testone ha scritto:
l'estetica della serie 999 è di difficile interpretazione,che poi è stata costruita per vincere il mondiale SBK (NOTA:è l'unica Ducati ad aver vinto 3 mondiali su 4 a parità di cilindrata coi milloni jap) e forse il fatto della rivoluzione e non evoluzione ha giocato un pò a sfavore dei bolognesi...
i dati di vendita parlavano chiaro,sono stati venduti più 848 in un anno che 999 in 4
e c'è da chiedersi perchè?? il cliente cerca l'estetica e basta.
io ritengo che una moto si inizi ad apprezzare solo quando non è più prodotta,è il caso di questa (ahime) serie.io comunque quando sono in giro non ho mai trovato nessuno che non faccia apprezzamenti sulla mia moto,japponesisti,ducatisti,guzzisti e quant'altro.
vorrei dire un paio di cose riguardo la tecnica di questa moto:
-l'evoluzione del motore,che dall'R da 150 sfioravano i 200 (+ 50 cv) da 200 cv/l
-pedane con 5 regolazioni (cosa che il 1098 non ha)
-regolazione del canotto di sterzo (serie 1098 non le ha)
-velocità di punta maggiore con 20 cv e 200 cc in meno (999vs 1098)
dimentichi, l' unica moto al mondo ad avere la distanza dalla sella ai semimanubri modificabile.