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Nuovo SH 300i [che ne dite?] - II
2427235
2427235 Inviato: 8 Set 2007 18:54
 

51vs ha scritto:
davide6987 ha scritto:
bhe stile di guida tranquillo ok...però se ci mettono motori che raggiungono quelle velocità devono pure adeguarci la ciclistica...senò che ce lo mettono a fare un motore potente?


icon_eek.gif bho...


è tutto un discorso di compromessi...
anche l'R1 lanciata a 299 km/h non è piantata a terra come una busona... ma il motivo per cui non si adatta la ciclistica ai 299 è semplicemente perchè non è pensata per viaggiare a quelle velocità costantemente... ma è pensata per volare tra i cordoli dove la velocità media è di poco superiore ai 150... e la velocità di punta viene raggiunta solo per qualche secondo... nulla di più

tornando all'sh, il fatto di avere un motore potente non è una scelta dettata dall'obiettivo di viaggiare a 140 fissi, ma una decisione che garantisce di avere ottime doti di accelerazione e ripresa... anche in coppia... cosa molto utile sia in città che fuori porta...
tutto lì, il compromesso è sempre la soluzione migliore a qualsiasi problema...

ciao
 
2427393
2427393 Inviato: 8 Set 2007 19:24
 

simeo ha scritto:
51vs ha scritto:
davide6987 ha scritto:
bhe stile di guida tranquillo ok...però se ci mettono motori che raggiungono quelle velocità devono pure adeguarci la ciclistica...senò che ce lo mettono a fare un motore potente?


icon_eek.gif bho...


è tutto un discorso di compromessi...
anche l'R1 lanciata a 299 km/h non è piantata a terra come una busona... ma il motivo per cui non si adatta la ciclistica ai 299 è semplicemente perchè non è pensata per viaggiare a quelle velocità costantemente... ma è pensata per volare tra i cordoli dove la velocità media è di poco superiore ai 150... e la velocità di punta viene raggiunta solo per qualche secondo... nulla di più

tornando all'sh, il fatto di avere un motore potente non è una scelta dettata dall'obiettivo di viaggiare a 140 fissi, ma una decisione che garantisce di avere ottime doti di accelerazione e ripresa... anche in coppia... cosa molto utile sia in città che fuori porta...
tutto lì, il compromesso è sempre la soluzione migliore a qualsiasi problema...

ciao


Se viaggi a 299 rischi che facciano coriandoli della tua patente e poi ti fucilino icon_smile.gif ,in pratica se non sei incosciente in moto cerchi di non superare i 170 (calcoli di sopravvivenza patente che, almeno io, faccio avendo anche una moto ...).

Penso che chi debba fare anche un centinaio di km in pallostrada( leggi autostrada) con il 300 sia spinto a viaggiare a 140, fidandosi di mamma Honda .

Io che di scooter non me ne intendo ero convintissimo di poterlo fare visto che honda dichiara una velocità di 143 km/h per tale scooter.

ps. a me,senza parabrezza, non da problemi di stabilità.
Comunque se ci sono dei rischi sono dell'avviso che si debba essere ampiamente informati !

Ultima modifica di 51vs il 8 Set 2007 20:29, modificato 3 volte in totale
 
2427480
2427480 Inviato: 8 Set 2007 19:48
 

interceptor ha scritto:
Io torno sulle mie.

L'SH non ha tutti questi problemoni di cui leggo qui.

La storia delle manopole che sporcano ha proprio raggiunto il ridicolo: a me lo ha fatto per i primi utilizzi, il fenomeno si è eclissato gradatamente, i guanti estivi che ancora adopero mi servono solo per eventuali insetti contro le mani non coperte dal cupolino Biondi.

Ric

non e' un controsenzo?dici che non ti sporcano pero' usi i guanti...e grazie pure a me allora! icon_lol.gif
comunque io sono uno di quelli che porta la honda sul palmo della mano e non avrei motivo di dire cavolate.a me le manopole sporcano ancora da luglio e la cosa e' molto fastidiosa e brutta da vedere.se ci sono difetti li dico .tutto qua.
 
