Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 5 di 66
Vai a pagina Precedente  123456...646566  Successivo
 
Raccolta foto 999/749 replica o personalizzate
8475658
8475658 Inviato: 12 Set 2009 15:55
 



tutti quelli che conosco a cui non piace l estetica del 999 sono: o possessori (o ex) di 748/916/996/998/1098 o ducatisti di altri tempi fissati con quella serie.
Amici possessori jap, gente per strada, donne, non ho mai trovato nessuno a che mi dica che è brutta.
Certo, per molti (giustamente) non è la moto piu bella mai costruita, ma nessuno dal punto di vista estetico la disprezza!

L ho detto e lo continuo a dire: più passa il tempo, più cresce il fascino di questa moto.
 
8475736
8475736 Inviato: 12 Set 2009 16:10
 

mark999 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Purtroppo è il risultato dell'opinione comune, il 99% delle persone con cui mi sono scontrato e con cui mi scontro giornalmente reputa il 749/999 una vera schifezza (dal punto di vista puramente estetico)

A me piace e continua a piacere... (con i giusti accorgimenti) Però a quanto pare, siamo strani noi a cui piace.


Su questo ti dò pienamente ragione.....bisogna spendergli dietro qualche soldino per metterla veramente bene....parlo della bi-posto..... quella monoposto, è perfetta così com'è! Scarichi aperti a parte ovviamente.....Anche sulla prima serie, l'unica cosa che davvero non mandavo giù era il forcellone....poi con l'introduzione di quello della R e del telaio rosso è diventata bellissima.... Io comunque spesso e volentieri quando mi fermo da qualche parte ricevo sempre i complimenti della gente, quindi in generale penso che comunque piaccia come moto..... ovvio, di fronte alla 1198 magari è invecchiata, ma io ho un amico con un 851 e non vi dico quando ci fermiamo da qualche parte....alla fine, una Ducati è sempre una Ducati...vecchia o nuova che sia è sempre bella......


Hai dimenticato altri dettagli che sulla mia avevo fatto saltare immediatamente:

Frecce sugli specchi GIALLE (orribili), le ho messe bianco fumo.
Portatarga, stop e frecce posteriori, (orrendi), ho messo il kit della Mad Doctor.

L'avevo fatta proprio bella la mia rossa, ma io AMO andare in moto, non stare appresso ai meccanici, quindi ho deciso di "regalarla" e riprendere una Jappona.
 
8475746
8475746 Inviato: 12 Set 2009 16:11
 

Lucares87 ha scritto:
tutti quelli che conosco a cui non piace l estetica del 999 sono: o possessori (o ex) di 748/916/996/998/1098 o ducatisti di altri tempi fissati con quella serie.
Amici possessori jap, gente per strada, donne, non ho mai trovato nessuno a che mi dica che è brutta.
Certo, per molti (giustamente) non è la moto piu bella mai costruita, ma nessuno dal punto di vista estetico la disprezza!

L ho detto e lo continuo a dire: più passa il tempo, più cresce il fascino di questa moto.


Sono d'accordo, ma rimane sempre il fatto che l'opinione comune la vede come una BRUTTA moto, la più brutta Ducati mai fatta.... eusa_shifty.gif

A me, quando passavo e quando mi fermavo, mi guardavano tutti... Bah... Sapete che penso, il problema di questa moto è che NON E' AFFATTO FOTOGENICA. Io che sono un purista della fotografia, veramente, ci ho perso tempo e pose per farla venire bene... Altrimenti non rende assolutamente.
 
8475882
8475882 Inviato: 12 Set 2009 16:41
 

Adrenalin ha scritto:


Hai dimenticato altri dettagli che sulla mia avevo fatto saltare immediatamente:

Frecce sugli specchi GIALLE (orribili), le ho messe bianco fumo.
Portatarga, stop e frecce posteriori, (orrendi), ho messo il kit della Mad Doctor.

L'avevo fatta proprio bella la mia rossa, ma io AMO andare in moto, non stare appresso ai meccanici, quindi ho deciso di "regalarla" e riprendere una Jappona.


