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Nuovo SH 300i [che ne dite?] - II
3645709
3645709 Inviato: 11 Feb 2008 18:12
 



sow ha scritto:
se devi viaggiare un parabrezza ci vuole..in 2 per i viaggi quello originale honda e' ok!quello basso mi pare abbastanza inutile oltre che bruttino..


Ok pensavo che il parabrezza in autostrada avrebbe fatto qualche stano effetto vela o di risucchio in scia a grandi mezzi, pulman o camion. Sicuro che l'uso su tale strada è prettamente in due, quindi credo che hai proprio ragione magior peso quindi più stabilità.

Inoltre mi chiedevo essendo previsti viaggi abbastanza lunghetti divisi in tappe per più giorni, per portarmi diciamo qualche "valigia", mi conviene prendere qualche zainetto come quelli da motociclista piccoli e che si legano in vita molto aderenti o si riuscirebbe a portare un piccolo zainetto anche davanti ai piedi sulla pedana?

Non porterei mai tante cose dietro, però sai per quando si esce per un fine settimana almeno l'indispensabile, per due persone, non so se entra tutto nel bauletto e nel sottosella..o forse si.. icon_mrgreen.gif

Un'ultima domanda, dato che spesso lo scooter lo utilizzo anche d'inverno avevo pensato di prenderlo con le manopole riscaldate che è un optional che sta sui 100€, secondo voi è una grande c***ata o è utile come immagino? Qualcuno le hai mai provate?

Grazie tante per l'interessamento e per l'aiuto 0510_saluto.gif
 
3647818
3647818 Inviato: 11 Feb 2008 21:10
 

guarda penso che volendo sulla pedana puoi mettere anche una sacca,le manopole riscaldate non le ho mai provate ma penso che siano uno spreco di soldi,alla fine bastano un buo paio di guanti
 
3649734
3649734 Inviato: 11 Feb 2008 23:39
 

già che ci troviamo, la versione con l'ABS offre più sicurezza rispetto alla normale ma ne vale la pena spendere quei 500€ in più?Io personalmente avevo pensato di non prenderlo. Che mi dite a proposito?

Saluti Luca
 
3649791
3649791 Inviato: 11 Feb 2008 23:45
 

lucap87 ha scritto:
già che ci troviamo, la versione con l'ABS offre più sicurezza rispetto alla normale ma ne vale la pena spendere quei 500€ in più?Io personalmente avevo pensato di non prenderlo. Che mi dite a proposito?

Saluti Luca


ho visto che ci sono alcuni video in giro per la rete in cui si fanno dei raffronti. Prova a dare un'occhiata.
Da quello che ho visto la differenza mi sembra evidente, anche se i video sono di alcune moto e non scooter.
Io personalmente non ho mai provato la versione con abs quindi non posso darti un giudizio.

Ciao
 
3650058
3650058 Inviato: 12 Feb 2008 0:45
 

lucap87 ha scritto:
già che ci troviamo, la versione con l'ABS offre più sicurezza rispetto alla normale ma ne vale la pena spendere quei 500€ in più?Io personalmente avevo pensato di non prenderlo. Che mi dite a proposito?

Saluti Luca


se puoi prenditelo con abs..la differenza è immensa..guarda un pò questo video..

Link a pagina di It.youtube.com icon_wink.gif
 
3652380
3652380 Inviato: 12 Feb 2008 12:44
 

secondo me l'abs ti conviene solo se lo usi pure per i viaggi
 
3653518
3653518 Inviato: 12 Feb 2008 14:34
 

certo è sicuramente una sicurezza in più però stavo vedendo di abbinare anche un pò ad abbigliamento tecnico, non vorrei andare oltre con il budget alla fine il prezzo di questo scooter non è così poco, mi sa proprio che aspetto ancora un pò e inizio a prendere prima casco, giubotto con protezioni e tutto l'occorrente e poi prenderò l'SH300.

Inoltre voglio ringraziavi per la recensione e su tutte le opinioni di questo scooter. Se avete altri commenti sono sempre ben graditi

Saluti Luca
 
3654154
3654154 Inviato: 12 Feb 2008 15:18
 

lucap87 ha scritto:
certo è sicuramente una sicurezza in più però stavo vedendo di abbinare anche un pò ad abbigliamento tecnico, non vorrei andare oltre con il budget alla fine il prezzo di questo scooter non è così poco, mi sa proprio che aspetto ancora un pò e inizio a prendere prima casco, giubotto con protezioni e tutto l'occorrente e poi prenderò l'SH300.

