pechegno ha scritto:
Ah poi per tutti quelli che vogliono dargli un po di brio vi consiglio un kit dynojet, una buona centralina e uno scarico bello libero
Poi se volete esagerare, comincerei a intervenire su alberi a camme in pirmis, valvole e spingi valvole dopo, pistoni e bielle
Pio alcune finezze come la lucidatura e sabbiatura dei carburatori e cercare di ridurre al minimo tutti i pesi, come volano, accensione, ingranaggi cambio, ecc...
Beh, quoto in tutto ma ti devo correggere nella prima parte della quotatura:
Credo che il kit Dynojet non venga prodotto per la Comet 125 per il semplice fatto che è alimentata a carburatore e che la centralina controlla solo lo scoccare della scintilla. Inoltre visto lo scarso mercato credo che non sarebbe nemmeno convenuto economicamente produrre un kit del genere.
Per la seconda parte sono tutte modifiche giustissime ma che portano a vantaggi marginali su un motore come quello della Comet (e dei 125 4t in genere). Sono motori molto affidabili e dalle potenze specifiche non elevatissime che, anche se modificati in tutte quelle parti, non garantirebbero miglioramenti tali da giustificare la spesa.
"Poca spesa" e tanta resa lo darebbe un kit di aumento cilindrata...o il trapianto del motore della 250.