Giusto anche questo......come anche il discorso km....col GSX-R che avevo prima avevo fatto 32000km in un anno e mezzo..... con questa (soprattutto per questioni di lavoro che mi portano lontano per parecchio tempo...) ne ho fatti 12500 in 4 anni...! Che vergogna!! Però sicuramente il suzuki mi è costato molto meno anche e soprattutto come manutenzione (immagino cosa mi sarebbero costati 32000 km con la 999 in un'anno e mezzo...!!!)...... in ogni caso, sempre e comunque Ducati!!! (se un giorno NON potrò permettermi una Ducati, allora tornerò sulla Suzuki, l'unica Jap che non mi dispiace...) Chiudo qui perchè mi sà che sono un pò OT, prima di prendere qlc cazziatone!!!
 
8476283
8476283 Inviato: 12 Set 2009 18:09
 

mark999 ha scritto:


Su questo ti dò pienamente ragione.....bisogna spendergli dietro qualche soldino per metterla veramente bene....parlo della bi-posto..... quella monoposto, è perfetta così com'è! Scarichi aperti a parte ovviamente.....Anche sulla prima serie, l'unica cosa che davvero non mandavo giù era il forcellone....poi con l'introduzione di quello della R e del telaio rosso è diventata bellissima.... Io comunque spesso e volentieri quando mi fermo da qualche parte ricevo sempre i complimenti della gente, quindi in generale penso che comunque piaccia come moto..... ovvio, di fronte alla 1198 magari è invecchiata, ma io ho un amico con un 851 e non vi dico quando ci fermiamo da qualche parte....alla fine, una Ducati è sempre una Ducati...vecchia o nuova che sia è sempre bella......


Esatto!! Comunque per certi aspetti la 999 è più moderna della 1198
 
8476803
8476803 Inviato: 12 Set 2009 19:51
 

In quanto ad estetica, per me, il 999 è avanti alla 1098 anni luce, altro che invecchiata. In quanto ha tecnologia è chiaro che gli anni ci sono e anche se pochi si sentono. La 1098 in questo è più al passo con i tempi (mi sembra anche scontato se si vuol vincere in SBK)
 
8477295
8477295 Inviato: 12 Set 2009 21:23
 

COMPLIMENTI A TUTTI avete delle moto veramente belle. io ho una grossa indecisione sulla grafica da utilizzare XEROX o FILA, considerare che è un 2003 ma completamente trasformato in 2005 dal telaio verniciato di rosso e telaietto biposto nero, al forcellone in alluminio scatolato nero..........mah.....Ora dispongo solamente di un adesivo sotto la pancia DUCATI PERFORMANCE e così mi sembra abbastanza ma ha volte vorrei stravolgerla.......accetto consigli da tutti.
 
8477445
8477445 Inviato: 12 Set 2009 22:14
 

panky999 ha scritto:
COMPLIMENTI A TUTTI avete delle moto veramente belle. io ho una grossa indecisione sulla grafica da utilizzare XEROX o FILA, considerare che è un 2003 ma completamente trasformato in 2005 dal telaio verniciato di rosso e telaietto biposto nero, al forcellone in alluminio scatolato nero..........mah.....Ora dispongo solamente di un adesivo sotto la pancia DUCATI PERFORMANCE e così mi sembra abbastanza ma ha volte vorrei stravolgerla.......accetto consigli da tutti.


Visto che hai soldi da buttare ( tra mega controlli in ducati e voglia di stravolgere la moto icon_asd.gif )
Perche non metti le carene in carbonio con gli adesivi xerox !?

Che idea brillante mi è venuta!

Tutta nera carbonio con la colorazione xerox! stupenda no !?!??

Ho bisogno di una photoshopppata!
 
8477570
8477570 Inviato: 12 Set 2009 22:51
 

Lucares87 ha scritto:


Visto che hai soldi da buttare ( tra mega controlli in ducati e voglia di stravolgere la moto icon_asd.gif )
Perche non metti le carene in carbonio con gli adesivi xerox !?

Che idea brillante mi è venuta!

Tutta nera carbonio con la colorazione xerox! stupenda no !?!??

Ho bisogno di una photoshopppata!


