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Nuovo SH 300i [che ne dite?] - II
2468255
2468255 Inviato: 13 Set 2007 15:38
 



Ops.... Tornando a casa oggi pomeriggio ho sentito una grattata diversa dal solito.... Arrivato in garage ho buttato un occhio. Il cavalletto è finito, sto raschiando il cavalletto laterale e la carena. Ho idea che il passo seuccessivo sarà raschiare la faccia, quindi o lo vendo o mi do una calmata!
 
2471775
2471775 Inviato: 13 Set 2007 21:38
 

Ciao a tutti, nei miei post precedenti ho detto la mia sulla stabilità dell'sh300 e cioè viaggiando in due, come ho sempre fatto, lo scooter in autostrada è molto stabile, ma.....l'altro giorno ho fatto il tratto sestri levante-recco da solo ..bhè le cose cambiano!! il mezzo serpeggia paurosamente ad ogni asperità della strada sopra i 120..mi sono trovato un pò di paura! mi sembrava di guidare il famigerato kawasaki 500 degli anni 70!! ma quel difetto del kawa è stato ampiamente documentato e spiegato; e cioè essendo la moto destinata prevalentemente al mercato satunitense dove non si potevano superare 140 all'ora avevano realizzato una forcella anteriore molto vicina al motore(credo si chiami incidenza) per rendere più maneggevole la moto nel traffico cittadino e fare delle partenze al semaforo mozzafiato (era un tre cilindri 2 tempi)...io dico la mia..se si inclinasse un pò in avanti la forcella dell'sh sparirebbe quel serpeggiamento autostradale a scapito della maneggevolezza cittadina.naturalmente è solo un'opinione.. ..a proposito dei miei post precedenti avevo lamentato una rumorosità della frizione al minimo..cosa sistemata dal meccanico honda con una bella pulita del carter (!!!) ha detto che l'ho strinata nelle partenze da fermo e si era sporcata...una cosa è certa..il rumore è sparito!! ciaoo
 
2472727
2472727 Inviato: 14 Set 2007 6:06
Oggetto: Ciao
 

Anche il mio aveva la frizione era lievemente
rumorosa, ma con la pulitura (dopo 6300 km) adesso e tutto ok...
 
2472731
2472731 Inviato: 14 Set 2007 6:12
Oggetto: Ciao
 

alfo40 ha scritto:
Ops.... Tornando a casa oggi pomeriggio ho sentito una grattata diversa dal solito.... Arrivato in garage ho buttato un occhio. Il cavalletto è finito, sto raschiando il cavalletto laterale e la carena. Ho idea che il passo seuccessivo sarà raschiare la faccia, quindi o lo vendo o mi do una calmata!


Ciao alfo40,
ma tu tocchi il cavalletto dalla parte dx o sx ??

A me in curva mi dà una
sensazione di alleggerimento dell'anteriore
e non mi sento sicuro di piegare
- come con la mitica "vespa ET3" -
fino a fare le scintille al cavalletto...

Che gomme hai ??
Ma tu ti senti sicuro in curva ??
 
2472907
2472907 Inviato: 14 Set 2007 7:29
 

Tocco sia a dx che sx ma le raschiate pesanti sono a sinistra. Non mi ricordo che gomme ho ma posso andare a vedere. comunque si, vado giù abbastanza tranquillo fino a 100 km/h toccando il cavalletto. A sinistra però il cavalletto si è consumato troppo!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2473119
2473119 Inviato: 14 Set 2007 8:07
 

alfo40 ha scritto:
Tocco sia a dx che sx ma le raschiate pesanti sono a sinistra. Non mi ricordo che gomme ho ma posso andare a vedere. comunque si, vado giù abbastanza tranquillo fino a 100 km/h toccando il cavalletto. A sinistra però il cavalletto si è consumato troppo!

Immagine: Link a pagina di Img340.imageshack.us


Boh, io ho una senzazione anche alle basse
velocità che mi scivoli l'anteriore... (secondo me è pericoloso)
Invece alle velocita di 100-110 ha del sottosterzo...
Pensa Alfo, ho provato x-city 250 e questa senzazione
di scivolamento dell'anteriore non me lo dà...

Secondo me come telaio dell'x-city 250 è superiore
a quello dell'Sh 300... Forse è la disposizione dei pesi
più sull'avantreno e le sospensioni anteriori
più inclinate verso l'anteriore danno una senzazione
di padronaza del mezzo.. Questo è un mio parere personale...
 
