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è necessario cambiare l'albero ? [per top trophy]
2266145
2266145 Inviato: 16 Ago 2007 12:02
Oggetto: è necessario cambiare l´albero ? [per top trophy]
 

per voi 1 booster raffreddato ad aria cn 10.000 km...il top base lo regge...oppure sfascia tutto dopo poche tirate..se nn cambia l'albero..?
l'ela attuale è
17.5
red sponge
multivar
nardò..
 
2266153
2266153 Inviato: 16 Ago 2007 12:03
 

speed control comunque
 
2266162
2266162 Inviato: 16 Ago 2007 12:04
 

XD stiamo la...
 
2266194
2266194 Inviato: 16 Ago 2007 12:09
 

regge regge l'albero ha solo 10.000 icon_wink.gif certo se uno lo vuole cambiare male non gli fà...
 
2266201
2266201 Inviato: 16 Ago 2007 12:11
 

ecco t pareva....-.-''..mi spiegate 1 albero cn 10.000 km cm fa a reggere...non stiamoparlando del piaggioke è + affidabile...ma del mina...va bhè... icon_confused.gif
 
2266213
2266213 Inviato: 16 Ago 2007 12:13
 

total24 ha scritto:
ecco t pareva....-.-''..mi spiegate 1 albero cn 10.000 km cm fa a reggere...non stiamoparlando del piaggioke è + affidabile...ma del mina...va bhè... icon_confused.gif
ma daii è un baseee.... un mio amico ha messo il base a 12.500km.. e non ha avuto problemi... icon_wink.gif
 
2266219
2266219 Inviato: 16 Ago 2007 12:14
 

NITROO-X90 ha scritto:
total24 ha scritto:
ecco t pareva....-.-''..mi spiegate 1 albero cn 10.000 km cm fa a reggere...non stiamoparlando del piaggioke è + affidabile...ma del mina...va bhè... icon_confused.gif
ma daii è un baseee.... un mio amico ha messo il base a 12.500km.. e non ha avuto problemi... icon_wink.gif

amici miei hanno distrutto il gt ...x molto meno...
1 amico mio cn base polini albero originale...9000km (circa)
ela base ...quindi shot 19..ecc ecc alla priam tirata dopo 1 rodagggio perfetto..ha sbiellato...
 
2266223
2266223 Inviato: 16 Ago 2007 12:15
 

parliamo di un base no di un trofeo
..................
e poi sono 10.000 no 20.000 km
e poi se un motorino è trattato bene 10.000 non sono niente
 
2266278
2266278 Inviato: 16 Ago 2007 12:26
 

vai tranquillo....è UN BASE!!!!!!!!
 
2266381
2266381 Inviato: 16 Ago 2007 12:47
 

su un base non fa una piega l'albero. io ho girato con quello originale con la mia elaborazione in firma fino a pochissimo tempo fa...
 
2266386
2266386 Inviato: 16 Ago 2007 12:48
 

secondo me (e nn smetteròp mai di dirlo) un buon albero è la base di una buone ela è come le fondamenta di una casa pertanto base o non base io glielo farei....
 
2266434
2266434 Inviato: 16 Ago 2007 12:57
 

total24 ha scritto:
ecco t pareva....-.-''..mi spiegate 1 albero cn 10.000 km cm fa a reggere...non stiamoparlando del piaggioke è + affidabile...ma del mina...va bhè... icon_confused.gif


il mio albero ha 20 mila km! e regge un intermedio! e secondo te un albero con 10 mila km non regge un base?! maddai...a 10mila km regge benissimo anke un intermedio!
 
2266458
2266458 Inviato: 16 Ago 2007 13:01
 

Dj-MHR ha scritto:
total24 ha scritto:
ecco t pareva....-.-''..mi spiegate 1 albero cn 10.000 km cm fa a reggere...non stiamoparlando del piaggioke è + affidabile...ma del mina...va bhè... icon_confused.gif


il mio albero ha 20 mila km! e regge un intermedio! e secondo te un albero con 10 mila km non regge un base?! maddai...a 10mila km regge benissimo anke un intermedio!
va bhè..... poi c sono le eccezioni..in cui....degli incoscenti cercano in tutti i modi di sfasciare il proprio mezzo..... icon_exclaim.gif
ma 6 matto....bho..se vuoi riskiare fai pure....io so d 1 opinione..non importa i km percorsi...sta d fatto ke il 70cc è + potente del 50cc d serie a cui è destinato l'albero ke c troviamo...quindi...se si mette 1 quasiasi 70..l'abero va cambiato...senza guardare il kilometraggio..!
 
