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GT 125R - Pareri su Prestazioni
2232430
2232430 Inviato: 8 Ago 2007 20:08
 

Ci vorrebbero altri pareri!!! Possibile che nessuno ci sia???????XD
 
2232599
2232599 Inviato: 8 Ago 2007 20:45
 

Ciao a tutti, ho letto con molto interesse questo forum visto che a settembre mmi prendo il 125 e sono molto indeciso su cosa prendere, ma questa mi sembra veramente una bella moto. A mè non serve una moto per correre ma per girare parecchio quindi oltre alle prestazioni volevo sapere da qualc uno che la provata come è messa in quanto a comodita? Per voi è adatta a questo scopo?
 
2232792
2232792 Inviato: 8 Ago 2007 21:31
 

Warhammer1916 ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse questo forum visto che a settembre mmi prendo il 125 e sono molto indeciso su cosa prendere, ma questa mi sembra veramente una bella moto. A mè non serve una moto per correre ma per girare parecchio quindi oltre alle prestazioni volevo sapere da qualc uno che la provata come è messa in quanto a comodita? Per voi è adatta a questo scopo?


Scusa ma prova ad aprire un topic x la comodità della GT125R siccome questo è dedicato alle prestazioni e uno sulla comodità non esiste ancora...
O comunque un topic che non abbia al centro le prestazioni ma qualcosa di + ampio che riguarda il godersi la moto!
 
2244276
2244276 Inviato: 10 Ago 2007 15:58
 

redeicuori ha scritto:
da quello ke ho sentito in giro c'è quello ad aria, liquido e quella aria olio...come dicevo aria olio dev'esser il ''the bestia''....poi boh se nessuno se n'intende..


Oddio, era un po' che non leggevo questa sezione del forum ******rimosso***** icon_lol.gif

Scusa, ma dove abiti? Perchè sulla Terra in qualsiasi motore il raffreddamento con il più alto potere refrigerante è quello a liquido. icon_lol.gif
Ciò non significa che sia il migliore in assoluto, perchè sui mezzi che sono equipaggiati con motori che non devono smaltire grosse quantità di calore, il raffreddamento ad aria è in genere sufficiente ed efficiente.

Il raffreddamento aria-olio è in realtà un raffreddamento ad aria con l'aggiunta di un piccolo radiatore che raffredda l'olio motore.
Raffreddamento aria-olio [quali sono le differenze?]
Leggi qua per ulteriori informazioni
 
2244595
2244595 Inviato: 10 Ago 2007 17:07
 

IceBreak ha scritto:
redeicuori ha scritto:
da quello ke ho sentito in giro c'è quello ad aria, liquido e quella aria olio...come dicevo aria olio dev'esser il ''the bestia''....poi boh se nessuno se n'intende..


Oddio, era un po' che non leggevo questa sezione del forum *****rimosso*****icon_lol.gif

Scusa, ma dove abiti? Perchè sulla Terra in qualsiasi motore il raffreddamento con il più alto potere refrigerante è quello a liquido. icon_lol.gif
Ciò non significa che sia il migliore in assoluto, perchè sui mezzi che sono equipaggiati con motori che non devono smaltire grosse quantità di calore, il raffreddamento ad aria è in genere sufficiente ed efficiente.

Il raffreddamento aria-olio è in realtà un raffreddamento ad aria con l'aggiunta di un piccolo radiatore che raffredda l'olio motore.
Raffreddamento aria-olio [quali sono le differenze?]
Leggi qua per ulteriori informazioni


*****rimosso*****
E non venirmi a dire che sono sempre i mezzo... icon_evil.gif
 
2244634
2244634 Inviato: 10 Ago 2007 17:17
 

Rimosso le affermazioni che potrebbero portare in polemica....

Continuiamo con l'argomento in maniera civile..
 
