toni78 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nuovo fresco di registrazione, scrivo qui perchè mi sembra l'unico topic riguardante l'sh300 e perchè il topic in cui avevo letto il post di tale mandrakeroma risulta chiuso...
scrivo da un letto d'ospedale di roma in cui mi trovo dal 2 settembre, ben 45 gg, in seguito a un "incidente" simile a quello del suddetto mandrake...
sh300 fresco di primo tagliando, quindi mai forzato, stavo andando al mare e (da sciocchi lo so) stavo in costume maglietta e ciabatte, sul raccordo, mi son detto "tiriamo un pò sto scooter appena tagliandato"...ho fatto in tempo a toccare i 110, dopodicchè il volante ha iniziato a sfarfallare, sempre più forte, ho provato a decelerare, a frenare, niente, lo farfallamento aumentava, fino a disarcionarmi e a farmi fare 200 metri sull'asfalto...risultato:frattura di tibia e perone, e un'infinità di escoriazioni dalle spalle ai piedi(le più gravi) passando per i polpastrelli completamente saltati!
il motivo? e chi lo sa?il parabrezza ufficiale honda?l'accoppiata parabrezza bauletto? e pensare che non c'era nemmeno chissà che vento!
ma è possibile qualcosa del genere?è possibile rischiare di finire a terra(e io e mandrake siamo stati fortunati perchè è da miracolati che sul raccordo non ci sia venuto addosso nessuno) a 110 quando tu casa honda mi spacci lo scooter come capace dei 147,5? o è colpa del concessionario che doveva avvertirmi circa le prestazioni dello stesso col parabrezza?
e non sono assurde tutte le discussioni che ho letto circa la migliore qualità di altre marche di parabrezza(bondi,givi...)quando tu il parabrezza honda me lo fai pagare pure a parte e ben 100 euro?!
Mandrake voleva fare causa, la stessa cosa volevo fare io, ma la domanda è sempre quella: a chi fai causa? e con che possibilità di risultati? voi che praticate da più tempo questi lidi, sapete se c'è qualcosa di concreto a riguardo?
grazie per l'attenzione, toni
ATTENZIONE E' MOLTO PERICOLOSO !!!!!!!!!!
Vi confermo esattamente quanto scritto da toni78:
ero sul raccordo di Roma verso le 19 in carreggiata interna dopo l'Appia con il mio scooter, un Majesty.
Lo scooter che procedeva di fronte a me sui 100-110 Km/h, ha inspiegabilmente iniziato a "SFARFALLARE" con intensità crescente sino a catapultare a terra il povero guidatore.
Vi assicuro ROBA DA NON CREDERCI !!!!!!!!!!!!!!!
Io e le macchine dietro di me siamo fortunatamente (miracolosamente) riusciti a frenare e non investire il tipo. Mi sono fermato a prestargli soccorso, sembrava non si fosse fatto nulla, ed ho scoperto che aveva un SH 300 nuovo (con parabrezza), diceva che stava andando piano perchè era in rodaggio.
PENSO CHE L'HONDA DEBBA ASSOLUTAMENTE RICHAMARE QUESTO MODELLO E RISOLVERE IL PROBLEMA.
Secondo la mia opinione dovrebbe esistere una velocità precisa alla quale il mezzo "entra in risonanza" con oscillazioni sempre più ampie ed incontrollabili.
Se volete un consiglio almeno levateci il parabrezza, o abbassatelo (tagliando la parte alta) come hanno fatto dei miei colleghi
Fate causa, penso che ora si possa fare anche 'di gruppo' per uno stesso problema.
(ho trovato e trovo sempre tante info utili sui forum che questa volta ho voluto diffondere io delle informazioni importanti......)
CIAO