Inviato: 11 Ago 2007 11:07 Oggetto: Conoscete il TDR 125 (1991)? [problemi vari]
Buon giorno a tutti, sono nuovo e ho preso da poco una Yamaha TDR 125 del 1991, con cui sto avendo alcuni problemi, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questa moto
Grazie
il primo problema si è manifestato dopo una caduta, dopo essermi rialzato nn sono riuscito più a farlo partire, ho provato in tutti i modi ma niente, partiva solo a spinte.
Dopo un paio di giorni lo portato dal padre di un mio amico è lo ha messo a posto provvisoriamente, solo che nn parte sempre al primo colpo, ma bisogna accendere e spegnere il quadro, e riprovare con il tasto aspinto
un'altro problema riguarda la carburazione credo, quando lo metto in moto nn parte al primo colpo( da freddo) con l'aria tutta aperta ( come le prime volte dopo l'aqquisto) ma ha visogno di riscaldarsi un bel pò a mezz'aria aperta, e se lo accellero dopo pochi minuti mi muere e si spegne, in prima tente a morire alla partenza e tra i 2000 e i 5000 giri (sempre in prima) è un pò fiacco a salire.
Poi ha una strana tendenza ad ingolfarsi spesso, sapete darmi qualche dritta per questi problemi??
Grazie
Non ho capito bene, in che senso non riesci a metterla in moto? Nemmeno usando la pedivella?
Per la carburazione, considera che su questa moto è un pò delicata, come va a fumosità di scarico? In genere è a dir poco "abbondante"
il mio modello la pedivella nn c'è la, come fumosità nn mi posso lamentare
nn fa tanto fumo, tranne se gira parecchio a basso regime (parlo nn andare oltre i 6.000 per un lungo tratto per ogni marcia) o se si ingolfa ovviamente.
comunque credo di aver individuata il problema, giovedì mattina ho smontato il carburatore (dell'orto phbh 28 vs) ed era abbastanza sporco, i gigler erano intasati dal pick che erroneamente usammo più di un mese fà per richiuderlo, ma nn solo sono abbastanza ossidati, quindi ho deciso di sostituirli tutti compreso polverizzatore e spilletto conico,comunque lunedì vedro cosa cambia visto che prima di allora nn posso reperirli
ah avevo intenzione di sostituire il filtro con uno conico, ed la marmitta con una racing (credo ti trovarla da un tizio che ne a buttati un bel pò) , volevo sapere se la pancia e compatibile con quella di un qualsiasi 125 2t tempi della sua categoria (tipo rc, husquarna vari ed altri) oppure serve una apposita per il mio modello. secondo voi mi conviene e utile??
Per quanto riguarda la marmitta, ne occorre una specifica per la Tdr, ed in giro non c'è molto.
La sostituzione della marmitta porta sicuramente un beneficio, però devi ricarburare.
ciao alanparsons ho visto che nache tu posiedi un tdr, potresti dirmi i numeri dei gigler originari che monta il tuo carburatore ( il mio dell'orto phbh 28 vs) e anche gli altri pezzi come polverizzaore spruzzini, spillo conico ecc. visto che nessuno mi sa dire se sono originali quelli che monta la mia
ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi sta vendendo qualche bel terminale per il mio tdr 125, oppure sa darmi qualche consiglio per spendere poco, mi sapreste dire dove cercare? Vorrei spentere sui 50€ nn di più.
Grazie
Se qualcuno fosse interessato sto vendendo il mio TDR 125 del 92 a500 euro. x info e foto 3470366728 oppure legramandi@alice.it ciao ciao
legramandi
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi