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moto 600cc per misto montano

Risultati del sondaggio

er-6f
4% [ 1 ]
moster
52% [ 11 ]
fz6
0% [ 0 ]
hornet '07
42% [ 9 ]

Voti Totali : 21

2258230
2258230 Inviato: 14 Ago 2007 10:09
 

Cio. riguardo a quest'ultimo punto voglio dire la mia.
io ho preso un monster 620 usato e devo dire che ci faccio tutto quello che Dulack chiede. E devo dire che mi ci diverto come un matto in tutti gli usi, da solo o in coppia.
Certo, l'unica cosa un pò noiosa è la Superstrada ma quello non è un problema della moto in oggetto, è un pò la sofferenza di tutti.


Spunto di riflessione per Dulack: non hai pensato di cercare un buon usato anzichè farla nuova??
 
2259065
2259065 Inviato: 14 Ago 2007 12:22
 

GSR tutta la vita !penso sia la migliore 4 cilindri ai bassi se no la speed triple che ai bassi è ancora meglio icon_wink.gif è anche più leggera e maneggievole
 
2259087
2259087 Inviato: 14 Ago 2007 12:27
 

metti la gsr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2259543
2259543 Inviato: 14 Ago 2007 13:33
 

[quote="jonnyr"]Cio. riguardo a quest'ultimo punto voglio dire la mia.
io ho preso un monster 620 usato e devo dire che ci faccio tutto quello che Dulack chiede. E devo dire che mi ci diverto come un matto in tutti gli usi, da solo o in coppia.
Certo, l'unica cosa un pò noiosa è la Superstrada ma quello non è un problema della moto in oggetto, è un pò la sofferenza di tutti.


Spunto di riflessione per Dulack: non hai pensato di cercare un buon usato anzichè farla nuova??[/quote]

si... ma prima devo vedere che moto... poi cerco un usato buono o KM 0... e se non riesco nuova... ma se non so neanche cosa cercare è un problemino... no? icon_confused.gif

gsrteo ha scritto:
GSR tutta la vita !penso sia la migliore 4 cilindri ai bassi se no la speed triple che ai bassi è ancora meglio è anche più leggera e maneggievole


per risondere anche a Lord_randal, la GSR non l'ho messa nel sondaggio perchè (anche se a me piace moltissimo) è troppo pesante per me... e non voglio prendere una moto che a motore spento mi ci casco facendo la figura del mona... icon_rolleyes.gif ...
mentre per la triple è troppo costosa... icon_cry.gif
 
2259604
2259604 Inviato: 14 Ago 2007 13:45
 
 
2259753
2259753 Inviato: 14 Ago 2007 14:18
 

comunque dico la mia

voto per la monster se di seconda mano... ha un'ottima ciclistica, ma le italiane danno spesso dei problemi e i tagliandi costano pure tanto... quindi con un buon usato ti tieni largocoi costi..

la hornet non mi piace, e non mi pare che stia piacendo in generale..

la fz6 è pesante come il gsr, quindi dico no..

io direi la kawa! bicilindrica e leggera, me ne parlano tutti un gran bene!
 
2260030
2260030 Inviato: 14 Ago 2007 15:31
 

lord_randal ha scritto:
io direi la kawa! bicilindrica e leggera, me ne parlano tutti un gran bene!


io ho solo letto comenti come:

1)va bene solo x andare in città
2)è una bicilindrica che ha la coppia in alto ma in basso non si avvicina neanche minimamente alla coppia che ti da un 695
3)se la spingi un po la si mette subito in crisi

di positivo ha solo il prezzo.. xo' guarda cosa stai andando a comprare icon_confused.gif

riguardo i pesi: se la moto è bilanciata bene e non è cicciona la muovi comunque bene non fartene un problema cosi' esagerato.. kilo piu' kilo meno sono sempre moto moderne e leggere. Io dalla mia bassezza (1,68 m) x esempio mi preoccupo sempre di piu' dell'altezza della sella che del peso [sempre riguardo le manovre da fermo] icon_wink.gif
 
2260494
2260494 Inviato: 14 Ago 2007 17:58
 

io ti produco questi dati, poi se vuoi li possiamo confrontare:

kawasaki er-6n
Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm

ducati monster 695
Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min
Coppia* 61 Nm - 6.2 kgm @ 6750 giri/min

chi è che ha più coppia ai bassi???

purtroppo non i grafici di potenza e coppia, mi piacerebbe davvero.. li ho solo per hornet, fz6 e gsr...