2427857
2427857 Inviato: 8 Set 2007 21:25
 

51vs ha scritto:
simeo ha scritto:
51vs ha scritto:
davide6987 ha scritto:
bhe stile di guida tranquillo ok...però se ci mettono motori che raggiungono quelle velocità devono pure adeguarci la ciclistica...senò che ce lo mettono a fare un motore potente?


icon_eek.gif bho...


è tutto un discorso di compromessi...
anche l'R1 lanciata a 299 km/h non è piantata a terra come una busona... ma il motivo per cui non si adatta la ciclistica ai 299 è semplicemente perchè non è pensata per viaggiare a quelle velocità costantemente... ma è pensata per volare tra i cordoli dove la velocità media è di poco superiore ai 150... e la velocità di punta viene raggiunta solo per qualche secondo... nulla di più

tornando all'sh, il fatto di avere un motore potente non è una scelta dettata dall'obiettivo di viaggiare a 140 fissi, ma una decisione che garantisce di avere ottime doti di accelerazione e ripresa... anche in coppia... cosa molto utile sia in città che fuori porta...
tutto lì, il compromesso è sempre la soluzione migliore a qualsiasi problema...

ciao


Se viaggi a 299 rischi che facciano coriandoli della tua patente e poi ti fucilino icon_smile.gif ,in pratica se non sei incosciente in moto cerchi di non superare i 170 (calcoli di sopravvivenza patente che, almeno io, faccio avendo anche una moto ...).

Penso che chi debba fare anche un centinaio di km in pallostrada( leggi autostrada) con il 300 sia spinto a viaggiare a 140, fidandosi di mamma Honda .

Io che di scooter non me ne intendo ero convintissimo di poterlo fare visto che honda dichiara una velocità di 143 km/h per tale scooter.

ps. a me,senza parabrezza, non da problemi di stabilità.
Comunque se ci sono dei rischi sono dell'avviso che si debba essere ampiamente informati !




A fuorileggeeeeeeeee!!! icon_lol.gif
Ma perche', toglimi una curiosita', a 170 km/h non rischi ugualmente con la patente? icon_eek.gif A via di andare a 170 hai voglia di punti che ti tolgono!!! icon_eek.gif
O no?!?! Se vai a quelle velocita' mi sa che i calcoli te li fai un po' male!!! icon_lol.gif
Semmai dovresti andare a non piu' di 130 o al limite, calcolando l'abbuono o arrotondamento, i 135 km/h circa!!! icon_cool.gif
 
2427859
2427859 Inviato: 8 Set 2007 21:25
 

antonio71 ha scritto:
51vs ha scritto:
simeo ha scritto:
51vs ha scritto:
davide6987 ha scritto:
bhe stile di guida tranquillo ok...però se ci mettono motori che raggiungono quelle velocità devono pure adeguarci la ciclistica...senò che ce lo mettono a fare un motore potente?


icon_eek.gif bho...


è tutto un discorso di compromessi...
anche l'R1 lanciata a 299 km/h non è piantata a terra come una busona... ma il motivo per cui non si adatta la ciclistica ai 299 è semplicemente perchè non è pensata per viaggiare a quelle velocità costantemente... ma è pensata per volare tra i cordoli dove la velocità media è di poco superiore ai 150... e la velocità di punta viene raggiunta solo per qualche secondo... nulla di più

tornando all'sh, il fatto di avere un motore potente non è una scelta dettata dall'obiettivo di viaggiare a 140 fissi, ma una decisione che garantisce di avere ottime doti di accelerazione e ripresa... anche in coppia... cosa molto utile sia in città che fuori porta...
tutto lì, il compromesso è sempre la soluzione migliore a qualsiasi problema...

ciao


Se viaggi a 299 rischi che facciano coriandoli della tua patente e poi ti fucilino icon_smile.gif ,in pratica se non sei incosciente in moto cerchi di non superare i 170 (calcoli di sopravvivenza patente che, almeno io, faccio avendo anche una moto ...).

Penso che chi debba fare anche un centinaio di km in pallostrada( leggi autostrada) con il 300 sia spinto a viaggiare a 140, fidandosi di mamma Honda .

