alfaomega ha scritto:
Come stai messo a olio?
Potrebbe essere più banalmente che sei un pò basso con il livello. Che c'entra? C'entra perchè il recupero gioco valvole avviene grazie alla pressione del circuito dell'olio, e se questo è basso, la pressione che si raggiunge non è sufficiente e si sente il classico "ticchettio" delle cammes.
Quando il motore è caldo, la dilatazione termica delle componenti in metallo "recupera" quel pò di gioco che s'era creato e non senti più il rumore.
Te lo dico perchè la mia viperella da pista [che è del 2000 e ha circa 24000km], dopo 3gg passati a Misano e 500km in pista, faceva proprio così... un pò di rabbocco [quasi 500ml] e di nuovo un orologio svizzero...
ciao io ho un r 1 del 2000 la bimba ha 55000 km rumori strani per adesso non se ne senteno pero' noto che a bassi regimi tende a sobbalzare ,nel senzo non strattona ma come se singhiotazze che mi dici e normale ..... ciao ma distribuzione quando si fa ,,,... Potrebbe essere più banalmente che sei un pò basso con il livello. Che c'entra? C'entra perchè il recupero gioco valvole avviene grazie alla pressione del circuito dell'olio, e se questo è basso, la pressione che si raggiunge non è sufficiente e si sente il classico "ticchettio" delle cammes.
Quando il motore è caldo, la dilatazione termica delle componenti in metallo "recupera" quel pò di gioco che s'era creato e non senti più il rumore.
Te lo dico perchè la mia viperella da pista [che è del 2000 e ha circa 24000km], dopo 3gg passati a Misano e 500km in pista, faceva proprio così... un pò di rabbocco [quasi 500ml] e di nuovo un orologio svizzero...