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Variatore originale lavorato x (SH)
2250342
2250342 Inviato: 12 Ago 2007 9:22
Oggetto: Variatore originale lavorato x (SH)
 



come dice il titolo vorrei sapere il variatore originale lavorato ke caratteristike ha e ke tipo di modifike devo fare , l'inclinazione deve essere alta , dove devo far tornire x alleggerirlo e ke tipo di rulli devo usare e di ke peso devono essere , se devo accorciare di qualke millimetro il mozzo dove scorre la puleggia mobile , se devo modificare il piattello rulli , usare molla di contrasto originale oppure la bianca malossi , con questo variatore ke tipo di frizione devo usare e quale molletine devo montare , modificare la puleggia fissa oppure montare il Ventilvar Malossi , ke tipo di cinghia mantare l'originale o la Malossi , vorrei sapere se c'e' qualke modifica x la campana della frizione usare originale o di qualke altra marca ????? ECC.
 
2250573
2250573 Inviato: 12 Ago 2007 10:31
 

inclinazione a 13.5gradi. così la cinghia partirà con un rapporto piu corto e in partenza otterrai lo stesso incremento dato da una puleggia polini o malossi. lo fai alleggerire lateralmente dove ci sn quelle piccole di alettine per il raffreddamento. se vuoi fai dare la stessa inclinazione alla semipuleggia. se no compra il ventilvar. fai accorciare il mozzo di 0.5mm in modo da aumentare anche l'allungo.
per i rulli regolati normalmente come cn tutti gli altri variatori. io sul mio mi sto trovando benissimo con i rulli originali del 125. ma sul tuo ke è a carburatore puoi andare anche con rulli leggeri.
per il resto puoi lasciare tutto originale e il motorino andrà benissimo.
 
2251181
2251181 Inviato: 12 Ago 2007 13:10
 

secondo me conviene tornire la ventolina, se sbagli il variatore costa decisamente di più....
 
2251566
2251566 Inviato: 12 Ago 2007 15:11
 

Giovanni-SH ha scritto:
inclinazione a 13.5gradi. così la cinghia partirà con un rapporto piu corto e in partenza otterrai lo stesso incremento dato da una puleggia polini o malossi. lo fai alleggerire lateralmente dove ci sn quelle piccole di alettine per il raffreddamento. se vuoi fai dare la stessa inclinazione alla semipuleggia. se no compra il ventilvar. fai accorciare il mozzo di 0.5mm in modo da aumentare anche l'allungo.
per i rulli regolati normalmente come cn tutti gli altri variatori. io sul mio mi sto trovando benissimo con i rulli originali del 125. ma sul tuo ke è a carburatore puoi andare anche con rulli leggeri.
per il resto puoi lasciare tutto originale e il motorino andrà benissimo.


OK , grazie Giovanni SH
 
2251751
2251751 Inviato: 12 Ago 2007 16:35
 

CaymanBlue ha scritto:
secondo me conviene tornire la ventolina, se sbagli il variatore costa decisamente di più....
in questo modo porti la trasmissione fuori asse..
 
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