Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Alcune curiosità [moto nuova]
2277174
2277174 Inviato: 18 Ago 2007 22:22
 

in altre parole hanno abbondato con il sigillante: e' un pregio icon_wink.gif
 
2277556
2277556 Inviato: 19 Ago 2007 0:47
 

Complimenti per l'occhio!!
In quella foto io vedevo molto poco!!! icon_cool.gif
 
2300156
2300156 Inviato: 22 Ago 2007 22:34
 

Vorrei chiedervi una cosa, questa sera con la mia girl ho fatto un errore su un'extraurbana principale con la moto, ovvero, mentre curvavo (circa in quarta) al posto di spegnere gli abbaglianti ho spento la moto dal tasto rosso, come me ne sono reso conto ho subito riacceso da quel tasto e senza il tasto di accenzione la moto (quello sotto quello rosso).

Pensate che sia stata una mossa rischiosa ?
So che in quel momento di norma fa anche un check... icon_sad.gif

Ditemi voi..
 
2300216
2300216 Inviato: 22 Ago 2007 22:46
 

Shocker07 ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa, questa sera con la mia girl ho fatto un errore su un'extraurbana principale con la moto, ovvero, mentre curvavo (circa in quarta) al posto di spegnere gli abbaglianti ho spento la moto dal tasto rosso, come me ne sono reso conto ho subito riacceso da quel tasto e senza il tasto di accenzione la moto (quello sotto quello rosso).

Pensate che sia stata una mossa rischiosa ?
So che in quel momento di norma fa anche un check... icon_sad.gif

Ditemi voi..


Se hai fatto tutta la manovra senza tirare la frizione in pratica la moto si è accesa da sola "per inerzia"..
Comunque io non avrei rischiato, avrei tirato la mia bella frizione, mi sarei fermato e la avrei riaccesa normalmente con il tasto di accensione...
 
2300328
2300328 Inviato: 22 Ago 2007 23:10
 

Il check viene fatto a livello elettronico/elettrico.

Tu non hai spento la moto, hai spento il motore (o meglio, hai disabilitato l'iniezione) quindi la parte elettrica/elettronica è rimasta in funzione: pertanto non c'è nessun problema a riattavarlo al volo (ma occhio alla marcia!!! icon_cool.gif ).
 
2300772
2300772 Inviato: 23 Ago 2007 6:40
 

Shocker07 ha scritto:
Vorrei chiedervi una cosa, questa sera con la mia girl ho fatto un errore su un'extraurbana principale con la moto, ovvero, mentre curvavo (circa in quarta) al posto di spegnere gli abbaglianti ho spento la moto dal tasto rosso, come me ne sono reso conto ho subito riacceso da quel tasto e senza il tasto di accenzione la moto (quello sotto quello rosso).

Pensate che sia stata una mossa rischiosa ?
So che in quel momento di norma fa anche un check... icon_sad.gif

Ditemi voi..


Non so quante diavolerie elettroniche abbiano inserito in sto nuovo modello, ma non dovrebbero esserci assolutamente problemi.
Secondo me ti stai preoccupando un pò troppo di sto rodaggio, la mia al limitatore c'è arrivata ben più di una volta nei primi mille km e ora sono vicino ai 20'000, mai avuto un problema e fila ancora come un razzo.

OT: di che zona sei di Francavilla? io sono di Lanciano ma la donna ce l'ho a Montesilvano, diciamo che passo dalle tue parti dalle 2 alle 4 volte al giorno, si potrebbe prendere un caffè e parlare un pò di moto.
 
2300823
2300823 Inviato: 23 Ago 2007 7:29
 

Andrea16 ha scritto:
Se hai fatto tutta la manovra senza tirare la frizione in pratica la moto si è accesa da sola "per inerzia"..
Comunque io non avrei rischiato, avrei tirato la mia bella frizione, mi sarei fermato e la avrei riaccesa normalmente con il tasto di accensione...


Si è che mi sono lasciato prendere un pò dalla paura, ero a più di 100 e se mi fermavo in quel punto non so che fine facevo..

cerri ha scritto:
Il check viene fatto a livello elettronico/elettrico.

Tu non hai spento la moto, hai spento il motore (o meglio, hai disabilitato l'iniezione) quindi la parte elettrica/elettronica è rimasta in funzione: pertanto non c'è nessun problema a riattavarlo al volo (ma occhio alla marcia!!! icon_cool.gif ).


In che senso occhio alla marcia ?

bender79 ha scritto:
Non so quante diavolerie elettroniche abbiano inserito in sto nuovo modello, ma non dovrebbero esserci assolutamente problemi.
Secondo me ti stai preoccupando un pò troppo di sto rodaggio, la mia al limitatore c'è arrivata ben più di una volta nei primi mille km e ora sono vicino ai 20'000, mai avuto un problema e fila ancora come un razzo.

