tyson ha scritto:
ogni volta che ci ritroviamo qui a parlare di qualche amico o collega motociclista che perde la vita, mi chiedo se è possibile che non ci sia nulla da fare, non dico per evitare tutto ciò, ma almeno per limitarlo.
mi è venuto in mente un topic di qualche tempo fa, in cui si diceva che a frequentare questa sezione del forum, siano sempre le stesse persone, e che tanti altri non lo facciano, vuoi per scaramanzia, vuoi perchè si sentono immortali o solo perchè non gli frega nulla.
allora io dico: perchè non mettere in tutte le sezioni, almeno il triste conto dei deceduti dall' inizio dell' anno, visto che purtroppo è abbastanza congruo.
se loro non vengono da noi, caspita, allora andiamo noi da loro.
io non so se può essere un' idea buona o bislacca, però penso che se un solo ragazzo, colto da curiosità o da scrupolo o da non so cosa, leggendo qualcosa di toccante o di shoccante, possa cliccare sulla sezione sicurezza, leggere delle mille tragedie che accadono, e chiudere un pò la manetta, beh già un obbiettivo è stato raggiunto.
Condivido pienamente il senso del tuo messaggio e del tuo appello... purtroppo molti se ne infischiano sentendosi immortali..... Io, assieme ad altri amici ci sgoliamo ma a spesso inutilmente...