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d208rr o corsa 3
2256527
2256527 Inviato: 13 Ago 2007 20:31
Oggetto: d208rr o corsa 3
 

ciao a tutti, ho bisogno cortesemente del vs. aiuto: devo cambiare
le gomme alla mia umile cbr 600f, attualmente monto le diablo
base. L' uso fatto è in media sempre lo stesso futa,muraglione,abetone,
cisa etc...........+ una o due volte in pista.
Vorrei qualcosa di più incollato alla strada e sono indeciso tra le due
in oggetto che un amico mi ha consigliato.
aggiungo :è vero che le 208rr piegano da sole ???
le pirelli sono comunque il top ??
aspetto vs. consigli dato che dopo ferragosto devo montarle......
ciao

icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2257646
2257646 Inviato: 14 Ago 2007 1:05
 

io ho le m3 e sono ottime, comunque metti le 208rr o le rensport che non costano nulla e sono validissime
 
2258460
2258460 Inviato: 14 Ago 2007 10:50
 

se è per il prezzo quoto guerriero83 ma se ti interessano le prestazioni le d.c.3 sono superiori.
io le ho sotto al zx10r da poco meno di 2000 km e vanno da dio, riapri e non si muovono.
 
2261456
2261456 Inviato: 14 Ago 2007 21:23
 

assolutamente 208 rr senza dubbio
 
2262147
2262147 Inviato: 15 Ago 2007 0:45
 

parofast ha scritto:
assolutamente 208 rr senza dubbio


quotone, le monto sulla mia CBR RR, figurati se non vanno bene pure sulla F! qualcuno ci gira pure in pista (sia con F che RR), quindi sono assolutamente valide!
P.S: tutte le Dunlop "piegano da sole" a causa del profilo molto appuntito icon_wink.gif
 
2262620
2262620 Inviato: 15 Ago 2007 10:11
 

quanto durano? sono bimescola? icon_redface.gif
 
2263834
2263834 Inviato: 15 Ago 2007 17:32
 

HO sentito dire pero' che le dunlop verso le metà di vita dei pneumatici, iniziano ad avere un calo prestazionale, potete confermare icon_question.gif
 
2263940
2263940 Inviato: 15 Ago 2007 18:07
 

arkantos ha scritto:
HO sentito dire pero' che le dunlop verso le metà di vita dei pneumatici, iniziano ad avere un calo prestazionale, potete confermare icon_question.gif


Quelle sono le Pirelli... le Dunlop hanno prestazioni costanti fino alla fine... il problema è che a me non piacciono già dall'inizio icon_lol.gif
 
2264104
2264104 Inviato: 15 Ago 2007 18:47
 

Leo71cbr, visto l'uso che ne fai, (simile al mio) ti consiglio di restare sul bimescola, se Diablo non ti comoda (secondo me sono un mondo a parte) prova le Sportec M3 della Metzeler sono a mio avviso un ottima alternativa icon_wink.gif

Se poi vuoi proprio essere uniforme all'asfalto ti devi buttare su gomme morbide, ma visto i passi che fai te le sconsiglio se non vuoi cambiarle dopo 4-5mila km icon_wink.gif
 
2264593
2264593 Inviato: 15 Ago 2007 21:20
 

kooga ha scritto:
Leo71cbr, visto l'uso che ne fai, (simile al mio) ti consiglio di restare sul bimescola, se Diablo non ti comoda (secondo me sono un mondo a parte) prova le Sportec M3 della Metzeler sono a mio avviso un ottima alternativa icon_wink.gif

Se poi vuoi proprio essere uniforme all'asfalto ti devi buttare su gomme morbide, ma visto i passi che fai te le sconsiglio se non vuoi cambiarle dopo 4-5mila km icon_wink.gif


Già... peccato che non siano bimescola e non durino molto come non durano molto neanche le Diablo Corsa III. Non si può avere tenuta e durata allo stesso tempo.... sono tutte gomme da 5/6000 km icon_confused.gif
 
2264910
2264910 Inviato: 15 Ago 2007 23:34
 

Le M3 al posteriore hanno molto più battistrada, si vede nettamente ad occhio! Purtroppo non sono bimescola, ma viste le ultime avventure con i bimescola michelin..toccherà anche agli altri sistemare quella grana! icon_wink.gif
Prima avevo le corsa 3, gran gomme! Alla fine su strada si equivalgono..la differenza vera la si nota in pista, anche se fanno tutte parte del segmento "dopo 8-10 giri tirati si surriscaldano" icon_wink.gif quindi per l'uso stradale vanno benissimo!
 
