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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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majesty 125 [discussioni varie]
1351618
1351618 Inviato: 21 Mar 2007 20:41
 

ma ti fa veramente poco,comunque fagli dare una bella ripulita e vedrai ke ti andra sicuramente meglio!!!!
 
1359808
1359808 Inviato: 23 Mar 2007 12:46
 

Citazione:
ma qualcuno mi spega come si legge l'asticella del livello olio?cioè non capisco quali sono i limiti min e max,c'è solo una zona "zigrinata" a rete ....


piu' leggo in questo forum e piu' mi stupisco!!

ma come vuoi che si legga?! ho tirato fuori oggi l'asticella (io ho un maxster, e l'asta olio è identica alla tua): gia faccio fatica a credere che qualcuno non la trovi, ma non posso credere che ci sia qualcuno che non capisce dove è il minimo e dove è il massimo! è a prova di mongoloide, scusa!
 
1359826
1359826 Inviato: 23 Mar 2007 12:49
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

vabbè dai...

ma l'asta la si deve immergere tutta e riavvitare?

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1359844
1359844 Inviato: 23 Mar 2007 12:56
 

per una buona misurazione:

motore tiepido, si estrare l'astina, si pulisce, la si riavvita e la si estrae... si verifica il quantitativo di olio, che deve arrivare al livello del max, o poco meno. Dico poco meno per non rischiare di metterne di piu', un surplus di olio è potenzialmente dannoso.

nb: io sono interessato al manuale officina del majesty : la mia mail tiene tranquillamente un allegato di 3 mega (regge fino a 10mega)

se posso approfittare, speditemelo a nicola77@gmail.com

NB se qualcuno vuole l'account gmail, non ha che da indicarmi la sua mail a cui mandare l'invito.

ciaooo! NK
 
1360144
1360144 Inviato: 23 Mar 2007 13:59
 

Il manuale del majesty non dice proprio così...

1. Posizionare lo scooter sul cavalleto centrale
2. Accendere il motore, lasciarlo scaldare per alcuni minuti e poi spegnerlo
3. Attendere alcuni minuti per dare tempo all'olio di depositarsi, togliere il tappo del bocchettone, pulire l'astina di livello con un panno, inserirla nel foro (senza avvitarla) e poi estrarla per controllare il livello dell'olio

ecc..... icon_wink.gif
 
1360164
1360164 Inviato: 23 Mar 2007 14:03
 

Vorrei fare alcune modifiche estetiche al mio Majesty 125 (anno 2004) icon_biggrin.gif

Provo a chiedere se qualcuno ha delle idee...

1.
Vorrei cambiare il supporto (enorme) di plastica che regge la targa e metterne uno più piccolo ma sempre omologato (con luce targa) icon_surprised.gif

2.
Mi piacerebbe un cupolino più piccolo di quello originale ma dato che non si trova... dite che senza cupolino perdo in aereodinamica? icon_confused.gif



Se avete altre idee e soprattutto info sui negozi online che vendono i pezzi necessari... DITEMI QUALCOSA!!!
GRAZIE icon_biggrin.gif
 
1360974
1360974 Inviato: 23 Mar 2007 16:04
 

senza avvitarla? per me ce lo hai aggiunto tu....

ho all'attivo 150.000 km con sportive, enduro stradali, turismo e scooter e mi si spiega come tirar fuori un'astina dell'olio?

ma dai.io ho gia qualche capello grigio ragazzini...
 
1361342
1361342 Inviato: 23 Mar 2007 16:50
 

nicolinos ha scritto:
senza avvitarla? per me ce lo hai aggiunto tu....

ho all'attivo 150.000 km con sportive, enduro stradali, turismo e scooter e mi si spiega come tirar fuori un'astina dell'olio?

ma dai.io ho gia qualche capello grigio ragazzini...


VECCHIO... icon_lol.gif
HO IL MANUALE SOTTO
 
1361355
1361355 Inviato: 23 Mar 2007 16:52
 

io pure "ragazzino" icon_lol.gif .....non c'e' scritto "senza avvitarla"!
 