Vedo che hai letto i miei messaggi sui controlli........credimi che non sono uno che butta i soldi anzi, fortunatamente ho amici che hanno ducati da tempo e sanno dove indirizzarmi per acquistare bene e a poco o dove far controllare la moto da gente fidata ha prezzi ragionevoli. Pensa che tutto il controllo + intervento di sostituzione pezzi non supero i 200 euro. Gli amici servono a qualcosa o no?
comunque la moto è rossa e le carene in carbonio le avevo prese ma le ho rivendute perchè erano di un modello post alla mia e avevano attacchi diversi......che sfiga!!!!! ora devo lavorare sulle originali.
 
8478050
8478050 Inviato: 13 Set 2009 7:44
 

anomico ha scritto:
In quanto ad estetica, per me, il 999 è avanti alla 1098 anni luce, altro che invecchiata. In quanto ha tecnologia è chiaro che gli anni ci sono e anche se pochi si sentono. La 1098 in questo è più al passo con i tempi (mi sembra anche scontato se si vuol vincere in SBK)


Ti ricordo che è una moto progettata e venduta fino al 2006.. Percui di che anni parli?? icon_eek.gif

Mica parliamo della 851.

Non capisco perchè si continui ad arrampicarsi sugli specchi e giustificare cose che non hanno giustificazione. E' una moto fantastica, fascinosa, bella, ma con troppi problemi di elettronica, INGIUSTIFICABILI.
 
8478298
8478298 Inviato: 13 Set 2009 9:46
 

La moto è stata commercializzata fino al 2006, ma è uscita nel 2003 e il motore Testastretta nel 2002. Dal 2003 ha ricevuto solo miglioramenti estetici (oltre al forcellone) mirati soprattutto a farla piacere di più a chi non l'aveva digerita. Non ha ricevuto miglioramenti meccanici o di altra natura tecnologica (il motore del 999 2005 ha la coppa bassa, ma è "solo" il carter della S).

Quindi, è lecito guardare alla data del 2003 e a quella del 2007 (uscita del 1098).
Non cerco affatto di arrampicarmi sugli specchi. Non intendo convincere nessuno. Per me il design della 999 è avanti a quello del 1098 (e la cosa è anche alquanto oggettiva), non altro perchè con il 1098 sono tornati al bivio post-916 e anziché prenedere la strada della rivoluzione hanno preso quella della evoluzione. E' un dato di fatto.

Non ho mai negato (se ricordi) chde la 999 ha una carenza a livello elettronico. Rispetto alla 916 l'elettronica è molto sofisticata e dei problemi si sono visti, soprattutto sul primo modello (che ho e conosco). Ho anche affermato che forse sarebbe il caso di affidarsi ad un'elettronica giapponese.

Per conludere, il 1098 non è esente da problemi e magagne varie. E' Ducati anche questo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8479041
8479041 Inviato: 13 Set 2009 11:58
 

l'estetica della serie 999 è di difficile interpretazione,che poi è stata costruita per vincere il mondiale SBK (NOTA:è l'unica Ducati ad aver vinto 3 mondiali su 4 a parità di cilindrata coi milloni jap) e forse il fatto della rivoluzione e non evoluzione ha giocato un pò a sfavore dei bolognesi...
i dati di vendita parlavano chiaro,sono stati venduti più 848 in un anno che 999 in 4 icon_confused.gif e c'è da chiedersi perchè?? il cliente cerca l'estetica e basta.
io ritengo che una moto si inizi ad apprezzare solo quando non è più prodotta,è il caso di questa (ahime) serie.io comunque quando sono in giro non ho mai trovato nessuno che non faccia apprezzamenti sulla mia moto,japponesisti,ducatisti,guzzisti e quant'altro.

vorrei dire un paio di cose riguardo la tecnica di questa moto:
-l'evoluzione del motore,che dall'R da 150 sfioravano i 200 (+ 50 cv) da 200 cv/l
-pedane con 5 regolazioni (cosa che il 1098 non ha)
-regolazione del canotto di sterzo (serie 1098 non le ha)
-velocità di punta maggiore con 20 cv e 200 cc in meno (999vs 1098)