2266477
2266477 Inviato: 16 Ago 2007 13:03
 

io montai il top trophy su un f10 ,l'albero aveva 35.000km.
in piu' aveva frizione,variatore,carbu+filtro+pacco lamellare,centralina,marmitta,rapporti primari lunghi

mi duro' fino ai 50mila km,dove i cuscinetti di banco si sfondarono ma l'albero era perfetto
quindi un albero con 10mila km va ancora bene!!!
 
2266479
2266479 Inviato: 16 Ago 2007 13:03
 

total24 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
total24 ha scritto:
ecco t pareva....-.-''..mi spiegate 1 albero cn 10.000 km cm fa a reggere...non stiamoparlando del piaggioke è + affidabile...ma del mina...va bhè... icon_confused.gif


il mio albero ha 20 mila km! e regge un intermedio! e secondo te un albero con 10 mila km non regge un base?! maddai...a 10mila km regge benissimo anke un intermedio!
va bhè..... poi c sono le eccezioni..in cui....degli incoscenti cercano in tutti i modi di sfasciare il proprio mezzo..... icon_exclaim.gif
ma 6 matto....bho..se vuoi riskiare fai pure....io so d 1 opinione..non importa i km percorsi...sta d fatto ke il 70cc è + potente del 50cc d serie a cui è destinato l'albero ke c troviamo...quindi...se si mette 1 quasiasi 70..l'abero va cambiato...senza guardare il kilometraggio..!


visto! tu parli per sentito dire! non x esperienza! un albero originale regge benissimo un base! e anche un intermedio! ci sono casi dove magari sbielli xk hai una taratura del caxxo...e il motore va su di giri! scusa se permetti lo saprò meglio io come tratterò il mio mezzo! e lo tratto da dio,quindi non sparare,grazie
 
2266487
2266487 Inviato: 16 Ago 2007 13:04
 

Rikyrs50 ha scritto:
io montai il top trophy su un f10 ,l'albero aveva 35.000km.
in piu' aveva frizione,variatore,carbu+filtro+pacco lamellare,centralina,marmitta,rapporti primari lunghi

mi duro' fino ai 50mila km,dove i cuscinetti di banco si sfondarono ma l'albero era perfetto
quindi un albero con 10mila km va ancora bene!!!


mega quotone! un mio amico sul booster ha il 70 DR(uguale al trophy) e il suo albero a 30mila km è ancora perfetto!
 
2266494
2266494 Inviato: 16 Ago 2007 13:06
 

non sparo ne mi baso sulla teoria...io so dell'opinione,cm ho già detto , ke se si cambia cilindrata (quindi passaggio da 50 a 70) l'abero va cambiato...x sicurezza..xkè se spendo 100€ x il base e dopo 1000km l'abero sbiella e mi manda a puttan* tt.... icon_rolleyes.gif
 
2266505
2266505 Inviato: 16 Ago 2007 13:08
 

total24 ha scritto:
non sparo ne mi baso sulla teoria...io so dell'opinione,cm ho già detto , ke se si cambia cilindrata (quindi passaggio da 50 a 70) l'abero va cambiato...x sicurezza..xkè se spendo 100€ x il base e dopo 1000km l'abero sbiella e mi manda a puttan* tt.... icon_rolleyes.gif


guarda che un albero originale regge benissimo i giri sviluppati da un base! che arriveranno si e no a 10.000 giri! conosco molta gente con top 2plus con albero originale! e regge! se sbielli con un base e l'albero originale vol dire che l'albero ha qualclosa che non va,oppure una taratura del cavolo...
 
2266508
2266508 Inviato: 16 Ago 2007 13:09
 

bho.. icon_confused.gif
 
2266514
2266514 Inviato: 16 Ago 2007 13:10
 

si è cosi...un albero originale regge benissimo i 10.000 giri! poi se mettiamo l'albero piaggio regge tranquillamente un intermedio!
poi questo dipende da cm tratti il tuo mezzo! xk logico che quando senti che iniza ad andare su di giri,magari xk hai dei rulli leggeri,mica continui ad accelerare!