2473276
2473276 Inviato: 14 Set 2007 8:27
 

Uhm... può darsi, ma tieni presente che spesso sono "sensazioni". Quel che ti consiglio è di provare graduatamente su strade collinari col peso bene in avanti (io in curva son seduto proprio in punta alla sella) e dando il tempo alle gomme di scaldarsi e di pulirsi. Una grossa rotonda in zona industriale è ideale per capire il limite.
Ti assicuro che anche quando raschi la carena non si muove!
 
2473296
2473296 Inviato: 14 Set 2007 8:31
Oggetto: Ciao
 

alfo40 ha scritto:
Uhm... può darsi, ma tieni presente che spesso sono "sensazioni". Quel che ti consiglio è di provare graduatamente su strade collinari col peso bene in avanti (io in curva son seduto proprio in punta alla sella) e dando il tempo alle gomme di scaldarsi e di pulirsi. Una grossa rotonda in zona industriale è ideale per capire il limite.
Ti assicuro che anche quando raschi la carena non si muove!


Grazie Alfo sei di CATEGORIA! 0510_saluto.gif
 
2476175
2476175 Inviato: 14 Set 2007 13:58
 

Anch'io con la posizione più avanzata controllo meglio lo scooter nelle manovre + lente e in curva. A velocità massima dovrò provare...


Ric/Padova
 
2476808
2476808 Inviato: 14 Set 2007 14:46
 

esatto con il peso caricato sull'anteriore io puro ho finito il cavalletto...ora si e' graffiata un po la pedana da entrambi le parti...e' un peccato pero'...
da quando ho montato la 4road che ha un collettore con una curva piu' larga tocca pure quello...uufi ora sono costretto a piegare dimeno senno lo buco.
bridgestone 4ever!!
 
2476883
2476883 Inviato: 14 Set 2007 14:55
Oggetto: Ciao
 

sow ha scritto:
esatto con il peso caricato sull'anteriore io puro ho finito il cavalletto...ora si e' graffiata un po la pedana da entrambi le parti...e' un peccato pero'...
da quando ho montato la 4road che ha un collettore con una curva piu' larga tocca pure quello...uufi ora sono costretto a piegare dimeno senno lo buco.
bridgestone 4ever!!


Ciao sow, mandaci la foto... icon_biggrin.gif
 
2480704
2480704 Inviato: 14 Set 2007 21:58
 

interceptor ha scritto:
Anch'io con la posizione più avanzata controllo meglio lo scooter nelle manovre + lente e in curva. A velocità massima dovrò provare...


Ric/Padova

Sono strano io che per fare pieghe preferisco stare un pò arretrato? icon_confused.gif
 
2481420
2481420 Inviato: 15 Set 2007 2:35
 

Oggi ho fatto un giro di circa 300km tra statali ed autostrada gran motore se non avesse gli ondeggiamenti verso i 130km/h sarebbe perfetto! Le mie manopole non sporcano. doppio_lamp.gif
 
2482598
2482598 Inviato: 15 Set 2007 12:48
Oggetto: Re: Ciao
 

daspa ha scritto:
sow ha scritto:
esatto con il peso caricato sull'anteriore io puro ho finito il cavalletto...ora si e' graffiata un po la pedana da entrambi le parti...e' un peccato pero'...
da quando ho montato la 4road che ha un collettore con una curva piu' larga tocca pure quello...uufi ora sono costretto a piegare dimeno senno lo buco.
bridgestone 4ever!!


Ciao sow, mandaci la foto... icon_biggrin.gif


Spediscile anche alla Yamaha visto che Valentino è un pò in crisi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2482800
2482800 Inviato: 15 Set 2007 13:21
 