2265118
2265118 Inviato: 16 Ago 2007 2:33
 

Miscia ha scritto:
kooga ha scritto:
Leo71cbr, visto l'uso che ne fai, (simile al mio) ti consiglio di restare sul bimescola, se Diablo non ti comoda (secondo me sono un mondo a parte) prova le Sportec M3 della Metzeler sono a mio avviso un ottima alternativa icon_wink.gif

Se poi vuoi proprio essere uniforme all'asfalto ti devi buttare su gomme morbide, ma visto i passi che fai te le sconsiglio se non vuoi cambiarle dopo 4-5mila km icon_wink.gif


Già... peccato che non siano bimescola e non durino molto come non durano molto neanche le Diablo Corsa III. Non si può avere tenuta e durata allo stesso tempo.... sono tutte gomme da 5/6000 km icon_confused.gif


Qui tutti che si credono ingegneri .. 0509_si_picchiano.gif

Le Diablo normali, sono bimescola.
Solo che nessuno lo è venuto a sapere perchè non è stato pubblicizzato, ora perchè c'è la moda del Diablo 3 bimescola allora tutti parlano di bimescola senza sapere un c***o icon_lol.gif
Per le m3 è un discorso a parte dato che hanno una mescola "speciale" formata da più mescole, più concentrata al centro della gomma.

La doppia mescola è stata messa in commercio per prima dalle Pirelli Diablo (normali).

La differenza con le Diablo 3? Hanno 2 mescole più dure, e naturalmente durano di più icon_wink.gif


Basta chiamare in fabbrica per averne la conferma icon_wink.gif
 
2265152
2265152 Inviato: 16 Ago 2007 6:58
 

kooga ha scritto:
Miscia ha scritto:
kooga ha scritto:
Leo71cbr, visto l'uso che ne fai, (simile al mio) ti consiglio di restare sul bimescola, se Diablo non ti comoda (secondo me sono un mondo a parte) prova le Sportec M3 della Metzeler sono a mio avviso un ottima alternativa icon_wink.gif

Se poi vuoi proprio essere uniforme all'asfalto ti devi buttare su gomme morbide, ma visto i passi che fai te le sconsiglio se non vuoi cambiarle dopo 4-5mila km icon_wink.gif


Già... peccato che non siano bimescola e non durino molto come non durano molto neanche le Diablo Corsa III. Non si può avere tenuta e durata allo stesso tempo.... sono tutte gomme da 5/6000 km icon_confused.gif


Qui tutti che si credono ingegneri .. 0509_si_picchiano.gif

Le Diablo normali, sono bimescola.
Solo che nessuno lo è venuto a sapere perchè non è stato pubblicizzato, ora perchè c'è la moda del Diablo 3 bimescola allora tutti parlano di bimescola senza sapere un c***o icon_lol.gif
Per le m3 è un discorso a parte dato che hanno una mescola "speciale" formata da più mescole, più concentrata al centro della gomma.

La doppia mescola è stata messa in commercio per prima dalle Pirelli Diablo (normali).

La differenza con le Diablo 3? Hanno 2 mescole più dure, e naturalmente durano di più icon_wink.gif


Basta chiamare in fabbrica per averne la conferma icon_wink.gif


Le prime bimescola le ha commercializzate la Bridgestone non la Pirelli... e poi tu cosa vuoi saperne che le gomme probabilmente le compri da Castorama icon_wink.gif
 
2265280
2265280 Inviato: 16 Ago 2007 8:32
 

ho letto in altri forum che le 208rr tendono a derapare, però non è chiaro
se da metà gomma o sempre........è vero o è una stro...ta di
uno che apre probabilmente sul bagnato ????

poi, mi spiegate il problema delle alte temperature ??
quale delle due patisce di più???

p.s. ne approfitto per ringraziarvi tutti !!!!!!!!
 