Inoltre voglio ringraziavi per la recensione e su tutte le opinioni di questo scooter. Se avete altri commenti sono sempre ben graditi

Saluti Luca


Se posso consigliarti.
Se scarseggi di soldi, gira vari negozi di abbigliamento per moto e cerca qualche offerta sia per i giubbotti che per i caschi.
Come giubbotto ti consiglio il 3/4, non quello avvitato, che puoi usare come stagione inverno/primavera. Cerca tra le offerte per i modelli dello scorso anno.
Stessa cosa vale per il casco, consiglio un modulare che puoi usare sia d'inverno come integrale e che d'estate lo puoi aprire ai semafori. Anche per questo ogni tanto si trovano offerte, sia per i vecchi modelli che magari per quelli che sono appena graffiati.

Se dove acquisti l'sh vendono anche abbigliamento puoi pensare di mettere tutto dentro il finanziamento.

Ciao
 
3655115
3655115 Inviato: 12 Feb 2008 16:30
 

a mio modesto parere (ho il s-wing honda 150 con abs) avere l'abs fa una gran differenza e ciò lo si apprezza soprattutto in città.
Ho provato diverse volte l'sh300 e mi sembra che sulla pedana ci stia ben poca roba; è già tanto se ci stanno le gambe e i piedi.
Nel sottosella: quasi nulla
Per i carichi devi usare il bauletto (che però credo che abbia una portata max di 3 kg) o le borse laterali
ti consiglio anche di non risparmiare sulle protezioni (giacca/pantaloni/casco/paraschiena/guanti) sia che lo usi in città, sia che lo usi per piccole escursioni.
La conformazione della carena, comunque, non ti protegge molto dall'aria frontale. Alcuni comprano quei teli neri coprigambe, che si scaldano con l'aria del motore, ma io non me ne intendo e comunque non mi piacciono molto.
ciao
 
3688274
3688274 Inviato: 16 Feb 2008 0:38
 

toni78 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo nuovo fresco di registrazione, scrivo qui perchè mi sembra l'unico topic riguardante l'sh300 e perchè il topic in cui avevo letto il post di tale mandrakeroma risulta chiuso...
scrivo da un letto d'ospedale di roma in cui mi trovo dal 2 settembre, ben 45 gg, in seguito a un "incidente" simile a quello del suddetto mandrake...
sh300 fresco di primo tagliando, quindi mai forzato, stavo andando al mare e (da sciocchi lo so) stavo in costume maglietta e ciabatte, sul raccordo, mi son detto "tiriamo un pò sto scooter appena tagliandato"...ho fatto in tempo a toccare i 110, dopodicchè il volante ha iniziato a sfarfallare, sempre più forte, ho provato a decelerare, a frenare, niente, lo farfallamento aumentava, fino a disarcionarmi e a farmi fare 200 metri sull'asfalto...risultato:frattura di tibia e perone, e un'infinità di escoriazioni dalle spalle ai piedi(le più gravi) passando per i polpastrelli completamente saltati!
il motivo? e chi lo sa?il parabrezza ufficiale honda?l'accoppiata parabrezza bauletto? e pensare che non c'era nemmeno chissà che vento!
ma è possibile qualcosa del genere?è possibile rischiare di finire a terra(e io e mandrake siamo stati fortunati perchè è da miracolati che sul raccordo non ci sia venuto addosso nessuno) a 110 quando tu casa honda mi spacci lo scooter come capace dei 147,5? o è colpa del concessionario che doveva avvertirmi circa le prestazioni dello stesso col parabrezza?
e non sono assurde tutte le discussioni che ho letto circa la migliore qualità di altre marche di parabrezza(bondi,givi...)quando tu il parabrezza honda me lo fai pagare pure a parte e ben 100 euro?!
Mandrake voleva fare causa, la stessa cosa volevo fare io, ma la domanda è sempre quella: a chi fai causa? e con che possibilità di risultati? voi che praticate da più tempo questi lidi, sapete se c'è qualcosa di concreto a riguardo?

grazie per l'attenzione, toni


ATTENZIONE E' MOLTO PERICOLOSO !!!!!!!!!!
Vi confermo esattamente quanto scritto da toni78:
ero sul raccordo di Roma verso le 19 in carreggiata interna dopo l'Appia con il mio scooter, un Majesty.
Lo scooter che procedeva di fronte a me sui 100-110 Km/h, ha inspiegabilmente iniziato a "SFARFALLARE" con intensità crescente sino a catapultare a terra il povero guidatore.
Vi assicuro ROBA DA NON CREDERCI !!!!!!!!!!!!!!!
Io e le macchine dietro di me siamo fortunatamente (miracolosamente) riusciti a frenare e non investire il tipo. Mi sono fermato a prestargli soccorso, sembrava non si fosse fatto nulla, ed ho scoperto che aveva un SH 300 nuovo (con parabrezza), diceva che stava andando piano perchè era in rodaggio.