1361415
1361415 Inviato: 23 Mar 2007 17:04
 
 
1361863
1361863 Inviato: 23 Mar 2007 18:24
 

Luca125 ha scritto:
Vorrei fare alcune modifiche estetiche al mio Majesty 125 (anno 2004) icon_biggrin.gif

Provo a chiedere se qualcuno ha delle idee...

1.
Vorrei cambiare il supporto (enorme) di plastica che regge la targa e metterne uno più piccolo ma sempre omologato (con luce targa) icon_surprised.gif

2.
Mi piacerebbe un cupolino più piccolo di quello originale ma dato che non si trova... dite che senza cupolino perdo in aereodinamica? icon_confused.gif



Se avete altre idee e soprattutto info sui negozi online che vendono i pezzi necessari... DITEMI QUALCOSA!!!
GRAZIE icon_biggrin.gif




dai ragazzi.... icon_exclaim.gif
nessuno ha delle idee da realizzare (semplici)
o delle informazioni su dove acquistare?
 
1361919
1361919 Inviato: 23 Mar 2007 18:38
 

incredibile!!! io non ce l'ho scritto! e per la verita è differente anche l'impaginazione. direi che abbiamo libretti di annate differenti.
 
1361935
1361935 Inviato: 23 Mar 2007 18:40
 

per quanto riguarda il supporto targa....perche' non lo togli del tutto e ti realizzi un portatarga con un lamierino di alluminio? lo dimensioni come vuoi e nel caso gli metti anche la luce targa....
accessori simili di solito si autocostruiscono, è difficile trovare un aftermarket.
 
1361940
1361940 Inviato: 23 Mar 2007 18:42
 

nicolinos ha scritto:
per quanto riguarda il supporto targa....perche' non lo togli del tutto e ti realizzi un portatarga con un lamierino di alluminio? lo dimensioni come vuoi e nel caso gli metti anche la luce targa....
accessori simili di solito si autocostruiscono, è difficile trovare un aftermarket.

Il problema è che nel portatarga c'è anche la lucina che illumina...
se mi fermano senza lucina mi sa che sono caxxi
 
1459626
1459626 Inviato: 11 Apr 2007 14:04
 

ciao a tutti, io ho uno skyliner 125 del 2000 ed ho un problema con l'anteriore........mi vibra da matti. In fase di decellerazione se lascio le mani dal manubrio (intorno ai 50 km/h) comincia a sbacchettare, invece in fase di accellerazione lo fa molto meno. Il meccanico m'ha detto che è il bauletto e che doveva montare degli stabilizzatori più pesanti, ma ho provato senza bauletto e lo fa comunque.
 
1460404
1460404 Inviato: 11 Apr 2007 15:50
 

Eagle01 ha scritto:
ciao a tutti, io ho uno skyliner 125 del 2000 ed ho un problema con l'anteriore........mi vibra da matti. In fase di decellerazione se lascio le mani dal manubrio (intorno ai 50 km/h) comincia a sbacchettare, invece in fase di accellerazione lo fa molto meno. Il meccanico m'ha detto che è il bauletto e che doveva montare degli stabilizzatori più pesanti, ma ho provato senza bauletto e lo fa comunque.


sei in buona compagnia....
se ti posti con il peso in avanti lo fa comunque? a me no...

il problema è dato (a detta del mio mecca) da:
scalettatura gomma davanti, troppo peso dietro
 
1464134
1464134 Inviato: 12 Apr 2007 8:57
 

io ho uno skyliner 125 del 2001 con 30000 km, e devo dire che mi va bene!, ho fatto appena appena il tagliando, cambiando cinghia rulli, ecc...., ma mi ha perso un pò in potenza e accelerazione, è vero che deve stabilizzarsi?!, oppure mi hanno fatto un lavoro del cavolo?!
 
1464710
1464710 Inviato: 12 Apr 2007 10:49
 

Calipso ha scritto:
io ho uno skyliner 125 del 2001 con 30000 km, e devo dire che mi va bene!, ho fatto appena appena il tagliando, cambiando cinghia rulli, ecc...., ma mi ha perso un pò in potenza e accelerazione, è vero che deve stabilizzarsi?!, oppure mi hanno fatto un lavoro del cavolo?!


