Badtzmaru ha scritto:
stefanonet ha scritto:
CUT CUT
grazie mille per il link con i tutorial, ne avevo trovati altri ma quelli mi erano sfuggiti. Ho gia' cominciato a leggerli e grazie al tutorial sulla modifica del variatore, mi sto facendo le idee ancora piu' chiare
Una domanda, ma durante tutta l'operazione, che tipo, dove e quanto grasso o lubrificante bisogna usare?
Parlo sia della puleggia condotta (correttori) che di quella motrice (variatore).
Immagino sia una buona idea pulirli e rilubrificarli, giusto?
Se nel viariatore volessi aumentare la lunghezza del mozzo di 1mm con uno spessore, dove e come dovrei montare tale spessore?
Me lo consigli per avere una partenza piu' dolce?
Grazie ancora,
Badtzu.
Niente grasso nei variatori Honda, le masse sono rivestite già in teflon antiattrito!!! Fidati, una bella pulita e basta.
Lo spessore (vedrai smontandolo) va inserito prima dello spinotto che sorregge le pulegge del variatore, ne dovresti trovare già uno piuttosto sottile...certamente avendo più allungo penalizzi un pò l'accellerazione.