2265728
2265728 Inviato: 16 Ago 2007 10:52
 

kooga ha scritto:


Qui tutti che si credono ingegneri .. 0509_si_picchiano.gif

Le Diablo normali, sono bimescola.
Solo che nessuno lo è venuto a sapere perchè non è stato pubblicizzato, ora perchè c'è la moda del Diablo 3 bimescola allora tutti parlano di bimescola senza sapere un c***o icon_lol.gif
Per le m3 è un discorso a parte dato che hanno una mescola "speciale" formata da più mescole, più concentrata al centro della gomma.

La doppia mescola è stata messa in commercio per prima dalle Pirelli Diablo (normali).

La differenza con le Diablo 3? Hanno 2 mescole più dure, e naturalmente durano di più icon_wink.gif


Basta chiamare in fabbrica per averne la conferma icon_wink.gif


mai letto così tante castronate tutte in fila icon_rolleyes.gif
 
2280180
2280180 Inviato: 19 Ago 2007 18:46
 

ciao a tutti scusate se mi intrometto nel topic

le diablo corsa non sono assolutamente bimescola te lo posso assicurare perchè lavoro con le gomme .

e la doppia mescola non è stata messa in commercio per prima dalla pirelli ma dalla metzeler.

e alle diablo 3 è stata cambiata la mescola ai lati più morbida (addirittura ai lati sono utilizzati tre componenti ,ecco perchè d.c. 3 anche se siamo solo al secondo modello icon_smile.gif ) .

per quanto riguarda le gomme "migliori" nessuno può dire quali siano dato che ognuno guida a modo proprio e ha delle esigenze diverse .

personalmente ho provato dunlop (d208rr) metzeler (racetec k2) e pirelli (diablo corsa 3 e supercorsa pro 1) preferendo prima supercorsa pro 1 , metzeler , dunlop e pirelli diablo corsa 3 .

un saluto a tutti .... in attesa di provare continental contisport-attak che non sono ne in mescola ne bimescola ma hanno fatto uno studio che permette alla gomma di scaldarsi molto hai lati garantendo un grip maggiore e diminuendo il rischio di spiattellamento al centro (robe lette e sentite in giro per i vari gommisti , forum e siti) ciaoooooooo ..........

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Ultima modifica di pitbull999 il 20 Ago 2007 9:27, modificato 2 volte in totale
 
2281110
2281110 Inviato: 19 Ago 2007 22:19
 

io vorrei mettere le 208 sulla mia gsr che con le bt arriverò a fare i 6000 perchè spianata nel centro e vorrei sapere se posso sperare di arrivare ai 6000 almeno con le 208 appunto.Mi sto orientando verso questa gomma perchè ho letto che la particolarità è il profilo piuttosto appuntito che fa si che la moto vada in piega più velocemente e mi piacerebbe provarle.come tenuta non possono essere certo peggio delle bt ma la mia paura visto che le bt hanno un profilo più tondo e l'ho spianata non vorrei che la 208 mi si spianasse ancora prima della bt appunto.Non so se mi sono capito icon_lol.gif
 
2281671
2281671 Inviato: 20 Ago 2007 6:15
 

gsrteo ha scritto:
io vorrei mettere le 208 sulla mia gsr che con le bt arriverò a fare i 6000 perchè spianata nel centro e vorrei sapere se posso sperare di arrivare ai 6000 almeno con le 208 appunto.Mi sto orientando verso questa gomma perchè ho letto che la particolarità è il profilo piuttosto appuntito che fa si che la moto vada in piega più velocemente e mi piacerebbe provarle.come tenuta non possono essere certo peggio delle bt ma la mia paura visto che le bt hanno un profilo più tondo e l'ho spianata non vorrei che la 208 mi si spianasse ancora prima della bt appunto.Non so se mi sono capito icon_lol.gif


io fossi in te sceglierei tra queste tre e sono sicuro che ti troverai bene:

Qualifier

Avon viper supersport

Sportec M3

credo che Qualifier e Sportec M3 abbiano qualcosa in piu' come grip e sportività, le altre fanno un miglialio di km in piu'.