Io che di scooter non me ne intendo ero convintissimo di poterlo fare visto che honda dichiara una velocità di 143 km/h per tale scooter.

ps. a me,senza parabrezza, non da problemi di stabilità.
Comunque se ci sono dei rischi sono dell'avviso che si debba essere ampiamente informati !




A fuorileggeeeeeeeee!!! icon_lol.gif
Ma perche', toglimi una curiosita', a 170 km/h non rischi ugualmente con la patente? icon_eek.gif A via di andare a 170 hai voglia di punti che ti tolgono!!! icon_eek.gif
O no?!?! Se vai a quelle velocita' mi sa che i calcoli te li fai un po' male!!! icon_lol.gif
Semmai dovresti andare a non piu' di 130 o al limite, calcolando l'abbuono o arrotondamento, i 135 km/h circa!!! icon_cool.gif



quoto icon_biggrin.gif
 
2428496
2428496 Inviato: 8 Set 2007 23:42
 

Parlando senza ipocrisia,basta non superare di 40 km orari il limite, perchè non ti tolgano la patente.

Ovviamente i disgraziati che lo fanno (io no icon_redface.gif ) generalmente lo fanno per poco, in orari poco trafficati e dove sono è quasi certi non vi siano controlli.

Penso che con una moto sia un attimo raggiungere tale velocità e poi rallentare in fretta icon_smile.gif

Scherzi a parte vorrei conoscere chi con una moto non ha raggiunto qualche volta tali velocità...
 
2428580
2428580 Inviato: 9 Set 2007 0:09
 

@ 51vs... il punto della discussione è "PERCHE' DIVERS POSSESSORI DI SH LAMENTANO STABILITA' A VELOCITA' SUPERIORI AI 140???"...

io ho risposto con un esempio... e ribadisco che si tratta di un semplice esempio... la velocità di punta dichiarata dall'honda è una massima velocità raggiungibile... non la massima velocità raggiungibile in piene condizioni di sicurezza... perchè un valore di tale velocità non esiste... visto che la sicurezza dipende da un numero così elavato di fattori da non poter essere inquadrato in una semplice tabellina tabellina...

quindi chiarisco ulteriormente il mio concetto, onde evitare incomprensioni!

il fatto che alcuni sh lamentino instabilità a velocità superiori ai 140 forse può dipendere dal fatto che, nonostante il motore permetta di raggiungere agilmente quella velocità, la ciclistica è stata studiata per un uso non eccessivamente sportivo... e soprattutto ben lontano da obiettivi velocistici... visto che nonostante le ammirevoli prestazioni gli scooter


In definitiva non si può pensare di acquistare uno scooter (qualunque esso sia) e pretendere di avere a parità di cilindrata le prestazioni di una moto... perchè una moto, per quanto schifo possa fare, è studiata su un architettura telaistica radicalmente diversa... che con gli scooter non ha ben nulla a che vedere...

spero di aver eliminato ogni dubbio o forma di incomprensione riguardo il mio precedente post...
 
2429100
2429100 Inviato: 9 Set 2007 9:17
 

simeo ha scritto:
@ 51vs... il punto della discussione è "PERCHE' DIVERS POSSESSORI DI SH LAMENTANO STABILITA' A VELOCITA' SUPERIORI AI 140???"...

io ho risposto con un esempio... e ribadisco che si tratta di un semplice esempio... la velocità di punta dichiarata dall'honda è una massima velocità raggiungibile... non la massima velocità raggiungibile in piene condizioni di sicurezza... perchè un valore di tale velocità non esiste... visto che la sicurezza dipende da un numero così elavato di fattori da non poter essere inquadrato in una semplice tabellina tabellina...

.


mah... essendo i 140,come già detto, una velocità facilmente raggiungibile in autostrada da chiunque,la moto dovrebbe essere ampiamente testata (non dagli acquirenti) prima di essere messa in vendita e nel libretto dovrebbero indicare qual'è la velocità max di piena sicurezza(in condizioni stradali normali) che il mezzo può raggiungere ed esplicitare altrettanto bene i possibili rischi di ondeggiamenti o sbacchettamenti che può dare lo scooter.
Altrimenti,secondo me ,gli estremi per un contenzioso ci sono eccome
 
2430464
2430464 Inviato: 9 Set 2007 13:11
 

ma come mai lo scarico del nostro 300 non ha la sonda lambda?
 