OT: di che zona sei di Francavilla? io sono di Lanciano ma la donna ce l'ho a Montesilvano, diciamo che passo dalle tue parti dalle 2 alle 4 volte al giorno, si potrebbe prendere un caffè e parlare un pò di moto.

Sono molto attento al rodaggio ma soprattutto a non distruggere la moto, questa manovra mi preoccupava e basta al di fuori del rodaggio..

Hai un PVT.


Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
 
2300828
2300828 Inviato: 23 Ago 2007 7:32
 

Shocker07 ha scritto:
cerri ha scritto:
Il check viene fatto a livello elettronico/elettrico.

Tu non hai spento la moto, hai spento il motore (o meglio, hai disabilitato l'iniezione) quindi la parte elettrica/elettronica è rimasta in funzione: pertanto non c'è nessun problema a riattavarlo al volo (ma occhio alla marcia!!! icon_cool.gif ).


In che senso occhio alla marcia ?


Che se sei in prima quando ti succede e non ti sbrighi a tirare la frizione sai che smusata che dai!!! icon_cool.gif
(voleva essere una battuta)
 
2300848
2300848 Inviato: 23 Ago 2007 7:42
 

Ah ok icon_biggrin.gif

L'importante è che non ho fatto danni.. icon_sad.gif
La tratto come una reliquia e per un piccolo errore mi auguro che non sia successo nulla... icon_cry.gif
 
2385360
2385360 Inviato: 4 Set 2007 8:45
 

Rieccomi qui a parlare dei miei presunti problemi icon_sad.gif

Ultimamente (superati i 1000 e fatto il primo tagliando) sto provando a tirare le marce basse, ieri dopo un giro a 12mila in seconda sento uno strano ticchettio dal motore..

Visto che ero in zona vado dal mio concessionario che mi tranquillizza.. sempre ieri faccio il mio primo pieno di blusuper e come riaccendo noto altri strani rumori...

Ora sono appena tornato da un'altro giro e noto che questo ticchettio effettivamente c'è ma non sempre (non dipende dai giri ne dalle marce), lo sento a marcia ingranata ovviamente..

Cosa può essere ? Anche le vostre hanno iniziato a fare qualche suono nuovo poco dopo i 1000km ?

Altra cosa.. ho la depo e in seconda non riesco a superare i 12mila.. è normale ?
 
2385493
2385493 Inviato: 4 Set 2007 9:06
 

Sono anche tanti 12.ooo per una depo, pensavo fosse limitata a 10.ooo!
Che tipo di ticchettio senti? Da dove sembra venire?
 
2385539
2385539 Inviato: 4 Set 2007 9:14
 

Tanti nel senso che non ci dovrei andare o che semplicemente non pensavi potesse raggiungerli ?

Dal motore penso.. o dalla trasmissione, se guido e mi muovo per sentire esattamente da dove viene il ticchettio dubito potrei tornare a raccontarvelo.. icon_lol.gif

Ah, altri usano la BluSuper ? Non può essere stata quella ?
 
2385748
2385748 Inviato: 4 Set 2007 9:46
 

Tanti nel senso che pensavo avesse il limitatore a 10.ooo, comunque se ha davvero 34cv sopra gli 8000 non dovrebbe andare più, quindi inutile tirarla...
Io metto regolarmente la BluSuper, salvo rare volte che sono in giro e non la trovo e la moto va meglio, impossibile sia per colpa di quella...
Se tiri la frizione in marcia il ticchettio sparisce?
 
2385776
2385776 Inviato: 4 Set 2007 9:50
 

Si, immediatamente.
 
2385865
2385865 Inviato: 4 Set 2007 10:01
 

Shocker07 ha scritto:
Si, immediatamente.


Ma non riesci a capire se è una vibrazione indotta dal motore oppure proprio il motore, valvole per esempio?
Il concessionario cosa ti ha detto? Secondo me se non si è preoccupato lui non è il caso di farsi troppi problemi...
 
2385895
2385895 Inviato: 4 Set 2007 10:04
 

Se devo essere sincero non mi da una gran sicurezza il concessionario (tra l'altro mio zio).
L'ha vista, si è messo a 9mila giri e non ha sentito niente di niente..

Se il rumore persiste oggi ci ripasso..
Penso non sia una vibrazione, mi sembra più una cosa interna..
 
2386186
2386186 Inviato: 4 Set 2007 10:36
 

Shocker07 ha scritto:
Se devo essere sincero non mi da una gran sicurezza il concessionario (tra l'altro mio zio).
L'ha vista, si è messo a 9mila giri e non ha sentito niente di niente..

Se il rumore persiste oggi ci ripasso..
Penso non sia una vibrazione, mi sembra più una cosa interna..


Che olio ha messo al tagliando? Controlla il livello, così per scrupolo, magari cambiando l'olio ne ha messo uno che filtra meno il rumore, sembra una scemata ma a seconda dell'olio si percepisce un diverso rumore di valvole a volte...
 