0510_saluto.gif
 
8479081
8479081 Inviato: 13 Set 2009 12:04
 

testone ha scritto:
l'estetica della serie 999 è di difficile interpretazione,che poi è stata costruita per vincere il mondiale SBK (NOTA:è l'unica Ducati ad aver vinto 3 mondiali su 4 a parità di cilindrata coi milloni jap) e forse il fatto della rivoluzione e non evoluzione ha giocato un pò a sfavore dei bolognesi...
i dati di vendita parlavano chiaro,sono stati venduti più 848 in un anno che 999 in 4 icon_confused.gif e c'è da chiedersi perchè?? il cliente cerca l'estetica e basta.
io ritengo che una moto si inizi ad apprezzare solo quando non è più prodotta,è il caso di questa (ahime) serie.io comunque quando sono in giro non ho mai trovato nessuno che non faccia apprezzamenti sulla mia moto,japponesisti,ducatisti,guzzisti e quant'altro.

vorrei dire un paio di cose riguardo la tecnica di questa moto:
-l'evoluzione del motore,che dall'R da 150 sfioravano i 200 (+ 50 cv) da 200 cv/l
-pedane con 5 regolazioni (cosa che il 1098 non ha)
-regolazione del canotto di sterzo (serie 1098 non le ha)
-velocità di punta maggiore con 20 cv e 200 cc in meno (999vs 1098)

0510_saluto.gif


dimentichi, l' unica moto al mondo ad avere la distanza dalla sella ai semimanubri modificabile.
 
8479143
8479143 Inviato: 13 Set 2009 12:16
 

Lucares87 ha scritto:


dimentichi, l' unica moto al mondo ad avere la distanza dalla sella ai semimanubri modificabile.

è vero icon_wink.gif
 
8479756
8479756 Inviato: 13 Set 2009 14:28
 

Appunto. E' troppo avanti . . . icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Il problema è che la gran parte dei motociclisti sono molto tradizionali e non amano i cambiamenti. Basta vedere quanto sia indietro la moto rispetto all'auto (anche per altri motivi sia chiaro). per i ducatisti la SBK è la 916. Punto. La successiva: doveva essere come la 916. Punto.

La 999 è piaciuta a chi è riuscito a cambiare le idee ed accettare che il successore fosse diverso (dopo 10 anni!!!). Ringrazio Ducati di averci cerduto e averla fatta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8479796
8479796 Inviato: 13 Set 2009 14:36
 

killboy87 ha scritto:
tms è veramente da farsi 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif beato te è il mio sogno...comunque vi posto qualche foto della mia pronta per magione

Immagine: Link a pagina di Img30.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img12.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img6.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img6.imageshack.us

che ne dite? n'abbraccio a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



veramente bella!!!!

scusate il probabile OT
ma il tuo codone è un pezzo unico o c'è il "tappo"al posto della sella passeggero??
se è un pezzo unico dove lo hai preso??
a magione vai senza db killer??
 
8480057
8480057 Inviato: 13 Set 2009 15:50
 

takaias ha scritto:



veramente bella!!!!

scusate il probabile OT
ma il tuo codone è un pezzo unico o c'è il "tappo"al posto della sella passeggero??
se è un pezzo unico dove lo hai preso??
a magione vai senza db killer??

ti rispondo io icon_smile.gif il codone della R è il monoposto pezzo unico che monta sul telaietto monoposto,senza pedane ne chiave per il "sottosella".la R esce così icon_wink.gif
 
8480225
8480225 Inviato: 13 Set 2009 16:41
 

A me sembra più che normale cercare anche l'estetica in una moto, se non mi piace che me la compro a fare? Tutte le moto sportive sono valide, ANZI, io credo proprio che ad oggi il fattore principale sia soltanto quello estetico, considerato il livello delle moto....

A me, come a tutti, la moto deve far battere il cuore anche quando la guardo.. Ritorno a dire che per me il 999 è una moto bellissima, ma non oggettivamente come può essere l'848/1098 e la serie perfetta.
 
8480434
8480434 Inviato: 13 Set 2009 17:29
 

Adrenalin ha scritto:
A me sembra più che normale cercare anche l'estetica in una moto, se non mi piace che me la compro a fare? Tutte le moto sportive sono valide, ANZI, io credo proprio che ad oggi il fattore principale sia soltanto quello estetico, considerato il livello delle moto....