2430538
2430538 Inviato: 9 Set 2007 13:22
 

sow ha scritto:
ma come mai lo scarico del nostro 300 non ha la sonda lambda?


What? Certo che c'è la sonda lambda: l'altra sera sono andato dal meccanico - c'era il ragazzo di bottega, il capo stava a Vallelunga per una gara del figlio - e si accingeva a metter le mani sulla sonda lambda per via del saltuario spegnimetno al minimo del mio motore. Ha tolto la sella e il piccolo comparto per il casco e iniziava a metterci le mani senonché si è fermato dichiarando la sua ignoranza: "Io mi fermo qui, per andare oltre ci vuole l'intervento del capo", cosa che andrò a fare quanto prima.

Ric/Padova

Ultima modifica di interceptor il 9 Set 2007 13:36, modificato 1 volta in totale
 
2430602
2430602 Inviato: 9 Set 2007 13:34
 

51vs ha scritto:
simeo ha scritto:
@ 51vs... il punto della discussione è "PERCHE' DIVERS POSSESSORI DI SH LAMENTANO STABILITA' A VELOCITA' SUPERIORI AI 140???"...

io ho risposto con un esempio... e ribadisco che si tratta di un semplice esempio... la velocità di punta dichiarata dall'honda è una massima velocità raggiungibile... non la massima velocità raggiungibile in piene condizioni di sicurezza... perchè un valore di tale velocità non esiste... visto che la sicurezza dipende da un numero così elavato di fattori da non poter essere inquadrato in una semplice tabellina tabellina...

.


mah... essendo i 140,come già detto, una velocità facilmente raggiungibile in autostrada da chiunque,la moto dovrebbe essere ampiamente testata (non dagli acquirenti) prima di essere messa in vendita e nel libretto dovrebbero indicare qual'è la velocità max di piena sicurezza(in condizioni stradali normali) che il mezzo può raggiungere ed esplicitare altrettanto bene i possibili rischi di ondeggiamenti o sbacchettamenti che può dare lo scooter.
Altrimenti,secondo me ,gli estremi per un contenzioso ci sono eccome



Quando acquistai lo scooter ai primi di febbraio 2007, con tutta sincerità il concessionario mi avvisò che l'uscita dello scooter era avvenuta senza l'installazione del parabrezza perché si erano incontrati problemi di stabilità a elevate andature. Non c'erano nemmeno case come la Gi.Vi. o altre che avesserò già pronto il modello e infatti abbiamo tutti noi utenti atteso il mese di maggio per avere il Biondi che non è male.

L'unica stabilità però che possiamo aspettarci è quella con lo scooter al naturale cioé senza ripari aerodinamici né tantomeno il consueto bauletto che insieme contribuiscono a sbilanciare loo scooter.

Fra l'altro anche col bauletto piccolo originale di serie non possiamo valicare i 130 orari, cosa che andrebbe fatta anche con le maximoto ma alla fine dipende da noi non esagerare cosa che invece DI RADO si fa, eccome no, lo dice uno che abita sotto una tangenziale e di smanettoni ne sento passare...oh non sono mica un barbone però icon_lol.gif

Ric/Padova
 
2430639
2430639 Inviato: 9 Set 2007 13:39
 

io ho sostituito lo scarico e non l'ho vista .di solito e' situata sul collettore dello scarico.
 
2431031
2431031 Inviato: 9 Set 2007 14:41
 

@ sow: potrebbe essere stata ricavata direttamente sul condotto di scarico prima del collettore... icon_wink.gif