giancarlo50 ha scritto:
Ciao a tutti, nei miei post precedenti ho detto la mia sulla stabilità dell'sh300 e cioè viaggiando in due, come ho sempre fatto, lo scooter in autostrada è molto stabile, ma.....l'altro giorno ho fatto il tratto sestri levante-recco da solo ..bhè le cose cambiano!! il mezzo serpeggia paurosamente ad ogni asperità della strada sopra i 120..mi sono trovato un pò di paura! mi sembrava di guidare il famigerato kawasaki 500 degli anni 70!! ma quel difetto del kawa è stato ampiamente documentato e spiegato; e cioè essendo la moto destinata prevalentemente al mercato satunitense dove non si potevano superare 140 all'ora avevano realizzato una forcella anteriore molto vicina al motore(credo si chiami incidenza) per rendere più maneggevole la moto nel traffico cittadino e fare delle partenze al semaforo mozzafiato (era un tre cilindri 2 tempi)...io dico la mia..se si inclinasse un pò in avanti la forcella dell'sh sparirebbe quel serpeggiamento autostradale a scapito della maneggevolezza cittadina.naturalmente è solo un'opinione.. ..a proposito dei miei post precedenti avevo lamentato una rumorosità della frizione al minimo..cosa sistemata dal meccanico honda con una bella pulita del carter (!!!) ha detto che l'ho strinata nelle partenze da fermo e si era sporcata...una cosa è certa..il rumore è sparito!! ciaoo


Posseduto anch'io un Kawa 500 Mach III (detto all'epoca "Bara volante"), l'SH 300 in confronto è un mostro di stabilità icon_smile.gif
 
2482839
2482839 Inviato: 15 Set 2007 13:25
Oggetto: Re: Ciao
 

51vs ha scritto:


Spediscile anche alla Yamaha visto che Valentino è un pò in crisi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

eusa_think.gif in che senzo scusa?nn ho capito se era una battuta o altro.comunque ora metto le foto cosi vedete con i vostri occhi..
 
2483732
2483732 Inviato: 15 Set 2007 15:59
Oggetto: Re: Ciao
 

sow ha scritto:
51vs ha scritto:


Spediscile anche alla Yamaha visto che Valentino è un pò in crisi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

eusa_think.gif in che senzo scusa?nn ho capito se era una battuta o altro.comunque ora metto le foto cosi vedete con i vostri occhi..


Nel senso che hai ridotto così lo scooter in così poco tempo saresti senz'altro più al sicuro all'interno di un circuito icon_smile.gif
 
2483744
2483744 Inviato: 15 Set 2007 16:02
 

HAuauahuahuuhah
 
2483760
2483760 Inviato: 15 Set 2007 16:06
 

ludo237 ha scritto:
HAuauahuahuuhah


icon_eek.gif Gastroenterite acuta ? icon_biggrin.gif
 
2483782
2483782 Inviato: 15 Set 2007 16:11
 

51vs ha scritto:


icon_eek.gif Gastroenterite acuta ? icon_biggrin.gif



lo battuta mi ha fatto ridere icon_lol.gif
 
2484938
2484938 Inviato: 15 Set 2007 19:57
 

51vs ha scritto:


Posseduto anch'io un Kawa 500 Mach III (detto all'epoca "Bara volante"), l'SH 300 in confronto è un mostro di stabilità icon_smile.gif


Si era veramente la bara volante.Pensa che per andare a vedere "Il Gran Premio di Modena" nel 1974 (credo) ho dovuto fare l'autostrada con la mano sinistra a tenere la forcella perchè era l'unico modo per andare un pò più diritti. Però le impennate e le accelerazioni al semaforo erano esaltanti.La mia era quella di colore verde con le tre marmitte che si dissaldavano!!! Ciao
 
2486080
2486080 Inviato: 16 Set 2007 0:17
 

giancarlo50 ha scritto:
51vs ha scritto:


Posseduto anch'io un Kawa 500 Mach III (detto all'epoca "Bara volante"), l'SH 300 in confronto è un mostro di stabilità icon_smile.gif


Si era veramente la bara volante.Pensa che per andare a vedere "Il Gran Premio di Modena" nel 1974 (credo) ho dovuto fare l'autostrada con la mano sinistra a tenere la forcella perchè era l'unico modo per andare un pò più diritti. Però le impennate e le accelerazioni al semaforo erano esaltanti.La mia era quella di colore verde con le tre marmitte che si dissaldavano!!! Ciao


Anche la mia era verde e la guidavo nel 73, all'epoca i giapponesi non erano "molto bravi" icon_confused.gif a costruire telai di moto ed i 2 tempi 500 e 750cc erano motori davvero esplosivi(ci vorrebbe un topic a se...).

