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e se la versys avesse qualche cavallo in piu'?????
2283265
2283265 Inviato: 20 Ago 2007 12:18
Oggetto: e se la versys avesse qualche cavallo in piu´?????
 

sono felice possessore di una versys da un mese e sebbene molto contento e con qualche miglioria personale vado come si suol dire ......................con un filo di gas.
ma vorrei chiedere e se avesse qualche cavallo in piu??? qualcuno ha gia' provveduto??? e come????
ciao a tutti
 
2283716
2283716 Inviato: 20 Ago 2007 13:26
 

Ciao. Personalmente, per l'utilizzo che ne faccio, la scuderia che offre, basta e avanza. Come per tutte le moto le elaboazioni per ricavare qualche cavallo in più sono sempre le stesse... Centralina, collettori e scarico finale, filtro aria, tubature impianto frenante e pastiglie più morbide. C'è anche chi sostituisce la corona. Ovviamente consumi e comportamento variano.... La spesa è rapportata all'effettive necessità di avere più potenza. Resta il fatto che un bicilindrico, per natura, scarica i cavalli alla ruota già a bassi regimi di rotazione. Modificare una 4 cilindri darebbe maggiori soddisfazioni perchè spostando la coppia in basso il pilota sentirebbe maggiormente la differenza. La Versys si alza di prima e seconda come niente. Avere qualche cavallo in più a fronte di una spesa non indifferente non darebbe "particolari" vantaggi. Certo che per chi va in pista, rosicchiare qualche decimo a giro è importante ma sulla strada.... icon_rolleyes.gif
 
2288099
2288099 Inviato: 21 Ago 2007 8:26
 

Quoto in pieno Tirgli.
Piuttosto, mi intriga l'idea di modificare corona o pignone, come abbondantemente analizzato in altro topic, per "allungare" un pochino i rapporti....

Ciao
 
2293010
2293010 Inviato: 21 Ago 2007 20:29
 

..solo x segnalare la mia Versys con :

- centralina Rapid
- filtro GreenFilter
- sonda lambda disabilitata con resistenza Rapid
- scarico Quat-D omologato

...pro :

- tiro notevole e costante dai 2500 in su
- on-off inesistente
- fluidita' di marcia
- consumi + bassi almeno del 15% rispetto alla mappatura standard con una mappatura turistica. Se uso quella "racing" i consumi aumentano (anche le prestazioni) ma non ho mai superato i consumi della standard

...contro :

- rumore "piacevole" (non per tutti !!) dello scarico !!
 
2295956
2295956 Inviato: 22 Ago 2007 11:58
 

grazie dei consigli.
hai anche qualche prezzo e magari a chi rivolgermi per avere tutto insieme senza errori????????????????
 
2299645
2299645 Inviato: 22 Ago 2007 20:42
 

un limone e' un limone.quando lo hai spremuto per bene,ti restano solo le bucce.Per i motori vale la stessa regola icon_rolleyes.gif
 
2300597
2300597 Inviato: 23 Ago 2007 0:34
 

soloperte ha scritto:
un limone e' un limone.quando lo hai spremuto per bene,ti restano solo le bucce.Per i motori vale la stessa regola icon_rolleyes.gif


0510_five.gif Giustissimo!!! Approvo pienamente!
 
2300827
2300827 Inviato: 23 Ago 2007 7:32
 

Sicuramente 4 o 5 cv in piu a un motore che in versione er6 già li offre (uguali componenti meccanici...) non fanno alcun danno, meglio cambiare olio e filtro ogni 6000 e trattarla con cura a freddo e poi penso che si possa stare piu che tranquilli anche con qualche cavallino in piu...
 
2301392
2301392 Inviato: 23 Ago 2007 9:42
 

A me la versy piace proprio perchè ha quei cavalli (che mi aiutano a non correre troppo) e li ha "in basso" (che mi fanno divertire in città e sulle colline senza dover cambiare di contiunuo)...... questione di gusti....

Ciao Ale
 
2303780
2303780 Inviato: 23 Ago 2007 14:32
 

io una manciata di cavalli in più la gradirei anche ma a patto di non modificare per niente il tipo di erogazione...

....mi piace da impazzire la sua innata propenzione a tirare su l'anteriore ad ogni manata di gas...
 
2309196
2309196 Inviato: 24 Ago 2007 10:39
 

Ma quegli 8 CV della Er6 dove sono andati a finire?....zo il motore è identico sputato: è possibile , con opportune modifiche , avere lo stesso motore della er6 ?? Quella almeno il calcio nel..... te lo da'.....!!!

Io sento , personalmente , che mi mancano quei cavallini ...cosi' mi sembra che si comporti quasi come un motore elettrico!!!