per il problema della stabilità... possiedo sia uno scooter che un motard...
lo scooter (Sportcity 200) con il bauletto montato e pieno non è consigliabile affrontare curve sopra i 120, visto che il baluetto (a sbalzo rispetto all'asse della ruota posteriore) scarica palesemente l'anteriore... innescano paurose oscillazioni...
inoltre vorrei ricordare che negli scooter il motore è solidale al forcellone ed è fissato al telaio mediante silent block per ridurre le vibrazioni...
conseguenze di questo "taglio" ciclistico sono sicuramente delle riduzioni di rigidità in curva... visto che i silentblock tendono a flettere se sottoposti ad elevate sollecitazioni... motivo per cui almeno per quanto riguarda il mio scooter non mi sono mai proposto di trovare soluzione al problema della stabilità.... (si tratta di una scelta progettuale non modificabile)!!!
per non parlare di come "danza" se lanciato in scia ad un camion... icon_eek.gif icon_eek.gif
purtroppo i profili aerodinamici scaricano troppo l'avantreno... inoltre il carico inerziale è palesemente sbilanciato indietro (visto che il motore è arretrato rispetto al punto mediano dell'interasse)...

per quanto riguarda il motard... nonostante i 50cv di cui il motore dispone... anche in quel caso superare la soglia dei 140 (specie se in presenza di vento) è poco rassicurante... il parafango alto sventola... inoltre non si ha la minima protezione all'aria e il manubrio alto non consente di accucciarsi...
quindi nonostante il motore permetta di raggiungere una velocità di punta degna di un 500cc la ciclistica e la conformazione della moto lo impediscono letteralmente... anche perchè le autostrade non sono il suo terreno prediletto... icon_wink.gif

comunque riguardo alle possibili soluzioni, credo non ci sia molto da fare... inoltre sconsiglio vivamente di indurire la forcella... visto che non risolverebbe il problema... anzi... scaricherebbe ulteriormente l'avantreno...
inoltre se montate un paravento, attenetevi alla massima velocità indicata sullo stesso... sono stati testati fino a quella velocità... superarla può essere molto pericoloso (visto che potrebbe staccarsi, o peggio innescare l'effetto vela, con la conseguente perdita di controllo che ne consegue...)...

ciao
simeo
 
2432178
2432178 Inviato: 9 Set 2007 18:08
 

simeo ha scritto:
@ sow: potrebbe essere stata ricavata direttamente sul condotto di scarico prima del collettore... icon_wink.gif

per il problema della stabilità... possiedo sia uno scooter che un motard...
lo scooter (Sportcity 200) con il bauletto montato e pieno non è consigliabile affrontare curve sopra i 120, visto che il baluetto (a sbalzo rispetto all'asse della ruota posteriore) scarica palesemente l'anteriore... innescano paurose oscillazioni...
inoltre vorrei ricordare che negli scooter il motore è solidale al forcellone ed è fissato al telaio mediante silent block per ridurre le vibrazioni...
conseguenze di questo "taglio" ciclistico sono sicuramente delle riduzioni di rigidità in curva... visto che i silentblock tendono a flettere se sottoposti ad elevate sollecitazioni... motivo per cui almeno per quanto riguarda il mio scooter non mi sono mai proposto di trovare soluzione al problema della stabilità.... (si tratta di una scelta progettuale non modificabile)!!!
per non parlare di come "danza" se lanciato in scia ad un camion... icon_eek.gif icon_eek.gif
purtroppo i profili aerodinamici scaricano troppo l'avantreno... inoltre il carico inerziale è palesemente sbilanciato indietro (visto che il motore è arretrato rispetto al punto mediano dell'interasse)...

per quanto riguarda il motard... nonostante i 50cv di cui il motore dispone... anche in quel caso superare la soglia dei 140 (specie se in presenza di vento) è poco rassicurante... il parafango alto sventola... inoltre non si ha la minima protezione all'aria e il manubrio alto non consente di accucciarsi...
quindi nonostante il motore permetta di raggiungere una velocità di punta degna di un 500cc la ciclistica e la conformazione della moto lo impediscono letteralmente... anche perchè le autostrade non sono il suo terreno prediletto... icon_wink.gif

comunque riguardo alle possibili soluzioni, credo non ci sia molto da fare... inoltre sconsiglio vivamente di indurire la forcella... visto che non risolverebbe il problema... anzi... scaricherebbe ulteriormente l'avantreno...
inoltre se montate un paravento, attenetevi alla massima velocità indicata sullo stesso... sono stati testati fino a quella velocità... superarla può essere molto pericoloso (visto che potrebbe staccarsi, o peggio innescare l'effetto vela, con la conseguente perdita di controllo che ne consegue...)...

ciao
simeo




Avevo una MT-03, per quello che dici l'ho venduta.

