Salve a tutti,
sono nuovo del forum, e anche se non sono proprio come voi motociclisti perchè non posseggo una moto, mi sento tale nel cuore... è si mi piacciono un sacco le moto, spero proprio che un giorno ne avrò una
Vorrei subito porgervi delle domande. Sono in procinto di acquistare un SH300, vengo da un SH50 del 2001 con cui ho fatto 25000km facendo solo manutenzione ordinaria mai rimasto a piedi, piccola modifica alla batteria, l'originale mi si è rotta subito ma credo sia stata una coincidenza perchè non ho mai incontrato nessuno con lo stesso problema, l'ho sotituita con una tipo quelle degli antifurti 12V 7Ah, e d'allora l'ho solo messo in moto con l'avviamento elettrico d'esate o d'inverno senza mai ombra di fastidi..
Per questi motivi e per la linea che mi piace un sacco, vorrei prendere l'SH300, certo mi serebbe piaciuta molto più una moto e non uno scooter ma purtroppo sono ancora studente e non lavoro, quindi le scelte sono limitate e costrette al più all'SH300, ho letto di quei problemini che presenta l'SH300, ma sono ottimista e voglio prenderlo lo stesso.
L'uso che ne vorrei fare è:
1)sostituire tutto quello che facevo con l'SH50, quindi andare all'università, farci la spesa uscire, insomma di tutto di più, usare l'auto solo quando diluvia!!!
2)in più vorrei usarlo per qualche gita fuori porta, diciamo che mi piacerebbe molto poterlo usare per andare al mare, in montagnia ed in giro un pò per l'Italia(sempre nei limiti
, e a tappe..).
Premetto che non viaggerei mai da solo, ci sarebbe sempre la mia "zavorrina" come la chiamate voi a farmi compagnia
, in concessionaria ho già provato la comodità e mi sembra buona, sul piano delle grandi uscite questo scooter posso farci conto? Premetto che odio uscire con l'auto, mi da senzazione di chiuso, mi sembra claustrofobica, consuma troppo e non mi piace l'idea di muovere 1000kg per spostare i miei 72, per questo vorrei prendere qualcosa di aperto e libero, certo una moto sarebbe l'ideale, ma al momento può solo essere un sognio quindi devo accontentarmi di questo, aggiungo anche che non mi paice correre però mi piace la potenza quando c'è da fare un sorpasso, quindi di problemi oltre i 120km/h non ne avrei tanti.
Aspetto vostre notizie e consigli, su un uso oltre che urbano anche "turistico", tipo è pensabile farsi un 200/300km di autostrada o di strada exstraurbana? O rischio di scendere ed avere ancora la forma dello scooter???
Grazie per l'interessamento......
saluti a tutti