io vedo che hanno la coppia massima praticamente agli stessi giri, ma con 5 Nm in più per la kawa...
e poi coi miei occhi ho visto la er alzarsi di potenza, cosa impensabile per una moster icon_smile.gif

poi se per spingerla e metterla in crisi, intendi nell'allungo che non regge un 4 cilindri, diciamo che mi pare la prassi icon_wink.gif
 
2261143
2261143 Inviato: 14 Ago 2007 20:27
 

DemonioMAD3 ha scritto:
riguardo i pesi: se la moto è bilanciata bene e non è cicciona la muovi comunque bene non fartene un problema cosi' esagerato.. kilo piu' kilo meno sono sempre moto moderne e leggere. Io dalla mia bassezza (1,68 m) x esempio mi preoccupo sempre di piu' dell'altezza della sella che del peso [sempre riguardo le manovre da fermo] icon_wink.gif


si su questo hai ragione.. io anche sono suppergiù alto come te (1,73m), ma non sono affatto massiccio... e si le moto di ora non si sente molto il peso...(ma se sei in moto...) da fermo invece... e da una errina che pesa circa 165/170 Kg e una gsr(ke ripeto mi piace moltissimo come estetica) ne viene a pesare 190/200 Kg la differenza c'è...

lord_randal ha scritto:
io ti produco questi dati, poi se vuoi li possiamo confrontare:

kawasaki er-6n
Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm

ducati monster 695
Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min
Coppia* 61 Nm - 6.2 kgm @ 6750 giri/min

chi è che ha più coppia ai bassi???

io vedo che hanno la coppia massima praticamente agli stessi giri, ma con 5 Nm in più per la kawa...


scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire?

lord_randal ha scritto:

e poi coi miei occhi ho visto la er alzarsi di potenza, cosa impensabile per una moster

poi se per spingerla e metterla in crisi, intendi nell'allungo che non regge un 4 cilindri, diciamo che mi pare la prassi

cioè grazie agli amici del tinga ho capito + o - la differenza di un 2 e 4 cilindri... ma se mi dite che la coppia parte a tipo 7.000 giri mi sembra esagerato... o per lo meno mi sembra un bicilindrico fallito...
anche perchè la rr del mio babbo gli parte la coppia a 7/8.000 giri... e essendo un 4 cilindri la differenza è diciamo nulla.. se ci mettiamo a vedere che ha anche + di 30 Cv in +...
potete delucidarmi??

grazie ancora per l'aiuto...
 
2261223
2261223 Inviato: 14 Ago 2007 20:41
 

io sto parlando di coppia massima, non di quando entra in coppia

Potenza massima 88,1 kW a 13.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 66 Nm 11.250 min-1 (95/1/EC)

questi sono i dati per il cbr 600 rr
 
2261455
2261455 Inviato: 14 Ago 2007 21:23
 

lasciando perdere i cv non prendere il monster che è un cancello...è una moto per andare in città..uno che da una moto vuole qualche soddisfazione ci gira al largo...se hai un'andatura turistica può comunque andar bene..dipende dall'uso che ne vuoi fare..l'hornet non deve essere male
 
2261499
2261499 Inviato: 14 Ago 2007 21:32
 
 
2261871
2261871 Inviato: 14 Ago 2007 22:49
 

senti io ti consiglio l'Honda 650 transalp ke è ottima x l'uso ke ne devi fare e poi ha un motore bicilindrico tranquillissimo e facile da guidare
 
2263030
2263030 Inviato: 15 Ago 2007 12:22
 

Andy87 ha scritto:
lasciando perdere i cv non prendere il monster che è un cancello...è una moto per andare in città..uno che da una moto vuole qualche soddisfazione ci gira al largo...se hai un'andatura turistica può comunque andar bene..dipende dall'uso che ne vuoi fare..l'hornet non deve essere male

icon_eek.gif
Ehm, ma su che pianeta? Tutti dicono che il Monster tra le varie nude è la più sportiva (e quindi scomoda), e che in città non va bene perchè ha poco sterzo, ma si rifà fuori perchè ha un telaio eccezionale...
 
