DemonioMAD3 ha scritto:
riguardo i pesi: se la moto è bilanciata bene e non è cicciona la muovi comunque bene non fartene un problema cosi' esagerato.. kilo piu' kilo meno sono sempre moto moderne e leggere. Io dalla mia bassezza (1,68 m) x esempio mi preoccupo sempre di piu' dell'altezza della sella che del peso [sempre riguardo le manovre da fermo]
si su questo hai ragione.. io anche sono suppergiù alto come te (1,73m), ma non sono affatto massiccio... e si le moto di ora non si sente molto il peso...(ma se sei in moto...) da fermo invece... e da una errina che pesa circa 165/170 Kg e una gsr(ke ripeto mi piace moltissimo come estetica) ne viene a pesare 190/200 Kg la differenza c'è...
lord_randal ha scritto:
io ti produco questi dati, poi se vuoi li possiamo confrontare:
kawasaki er-6n
Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm
ducati monster 695
Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min
Coppia* 61 Nm - 6.2 kgm @ 6750 giri/min
chi è che ha più coppia ai bassi???
io vedo che hanno la coppia massima praticamente agli stessi giri, ma con 5 Nm in più per la kawa...
scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire?
lord_randal ha scritto:
e poi coi miei occhi ho visto la er alzarsi di potenza, cosa impensabile per una moster
poi se per spingerla e metterla in crisi, intendi nell'allungo che non regge un 4 cilindri, diciamo che mi pare la prassi
cioè grazie agli amici del tinga ho capito + o - la differenza di un 2 e 4 cilindri... ma se mi dite che la coppia parte a tipo 7.000 giri mi sembra esagerato... o per lo meno mi sembra un bicilindrico fallito...
anche perchè la rr del mio babbo gli parte la coppia a 7/8.000 giri... e essendo un 4 cilindri la differenza è diciamo nulla.. se ci mettiamo a vedere che ha anche + di 30 Cv in +...
potete delucidarmi??
grazie ancora per l'aiuto...