OT
urca... 30.000 km...
ma fa così tanti km il 125 di uno scooter?
FINE OT

scusa l'off topic icon_wink.gif
 
1465235
1465235 Inviato: 12 Apr 2007 12:15
 

ehhhh, arrivano oltre i 70000 km di vita, sono sempre 4 tempi!!
 
1465253
1465253 Inviato: 12 Apr 2007 12:18
 

Eagle01 ha scritto:
ciao a tutti, io ho uno skyliner 125 del 2000 ed ho un problema con l'anteriore........mi vibra da matti. In fase di decellerazione se lascio le mani dal manubrio (intorno ai 50 km/h) comincia a sbacchettare, invece in fase di accellerazione lo fa molto meno. Il meccanico m'ha detto che è il bauletto e che doveva montare degli stabilizzatori più pesanti, ma ho provato senza bauletto e lo fa comunque.


Lo skyliner è noto per lo smontarsi delle parti in plastica, dopo un certo numero di km e di buche, cominciano a rompersi i supporti che reggono la "carrozzeria", e le vibrazioni sono una conseguenza, c'è poco da fare!!
 
2317509
2317509 Inviato: 25 Ago 2007 17:19
Oggetto: Variatore Polini o Malossi
 

Scusate da un anno ho comprato il majstey 125 sp adesso mi sono deciso a cambiare il variatore, ma nel centro asistenza yahama mi hanno consigliato quello polini secondo voi va bene ? Io in precedenza mi ero informato con un meccanico che ha vinto il campionato nazionale con gli zip e mi consigliava un malosssi . cosa ne pensate ?
 
2686490
2686490 Inviato: 12 Ott 2007 0:25
 

ragazzi io ho comprato un majesty limited edition 125 nel luglio 2005.
quando era originale ripresa scarsa e vmax di 120
poi la svolta:
un meccanico in via sperimantale mi regala un centralina cn dei parametri modificati...pauroso 130vmax e una ripresa molto buona al pari di un leonardo cn la leovinci 4road.Centralina spettacolare, l'unico contro e ke ho dovuto mettere un interruttore x le luci anabbaglianti nel sottosella xkè il mio majesty cn centralina originale aveva l'accensione automatica...
ora quel majesty nn c'è più o meglio davanti disrtutto perchè incidentato ai 60 contro una macchina, pensato ho spaccato a meta il tubo dello sterzo.Voi nn sapete se c'è qualcuno ke vende una carena cm la mia a buon prezzo?grazie
 
4953186
4953186 Inviato: 30 Giu 2008 18:14
 

Il Majesty 125 per chi non lo sapesse ha qualche problemino di progettazione.

Alcuni facilmente risolvibili altri + cari.
Ad es: fari poco luminosi (sostituire con + potenti), mancanza della pedivella (amen), perdita olio dalla scatola filtro (ridurre livello max rispetto a quello indicato dal costruttore), "sbachettamenti" dell'anteriore (applicare bilacieri + pesanti, non dipende dal baule lo fa anche senza). Etc.

Trovate qui un'infinità di casi facendo una ricerca.

Per potenziarlo chi ha provato suggerisce gruppo termico Malossi 170 per avere grandi soddisfazioni!
Basta questo, poi se uno ha soldi da spendere mettere anche variatore Multivar 2000. Se dovete sostituire comunque il variatore per altri motivi, anche solo quest'ultima sostituzione migliora l'accelerazione di un pò, ma in questo caso non è necessario che sia Malossi, anzi alcuni dicono che con gruppi termici originali renda di + il TOP performance ...


Il manuale esiste di manutenzione e lo trovate anche su questo forum. Inoltre esiste il manuale di assistenza (o di officina) chi ne avesse bisogno e non lo trova mi scriva a egiletti@libero.it e lo mando.

Tuttavia, sia chiaro, non è che faccia cagare questo scooter..è uno dei migliori.

Secondo me lo scooter perfetto è quello che non ti lascia mai a piedi... e lo devono ancora inventare.