Non capisco perchè la Yamaha non ha tenuto lo stesso motore della er6 !! Non lo capisco proprio... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2309357
2309357 Inviato: 24 Ago 2007 10:54
 

Yamaha icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
KAWASAKI icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2309544
2309544 Inviato: 24 Ago 2007 11:11
 

Se penso che scendero' dalla zetina con 110 cv per salire sui 64cv della versys mi viene una tristezza incredibile!
 
2313492
2313492 Inviato: 24 Ago 2007 20:58
 

aries58sky ha scritto:
Ma quegli 8 CV della Er6 dove sono andati a finire?....zo il motore è identico sputato: è possibile , con opportune modifiche , avere lo stesso motore della er6 ?? Quella almeno il calcio nel..... te lo da'.....!!!

Io sento , personalmente , che mi mancano quei cavallini ...cosi' mi sembra che si comporti quasi come un motore elettrico!!!

Non capisco perchè la Yamaha non ha tenuto lo stesso motore della er6 !! Non lo capisco proprio... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif



fai commenti e non sai neppure di che moto si tratta.vorrei avere anche io il motore della er 6,almeno qualche calcio nel cu...o lo darei anch'io a chi sparla icon_rolleyes.gif .naturalmente parlo del motore della Kawasaki er 6 icon_rolleyes.gif
 
2314592
2314592 Inviato: 25 Ago 2007 7:57
 

solperte. NERVOSINO icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Sicuramente è stata una svista icon_lol.gif
 
2316948
2316948 Inviato: 25 Ago 2007 14:58
 

Pytt77 ha scritto:
solperte. NERVOSINO icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Sicuramente è stata una svista icon_lol.gif




beh mi sembra strano che una persona dica di possedere una moto( e ne faccia pure i relativi commenti sulla potenza) e non sappia neppure chi la produca.Capisco possa essere una svista un errore di ortografia ma da una marca ad un'altra icon_rolleyes.gif .Certo che sti tedeschi della BMW hanno fatto davvero una bella moto costruendo la versys. e non costa neppure tanto icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
2318459
2318459 Inviato: 25 Ago 2007 20:45
 

Bellina questa della BMW......
 
2318757
2318757 Inviato: 25 Ago 2007 22:15
 

per fortuna l'er...rore regge e soprattutto i tagliandi.... si fanno in Kawasaki...altrimenti sai che costi di manutenzione per avere la stessa cosa...credo sia meglio smettere di far pubblicità all'equivoco crucco prima che se ne accorgano davvero... icon_cool.gif

Piuttosto a chi dice che Versys permette di non correre eccessivamente in città e dintorni...per me è esatamente l'opposto...avete dato un'occhiata al kontakm si vola ai 100 in un attimo...ed il tipo di erogazione anche se permette di marciare a passo d'uomo...bisogna sempre tenere la manopolina gas ben chiusa perchè se scappa...come sarebbe la mia tendenza...sich.

Ah proposito...da aprile, dopo un mese di fermo obbligato, solcato oggi il giro di boa dei 7.000 km e non c'è che dire invecchiando migliora...a chi si preoccupa del cambio...ne ho sentite di tutti i colori...duro, legnoso, lento, impreciso, impuntamenti a caldo...tutte balle!!resta il clack contenuto di tutte le moto all'inserimento della prima, ppoi tutte le marce a salire e scendere, sono veloci e precise, senza impuntamenti e silenziose (al massimo si sente il click alla scarpa ed all'orecchio) e sensibile miglioramento proprio e soprattutto a caldo...ricerca folle normalissima....cosa volete che vi dica.... anche lui avrà avuto bisogno di un suo rodaggio ed un paio di cambi olio.
Un particolare che forse ha aiutato minimo RPM 950 e leva frizione posizione 3...per la mia manona e "guida normale", direi ottimale...

Consumi? difficle scendere sotto i 20 km/l, autonomia splendida 380 km sicuri, una volta fatta pratica con l'ultima tacca che non deve preoccupare fino a che non implora FUEL, ma ancora si può circolare parecchio senza aggrapparsi alla pompa di benza!