PENSO CHE L'HONDA DEBBA ASSOLUTAMENTE RICHAMARE QUESTO MODELLO E RISOLVERE IL PROBLEMA.

Secondo la mia opinione dovrebbe esistere una velocità precisa alla quale il mezzo "entra in risonanza" con oscillazioni sempre più ampie ed incontrollabili.
Se volete un consiglio almeno levateci il parabrezza, o abbassatelo (tagliando la parte alta) come hanno fatto dei miei colleghi

Fate causa, penso che ora si possa fare anche 'di gruppo' per uno stesso problema.

(ho trovato e trovo sempre tante info utili sui forum che questa volta ho voluto diffondere io delle informazioni importanti......)

CIAO
 
3689608
3689608 Inviato: 16 Feb 2008 12:12
 

Ma è mai possibile che tutti ne parlano bene di questo scooter anche fuori dal forum, ho chiesto ad alcuni possessori di SH300 e non si lamentano, e invece capitano queste cose assurde... sinceramente fa un pò paura prenderlo e poi viaggiare con la paura di essere scaraventati, voi felici possessori che dite in merito???

Può essere dovuto ad un uso improprio? O sarà la natura dell'SH300 a essere quantistica?

Saluti Luca
 
3692106
3692106 Inviato: 16 Feb 2008 17:42
 

Be a me sui 120Km/h inizia ad ondeggiare ed ho un parabrezza basso e senza bauletto, ho provato a forzare xchè qualcuno mi aveva detto icon_evil.gif che superata quella velocità poi tutto ok. Ho avuto culo a non cadere e manco so come ho fatto. Al di sotto di questa velocità nessun problema
 
3692578
3692578 Inviato: 16 Feb 2008 18:46
 

io sono tornato ora da 600 km andata e ritorno roma fabriano CON PARABREZZA ORIGINALE HONDA non ho riscontrato nessun problema di ondeggiamenti...giusto sul raccordo non potevo superare i 130 perche ci sono forti correnti d'aria dovute alle scie dei camion.....sull'autostrada stavo a 145-150 fissi...nessun problema..inoltre aggiungo che ho consumato 40 euro di benzina in tutto..credo siano pochi per una guida a tutto gas...il mezzo mi sembra molto stabile ho fatto curvoni a 140 e tutto ok..
mi sono divertito molto ottimi i freni e le sospensioni assorbono bene le asperita'.
consiglio le manopole riscaldate.

questo mezzo non smettera mai di stupirmi!consigliatissimo!
 
3692608
3692608 Inviato: 16 Feb 2008 18:49
 

little_bear ha scritto:
Be a me sui 120Km/h inizia ad ondeggiare ed ho un parabrezza basso e senza bauletto, ho provato a forzare xchè qualcuno mi aveva detto icon_evil.gif che superata quella velocità poi tutto ok. Ho avuto culo a non cadere e manco so come ho fatto. Al di sotto di questa velocità nessun problema

non tirare dove c'e' traffico o comunque forti correnti d'aria....e tienilo con un po di forza il manubrio..
 
3694601
3694601 Inviato: 17 Feb 2008 0:15
 

lucap87 ha scritto:

[....]
Può essere dovuto ad un uso improprio? O sarà la natura dell'SH300 a essere quantistica?


Più che di fenomeno "quantistico" io parlerei di "risonanza", ovvero potrebbe essere che ad una determinata velocità venga innescato un fenomeno di risonanza. Non è assolutamente necessario che sia la velocità massima possibile.
Nel caso che ho osservato io sono certo che la velocità del mezzo non era superiore a 120 km/h; penso fosse a 100 max 110 quando tutto è iniziato.
La cosa che non riesco proprio a capire è come sia possibile che aumentando la forza esercitata con le mani non si riesca ad attenuare l'oscillazione... anche se applicando la teoria della risonanza...