2244896
2244896 Inviato: 10 Ago 2007 18:18
 

redeicuori ha scritto:
ci tengo a correggere l'affermazione ke uno ha fatto poki topic fa dicendo ke gtr 125 è raffreddata ad aria...allora questa è una grandissima cazzata!...il raffreddamento della gtr125 è aria-olio ke è il migliore raffreddamento per motore ke esista a questo mondo...la maggior parte delle moto over 125cc adotta questo raffreddamento...per la storia dei 110 oarari a 9500 giri mi pare strano...a me farebbe i 105 max a quel regime in quinta...sei senza fermi?(mi riferisco a ki ha fatto questa affermazione..)...

quanto al motore c'è poco da dire, qua è kiarissimo ke la gtr viene sottovalutata da tutti...x il tipo ke ha dikiarato migliore la cbr 125: tu di moto ne sai qualcosa???...

il suond e la serietà della gtr 125 superano di gran lunga le altre 125 a mio avviso..piccola postilla: la r1 pesa sui 160kg....la nostra comet 159 kg se non erro...se impari ad usare una comet come si deve in futuro, qual'ora sceglierai una cilindrata maggiore l'imponenza della moto non ti farà più paura e avrai meno difficoltà a gestirla...

mi dispiacerebbe molto sentire ancora ke la cbr e il varadero stanno davanti la gtr...è una cosa assurda...la gtr monta un motore suzuki...tra le tante cose vi ricordo ke la suzuki da strada con la sua gsxr ha il 1000 e il 600 più potente per la sua categoria...pensate voi ke la mv augusta 1000 ha 180cv contro la r1 ke ne presenta 178...la GSXR NE HA 185...!e monta un motore suzuki tanto per cambiare...infine in moto gp quest'anno dopo la ducati è la suzuki il motore più potente e semplicemente non fa punteggio perkè è inguidabile e sapete perchè?-.-...perchè i tecnici suzuki non sono i tecnici italiani...icon_wink.gif


yokotoco yayaya tokoyoco yaya toioioioicotoco...


***rimosso dal mod. mv***

Bene, passato il tempo dello scherzo tentiamo di fare chiarezza:

1.Raffreddamento: pensa alla Ducati Monster. I modelli meno spinti montano il classico motore Ducati, il "Pompone", bicilindrico due valvole per cilindro raffreddato ad aria ed olio. I modelli più spinti come l'S4R montano motori più prestazionali, alcuni derivati da passate supesport Ducati come la 916, ed utilizzano un raffreddamento a LIQUIDO facilmente individuabile dal grosso radiatore posto davanti al motore.

2.Per quanto riguarda le prestazioni non stenterei a credere che un CBR o un XT ti superino in accelerazione anche se SICURAMENTE li prenderesti in allungo. Le prestazioni relativamente al Varadero sono sempre state dette simili in accelerazione ma notevolmente a favore del GTR in allungo. Leggi i post precedenti e te ne renderai conto.

3.Il peso elevato è tendenzialmente considerato un difetto in una moto, meno in moto con caratteristiche non prettamente sportive come il Varadero ma un vero e proprio handicap per moto sportive che non ne traggono alcun beneficio nè nelle prestazioni nè nella maneggevolezza.
Penso sia difficile trovarsi in difficoltà per il peso anche su moto più grandi, io stesso sono passato dalla biciclietta (c.a. 15kg) al Varadero (c.a. 160kg, a secco) senza troppi problemi se non dovuti alla seduta "alta", non tanto per il peso ma per la mia statura non esattamente da Vatusso (173cm circa).
 
2245315
2245315 Inviato: 10 Ago 2007 19:46
 

Si bè...non c'è che dire...160Kg x un 125 sportivo sono tanti...x me è il suo unico difetto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Secondo voi è dovuto chiaramente al bicilindrico vabbè...ma se fosse stato di alluminio il telaio, quanti Kg si sarebbero guadagnati?
 
2250972
2250972 Inviato: 12 Ago 2007 12:16
 

boh ragazzi mi è stato detto dal concessionario dove l'ho comprata...possibile ke siano così ignoranti??...boh...
 
2251042
2251042 Inviato: 12 Ago 2007 12:38
 

redeicuori ha scritto:
boh ragazzi mi è stato detto dal concessionario dove l'ho comprata...possibile ke siano così ignoranti??...boh...


Bè esisto concessionari con commessi ben ignoranti...che hanno l'unico scopo di vendere e quindi di appiopparti cazzate su cazzate pur di sorprenderti...
 
2256493
2256493 Inviato: 13 Ago 2007 20:24
 

si beh dopo la storia delle 6 marce e questa comincio un pò a capire...
 
2729036
2729036 Inviato: 17 Ott 2007 18:44
 

Ragazzi...Finalmente ho preso la patente...E ho potuto verificare la velocità max della mia motina...135 km/h....Sono più che soddisfatto...
 