Cavalli in più?? non mi sembra il caso, quelli che ci sono così distribuiti non hanno complessi basta spremere fino a fondo scala per accorgersi che ci sono e tutti spingono da favola...mi hanno perfino fatto dubitare della validità dei diagrammi espressi dalle prove al banco che vorrebbero una caduta di coppia e HP dopo i 7.500 RPM...quando si arriva oltre cosa si va avanti per inerzia??? mah... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2320614
2320614 Inviato: 26 Ago 2007 13:20
 

x menix.

non so se lo hai gia fatto, ma con una corona da 44 denti(ci) l'erogazione dai bassi e' ancora piu' fluida.il mio cambio aveva problemi e sono stati risolti mettendo un olio 5w40 e sostituiti in garanzia alcuni componenti difettosi.le cose sono notevolmente migliorate, ma il cambio di sta moto,confrontati con altri, resta comunque nonperfetto.per la cavalleria concordo cone te:bastano e avanzano,e dopo i 7500 spinge ancora molto icon_razz.gif
 
2323652
2323652 Inviato: 26 Ago 2007 23:11
 

grazie del suggerimento...ma sarà che sono stato fortunato...sarà che le strapazzate date già in epoca di rodaggio ci hanno fatto trovar l'intesa...ma non ho alcun problema e ripeto con i km percorsi è solo migliorato. D'altro canto ho regolarmente disponibilità di una Er sostitutiva ogni volta che fermo la mia e questa nonostannte il continuo passaggio di mano a quasi 12.000 km ha il cambio ch'è un burro.
Anche le produzioni industriali su grande scala...ogni tanto hanno modelli che escono con qualche difettuccio vuoi di meccanica, di elettronica, ect....l'importante è che lo riconoscano e intervengano prontamente e se così non fosse...un vero calvario che non auguro a nessuno. icon_wink.gif
 
2324518
2324518 Inviato: 27 Ago 2007 8:30
 

icon_redface.gif scusate mi son confuso tra YAMAHA e KAWASAKI...... mbe torno comunque a ribadire che sulla versys potevano lasciare benissimo il motore della er6 e quant'altro...ci sarebbe stata piu' soddisfazione!!

Naturalmente questa E' ina MIA opinione!! icon_exclaim.gif
 
2324551
2324551 Inviato: 27 Ago 2007 8:37
 

eddai a voi mai capita una svista?????? siete cosi' SSboroni!!!!!!???? icon_question.gif
 
2324576
2324576 Inviato: 27 Ago 2007 8:40
 

Opinione rispettabilissima...ma le hai provate tutte è due per dire una cosa del genere? la base, il motore è lo stesso ma...gli obiettivi e le impostazioni sono davvero diversys!! Direi che in tal modo si accontentano tutte le esigenze e kawa sia con Er6 N, F e ora Versys ci è riuscita davvero! icon_wink.gif
 
2325219
2325219 Inviato: 27 Ago 2007 10:11
 

Beh si che l'ho provata!Quando dai gas ti da quel calcio nel ..... che la versys invece non ti da, Come ho detto,la versys è godibile, ma sembra un motore elettrico!

tutto qui icon_smile.gif
 
2325578
2325578 Inviato: 27 Ago 2007 10:51
 

aries58sky ha scritto:
.....Come ho detto,la versys è godibile, ma sembra un motore elettrico!


Beh mi sembra un po esagerata come affermazione.... icon_eek.gif
 
2326236
2326236 Inviato: 27 Ago 2007 11:47
 

la versys e' un missile.........................altro che motore elettrico.
va su di motore che e' un piacere e l'agilita' e' un' altro pezzo forte di questa moto. le curve sono il suo pane e nel misto dala paga a piu' di una moto titolata. certo avra' anche lei i suoi difetti ma come disse il saggio chi e' senza peccato scagli la prima ...............pietra.
quindi ..........please quella del motore elettrico e' una battuta che la fa chi ha tempo da perdere. ciao
 
2327749
2327749 Inviato: 27 Ago 2007 14:22
 

Nn fraintendetemi ..ho detto motore elettrico per via della progressione. tutto qui. per il resto nn c'è dubbio che tiri. Ma nn è certo un motore tirato come quello del er6. punto
 
2327912
2327912 Inviato: 27 Ago 2007 14:36
 

Beh..... sui gusti non si discute..... altrimenti credo che certe moto rimarrebbero nei saloni dei concessionari.......
"Elettrico" o non "elettrico" che sia.... "calcio" o non "calcio" che arrivi... con il motore della versys bisogna stare comunque attenti all'autovelox, perchè uscire in scioltezza dai limiti del codice è veramente un attimo!!!

Ciao Ale
 
2327962
2327962 Inviato: 27 Ago 2007 14:41
 

su questo sono perfettamente d'accordo!!!! icon_cool.gif
 
2328711
2328711 Inviato: 27 Ago 2007 16:11
 

Soloperte: Goditi la tua BMW e visto che fai tanto lo sborone come chi non sbaglia mai ..manco avessi confuso una moto con un frullatore.... eppoi sappi che yamaha e kawasaki sono strettamente collegate ...finanziarmente parlando (se vuioi scrivere alla kawasaki tramite email, p.e devi passare per un indirizzo che , guarda caso finisce in @yamaha.com). quindi zitto e spataccati con la tua bmw!!!!!
 
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