Io avevo un Foresight (un mezzo ben riuscito) e ricordo che se levavi le mani dal manubrio, in partcolari condizioni, si innescava lo stesso fenomeno; ma bastava rimetterle...

CIAO
 
3694797
3694797 Inviato: 17 Feb 2008 1:22
 

Addirittura qualcuno che cita un mio post 4 mesi dopo...è tristissimo dirlo ma almeno mi consola il fatto che non sia stato io il solo ad avere questo problema, anche se a me è andata un pò peggio del tipo di cui sopra!

eh sì, ci si riuscisse a mettere tutti insieme per fare qualcosa dal punto di vista legale...ma mi sa che c'è poco da fare!

per quanto mi riguarda, riparato lo scooter(è in officina) lo metto in vendita!
 
3694984
3694984 Inviato: 17 Feb 2008 8:14
 

io non riesco a superare i 130km/h col parabrezza
 
3695081
3695081 Inviato: 17 Feb 2008 9:07
 

sow ha scritto:
io sono tornato ora da 600 km andata e ritorno roma fabriano CON PARABREZZA ORIGINALE HONDA non ho riscontrato nessun problema di ondeggiamenti...giusto sul raccordo non potevo superare i 130 perche ci sono forti correnti d'aria dovute alle scie dei camion.....sull'autostrada stavo a 145-150 fissi...nessun problema..inoltre aggiungo che ho consumato 40 euro di benzina in tutto..credo siano pochi per una guida a tutto gas...il mezzo mi sembra molto stabile ho fatto curvoni a 140 e tutto ok..
mi sono divertito molto ottimi i freni e le sospensioni assorbono bene le asperita'.
consiglio le manopole riscaldate.

questo mezzo non smettera mai di stupirmi!consigliatissimo!


Continua a sembrare strano questo problema che ad alcuni si manifesta altri no.

Se come dice fabrizio69roma il problema potrebbe essere di risonanza, facciamo per il bene del forum un'indagine su tutte le condizioni di quando si innesca il problema. Specifichiamo:

1)la presenza del parabrezza, la marca e la presenza o meno dei paramani;
2)il bauletto originale e se pieno o vuoto;
3)possibilmente l'altezza del guidatore(chissà se non sia proprio questa a creare strane correnti d'aria), magari inseriamo anche il peso;
4)se si avverte il problema in due o da soli;
5)e se è possibile anche l'abbigliamento, se si indossa un giubbotto largo.
6)varie ed eventuali icon_mrgreen.gif

Mi spiace ancora non poter essere d'aiuto ma penso che devo aspettare ancora una 15ina di giorni per lo scooter poi posterò tutti i miei test.

Grazie a tutti
 
3695180
3695180 Inviato: 17 Feb 2008 9:46
 

lucap87 ha scritto:


Continua a sembrare strano questo problema che ad alcuni si manifesta altri no.

Se come dice fabrizio69roma il problema potrebbe essere di risonanza, facciamo per il bene del forum un'indagine su tutte le condizioni di quando si innesca il problema. Specifichiamo:

1)la presenza del parabrezza, la marca e la presenza o meno dei paramani;
2)il bauletto originale e se pieno o vuoto;
3)possibilmente l'altezza del guidatore(chissà se non sia proprio questa a creare strane correnti d'aria), magari inseriamo anche il peso;
4)se si avverte il problema in due o da soli;
5)e se è possibile anche l'abbigliamento, se si indossa un giubbotto largo.
6)varie ed eventuali icon_mrgreen.gif

Mi spiace ancora non poter essere d'aiuto ma penso che devo aspettare ancora una 15ina di giorni per lo scooter poi posterò tutti i miei test.

Grazie a tutti


Salve, ho visto che questo problema esiste, e riporto la mia esperienza...

L' ho preso da circa una settimana...ho fatto un paio di puntate sul GRA per testarne la stabilità in velocità....beh, a 140 Km/h filava una meraviglia....certo, le scie delle altre auto, dei camion, un pò di vento, ondeggiava leggermente, ma non accennava minimamente a sbacchettare...

Io ho: Parabrezza ISOTTA (molto carino, fra l' altro), leggermente più alto dell' originale credo....
Bauletto originale con dentro una tuta antipioggia e basta...
Alto 1.78, peso circa 83 kg....

Altra cosa che devo riportare è che nel sottosella tengo un paio di chili di catena e lucchettone (ma forse anche di più pesano, è lunga 180cm...)