2764011
2764011 Inviato: 22 Ott 2007 17:13
 

Ragaaaaaaa!!!!Notiziona per tutti i possessori di Comet GT 125 R!!!Oggi sono andato dal concessionario per farmi sostituire il sensore che rileva quando si sta frenando perchè la lampadina rimane sempre accesa, e ho colto l'occasione per chiedere se la nostra moto ha dei fermi o no.Mi è stato detto che c'è un kit FORNITO DALLA CASA comprendente i famosi getti e spilli carburatori e altre cose!!!Nel fine settimana mi fa sapere il prezzo e la lista con i pezzi che verranno cambiati!!!Poi forse deciderò di montarlo!!
 
2764095
2764095 Inviato: 22 Ott 2007 17:24
 

e facci sapere tutto con precisione!...grazie...
 
2765735
2765735 Inviato: 22 Ott 2007 19:46
 

Interessa tantissimo anche a me siccome presto dovrei fare scarico e strozzi grazie...

Ultima modifica di DJ_MadFoX il 30 Ott 2007 13:19, modificato 1 volta in totale
 
2825526
2825526 Inviato: 30 Ott 2007 13:17
 

E la prima volta che la vedo e devo dire sin da subito che non è male come pensavo

O perlomeno di estetica, l'unica pecca estetica credo sia il codone che assomiglia troppo a quello della yamaha tzr 50

Il motore be, per essere un 4 tempi non è affatto male anche se credo che paragonare il rombo di un 125 a quello di un 600 sia decisamente esagerato

diciamo che assomiglia molto a quello delle cross 250 4 tempi


Il peso oltre tutto mi sembra davvero eccessivo, ma purtroppo avendo adottato un v2 era una conseguenza diretta



Prima sentivo parlare dei tipi di raffreddamento

Allora io ho 3 moto, 2 delle quali raffreddate a liquido, mentre il mio pompone montando il mitico v2 è raffreddato ad aria e olio

Diciamo che come raffreddamento non è malissimo, la uso spesso anche in pista e li non trovo problemi di surriscaldamento, gli unici problemi avvengono in citta quando c'è molto traffico, li la temperatura sale di molto, ed ogni tanto si è costretti a fermarsi, ovviamente pero ha anche dei pregi, il piu importante e sicuramente la mancanza di manutenzione.

Ovviamente su moto spinte questo raffreddamento non basta piu e li interviene il raffreddamento a liquido con aggiunta anche di quello dell'olio come oramai montano tutte le supersportive.
Con questo tipo di raffreddamento non si avranno mai problemi anche in citta fermi hai semafori, visto che quando il liquido raggiunge una certa temperatura parte l'elettroventola a porre rimedio


Poi volevo chiedervi alcune cose:
- Quanto consumano le vostre motine?
- Sono euro 3 o euro 2?



Ah poi per tutti quelli che vogliono dargli un po di brio vi consiglio un kit dynojet, una buona centralina e uno scarico bello libero

Poi se volete esagerare, comincerei a intervenire su alberi a camme in pirmis, valvole e spingi valvole dopo, pistoni e bielle
Pio alcune finezze come la lucidatura e sabbiatura dei carburatori e cercare di ridurre al minimo tutti i pesi, come volano, accensione, ingranaggi cambio, ecc...


ciao a tutti

Ultima modifica di pechegno il 30 Ott 2007 13:24, modificato 1 volta in totale
 
2825563
2825563 Inviato: 30 Ott 2007 13:22
 

La mia è €3...
il modello precendente è invece €2...(parlando di GT/GTR 125)

Come consumi di media faccio 25Km/l...


Dante...nessuna novità?
 
2826258
2826258 Inviato: 30 Ott 2007 14:44
 

pechegno ha scritto:






Ah poi per tutti quelli che vogliono dargli un po di brio vi consiglio un kit dynojet, una buona centralina e uno scarico bello libero




ciao a tutti



maggiori informazioni su questo kit dynojet??..è per 4t?...costi??...manutenzione varia successiva al montaggio??
 
2826389
2826389 Inviato: 30 Ott 2007 14:54
 

DJ_Key_J ha scritto:
Dante...nessuna novità?
Purtroppo no il meccanico ancora non mi ha fatto sapere.Oggi o domani chiamo e vediamo cosa dice...
 