Riguardo al fatto di scaricare l'avantreno con molle+dure per l'SH sì è vero ma se indurisci dietro ciò compensa. Per ora io mi trovo bene, magari la mia sensibilità di guida, il mio peso - leggero per la verità, 73 chili - ma le Bitubo sono ottime, dietro vorrei reinstallare gli stessi ma l'attacco inferiore è a bullone passante, pare strano ma a una certa andatura si sentivano delle vibrazioni alla sella cosa che non succede con gli originali molto efficaci del resto se caricati sulla tacca n4.

Il cupolino Biondi non ci suggerisce/consiglia la velocità max anche perché a vederlo è una lastrina e parecchi scooters come i recenti Scarabeo200 hanno una lastra ancor più minuscola a insegnare che meglio non esagerare con i freni aerodinamici.

Ric/Padova
 
2434186
2434186 Inviato: 9 Set 2007 22:32
 

simeo ha scritto:
51vs ha scritto:
davide6987 ha scritto:
bhe stile di guida tranquillo ok...però se ci mettono motori che raggiungono quelle velocità devono pure adeguarci la ciclistica...senò che ce lo mettono a fare un motore potente?


icon_eek.gif bho...


è tutto un discorso di compromessi...
anche l'R1 lanciata a 299 km/h non è piantata a terra come una busona... ma il motivo per cui non si adatta la ciclistica ai 299 è semplicemente perchè non è pensata per viaggiare a quelle velocità costantemente... ma è pensata per volare tra i cordoli dove la velocità media è di poco superiore ai 150... e la velocità di punta viene raggiunta solo per qualche secondo... nulla di più

tornando all'sh, il fatto di avere un motore potente non è una scelta dettata dall'obiettivo di viaggiare a 140 fissi, ma una decisione che garantisce di avere ottime doti di accelerazione e ripresa... anche in coppia... cosa molto utile sia in città che fuori porta...
tutto lì, il compromesso è sempre la soluzione migliore a qualsiasi problema...

ciao


se la pensi cosi buon per te, ma io la vedo in un altro modo....
come per l'sh 125-150, fa 110, e i freni fanno pena, io personalmente ce l'ho e quando sto a 80,90 e mi capita di frenare è brutto strizzare le leve e vedere lo scooter non reagisce....icon_smile.gif....fidati....
 
2434205
2434205 Inviato: 9 Set 2007 22:36
 

51vs ha scritto:
simeo ha scritto:
@ 51vs... il punto della discussione è "PERCHE' DIVERS POSSESSORI DI SH LAMENTANO STABILITA' A VELOCITA' SUPERIORI AI 140???"...

io ho risposto con un esempio... e ribadisco che si tratta di un semplice esempio... la velocità di punta dichiarata dall'honda è una massima velocità raggiungibile... non la massima velocità raggiungibile in piene condizioni di sicurezza... perchè un valore di tale velocità non esiste... visto che la sicurezza dipende da un numero così elavato di fattori da non poter essere inquadrato in una semplice tabellina tabellina...

.


mah... essendo i 140,come già detto, una velocità facilmente raggiungibile in autostrada da chiunque,la moto dovrebbe essere ampiamente testata (non dagli acquirenti) prima di essere messa in vendita e nel libretto dovrebbero indicare qual'è la velocità max di piena sicurezza(in condizioni stradali normali) che il mezzo può raggiungere ed esplicitare altrettanto bene i possibili rischi di ondeggiamenti o sbacchettamenti che può dare lo scooter.
Altrimenti,secondo me ,gli estremi per un contenzioso ci sono eccome


d'accordissimo, è come vendere un ciao che fa i 100 all'ora...che ce lo porti a fare a quella velocità se non la sopporta...?
le cose sono 2: o lo fai andare a 45 in sicurezza, oppure gli fai una ciclistica da moto, punto.
 