2263059
2263059 Inviato: 15 Ago 2007 12:32
 

CroccoPollo ha scritto:
Andy87 ha scritto:
lasciando perdere i cv non prendere il monster che è un cancello...è una moto per andare in città..uno che da una moto vuole qualche soddisfazione ci gira al largo...se hai un'andatura turistica può comunque andar bene..dipende dall'uso che ne vuoi fare..l'hornet non deve essere male

icon_eek.gif
Ehm, ma su che pianeta? Tutti dicono che il Monster tra le varie nude è la più sportiva (e quindi scomoda), e che in città non va bene perchè ha poco sterzo, ma si rifà fuori perchè ha un telaio eccezionale...


la monster piega molto ed è veloce in curva per la sua ciclistica, ma poi le altre aprono in uscita e la sorpassano icon_mrgreen.gif

e il fatto che sia la più scomoda non è perchè la più sportiva... da quando scomodo = sportivo? non ho ancora visto una bmw (macchina ndr) che sia scomoda icon_eek.gif
 
2263106
2263106 Inviato: 15 Ago 2007 12:46
 

lord_randal ha scritto:
io sto parlando di coppia massima, non di quando entra in coppia

cbr 600 rr
Potenza massima 88,1 kW a 13.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 66 Nm 11.250 min-1 (95/1/EC)

kawasaki er-6n
Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm

ducati monster 695
Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min
Coppia* 61 Nm - 6.2 kgm @ 6750 giri/min

icon_eek.gif icon_eek.gif focca la bindella.... icon_confused.gif icon_confused.gif non c'è propriop paragone...
ma questa diff di coppia e potenza max è data dal bi e il 4 cilindri scommetto...

ma tra le 2 (monster 695 & er-6f) qual'è + divertente ?
cioè mi spiego meglio qual'è + piena ai bassi regimi? sapete + ke altro quando entra la coppia?

perchè se la coppia entra abbastanza dopo e ai bassi il motore è vuoto,
a sto punto vado di Hornet '07.... cosa mi dite?

grazie ancora per le risp...
e
lord_randal ha scritto:
per capire bene cosa voglia dire coppia o entrare in coppi adi consiglio di leggere questi articoli
Articolo #471
Articolo #291
ma forse ti consiglio di provare con questo topic, mi pare che ne parlino bene...
Topic #84297

grazie per questo chiarimento... (ho imparato una cosa nuova icon_smile.gif )
 
2263129
2263129 Inviato: 15 Ago 2007 12:53
 

Dulack ha scritto:

ma questa diff di coppia e potenza max è data dal bi e il 4 cilindri scommetto...


certo icon_smile.gif

Dulack ha scritto:
ma tra le 2 (monster 695 & er-6f) qual'è + divertente ?
cioè mi spiego meglio qual'è + piena ai bassi regimi? sapete + ke altro quando entra la coppia?


per sapere questo ti conviene andare a chiedere a quanti giri entra la coppia nei forum delle rispettive moto, o semplicemente cercare, tanto lo avranno scritto mille e mille volte..

Dulack ha scritto:
perchè se la coppia entra abbastanza dopo e ai bassi il motore è vuoto,
a sto punto vado di Hornet '07.... cosa mi dite?


se proprio vuoi una moto che non sia vuota ai bassi non scegliere la hornet icon_eek.gif
 
2263151
2263151 Inviato: 15 Ago 2007 13:00
 

lord_randal ha scritto:
per sapere questo ti conviene andare a chiedere a quanti giri entra la coppia nei forum delle rispettive moto, o semplicemente cercare, tanto lo avranno scritto mille e mille volte..


farò come mi consigli.... icon_smile.gif

lord_randal ha scritto:
se proprio vuoi una moto che non sia vuota ai bassi non scegliere la hornet


icon_razz.gif ... no io intendevo, se la er-6f & la monster ai bassi è vuota, o la coppia entra tardi, per tipo 1/2.000 giri i prendo la hornet che almeno non si ferma a 8.000 giri... e quindi mi basterebbe solo scalare una marcia...
non credi? cioè se devo prendere una bicilindrica per non avere i bassi vuoti e poi ne prendo una che li ha vuoti, ho solo buttato i soldi...
io poi sono già titubante sul fatto che hanno pochi Cv... e che forse dopo 1 annetto mi stufo... figurati se il motore è + pigro di me... icon_confused.gif
 
2263159
2263159 Inviato: 15 Ago 2007 13:04
 

io vedo che hai iniziato con un cbr e ogni tanto userai un cbr... la potenza di quella moto si sente, e pure tanto... forse, davvero, sentiresti mancanza di cavalli presto...

pero' io di solito, agli amici che vogliono prendersi una prima moto, consiglio una monster di seconda mano.. la compri a tot e spesso la rivendi a più del tot quando ti sarai stancato icon_eek.gif esiste un gran mercato per quel modello

e a quel punto ti prendi una 1098 e ti dimentichi dei ragionamenti fatti sinora icon_twisted.gif

comunque tra hornet e fz6 io sono per la seconda... anche per l'estetica!
 