ciao
Matteo
 
2282037
2282037 Inviato: 20 Ago 2007 9:07
 

gsrteo ha scritto:
io vorrei mettere le 208 sulla mia gsr che con le bt arriverò a fare i 6000 perchè spianata nel centro e vorrei sapere se posso sperare di arrivare ai 6000 almeno con le 208 appunto.Mi sto orientando verso questa gomma perchè ho letto che la particolarità è il profilo piuttosto appuntito che fa si che la moto vada in piega più velocemente e mi piacerebbe provarle.come tenuta non possono essere certo peggio delle bt ma la mia paura visto che le bt hanno un profilo più tondo e l'ho spianata non vorrei che la 208 mi si spianasse ancora prima della bt appunto.Non so se mi sono capito icon_lol.gif


se decidi di mettere le dunlop d208 (che se non sbaglio stanno per essere sostituite dalle d209) ti consiglio di non mettere le "RR" (cioè race replica, sono un uso pista omologato stradale, quindi non fai molti km). in alternativa (che per le tue esigenze e per il tuo tipo di moto mi sembra ideale) starei come dice bellariagomme sulle dunlop qualifier che hanno sempre un profilo a "PERA" come le d208rr e hanno un ottimo grip perchè sono comunque studiate per le sportive (volendo ci giri benino anche in pista) e hanno sicuramente una durata maggiore ... byyyyyyyy ...



qualifier

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d208

immagini visibili ai soli utenti registrati





p.s. che giornata di m***a .... pioveeeeeeeeeeeee ........
 
2282441
2282441 Inviato: 20 Ago 2007 10:25
 

le qualifier molti che le montano si lamentano che sono scivolose...o meglio..che subito sono ottime..ma dopo un migliaio di km perdono il feeling iniziale.
Ora, siccome ho letto che anche le 208 ti danno quella sensazione, ma in realtà la gomma è ben piantata...chiedo a chi le monta se è vero o meno sta cosa..e cioè che danno questa impressione di poca aderenza ma è solo un'impressione... anche perchè sarei indirizzato sulle 208...e quindi icon_rolleyes.gif
 
2284362
2284362 Inviato: 20 Ago 2007 14:45
 

secondo me le 208 rr hanno il problema di usurarsi abbastanza velocemente ma a livello di tenuta (almeno nel mio caso) sono ottime fino alla fine ... le qualifier non le ho mai montate ma credo siano molto simili alle 208 solo un pò più durature ... ciao ...
 
2285498
2285498 Inviato: 20 Ago 2007 18:03
Oggetto: 208rr
 

ringrazio tutti per aver scritto : ho deciso di montare, per il mio uso,
le 208 rr ; ora se non vi rompe, mi consigliate anche dove
montarle ad un buon prezzo ??????

Vivo a Bologna ed il Best price è di 235 euro montate !!!!!
Che ne pensate ????? icon_question.gif icon_question.gif
Qualcuno della mia zona sà di meglio ?????
ciao ciao

p.s. è uscito il sole...speriamo bene per domani icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2285611
2285611 Inviato: 20 Ago 2007 18:22
Oggetto: Re: 208rr
 

Leo71cbr ha scritto:
ringrazio tutti per aver scritto : ho deciso di montare, per il mio uso,
le 208 rr ; ora se non vi rompe, mi consigliate anche dove
montarle ad un buon prezzo ??????

Vivo a Bologna ed il Best price è di 235 euro montate !!!!!
Che ne pensate ????? icon_question.gif icon_question.gif
Qualcuno della mia zona sà di meglio ?????
ciao ciao

p.s. è uscito il sole...speriamo bene per domani icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


penso che ha meno di quella cifra non trovi , è un ottimo prezzo ... byyy
 
2286678
2286678 Inviato: 20 Ago 2007 21:01
Oggetto: Re: 208rr
 

Leo71cbr ha scritto:
ringrazio tutti per aver scritto : ho deciso di montare, per il mio uso,
le 208 rr ; ora se non vi rompe, mi consigliate anche dove
montarle ad un buon prezzo ??????

