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2+/ trophy
2233449
2233449 Inviato: 8 Ago 2007 23:44
Oggetto: 2+/ trophy
 

ho usato la funzione cerca e non ho trovato risultati che mi soddisfino a sufficienza...

in pratica il mio primo pensiero era quello di farmi un'elaborazione con:
-top trophy
-19 dell'orto
-top nardò
-albero top spalle piene
-multivar
-fly clutch
-cinghia malossi
-centralina top rossa

ma poi ho pensato perchè non farmi un 2+ spendo pochi € in più e ho un motore che tira molto di più però mi sono sorti molti dubbi:
1) io non sono uno pratico che sta a smontare e rimontare il motorino perciò mi fa un pò paura la manutenzione che dite ??
2) lo devo tenere per altri 2 anni che dite ce la faccio con il 2+ ?
3) dovrei cambiare qualche altro pezzo tipo pacco lamellare o roba del genere se metto il 2+ ?
4) è facile che grippi ??
 
2233471
2233471 Inviato: 8 Ago 2007 23:48
 

per la manutenzione io il dr che è il trophy l'ho messo a 9900km, e ora che nè ho + di 16000km non ho mai cambiato niente, poi dipende, io metterei senza dubbio il 2plus, se no lascia l'albero originale, ma con il 2plus ti andrà di +
 
2233495
2233495 Inviato: 8 Ago 2007 23:53
 

infatti le 4 domande le ho fatte prendendo come soggetto il 2+

la manutenzione che ci vuole...
il rischio di grippaggio
se c'è da cambiare qualche altro pezzo...
 
2233579
2233579 Inviato: 9 Ago 2007 0:13
 

con una crburazzione ottimale e se tu usi un olio 100% sintetico di alta qualità vedrai ke il 2+ ti durera tantissimo
 
2234631
2234631 Inviato: 9 Ago 2007 9:40
 

con l'elaborazione che hai scritto il 2+ va benissimo non ti devi preoccupare, x la durata pure a meno che nn fai l'idiota, intendo usa un buon olio, nn andare sempre a paletta e scaldalo prima di cominciare ad andare forte! Probabilmente ogni tanto perderai un pò di potenza x lo spomparsi del cilindro....li devi far cambiare il segmento, guarnizioni ecc...ma vedrai ke ti dura degli anni!
 
2234837
2234837 Inviato: 9 Ago 2007 10:09
 

tipo ogni quanti km lo devo far vedere al meccanico ?
e per tantissimo costa intendete quanti km ?
 
2235038
2235038 Inviato: 9 Ago 2007 10:40
 

Non bisogna essere maghi del motore per fare manutenzione
1) usa la miscela al 2,5% prendi un barattolo della polini costa un euro
2) non tirarlo a freddo
3) ogni tot km controlla il liquido del radiatore
4) se te ne intendi lucida il blocco ogni 5- 6 mila km
gia con questi accorgimenti fai manutenzione certo non è specifica come altre pero è il minimo indispensabile
 
2236044
2236044 Inviato: 9 Ago 2007 12:30
 

ludo237 ha scritto:
Non bisogna essere maghi del motore per fare manutenzione
1) usa la miscela al 2,5% prendi un barattolo della polini costa un euro
2) non tirarlo a freddo
3) ogni tot km controlla il liquido del radiatore
4) se te ne intendi lucida il blocco ogni 5- 6 mila km
gia con questi accorgimenti fai manutenzione certo non è specifica come altre pero è il minimo indispensabile


io ho il miscelatore come faccio a mettere la miscela al 2.5%

e poi con il trophy si dovrebbero fare lo stesso tutte queste cose ??
quanto mi potrebbe durare il 2+ senza manutenzione ??
 
2236375
2236375 Inviato: 9 Ago 2007 13:13
 

Non puoi pretendere montare un intermedio (senza dimenticare che il 2+ è monofascia!) senza farci un minimo di manutenzione!
Fidati che cambiare le fascie (fascia in questo caso) è un gioco da ragazzi, una volta che hai imparato la cosa più impegnativa sarà smontare le carene.
Usa un olio buono al 100% sintetico (consiglio motul 710) e lucida la luce di scarico, servirà a prevenire le incrostazioni in esso (non è difficile da fare, visto che il gt è in ghisa non hai bisogno di particolari strumenti).
Ricordati una cosa: ogni volta che smonti il gt, cambia tutte le guarnizioni, soprattutto quella di base! Non cercare di risparmiare su questo!
Una volta che hai imparato ti divertirai un sacco! Non è difficile vedrai.
Che scooter hai? se hai un minarelli il 2+ ci può stare, la fatica che fai per mantenerlo è ripagata dalle prestazioni; ma se hai un piaggio ti consiglierei un bel pinasco g-force (te lo porti a casa con una decina di euro in più al 2+) molto simile a un mhr replica (che costa di più) ma un pochettino più spinto.

Ultima modifica di lordleon il 9 Ago 2007 13:16, modificato 1 volta in totale
 
2236401
2236401 Inviato: 9 Ago 2007 13:15
 

Gilbert ha scritto:
ludo237 ha scritto:
Non bisogna essere maghi del motore per fare manutenzione
1) usa la miscela al 2,5% prendi un barattolo della polini costa un euro
2) non tirarlo a freddo
3) ogni tot km controlla il liquido del radiatore
4) se te ne intendi lucida il blocco ogni 5- 6 mila km
gia con questi accorgimenti fai manutenzione certo non è specifica come altre pero è il minimo indispensabile


io ho il miscelatore come faccio a mettere la miscela al 2.5%



metti un goccetto di olio nel serbatoio benza ed agita x bene... icon_wink.gif
 
2236699
2236699 Inviato: 9 Ago 2007 13:46
 

il 2+ dura molto x essere monofascia.....
 
2238999
2238999 Inviato: 9 Ago 2007 18:57
 

A mio avviso puoi arrivare tranquillamente oltre i 10.000km, la fascia circa ogni 5.000km! E x me vai ancora avanti dopo i 10.000...sempre se lo usi con criterio
 
2239342
2239342 Inviato: 9 Ago 2007 20:01
 

bè per il 70% mi sono più deciso sul trophy dato che è più affidabile e non necessita di tutta questa manutenzione.... inoltre con il trophy mi consigliate anche di cambiare la frizione, la campana, l'albero, e il pacco lamellare ??
 
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