2434369
2434369 Inviato: 9 Set 2007 23:05
 

credo si stia perdendo il succo del discorso...
stare qui a parlare di come dovrebbe essere non porterà ad alcun risultato... accettiamo l'sh300 per come è... e agiamo di conseguenza...

il mio consiglio è: se arriva a 140 all'ora ma non trasmette grande sicurezza vuol dire che a 140 forse è meglio non viaggiarci... punto...

stare a disquisire su come noi vorremo fosse, ripeto, non porta vantaggi...
accettiamolo per quello che è... un urban commuter...
inoltre realizzare uno scooter con telaio a diametrale pieno (e volendo anche con motore a sbalzo) vuol dire realizzare una moto... priva di pedana... con capacità di carico limitate... mi dite a che perchè doverlo chiamare scooter???

se la velocità è stata il discriminante di scelta, dovevate evitare tutti gli scooter, che per forza di cose non possono garantire buone velocità in condizioni di piena sicurezza...
 
2436707
2436707 Inviato: 10 Set 2007 11:40
 

simeo ha scritto:
credo si stia perdendo il succo del discorso...
stare qui a parlare di come dovrebbe essere non porterà ad alcun risultato... accettiamo l'sh300 per come è... e agiamo di conseguenza...

il mio consiglio è: se arriva a 140 all'ora ma non trasmette grande sicurezza vuol dire che a 140 forse è meglio non viaggiarci... punto...

stare a disquisire su come noi vorremo fosse, ripeto, non porta vantaggi...
accettiamolo per quello che è... un urban commuter...
inoltre realizzare uno scooter con telaio a diametrale pieno (e volendo anche con motore a sbalzo) vuol dire realizzare una moto... priva di pedana... con capacità di carico limitate... mi dite a che perchè doverlo chiamare scooter???

se la velocità è stata il discriminante di scelta, dovevate evitare tutti gli scooter, che per forza di cose non possono garantire buone velocità in condizioni di piena sicurezza...


OK SIMEO OK! icon_biggrin.gif
 
2438829
2438829 Inviato: 10 Set 2007 14:43
 

L'sh300 non l'ho scelto certo per la velocità visto che la mia media è 90-110 km/h era solo per capire se avesse problemi è come porvi rimedio visto che ho speso €4.350.
 
2440146
2440146 Inviato: 10 Set 2007 17:05
Oggetto: Ciao
 

little_bear ha scritto:
L'sh300 non l'ho scelto certo per la velocità visto che la mia media è 90-110 km/h era solo per capire se avesse problemi è come porvi rimedio visto che ho speso €4.350.


Ciao little_bear,
beh se vai dai 90/110 km/h
non c'è nessun problema... 0510_saluto.gif
 
2463525
2463525 Inviato: 13 Set 2007 6:39
Oggetto: Ciao
 

Ieri mi hanno consegnato il mio SH 300
dopo il tagliando dei 6300 km....
Me l'hanno tenuto in concessionaria qualche gg.
per fare le modifiche sull'avantreno
dettato dagli SCIENZIATI HONDA ITALIA...
Ecco le modifiche:
mi ha stretto molto il canotto dello sterzo
ed è migliorato un pò in stabilità ma,
adesso quando fai una curva piano
o una manovra, mi sembra di andare in terra...
Oggi tel. e ripristino la modifica...
Se non migliorano le sospensioni anteriori
(detta dal meccanico della concessionaria Honda)
non si migliora un tubo... Per andare in sicurezza...
bisogna stare sotto i 130 km/h senza parabrezza
e con il parabrezza non superare i km/h 110/120
Rimedio:
l’ Honda deve rimboccarsi le maniche per migliorare
la ciclistica, la disposizione dei pesi e gli ammortizzatori
anteriori. Caso contrario ce lo dobbiamo tenere così...
 
2463531
2463531 Inviato: 13 Set 2007 6:43
 

quindi l'idea di indurire le sospensioni anteriori come'?
 
2464163
2464163 Inviato: 13 Set 2007 8:51
Oggetto: Ciao
 

sow ha scritto:
quindi l'idea di indurire le sospensioni anteriori come'?


Non è previsto in garanzia.
Se lo voi fare è a spese tue...
Qualche miglioramento dicono che ci sia...
Io dico di no...
 
