DAVID_10 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Propongo di bannare Pappone
(minzega i tuoi gusti sui nik sono alquanto discutibili)
Ritornando IT secondo me ti convieni indicarci che problema ha il tuo vecchio blocco magari ti sappiamo suggerire qualcosa e poi il 122 lo vendi su ebay o in qualche asta on line
alla fine se cambia tutto l impianto il 122 lo sfrutta bene...però è un lavoro che gli conviene farsi da solo con mooooooolta pazienza!però se cerchi su ebay li trovi gli impianti completi e n costano neanche tanto io proverei
per quanto riguarda pappone quoto!!!e per quanto riguarda il blocco misa che mi conviene rimettere a nuovo il mio rotax 123,con quest'altro motore stanno venendo fuori troppi problemi,misa che è piu l'impesa che
la resa!!tra l'altro mi dicono tutti che il 123 ha anche 3-4cv in più er via dei carter piu larghi,quindi...voi che ne dite?
3 4cv??? ma dove....ma non è vero...il 123 è meno affidabile e meno prestante...se no perchè nessuno usa i blocchi 123 in gara??...pensaci bene
beh io sta discordanza di prestazioni la sento da sempre,non lo dico io,ma ho letto anche molte schede comparative tra la vecchia mito,e l'extrema sviluppa quasi 36cv all'albero,e quasi 31 alla ruota anche per via dei carter più larghi.mentre poco fa in un topic tra quelli un po vecchi di un meccanico(abe qualcosa mi sembra)che diceva delle nuove fp quindi con rotax 122,che hanno 23-24cv alla ruota di serie!io ti ripeto non sono un meccanico però se c'è tutta questa gente che afferma questo un fondo di verità ci sarà pure non trovi?riporto qui di seguito i rilevamenti di INSELLA di ottobre 2003:
rs 92 extrema vel max 172.9km/h
pot max 31.9cv alla ruota
accel.0-400m 14.5 sec
cagiva mito2 93 vel max 168.1km/h
pot max 31 cv alla ruota
accel.0-400m 14.9 sec
se ce li hai metti i dati di qualche rivista autorevole sui modelli recenti come la tua cosi li confrontiamo!ciao lampsss
allora punto 1 i rotax 123 montavano un 34....
punto due ma molto molto fondamentale non devi neanche considerare le potenze di quegli anni e non puoi paragoranrle a quelle dei banchi prova moderni i banchi di una volta sbagliavano anche di 6-7cv come ridere...la differenza non sta tanto nelle moto ma nei banchi prova....
e comunque in banchi prova che regalano poco le rs ful power di oggi con 28 navigasno intorno ai 26-27cv in base alla carburazione....e i carter del 123 non sono piu grandi..e anzi il cilindro ha anche un travaso in meno...fidati non en vale la pena se no sopratutto nel trofeo montagna lo userebbero tutti invece non lo usa nessuno.....la coppa italia manco prenderla d esempio perchè li cè un limite di età nelle moto ma comunque non li userebbero comunque....
ti elenco i vantaggi del 122
trasmissione piu efficente e campana frizione piu leggera
importantissimo accensione ad anticipo variabile
cilindro rivisto leggermente ma cercando di manterene le stesse prestazioni di punta ottimizzando però il tutto
come vedi il 122 è un evoluzione e come tale è meglio...