Però ho notato che mettendo una 24 ore pesantina nel bauletto, a circa 50-60 orari, se lascio una mano dal manubrio, inizia a fare quel fenomeno dello sbacchettamento, non troppo accentuato, ma c'è...
 
3695807
3695807 Inviato: 17 Feb 2008 11:38
 

Condivido perfettamente la proposta di 'lucap87'.
E' necessario individuare ESATTAMENTE quali sono le condizioni d'innesco del problema. Propongo una lista aggiornata e rispondo per quanto posso per il caso osservato:

1) presenza e marca del PARABREZZA
si, alto, non so la marca
2) presenza e tipo dei PARAMANI
no
3) presenza e tipo della COPERTINA (tipo Tucano)
no
4) presenza, tipo e peso contenuto nel BAULETTO
no
5) peso contenuto nel sottosella
non so
6) altezza e peso del guidatore
penso 170cm, normale
7) se si avverte il problema in due o da soli
solo
8) se è possibile anche l'abbigliamento, se si indossa un giubbotto largo
non ricordo
9) presenza di vento a raffiche
non c'erano forti raffiche
10) asfalto autodrenante oppure no (potrebbe essere importante)
autodrenante
11) 'anzianità' e km fatti dallo scooter
nuovo, era in rodaggio
12) varie ed eventuali icon_mrgreen.gif

Casomai doveste notare un inizio d'innesco, io consiglierei di (dopo aver verificato che dietro non c'è nessuno) frenare subito il più possibile; cosa che non ho capito perchè il tipo che era davanti a me non ha fatto.

CIAO
 
3701895
3701895 Inviato: 17 Feb 2008 22:28
 

fabrizio69roma ha scritto:


Casomai doveste notare un inizio d'innesco, io consiglierei di (dopo aver verificato che dietro non c'è nessuno) frenare subito il più possibile; cosa che non ho capito perchè il tipo che era davanti a me non ha fatto.

CIAO

credo sia la mossa peggiore da fare(anche io pensavo fosse la cosa giusta), mi hanno spiegato che frenando si peggiora solo la situazione perchè l'aria crea una sorta di muro contro il parabrezza non più esternamente ma internamente...non so se decelerando semplicemente invece di frenare bruscamente cambia qualcosa.

per la cronaca avevo il parabrezza originale, quello coi paramano,vento non ce n'era, ero abbastanza scarico(il telo da mare e basta nel bauletto) e addosso,ahimè,avevo solo il costume e una maglietta e sono alto 1.70
 
3702957
3702957 Inviato: 18 Feb 2008 6:58
 

io a 120 sento tutto che si muove e peso 85kg alto 1.90 ma anche in 2 la storia continua.
sono andato al concessionario lamentendomi che non cammina come dovrebbe
(velocità) e mi hanno di aspettare i 3000km preciso ne ho 1500 fatti in 1 mese
 
3703135
3703135 Inviato: 18 Feb 2008 8:38
 

Mmm...non sembra molto promettente quello che dite, sembrava che fin ora questo fenomeno era capitato solo di rado, ma persone a cui non si verifica quest'ondeggiamento non ce ne sono più?

Mi sa proprio che devo chiedere meglio al concessionario prima che lo prendo perchè non mi ritengo un guidatore esperto non so fino a che punto sono in grado di tener testa ad un problema del genere, e d'altronde mi dispiacerebbe prenderlo se poi la velocità non arriva almeno a 130km/h.

Se riesco stamattina vado a farmi un giro in concessionaria e vedo che mi dicono. Se c'è ancora qualcuno che non riscontra tale problema posti la sua esperienza, a me piace troppo questo scooter e vorrei prenderlo il prima possibile.

Secondo voi come devo comportarmi con il concessionario prima di prendere lo scooter?

Saluti
 
3703158
3703158 Inviato: 18 Feb 2008 8:45
 

lucap87 ha scritto:
Mmm...non sembra molto promettente quello che dite, sembrava che fin ora questo fenomeno era capitato solo di rado, ma persone a cui non si verifica quest'ondeggiamento non ce ne sono più?

Mi sa proprio che devo chiedere meglio al concessionario prima che lo prendo perchè non mi ritengo un guidatore esperto non so fino a che punto sono in grado di tener testa ad un problema del genere, e d'altronde mi dispiacerebbe prenderlo se poi la velocità non arriva almeno a 130km/h.

Se riesco stamattina vado a farmi un giro in concessionaria e vedo che mi dicono. Se c'è ancora qualcuno che non riscontra tale problema posti la sua esperienza, a me piace troppo questo scooter e vorrei prenderlo il prima possibile.