2391354
2391354 Inviato: 4 Set 2007 19:16
Oggetto: Re: Alcune curiosità [moto nuova]
 

Shocker07 ha scritto:
Salve a tutti, intanto complimentoni per il forum ed il sito icon_biggrin.gif

Ma passiamo a me icon_razz.gif, ho una Hornet Nera 07 da 4 giorni e ne sono a dir poco emozionato, ho 18 anni quindi è la versione depotenziata, in 4 giorni sono arrivato già a 303 kilometri prima di scoprire questo forum e leggere qualcosina che mi ha insospettito un pò...

Per quanto riguarda il rodaggio, il proprietario del concessionario (tra l'altro mio zio) mi ha detto "vai tranquillo, certo non stare a manetta".. mi aspettavo qualche restrizione in più ma va be..

In questi giorni ho iniziato a leggere il manuale "USO E MANUTENZIONE" ma sono arrivato solo ieri alla pagina relativa al Rodaggio.. dove trovo scritto "evitare accellerazioni rapide".. poi leggo il forum e vedo di gente che addirittura in rodaggio non ha superato i 4.000 rpm icon_eek.gif

In questi 300 km sono andato diciamo.. non proprio tranquillamente, l'emozione iniziale mi ha portato pure a qualche tiratina in 1a o 2a fino a 7.000.. e comunque ho percorso ben 300 km con questa mentalità..

Tra l'altro ho notato (forse una impressione) un leggero calo di prestazioni in accellerazione (sarà l'abitudine?).. vi sembra possibile ?

Comunque diciamo che di media ho mantenuto un andamento sui 4.000 con rare accellerazioni fino a 6.000

Sono arrivato a 7.500 una sola volta per forse 1 secondo...

A questo punto mi chiedo.. posso aver causato danni irreparabili al motore ? icon_rolleyes.gif
Come procedere da ora in poi fino ai 500 (o ai 1000 km) ?


Lasci stare le varie dicerie ognuno ha la sua mentalità e convinzioni, io ho fatto il rodaggio ovvero 500 km come prescritto dalla casa leggi il libretto e attieniti alle istruzioni honda, ed evita le escursioni termiche che sono le maggiori cause di rottura motori, te lo dico molto umilmente , io sono un istruttore di volo e la conoscenza del motore è fondamentale x la durata, ma ripeto attieniti sempre al libretto.
 
2393161
2393161 Inviato: 4 Set 2007 22:45
Oggetto: Re: Alcune curiosità [moto nuova]
 

maveriky65 ha scritto:


Lasci stare le varie dicerie ognuno ha la sua mentalità e convinzioni, io ho fatto il rodaggio ovvero 500 km come prescritto dalla casa leggi il libretto e attieniti alle istruzioni honda, ed evita le escursioni termiche che sono le maggiori cause di rottura motori, te lo dico molto umilmente , io sono un istruttore di volo e la conoscenza del motore è fondamentale x la durata, ma ripeto attieniti sempre al libretto.


Domanda di rito: cosa intendi per "escursioni termiche" e che stile di guida consigli per minimizzarle?
 
2394559
2394559 Inviato: 5 Set 2007 8:29
 

Andrea16 ha scritto:
Che olio ha messo al tagliando? Controlla il livello, così per scrupolo, magari cambiando l'olio ne ha messo uno che filtra meno il rumore, sembra una scemata ma a seconda dell'olio si percepisce un diverso rumore di valvole a volte...


Non ho ancora risposto perché aspetto di parlare con il concessionario per sapere la marca e il tipo dell'olio..
 
2407138
2407138 Inviato: 6 Set 2007 13:08
 

Andrea16 ha scritto:
Shocker07 ha scritto:
Se devo essere sincero non mi da una gran sicurezza il concessionario (tra l'altro mio zio).
L'ha vista, si è messo a 9mila giri e non ha sentito niente di niente..

Se il rumore persiste oggi ci ripasso..
Penso non sia una vibrazione, mi sembra più una cosa interna..


Che olio ha messo al tagliando? Controlla il livello, così per scrupolo, magari cambiando l'olio ne ha messo uno che filtra meno il rumore, sembra una scemata ma a seconda dell'olio si percepisce un diverso rumore di valvole a volte...


Sono passato oggi da mio zio che mi ha dato la ricevuta del primo tagliando dove leggo:
Sost. olio motore 10/40 motul 40 euro..

E' un buon olio ? Lui dice che se sento una grande differenza potrebbe essere anche quello che trasmette un suono diverso.

Che ne dici ?

10/40 che indica?
 
2415588
2415588 Inviato: 7 Set 2007 10:26
 

Se mi vuole rispondere anche qualcun'altro non è che mi offendo icon_razz.gif
 
2463607
2463607 Inviato: 13 Set 2007 7:20
 

Possibile che non mi risponde più nessuno ? icon_cry.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©