L'SH 300 a me sembra invece abbastanza stabile,forse perchè girando senza parabrezza e dovendo contrastare l'aria in velocità ,sono generalmente curvato in avanti. In questo modo appesantisco quasi sempre l'avantreno. l'avantreno. Mah
Saluti
Antonio
 
2486528
2486528 Inviato: 16 Set 2007 9:35
Oggetto: rr
 

una domanda per SOW montando la marmitta hai problemi nella carburazione ed i benefici li senti a parte il rumore diverso?grazie
 
2487712
2487712 Inviato: 16 Set 2007 13:01
Oggetto: Re: rr
 

gera77 ha scritto:
una domanda per SOW montando la marmitta hai problemi nella carburazione ed i benefici li senti a parte il rumore diverso?grazie

allora nei motori ad iniezione la carburazione e' automatica quindi montando lo scarico nn vi e' bisogno di fare nulla.con la 4road e db-killer lo scooter ha piu' ripresa.per quanto riguarda la velocita di punta a me e' rimasta invariata perche comunque a 150 stacca la centralina.
senza db-killer il soun e' a dir poco spettacolare ma perde di compressione e svuota un poco ai bassi...sarebbe da allegerire di mezzo grammo i rulli o montare un variatore...
 
2488410
2488410 Inviato: 16 Set 2007 15:12
Oggetto: Re: rr
 

sow ha scritto:

allora nei motori ad iniezione la carburazione e' automatica quindi montando lo scarico nn vi e' bisogno di fare nulla.con la 4road e db-killer lo scooter ha piu' ripresa.per quanto riguarda la velocita di punta a me e' rimasta invariata perche comunque a 150 stacca la centralina.
senza db-killer il soun e' a dir poco spettacolare ma perde di compressione e svuota un poco ai bassi...sarebbe da allegerire di mezzo grammo i rulli o montare un variatore...


Sì a 150 anch'io sento il taglio di potenza su cui anche il mio meccanico dice di non valicare pena qualche probabile rottura...

Ecco quello che mi fa un po' arrabbiare di questi costruttori di scarichi aftermarkets: sì io vi compro lo scarico ma non potete allegare istruzioni su come "sintonizzare" tutto il resto del motore per non trovarsi alla fine inevitabilmente con un motore solo "scorreggione"?

Bah, Ric/Padova
 
2491186
2491186 Inviato: 16 Set 2007 23:19
Oggetto: rr
 

alla fine dei conti con la marmitta praticamente non cambia + di tanto a parte il suono in quanto gia' ho montato il multivar della malosssi per avere + ripresa quindi conviene + mettere una centralina aggiuntiva che spendere circa 250€ per la marmitta a sto punto..........correggetemi se mi sbaglio grazie icon_biggrin.gif
 
2491595
2491595 Inviato: 17 Set 2007 6:30
Oggetto: Re: rr
 

gera77 ha scritto:
alla fine dei conti con la marmitta praticamente non cambia + di tanto a parte il suono in quanto gia' ho montato il multivar della malosssi per avere + ripresa quindi conviene + mettere una centralina aggiuntiva che spendere circa 250€ per la marmitta a sto punto..........correggetemi se mi sbaglio grazie icon_biggrin.gif

giusto pero' piu' che altro e' per l'estetica e per il sound.
se si vogliono piu' prestazioni io consiglio un variatore j.costa(180 euro circa) la si che si notano cambiamenti!
 
2494326
2494326 Inviato: 17 Set 2007 13:30
 

giancarlo50 ha scritto:
51vs ha scritto:


Posseduto anch'io un Kawa 500 Mach III (detto all'epoca "Bara volante"), l'SH 300 in confronto è un mostro di stabilità icon_smile.gif


Si era veramente la bara volante.Pensa che per andare a vedere "Il Gran Premio di Modena" nel 1974 (credo) ho dovuto fare l'autostrada con la mano sinistra a tenere la forcella perchè era l'unico modo per andare un pò più diritti. Ciao

... mi sembra che il mio avesse l'ammortizzatore di sterzo (Mach III) anche se attorno ai 150 sembrava di viaggiare su di una strada asfaltata male (come se si salisse e si scendesse continuamente da un piccolo gradino di asfalto)
Scusate l'OT

Ultima modifica di 51vs il 17 Set 2007 16:26, modificato 1 volta in totale
 
2495095
2495095 Inviato: 17 Set 2007 14:37
 
 
2496210
2496210 Inviato: 17 Set 2007 16:33
 

sow ha scritto:


...comunque bridgestone 4ever!


Ammesso che ci riuscissi ancora, su strada aperta non mi fiderei a fare pieghe del genere. Le bridgestone le hai montate dopo? La mia ha le Pirelli
Diablo icon_question.gif
 
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