla nei tuning center distribuiti sul territorio nazionale a seconda delle esigenze dell'utiilzzatore ( e pagando qulache eurino): Ora fatti due conti e vedi se vale la pena di fare queste operazioni.inoltre per maggiori informazioni vai sul sito della power commander e li avrai soddisafazione ai tuoi dubbi( e se telefoni ad un installatore avaria anora maggiori informazioni)Nel mio piccolo spero di avere esaudito le tue richieste
 
2617237
2617237 Inviato: 3 Ott 2007 8:40
 

Spendendo la metà c'e quella base "Extreme"della Gpr che ti permette di arricchire la miscela a piacimento agendo ai bassi e alti in modo separato, oppure alla stessa cifra della Power commander c'e il modello completo sempre G.P.R. ma penso che alla nostra basti quella base per eliminare l'ON -OFF e raccordare filtri vari e scarichi...risparmiando qualche soldino...

Ciao.
 
2618054
2618054 Inviato: 3 Ott 2007 10:40
 

giàquesta mi interessa ... ma alla fine l'ON OFF come erogazione ai bassi giri è abbastanza classica nel bicilindrico ...
c'è solo da farci l'abitudine e sui tornanti da sfrizionare .... o prenderli + veloce di quanto si voglia realmente ......
Ne soffrono tanto quelli che dal 4 cil passano al 2 .....
Comunque il Telaio permette grandi cose ... e quindi senza paura basta tenere il gas parzializzato .. senza mai mollarlo...

per la Power ..... vabbeh .... basta montare un Rotax ... e viaaaaaa

Salumi
 
2619791
2619791 Inviato: 3 Ott 2007 13:44
 

Anche montando la scarico libero migliora molto l'effetto on-off....
 
2621323
2621323 Inviato: 3 Ott 2007 15:58
 

nel senso che aumenta o diminuisce ?
 
2621350
2621350 Inviato: 3 Ott 2007 16:02
 

Si sente meno....
 
2621470
2621470 Inviato: 3 Ott 2007 16:14
 

con lo scarico aperto ? cio il GPR ?
mi pare un po stranino ...
in genere lo scarico e il filtro aumentano il CALCIONE ..
rendendo la manetta del gas .. + reattiva

il power commander invece dovrebbe intervenire appunto sull'accensione
sull'anticipo e sull'erogazione giocando direttamente sugli ignettori

0510_grattacapo.gif
 
2622578
2622578 Inviato: 3 Ott 2007 18:01
 

ilTovaglia ha scritto:
con lo scarico aperto ? cio il GPR ?
mi pare un po stranino ...
in genere lo scarico e il filtro aumentano il CALCIONE ..
rendendo la manetta del gas .. + reattiva

il power commander invece dovrebbe intervenire appunto sull'accensione
sull'anticipo e sull'erogazione giocando direttamente sugli ignettori

0510_grattacapo.gif




bravo tovaglia.agisce esattamente sulla ottimizzazione della benzina ed esattamente a che regime si preferisce.personalmente se dovessi montarla opterei per la power.
 
2625396
2625396 Inviato: 4 Ott 2007 7:10
 

Boh che vi devo dire.... io la sento decisamente meno... la sento molto di piu sul Ducati che ha ancora i carburatori e se lascio la carburazione grassa aumenta molto l'On-Off quindi secondo me un filo magra la rende piu reattiva e appena si sfiora il gas inizia il lavoro in "positivo" del motore mentre grassa fino ad un tot di apertura il motore non lavora e poi oltrepassato quel limite inizia a bruciare e ti da la botta....
Comunque penso che la centralina faccia solo del bene....
 
2634491
2634491 Inviato: 5 Ott 2007 9:11
 

OK ... grazie delle preziose info, faccio subito un salto nel sito della "Power Commander"

icon_cool.gif
 
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