giancarlo50 ha scritto:
Ciao a tutti, nei miei post precedenti ho detto la mia sulla stabilità dell'sh300 e cioè viaggiando in due, come ho sempre fatto, lo scooter in autostrada è molto stabile, ma.....l'altro giorno ho fatto il tratto sestri levante-recco da solo ..bhè le cose cambiano!! il mezzo serpeggia paurosamente ad ogni asperità della strada sopra i 120..mi sono trovato un pò di paura! mi sembrava di guidare il famigerato kawasaki 500 degli anni 70!! ma quel difetto del kawa è stato ampiamente documentato e spiegato; e cioè essendo la moto destinata prevalentemente al mercato satunitense dove non si potevano superare 140 all'ora avevano realizzato una forcella anteriore molto vicina al motore(credo si chiami incidenza) per rendere più maneggevole la moto nel traffico cittadino e fare delle partenze al semaforo mozzafiato (era un tre cilindri 2 tempi)...io dico la mia..se si inclinasse un pò in avanti la forcella dell'sh sparirebbe quel serpeggiamento autostradale a scapito della maneggevolezza cittadina.naturalmente è solo un'opinione.. ..a proposito dei miei post precedenti avevo lamentato una rumorosità della frizione al minimo..cosa sistemata dal meccanico honda con una bella pulita del carter (!!!) ha detto che l'ho strinata nelle partenze da fermo e si era sporcata...una cosa è certa..il rumore è sparito!! ciaoo
Posseduto anch'io un Kawa 500 Mach III (detto all'epoca "Bara volante"), l'SH 300 in confronto è un mostro di stabilità