Grazie ragazzi, dopo il successo che stanno avendo questi ingranaggi vi dico due cosette..
(neanche ho finito il sito e già se ne parla!)
Vantaggi: Maggior scatto e ripresa, allungo invariato.
+ Maneggevolezza e agilità.
Sicuramente minor cosumo di frizione visto che il rapporto è demoltiplicato e quindi quando le massette attaccano, la forza da esercitare per il movimento è minore; ma credo che anche l'insieme variatore, rulli e cinghia ne conseguono benefici in termini di durata.
Svantaggi: aumento dei consumi dal 5 al 10 %
Prezzo: il prezzo è di 290Euro +spese di spedizione
e vi assicuro che per un pezzo del genere fatto artigianalmente e in quantità limitata è pochissimo!
Montaggio: Voi non dovrete fare altro che smontare i vostri e mettere questi (allegherò istruzioni)
Considerazioni: ..e visto che sono uno che sperimenta: vi assicuro che cambiando il variatore o alleggerendo i rulli non raggiungerete un risultato uguale;
Ma si può spendere 180Euro per un variatore Malossi o Polini per ottenere un risultato appena percettibile?
o una Marmitta da 300Euro che fà solo rumore e per giunta va peggio?
sono soldi buttati!
Il motore e il variatore dell'SH300 è veramente ben fatto e le migliorie che si potrssono fare sono ben poche, costose e i risultati che si ottengono non soddisfacenti ..va benissimo così!
al massimo fate lavorare il piattini del variatore originale variando l'inclinazione verso l'interno fino a un massimo di un mm dall'oring dello spinotto e la stesa cosa per il piattello esterno. (invierò lo schema dettagliato a chi monterà i miei rapporti)
Ciao a tutti
Flavio
ps. ne sto preparando un tipo per il Nexus 500 e la prossima settimana li monterò, poi vi racconto!