Leggi il Topic


rodaggio in due [posso farlo?]
2269150
2269150 Inviato: 16 Ago 2007 23:30
Oggetto: rodaggio in due [posso farlo?]
 

ciao a tutti ragazzi vi chiedo questa domanda lo posso fare il rodaggio di un mhr replica in 2? calcolate che la mia ragazza pesa sui 50 kg e io 73.... naturalmente andrò piano xrò non posso lasciarla a fette...
 
2269165
2269165 Inviato: 16 Ago 2007 23:37
 

se lo tieni sottocoppia si! icon_wink.gif
 
2269171
2269171 Inviato: 16 Ago 2007 23:40
 

Se riesci a non farti prendere dalla voglia di impressionarla va bene.
L'unico problema è se fai lunghi tragitti nelle ore più calde. In questa stagione il motore si scalda parecchio.
 
2269174
2269174 Inviato: 16 Ago 2007 23:41
 

no no quindi in teoria se lo faccio in due andando sui 45-50 e quando vedo che la temperatura sale troppo lo faccio raffredda va bene?
 
2269206
2269206 Inviato: 16 Ago 2007 23:58
 

io metterei dei rulli un pelo più pesanti cosi riesci a far stare il motore più basso di giri, a patto però che ingrassi la carburazione, cioè metti più olio icon_wink.gif
 
2269207
2269207 Inviato: 16 Ago 2007 23:59
 

Manels ha scritto:
no no quindi in teoria se lo faccio in due andando sui 45-50 e quando vedo che la temperatura sale troppo lo faccio raffredda va bene?

perfetto, ma se vai piano non succede nulla, magari la tirata che si fa ogni tanto la fai da solo
 
2269278
2269278 Inviato: 17 Ago 2007 0:23
 

Rocky ha scritto:
Manels ha scritto:
no no quindi in teoria se lo faccio in due andando sui 45-50 e quando vedo che la temperatura sale troppo lo faccio raffredda va bene?

perfetto, ma se vai piano non succede nulla, magari la tirata che si fa ogni tanto la fai da solo
si penso anke io che cosi possa nadare bene...xò cavolo povero gt...attento a nn fargli fare troppi giri nel rodaggio un alluminio va trattato bene...
 
2269856
2269856 Inviato: 17 Ago 2007 9:55
 

Chesterfield ha scritto:
io metterei dei rulli un pelo più pesanti cosi riesci a far stare il motore più basso di giri, a patto però che ingrassi la carburazione, cioè metti più olio icon_wink.gif


Mettere piu olio non significa ingrassare la carburazione, bensì semplicemente fare una miscela con una percentuale piu alta di olio, per ingrassare la carburazione si intende variare il rapporto stechiometrico aria/benzina (miscela), aumentando la percentuale di benzina rispetto all'aria icon_wink.gif
 
2270003
2270003 Inviato: 17 Ago 2007 10:20
 

Lucas17 ha scritto:
Chesterfield ha scritto:
io metterei dei rulli un pelo più pesanti cosi riesci a far stare il motore più basso di giri, a patto però che ingrassi la carburazione, cioè metti più olio icon_wink.gif


Mettere piu olio non significa ingrassare la carburazione, bensì semplicemente fare una miscela con una percentuale piu alta di olio, per ingrassare la carburazione si intende variare il rapporto stechiometrico aria/benzina (miscela), aumentando la percentuale di benzina rispetto all'aria icon_wink.gif
forse lui pensava cha ha la miscela manuale e ha eliminato il miscelatore...x quello ha detto cosi...xò nn sò
 
2270022
2270022 Inviato: 17 Ago 2007 10:25
 

ok tanto andrò piano e la carburazione la lascio grassa grazie mille a tutti senno invece che basarmi sulla velocita è meglio se mi baso sui giri del motore? fino a quanti dovrei arrivare? 7000?
 
2270061
2270061 Inviato: 17 Ago 2007 10:31
 

Manels ha scritto:
ok tanto andrò piano e la carburazione la lascio grassa grazie mille a tutti senno invece che basarmi sulla velocita è meglio se mi baso sui giri del motore? fino a quanti dovrei arrivare? 7000?
non sò tu senti il motore quando sta per entrare in coppia è meglio che lo lasci sotto quei giri come ha già detto gian!!
 
2270772
2270772 Inviato: 17 Ago 2007 12:49
 

Lucas17 ha scritto:
Chesterfield ha scritto:
io metterei dei rulli un pelo più pesanti cosi riesci a far stare il motore più basso di giri, a patto però che ingrassi la carburazione, cioè metti più olio icon_wink.gif


Mettere piu olio non significa ingrassare la carburazione, bensì semplicemente fare una miscela con una percentuale piu alta di olio, per ingrassare la carburazione si intende variare il rapporto stechiometrico aria/benzina (miscela), aumentando la percentuale di benzina rispetto all'aria icon_wink.gif


Quello a cui ti riferisci tu si chiama arricchimento della miscela... comunque io dicevo solo di mettere un po di olio nella benzina quando si fa il pieno, certo che vi si devono imboccare le cose col cucchiaino icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©