Secondo voi come devo comportarmi con il concessionario prima di prendere lo scooter?

Saluti


A me non lo fa, non lo ha mai fatto...
 
3704538
3704538 Inviato: 18 Feb 2008 12:29
 

orestino74 ha scritto:


A me non lo fa, non lo ha mai fatto...


Potresti gentilmente dire la "configurazione" un pò come hanno fatto gli altri.

Io stamattina ho fatto un giro su un SH300 usato dell'anno scorso, il ragazzo voleva venderlo, me lo ha fatto provare a me non ha dato l'impressione di ondaggiare anche se lui mi ha detto che sui 120 vibrava tutto, Inoltre mi ha detto che la velocità max è 120 con parabrezza, non sembra strano, altri dicono molto in più.
 
3705243
3705243 Inviato: 18 Feb 2008 14:02
 

raga tutti sti discorsi sono inutili!lo fa in presenza di parabrezza e correnti di vento strane..questa cosa e' dovuta alle forcelle anteriori morbide..se vengono indurite questo "problema" sparisce..(non e' un problema e' normale che ci sia )
ricordate che state su uno scooter che a 140 si trova a spostare un muro d'aria..qualsiasi scooter a queste velocita' con parabrezza alto lo farebbe..
 
3705285
3705285 Inviato: 18 Feb 2008 14:08
 

lucap87 ha scritto:


Potresti gentilmente dire la "configurazione" un pò come hanno fatto gli altri.

Io stamattina ho fatto un giro su un SH300 usato dell'anno scorso, il ragazzo voleva venderlo, me lo ha fatto provare a me non ha dato l'impressione di ondaggiare anche se lui mi ha detto che sui 120 vibrava tutto, Inoltre mi ha detto che la velocità max è 120 con parabrezza, non sembra strano, altri dicono molto in più.


La configurazione l' ho postata poco sopra....parabrezza isotta, bauletto originale, con dentro solo una tuta antipioggia....catena di svariati chili nel sottosella...1,78 per 83 e passa kg....sarà per quello che nn sbacchetta, faccio io a zavorra che sono un vitello? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3705373
3705373 Inviato: 18 Feb 2008 14:16
 

sow ha scritto:

[....]
ricordate che state su uno scooter che a 140 si trova a spostare un muro d'aria..qualsiasi scooter a queste velocita' con parabrezza alto lo farebbe..

quello ha cui ho assistito io NON ERA ASSOLUTAMENTE A 140 Km/h
come ho gia' detto era a 100 max 110 e ce ne sono tanti di scooter che raggiungono tale velocita' con parabrezza alto.
 
3706078
3706078 Inviato: 18 Feb 2008 15:13
 

orestino74 ha scritto:


La configurazione l' ho postata poco sopra....parabrezza isotta, bauletto originale, con dentro solo una tuta antipioggia....catena di svariati chili nel sottosella...1,78 per 83 e passa kg....sarà per quello che nn sbacchetta, faccio io a zavorra che sono un vitello? icon_asd.gif icon_asd.gif


scusa colpa mia, sono stato io sbadato a non aver letto bene.

Sow nell'aventualità per indurire le sospensioni come si deve procedere? Personalmente non c'è altro maxi-scooter che mi piace come l'SH300 o prendo questo o nulla, le altre linee non mi dicono nulla, a me piace molto l'SH, con il mio SH50 ed i suoi 20000km mi sono sempre trovato bene, ovviamente non mi aspetto le prestazioni di una moto, mi basta poterlo usare elegantemente in città, ma allo stesso tempo mi deve accompagniare in autostrada per viaggi in 2 senza sfracellarmi a terra, sopratutto non mi interessa correre a 140km/h l'importante che un sorpasso me lo fa fare. Stasera porto mio padre a vederlo e a fare un preventivo più dettagliato spero anche che concludo acquistandolo.
 
3710993
3710993 Inviato: 18 Feb 2008 22:03
 

in 2 stai tranquillo non accadra!ripeto lo sbacchettamento e' dovuto alla troppa morbidezza delle forcelle anteriori quindi andando in 2 si caricheranno di piu' e anche in presenza di correnti d'aria non sbacchettera'.
comunque per indurire le forcelle esiste un apposito kit della bitubo che comprende molle e olio piu' denso..montandolo non sbacchettera piu' ma essendo le sospensioni piu' dure si sentiranno molto di piu' le buche..
 
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