Vivo a Bologna ed il Best price è di 235 euro montate !!!!!
Che ne pensate ????? icon_question.gif icon_question.gif
Qualcuno della mia zona sà di meglio ?????
ciao ciao

p.s. è uscito il sole...speriamo bene per domani icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


a me le hanno messe a 250 montate....domani provo a spuntare un altro po di sconto...icon_wink.gif
 
2294392
2294392 Inviato: 22 Ago 2007 6:31
Oggetto: 208 rr ......qualifier o m3
 

Non ci crederete... dopo aver sentito i miei amici ed i vs. consigli,
avevo deciso di montare le 208 rr....ma arrivato dal gommista,
sorpresa. Non aveva neanche un treno ed essendo ormai fuori
produzione ........è andato bene chi mi ha preceduto.

Comunque potevo scegliere tra dunlop qualifier o m3 e il gommista
che è un onesto ma sopratutto buon manico mi ha consigliato
per chilometri e tenuta la m3.
Presto fatto ho deciso per le m3 e avendogli portato solo i cerchi
me le ha date per 260 iva compresa.

Che ne pensate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2295171
2295171 Inviato: 22 Ago 2007 10:15
Oggetto: Re: 208 rr ......qualifier o m3
 

Leo71cbr ha scritto:
Non ci crederete... dopo aver sentito i miei amici ed i vs. consigli,
avevo deciso di montare le 208 rr....ma arrivato dal gommista,
sorpresa. Non aveva neanche un treno ed essendo ormai fuori
produzione ........è andato bene chi mi ha preceduto.

Comunque potevo scegliere tra dunlop qualifier o m3 e il gommista
che è un onesto ma sopratutto buon manico mi ha consigliato
per chilometri e tenuta la m3.
Presto fatto ho deciso per le m3 e avendogli portato solo i cerchi
me le ha date per 260 iva compresa.

Che ne pensate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


ottime gomme le m3...davvero ottime, le avevo anch'io sul ninja e mi son trovato proprio bene, e il tuo gommista ha ragione, sono ottime come equilibrio tra tenuta e durata icon_wink.gif
Se è compreso di montaggio è veramente un'ottimo prezzo! Io conoscendo tramite lavoro un gommista me le ha fatte a 270 montate...ma ero raccomandato fai te icon_confused.gif
 
2320018
2320018 Inviato: 26 Ago 2007 11:02
 

vedendo le m3 nuove dal vivo han dato anche a me la sensazione di avere gli intagli più profondi e quindi di aver più battistrada quindi ho deciso per le M3 ma le metterò fra un mesetto .
grazie a tutti per le opinioni espresse ed i consigli dati icon_lol.gif
 
4619178
4619178 Inviato: 30 Mag 2008 19:44
Oggetto: Re: 208 rr ......qualifier o m3
 

Leo71cbr ha scritto:
Non ci crederete... dopo aver sentito i miei amici ed i vs. consigli,
avevo deciso di montare le 208 rr....ma arrivato dal gommista,
sorpresa. Non aveva neanche un treno ed essendo ormai fuori
produzione ........è andato bene chi mi ha preceduto.:
pensa che visto la grande richiesta hanno ripreso a farle
 
4619503
4619503 Inviato: 30 Mag 2008 20:12
 

ho provato sia d208rr che Qualifier

le d208rr sono fenomenali, si piega facilmente ma durano poco

le Qualifier fabbricate in Giappone montate di serie sulla mia R6 hanno fatto 12500km l'anteriore e 8500 la posteriore, ma già nuove fanno schifo, e sarebbero da cambiare già a 5000 anche se ancora nuove dato che sono un MATTONE!!!!
le Qualifier montate dopo, fabbricate in europa, sembravano un'altra gomma, meno maneggevoli delle d208rr, quindi meno "divertenti" ma comunque molto prestazionali, e per la durata, 5000km sicuri senza decadimento prestazionale fino alla fine.
 
4620599
4620599 Inviato: 30 Mag 2008 21:39
 

Fede-RR ha scritto:


quotone, le monto sulla mia CBR RR, figurati se non vanno bene pure sulla F! qualcuno ci gira pure in pista (sia con F che RR), quindi sono assolutamente valide!
P.S: tutte le Dunlop "piegano da sole" a causa del profilo molto appuntito icon_wink.gif
si vede che non sai quello che dici icon_asd.gif
 
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