Chi volesse mettersi in contatto con me usi la mail sopra anche come contatto msn.
 
6083353
6083353 Inviato: 23 Ott 2008 1:33
Oggetto: Re: majesty 125 [discussioni varie]
 

io ci ho messo il variatore malossi con rulli da 7.5 in più la for road e arriva tirato a bomba a 120...dopo 50 metri sono gia ai 90...prova anke tu...
 
6083355
6083355 Inviato: 23 Ott 2008 1:37
 

Luca125 ha scritto:




dai ragazzi.... icon_exclaim.gif
nessuno ha delle idee da realizzare (semplici)
o delle informazioni su dove acquistare?



Appena posso ti invio le foto del mio Majesty...
 
7800767
7800767 Inviato: 9 Giu 2009 18:42
Oggetto: fusibile principale
 

ciao a tutti,
ma dov'è la funzione cerca per il forum? beh, comunque volevo solo chiedervi da quanto deve essere il fusibile principale dello skyliner 125, perchè ho ripreso lo scooter dal meccanico e ne ho trovato montato uno da 30!!! non mi sembrava cosi alto! non vorrei bruciare tutto! fatemi sapere al più presto! grazie a tutti
 
7802401
7802401 Inviato: 9 Giu 2009 21:09
Oggetto: Oggetto: fusibile principale
 

Hai ragione! Dovrebbe essere da 20 Amp.
Ciao
 
7838274
7838274 Inviato: 14 Giu 2009 8:54
 

anche se è una vita che non scrivo più, il mio scooter c'è ancora non l'ho cacciato via, e adesso il mio skyliner 125 ha 32000 km. problemi di motore zero, anche adesso quando cambio l'olio ogni 5000 km lo ritrovo sempre al massimo, non ne mangia. problemi con la forcella davanti invece un pò di più, pur avendola rifatta non è ancora valida sul pavè...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8005293
8005293 Inviato: 3 Lug 2009 1:31
 

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio qui...mi chiamo Marco e sono di Genova...ho un majesty 180 argento del 2004 con all'attivo 32k km che mi ha dato in gioventù un sacco di problemi, tutti risolti eusa_wall.gif dai vari meccanici..
elenco dei problemi avuti, non in ordine, data l'ora:
-cinghia usurata precocemente a 8000km (in garanzia)
-guarnizione testa bruciata a circa 8000-9000km (in garanzia)
-frizione sostituita
-un motorino d'avviamento sostituito (ma non era quello il problema)
-una ruota libera
-regolatore di tensione
-membrana carburatore rotta
-una fascetta al posto di un attacco della carena inferiore (che presto riparerò)
-sella guidatore tagliata per usura dopo 4 anni.

Ora che le magagne sono terminate (e qui mi tocco) ho cominciato a fare qualche modifica:
-contrappesi manubri blu ergal
-sella rifatta con materiale antiscivolo (sembra di essere incollati)
-variatore malossi (da montare)
-disco anteriore a margherita (da montare)

i lavori che farò prossimamente sono il paracalore in rivestito in fibra di carbonio (quello vero, non quello adesivo!) e preso spunto da un altro forum specifico del majesty, sostitiuirò il parafango anteriore con quello del gilera runner, anche questo rivestito in fibra di carbonio (sempre quello vero!)...
attualmente sono in attesa della fibra nuova (ne ho già preso una partita per farne delle prove, e credetemi, è una figata pazzesca, oltre ad essere molto semplice!), ho già smontato il parafango:

immagini visibili ai soli utenti registrati



il parafango che monterò, preso da un demolitore è questo, devo ancora prepararlo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ciao a tutti!
 
13678149
13678149 Inviato: 20 Ago 2012 8:54
 

NOTA:
Messaggi non conformi al regolamento rimossi.

Per la ricerca di risorse esterne quali i manuali di officina e di manutenzione vogliate consultare la discussione dedicata in area tecnica:
Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina
Per eventuali chiarimenti in merito alla chiusura di questa discussione, vogliate contattare direttamente i moderatori di sezione.
 
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