2464725
2464725 Inviato: 13 Set 2007 10:15
 

raga l sh 300 e na bomba a me m piace tantissimp

sh 4 ever
 
2464793
2464793 Inviato: 13 Set 2007 10:24
 

ecco perchè dicono sempre di aspettare un po prima di comprarsi un mezzo appena uscito....icon_smile.gif
comunque non preoccupatevi tra qualche mese la honda tirerà fuori una soluzione....
 
2464884
2464884 Inviato: 13 Set 2007 10:35
Oggetto: Ciao
 

davide6987 ha scritto:
ecco perchè dicono sempre di aspettare un po prima di comprarsi un mezzo appena uscito....icon_smile.gif
comunque non preoccupatevi tra qualche mese la honda tirerà fuori una soluzione....


I japan a forza di stare
con gli ITALIANI hanno imparato
a inkiappettare la gente...
 
2465439
2465439 Inviato: 13 Set 2007 11:30
Oggetto: Re: Ciao
 

daspa ha scritto:


I japan a forza di stare
con gli ITALIANI hanno imparato
a inkiappettare la gente...


mi dispiace ma quoto
 
2466418
2466418 Inviato: 13 Set 2007 13:03
 

Che brutte parole solo per un avantreno da regolare.

Vi terrò informati sul kit completo Bitubo di cui ho sperimentato solo posteriore e solo anteriore. Ora tengo l'anteriore kittato, posso dire che la maneggevolezza ne ha guadagnato ma col passeggero si sente la necessità degli ammos Bitubo+ rigidi. In officina stiamo rivisitando gli attacchi originali sia oll'occhio superiore con bussole non sciolte ma a interferenza e lo stesso all'occhio inferiore per non avere delle fastidiose vibrazioni fra i 100 e 120 km/h alla sella cosa che non si verifica con quelli originali.


Ric/Padova
 
2466629
2466629 Inviato: 13 Set 2007 13:21
Oggetto: Ciao
 

interceptor ha scritto:
Che brutte parole solo per un avantreno da regolare.

Vi terrò informati sul kit completo Bitubo di cui ho sperimentato solo posteriore e solo anteriore. Ora tengo l'anteriore kittato, posso dire che la maneggevolezza ne ha guadagnato ma col passeggero si sente la necessità degli ammos Bitubo+ rigidi. In officina stiamo rivisitando gli attacchi originali sia oll'occhio superiore con bussole non sciolte ma a interferenza e lo stesso all'occhio inferiore per non avere delle fastidiose vibrazioni fra i 100 e 120 km/h alla sella cosa che non si verifica con quelli originali.


Ric/Padova


Scusa interceptor,
tu hai trovato la soluzione per
l'alleggerimento dell'anteriore
a livello artiginale ?? Se funziona
dubbiamo inviare una mail agli SCIENZIATI HONDA ??!!
 
2466715
2466715 Inviato: 13 Set 2007 13:27
 

Ciao a tutti,
credo che i difetti dell'sh siano venuti fuori quasi tutti.
In molte discussioni si tende ad andar fuori dal discorso(a 140 sbacchetta, quando freno a 140 ci mette un po a fermarsi...)ma sostanzialmente, credo che le caratteristiche del mezzo vadano analizzate da ogni singola persona, con diversi stili di guida. Prima di acquistare il mezzo, mi sono informato parecchio su di esso, e dopo aver versato un @150 ho preso l'sh300. Come già scrissi, ho posseduto parecchie moto, ma l'uso dello scooter in città è ineguagliabile.
Ad agosto ho fatto un viaggio di una settimana, in cui ho percorso 1700km, con bauletto borse laterali, parabrezza borsa da trekking nella pedana e 2 persone a bordo.
Sono rimasto sorpreso da questo scooter, con cui ho viaggiato benissimo.
In autostrada la velocità media era di 110 km/h, nel misto stretto, viaggiavo a filo d'accelleratore, con pronta risposta del gas quando andavo a cercarlo. L'unico problema che mi ha dato un po di noie è stata l'assenza del freno motore in una discesa (strada non asfaltata) in cui ho dovuto lavorare molto con i fren....ma so benissimo che non è una moto.
Il tutto contornato da 30 km/l di consumo medio.
Cosa vogliamo di più?
P.s. :le manopole sporcano...
[/img]
 
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