A me, come a tutti, la moto deve far battere il cuore anche quando la guardo.. Ritorno a dire che per me il 999 è una moto bellissima, ma non oggettivamente come può essere l'848/1098 e la serie perfetta.




il 999 secondo me perde molto con la sella posteriore........in versione mono o con in piu il cupolino racing è difficilmente uguagliabile per la bellezza
 
8480448
8480448 Inviato: 13 Set 2009 17:32
 

testone ha scritto:

ti rispondo io icon_smile.gif il codone della R è il monoposto pezzo unico che monta sul telaietto monoposto,senza pedane ne chiave per il "sottosella".la R esce così icon_wink.gif



eppure piu guardo le foto e meno mi sembra il codone della R.......sembra troppo lungo
p.s.sto guardando le foto di killboy87 non di tms78
 
8481065
8481065 Inviato: 13 Set 2009 19:16
 

Ragazzi, qui si postano e si commentano foto. Cerchiamo di non andare OT. icon_wink.gif
 
8482351
8482351 Inviato: 13 Set 2009 22:13
 

scusate se rispondo solo ora comunque il codone è un pezzo unico in vetroresina ed è fatto per essere montato sul telaietto biposto originale, non è uguale al "vero" mono ma con 2 piotte te la cavi. per i db killer si a magione vado senza tanto non fa tutta sta caciara. comunque il codone mono per la pista ancora lo devo montare, quello è quello che uso per girare. un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
8485802
8485802 Inviato: 14 Set 2009 14:13
 
 
8487160
8487160 Inviato: 14 Set 2009 17:03
 

ibonet74 ha scritto:


Bella, però con la colorazione XEROX io ci vedo d'obbligo i cerchi neri.....!!! comunque ben realizzata!
 
8488684
8488684 Inviato: 14 Set 2009 20:19
 

Bella 0509_doppio_ok.gif ,
certo con telaio rosso e ecrchi neri sarebbe anche meglio (ma il lavoro non è poco).
L'unica cosa che non gradisco (personalmente) è il codone e la protezione dello scarico: lasciano troppo scoperto il silenziatore. Anch'io ho lo stesso (anche se Silmotor) e abbinarlo al codone è un casino perchè, essendo piatto sotto, tende da un lato a snellire la moto, dall'altro a tagliarla troppo. Dopo varie soluzioni sono arrivato a quella conclusiva (devo ancora prenderlo eusa_shifty.gif ): codone RS
 
8640366
8640366 Inviato: 8 Ott 2009 16:57
 

killboy87 ha scritto:
scusate se rispondo solo ora comunque il codone è un pezzo unico in vetroresina ed è fatto per essere montato sul telaietto biposto originale, non è uguale al "vero" mono ma con 2 piotte te la cavi. per i db killer si a magione vado senza tanto non fa tutta sta caciara. comunque il codone mono per la pista ancora lo devo montare, quello è quello che uso per girare. un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif


ciao,
dove lo hai preso il mono per il telaietto biposto?
molte grzie!
a.
 
8640376
8640376 Inviato: 8 Ott 2009 16:59
 

ibonet74 ha scritto:



bello sto mono per telaio bipo... dove l'hai trovato?
grazie molte!
a.
 
8641066
8641066 Inviato: 8 Ott 2009 18:30
 

supercorsa_pro ha scritto:



bello sto mono per telaio bipo... dove l'hai trovato?
grazie molte!
a.



Mi spiace, ma la moto l'ho presa usata ed era già così...
 
8645379
8645379 Inviato: 9 Ott 2009 13:06
 

maa... qcuno ha mai visto in giro cover per terminale 999, in carbonio o altro, da sostituire all'originale... tipo copri scarico spark ecc molto carino con retine varie..

icon_biggrin.gif

ciao, ciao!
doppio_lamp.gif
 
8647054
8647054 Inviato: 9 Ott 2009 16:22
 

Pistaaaaaaaaaaa

immagini visibili ai soli utenti registrati




strada

immagini visibili ai soli utenti registrati




Un saluto a tutti icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 66
Vai a pagina Precedente  123456...646566  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©