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BANDIT 650 S - consigli su acquisto
2266413
2266413 Inviato: 16 Ago 2007 12:53
Oggetto: BANDIT 650 S - consigli su acquisto
 

Ciao Ragazzi sono nuovissimo !

sono da anni possessore di Transalp e ho l'intenzione di cambiarlo con un 4 cilindri....mi sto innamorando (anche se non ho ancora avuto occasione di provarlo) del Bandit 650 S e vorrei chiedere ai più esperti consigli per l'acquisto.
Premetto che voglio una moto tranquilla che mi consenta di poterla usare agevolmente in città (piccole perchè vivo in provincia), e di fare qualche viaggetto domenicale (al mare o in collina) con la mia ragazza....in più per le ferie estive viaggi un pò più lunghi....insomma nel Bandit 650 S trovo affidabilità, comodità (anche per il passeggero) ed elasticità di guida ?
Grazie a tutti quanti.

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Nicola
 
2266518
2266518 Inviato: 16 Ago 2007 13:11
 

il bandit è una moto spettacolare, comoda ed anche allegrotta se ti ci vuoi divertire un pochino icon_wink.gif

l'unico lato negativo è che pesa 200 e passa kg a secco che però non si sentono nel momento in cui le ruote si muovono icon_razz.gif

comunque se posso darti un consiglio... pigliati il 1250s k7 è una vera bestia icon_biggrin.gif
 
2266658
2266658 Inviato: 16 Ago 2007 13:36
 

Grazie per la risposta !

Considera che il mio budget ammonta a 3500 euro + permuta usato; vedo che in giro trovo dei 650 s K6 del 2006 a 4500....sarebbe l'ideale !
 
2268027
2268027 Inviato: 16 Ago 2007 19:00
 

be si anche il k6 è un ottima moto comunque sappi che col passagio dal transalp al bandit troverai enormi differenze di guida icon_smile.gif in meglio logico
 
2268832
2268832 Inviato: 16 Ago 2007 22:10
 

Grazie anche a te !

Le differenze più sostanziali quali sono tra un bicilindrico (Transalp) e un 4 cilindri (Bandit) ??

Grazie ciao ! 0510_saluto.gif
 
2270000
2270000 Inviato: 17 Ago 2007 10:20
 

per prima cosa hai meno freno motore.. essendo un 4 cilindri è con una coppia piu alta del 2 cilindri se nn erro..... e poi sopratutto hai una differenza di guida assurda, col transalp per esempio non puoi fare una piega troppo spinta perche la moto è alta e le gomme semi tacchettate se nn sbaglio, mentre col bandit puoi fare pieghe moolte divertnti icon_smile.gif per il resto nn saprei comunque a comodità stai tranquillo che nn rimpiangerai la tua honda icon_biggrin.gif
 
2270655
2270655 Inviato: 17 Ago 2007 12:29
 

Grazie !
La proverò quest'inverno...ora purtroppo non posso in quanto sono stato operato alla spalla 3 mesi fa e sono ancora in riabilitazione....l'unica cosa che mi spaventa del Bandit 650 S (leggendo i vari forum), è il suo peso....altre "controindicazioni" non ne vedo proprio ! icon_biggrin.gif
 
2274260
2274260 Inviato: 18 Ago 2007 9:31
 

il peso lo senti solo sulle manovre da fermo ma se sei piu alto di 1.70 come me icon_sad.gif sei tranquillo icon_smile.gif
 
2275549
2275549 Inviato: 18 Ago 2007 14:30
 

Perfetto.. 0510_sorriso.gif ..allora sono tranquillo !

0510_saluto.gif
 
2286256
2286256 Inviato: 20 Ago 2007 19:54
 

ciao rispetto alla tua il bandit e' un razzo una frenata molto piu' incisiva un tiro buono ai bassi e forte oltre i 6 mila giri morbida la taratura delle sospensioni cosi come e' comoda la sella anche per due.consumi 17/20 motore affidabile tagliandi ogni 6 mila km.non e' una piuma le curve le devi 'arrotondare' un po' e all'uscita quando apri le sospensioni morbide ti fanno allargare un po' la traiettoria.non ha vibrazioni.ottima scelta ciao.
 
2286462
2286462 Inviato: 20 Ago 2007 20:27
 

ANASSAGORA ha scritto:
quando apri le sospensioni morbide ti fanno allargare un po' la traiettoria.non ha vibrazioni.ottima scelta ciao.


Non c'e' un minimo di regolazione sull'ammort posteriore per evitare questo effetto?
 
2286968
2286968 Inviato: 20 Ago 2007 21:46
 

ANASSAGORA ha scritto:
non e' una piuma le curve le devi 'arrotondare' un po' e all'uscita quando apri le sospensioni morbide ti fanno allargare un po' la traiettoria.


oddio, io la mia (650s) nonostante i suoi 220kg a pieno sul misto stretto la butto giu' che è una meraviglia, a parità di velocità riesci ad entrare in curva anche piu' velocemente delle supersportive che devono impostare bene la traiettoria...
sul fatto che esci sempre un po' largo è vero ma alla fine ci si abitua e si inizia a chiudere un po' piu' del dovuto ma in ogni caso si può sempre cambiare ammortizzatore o alzargli un po' il culo icon_wink.gif
 
2287578
2287578 Inviato: 20 Ago 2007 23:41
 

be se nn sbaglio pero l'ammortizzatore posteriore è regolabile... o sbaglio?
 
2299772
2299772 Inviato: 22 Ago 2007 21:15
 

si e' regolabile la sospensione anteriore mediante due registri ai lati del manubrio da 0 massimo precarico a 7 minimo:dalla casa la nuda arriva regolata sul 5.il precarico molle post. va da 1 tensione inferiore a 7 massima ed e' una ghiera posta sull'armotizzatore che e' sotto la sella :e' impostata sul 3 , per la S sul 4.sotto allo stesso ammortizzatore c'e' un registro da 1 piu' morbida a 4 piu' rigida per tarare la forza di ammortizzazione quindi maggiore col numero piu' alto:dalla casa arriva sul 2.credo che le tarature di fabbrica si basino sul peso di un unico conducente di 70-75 chili.


un lampeggio
 
2301278
2301278 Inviato: 23 Ago 2007 9:22
 

E' una gran moto, poco apprezzata in Italia, ma molto di più all'estero. Ho letto la settimana scorsa su una rivista motociclistica che in Germania (la patria delle gran tourer) è la moto che permette alla Suzuki di essere la casa costruttrice che vende di più. Trai le tue conclusioni.
Lamps.
 
2309070
2309070 Inviato: 24 Ago 2007 10:21
 

Grazie !

Non vedo l'ora di provarla....e spero di innamorarmene al 1° colpo !

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