Ultima modifica di Dj-MHR il 16 Ago 2007 13:11, modificato 1 volta in totale
 
2266516
2266516 Inviato: 16 Ago 2007 13:11
 

Dj-MHR ha scritto:
si è cosi...un albero originale regge benissimo i 10.000 giri! poi se mettiamo l'albero piaggio regge tranquillamente un intermedio!
x il piaggio ok ma x il mina.... icon_confused.gif
 
2266529
2266529 Inviato: 16 Ago 2007 13:14
 

total24 ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
si è cosi...un albero originale regge benissimo i 10.000 giri! poi se mettiamo l'albero piaggio regge tranquillamente un intermedio!
x il piaggio ok ma x il mina.... icon_confused.gif


fidati,qualsiasi blocco regge un base! se l'albero è messo bene regge anche un intermedio,poi chessò,metti che un mezzo ha fatto molti km con albero originale e 70cc, è diverso da un mezzo che ha fatto molti km col 50cc, nel secondo caso l'albero sarà molto meglio...
 
2266532
2266532 Inviato: 16 Ago 2007 13:14
 

allora total24 chi aveva ragione....???
ragazzi dovete sapere che il motorino con 10.000 di cui si parla qua è il mio e avevo scommesso con total24 che il mio albero teneva un base e lui diceva di no..... ma mi pare che avevo ragione io
 
2266537
2266537 Inviato: 16 Ago 2007 13:14
 

un mio amico ha il 2plus+nardo+variatotore top su un nitro con albero originale che avra' + di 20mila km.
nn li ha mai dato problemi .

io con l'f10 ,con l'elaborazione scritta nel mesaggio precedente mi feci una tirata di 5km su un provinciale,l'albero ha sempre retto e mai dato problemi.
vabbe' ai 50mila km è successo il danno,pero' il motore e l'intera elaborazione aveva percorso 15mila km.
 
2266539
2266539 Inviato: 16 Ago 2007 13:15
 

io la penso cm total24. poi un albero a spalle piene riduce gli spazi morti nel carter e aumenta l'effetto carter pompa...
 
2266543
2266543 Inviato: 16 Ago 2007 13:16
 

keba91 ha scritto:
allora total24 chi aveva ragione....???
ragazzi dovete sapere che il motorino con 10.000 di cui si parla qua è il mio e avevo scommesso con total24 che il mio albero teneva un base e lui diceva di no..... ma mi pare che avevo ragione io

l'ultima parola ...non è detta ....montalo poi se sbilelli...faccio 1a festa.... icon_lol.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif ske;)
 
2266550
2266550 Inviato: 16 Ago 2007 13:17
 

Cloroleso92 ha scritto:
io la penso cm total24. poi un albero a spalle piene riduce gli spazi morti nel carter e aumenta l'effetto carter pompa...


cioe anche tu pensi che un albero originale non regge un base(che sviluppa al massimo 10.000 giri)?? ragazzi se non ci credete provate...comunque se devi fare una buona elaborazione an kio dico che l'albero è essenziale...ma x un base non ce tanto senso...
 
2266557
2266557 Inviato: 16 Ago 2007 13:19
 

Rikyrs50 ha scritto:
un mio amico ha il 2plus+nardo+variatotore top su un nitro con albero originale che avra' + di 20mila km.
nn li ha mai dato problemi .

io con l'f10 ,con l'elaborazione scritta nel mesaggio precedente mi feci una tirata di 5km su un provinciale,l'albero ha sempre retto e mai dato problemi.
vabbe' ai 50mila km è successo il danno,pero' il motore e l'intera elaborazione aveva percorso 15mila km.


un beta ark di qua,con top 2+,over range,24 mikuni e altri pezzi ha l'albero originale...ed è perfetto! poi logico che a 15.000 km x tutta l'ela sono troppi! xD
 
2267412
2267412 Inviato: 16 Ago 2007 16:27
 

èlogico che se si cambia l'albero il motore va meglio....
ma qui stiamo discutendo se va bene anche l'albero originale no ve va meglio uno o l'altro
 
2267542
2267542 Inviato: 16 Ago 2007 17:03
 

secondo me lo tiene benissimo un base...
un intermedio 1 po' meno...
 
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