2263172
2263172 Inviato: 15 Ago 2007 13:08
 

Dulack ha scritto:

icon_razz.gif ... no io intendevo, se la er-6f & la monster ai bassi è vuota, o la coppia entra tardi, per tipo 1/2.000 giri i prendo la hornet che almeno non si ferma a 8.000 giri...


solo una cosa non capisco in quello che dici...

monster e er non sono mica vuote ai bassi, anzi...
..ma condivido che in allungo poi perdano e sia meglio una 4 cilindri...
 
2263540
2263540 Inviato: 15 Ago 2007 14:44
 

lord_randal ha scritto:
io vedo che hai iniziato con un cbr e ogni tanto userai un cbr... la potenza di quella moto si sente, e pure tanto... forse, davvero, sentiresti mancanza di cavalli presto...

pero' io di solito, agli amici che vogliono prendersi una prima moto, consiglio una monster di seconda mano.. la compri a tot e spesso la rivendi a più del tot quando ti sarai stancato esiste un gran mercato per quel modello

e a quel punto ti prendi una 1098 e ti dimentichi dei ragionamenti fatti sinora


comunque tra hornet e fz6 io sono per la seconda... anche per l'estetica!


eheh alla fine non è male come ragionamento... ^^
solo che ultimamente mi stava appassionando la er-6f perchè era carenata...
pero' ora che mi ci fai pensare non mi conviene comprare come prima moto una nuova...
ma farmi le ossa con una a basso prezzo e poi prendermi una con le "pa..e" ...
ma sono comunque sempre confuso... ora passata questa sett mi farò un giro per i concessionari... icon_cool.gif
 
2264295
2264295 Inviato: 15 Ago 2007 19:43
 

lord_randal ha scritto:
io ti produco questi dati, poi se vuoi li possiamo confrontare:

kawasaki er-6n
Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm

ducati monster 695
Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min
Coppia* 61 Nm - 6.2 kgm @ 6750 giri/min

chi è che ha più coppia ai bassi???

purtroppo non i grafici di potenza e coppia, mi piacerebbe davvero.. li ho solo per hornet, fz6 e gsr...

io vedo che hanno la coppia massima praticamente agli stessi giri, ma con 5 Nm in più per la kawa...
e poi coi miei occhi ho visto la er alzarsi di potenza, cosa impensabile per una moster icon_smile.gif

poi se per spingerla e metterla in crisi, intendi nell'allungo che non regge un 4 cilindri, diciamo che mi pare la prassi icon_wink.gif


69Nm di coppia a 9.100 giri
108CV, a 11.700 giri
oltre 60Nm di coppia dai 3.500 fino ai 12.300

con questi dati cosa mi dite in merito?
 
2264639
2264639 Inviato: 15 Ago 2007 21:47
 

Citazione:
la monster piega molto ed è veloce in curva per la sua ciclistica, ma poi le altre aprono in uscita e la sorpassano icon_mrgreen.gif


le altre aprono in uscita e c'è subito dopo un altra curva e continuano a rimanere dietro.. almeno cosi' succede nel misto montano di norma icon_cool.gif poi se uno si compra la moto xkè sul dritto va forte icon_rolleyes.gif ah beh è un altro discorso...
comunque x levarsi ogni dubbio basta prendersi un s2r 1000 ds e su quelle strade ti mangi sempre e comunque tutti (a parita' di manico) icon_rolleyes.gif ( a meno che non arrivi un s4r o rs icon_lol.gif )
 
2264843
2264843 Inviato: 15 Ago 2007 23:13
 

Ciao scusa il ritardo per la risposta ma è che esteticamente mi piacciono di più le Naked e forse, a gusto mio, alla F gli manca un pò di........ personalità o grinta, non riesco a focalizzare quale delle due cose gli manchi (sempre di estetica sto parlando) icon_wink.gif
 
2264912
2264912 Inviato: 15 Ago 2007 23:35
 

DemonioMAD3 ha scritto:
Citazione:
la monster piega molto ed è veloce in curva per la sua ciclistica, ma poi le altre aprono in uscita e la sorpassano icon_mrgreen.gif


le altre aprono in uscita e c'è subito dopo un altra curva e continuano a rimanere dietro.. almeno cosi' succede nel misto montano di norma icon_cool.gif poi se uno si compra la moto xkè sul dritto va forte icon_rolleyes.gif ah beh è un altro discorso...
comunque x levarsi ogni dubbio basta prendersi un s2r 1000 ds e su quelle strade ti mangi sempre e comunque tutti (a parita' di manico) icon_rolleyes.gif ( a meno che non arrivi un s4r o rs icon_lol.gif )


e poi spendi una cifra in riparazioni, tanto con le italiane si casca sempre male... vedi benelli tnt del mio amico... rivenduto dopo 5 mesi per una z1000...

ovviamente lui fara' quello che vuole, ma non butterei mai tutti quei soldi un monster... opinioni... icon_wink.gif
 
2264927
2264927 Inviato: 15 Ago 2007 23:41
 

W4llace ha scritto:

69Nm di coppia a 9.100 giri
108CV, a 11.700 giri
oltre 60Nm di coppia dai 3.500 fino ai 12.300

con questi dati cosa mi dite in merito?


senza cercare credo che sia una triumph... ma l'ha già scartata

se no avrei pubblicizzato pure la mia gsr.. cambia la corona, migliora ai bassi regimi e spende meno icon_wink.gif
 
2264984
2264984 Inviato: 16 Ago 2007 0:10
 

lord_randal ha scritto:
W4llace ha scritto:

69Nm di coppia a 9.100 giri
108CV, a 11.700 giri
oltre 60Nm di coppia dai 3.500 fino ai 12.300

con questi dati cosa mi dite in merito?


senza cercare credo che sia una triumph... ma l'ha già scartata

se no avrei pubblicizzato pure la mia gsr.. cambia la corona, migliora ai bassi regimi e spende meno icon_wink.gif

icon_lol.gif cercavo di portarlo nel british style del 3 cilindri icon_cool.gif
 
2264993
2264993 Inviato: 16 Ago 2007 0:14
 

W4llace ha scritto:
lord_randal ha scritto:
W4llace ha scritto:

69Nm di coppia a 9.100 giri
108CV, a 11.700 giri
oltre 60Nm di coppia dai 3.500 fino ai 12.300

con questi dati cosa mi dite in merito?


senza cercare credo che sia una triumph... ma l'ha già scartata

se no avrei pubblicizzato pure la mia gsr.. cambia la corona, migliora ai bassi regimi e spende meno icon_wink.gif

icon_lol.gif cercavo di portarlo nel british style del 3 cilindri icon_cool.gif


volevo entrarci pure io, con la daytona 675... ma sono troppo grande 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
2265039
2265039 Inviato: 16 Ago 2007 0:39
 

lord_randal ha scritto:


e poi spendi una cifra in riparazioni, tanto con le italiane si casca sempre male... vedi benelli tnt del mio amico... rivenduto dopo 5 mesi per una z1000...

ovviamente lui fara' quello che vuole, ma non butterei mai tutti quei soldi un monster... opinioni... icon_wink.gif


smettiamola cn queste cazzate da bar.L'attuale produzione Ducati è costosa e affidabile nè più nè meno che le jap.
Parola di ex hondista e neo ducatista.
Se poi uno vuole tapparsi le orecchie faccia come vuole.
Ma mi dispiace che venga di continuo spalata tanta cacca su un'azienda italiana di questo (leggendario) livello.
 
2265211
2265211 Inviato: 16 Ago 2007 7:55
 

Amos78 ha scritto:
lord_randal ha scritto:


e poi spendi una cifra in riparazioni, tanto con le italiane si casca sempre male... vedi benelli tnt del mio amico... rivenduto dopo 5 mesi per una z1000...

ovviamente lui fara' quello che vuole, ma non butterei mai tutti quei soldi un monster... opinioni... icon_wink.gif


smettiamola cn queste cazzate da bar.L'attuale produzione Ducati è costosa e affidabile nè più nè meno che le jap.
Parola di ex hondista e neo ducatista.
Se poi uno vuole tapparsi le orecchie faccia come vuole.
Ma mi dispiace che venga di continuo spalata tanta cacca su un'azienda italiana di questo (leggendario) livello.


sara' per quello che continuo a sentire di 1098 che si fermano in mezzo alla strada icon_rolleyes.gif

comunque io continuo a tapparmi le orecchie e tu continua a tapparti gli occhi, cosi' siamo contenti uguale icon_lol.gif
 
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