2826708
2826708 Inviato: 30 Ott 2007 15:17
 

redeicuori ha scritto:



maggiori informazioni su questo kit dynojet??..è per 4t?...costi??...manutenzione varia successiva al montaggio??


il kit djnojet in pratica e un getto di potenza che interviene solo quando si supera una certo numero di giri in modo da far aumentare la potenza
ovvero butta dentro aria e benzina in + quando si è ad alti giri

Il costo è di circa 70 euro dipende dal kit
sopo l'installazione non richiede nessuna manutenzione
 
2827623
2827623 Inviato: 30 Ott 2007 16:45
 

pechegno ha scritto:
Ah poi per tutti quelli che vogliono dargli un po di brio vi consiglio un kit dynojet, una buona centralina e uno scarico bello libero

Poi se volete esagerare, comincerei a intervenire su alberi a camme in pirmis, valvole e spingi valvole dopo, pistoni e bielle
Pio alcune finezze come la lucidatura e sabbiatura dei carburatori e cercare di ridurre al minimo tutti i pesi, come volano, accensione, ingranaggi cambio, ecc...

Beh, quoto in tutto ma ti devo correggere nella prima parte della quotatura:
Credo che il kit Dynojet non venga prodotto per la Comet 125 per il semplice fatto che è alimentata a carburatore e che la centralina controlla solo lo scoccare della scintilla. Inoltre visto lo scarso mercato credo che non sarebbe nemmeno convenuto economicamente produrre un kit del genere.
Per la seconda parte sono tutte modifiche giustissime ma che portano a vantaggi marginali su un motore come quello della Comet (e dei 125 4t in genere). Sono motori molto affidabili e dalle potenze specifiche non elevatissime che, anche se modificati in tutte quelle parti, non garantirebbero miglioramenti tali da giustificare la spesa.
"Poca spesa" e tanta resa lo darebbe un kit di aumento cilindrata...o il trapianto del motore della 250.
 
2841112
2841112 Inviato: 1 Nov 2007 13:35
 

Ho ripulito nuovamente il topic icon_evil.gif

ricordo che il regolamento al punto 3.6 cita

Citazione:
3.6 - inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le discussioni sono pubbliche e devono servire a tutti. Unica eccezione: il forum di mercatino dell'usato nel quale è possibile lasciare i propri recapiti e richiedere di essere contattati a quei recapiti.


inoltre BASTA con le provocazioni e le risposte alle stesse
O dovrò prendere provvedimenti in merito
 
2842511
2842511 Inviato: 1 Nov 2007 17:00
 

Scusate, ma come fate a dire che il sistema di raffredamento aria/olio è il migliore?
Non ditemi adesso che in motogp vengono ad usare l'aria olio, per piacere.

E poi, prima parlavate del peso: un 125 che pesa 159 chili è un'oscenità dato che ha 14cv per muovere tale massa.
Una R1 ha 180cv per muovere 160 kg. Ma non la capite la differenza?
 
2842706
2842706 Inviato: 1 Nov 2007 17:41
 

Ma caxxo biagio rs li leggi tutti i topic in precedenza prima di scrivere un tuo commento????????????????????????...è stato ben specificato in seguito chiarissimamente che si è trattato di una citazione sbagliata!!!!....leggi tutti i topic prima di scrivere!!!!!!!!!!!.....madonna sanda...prima o poi sclero!...è ovvio che il raffreddamento a liquido è il migliore...ma la comet essendo bicilindrica non lo necessita...sarebbe un eccesso... punto e stop!!!!
 
2843334
2843334 Inviato: 1 Nov 2007 18:55
 

Bella scusate
 
2843810
2843810 Inviato: 1 Nov 2007 19:42
 

tranqua spero sia tutto chiaro...
 
2844355
2844355 Inviato: 1 Nov 2007 20:47
 

A capire la differenza tra 14cv (che poi sono 14.55cv depo) e 180cv ci arriviamo non siamo gnucchi... icon_evil.gif


comunque sia...anche se pasa tanto non lo considero comunque un grande difetto anche perchè questo non si sente...il motore tira davvero con grinta...è piantata in curva e i pesi sono ben distribuiti...
provare x credere icon_wink.gif
 
2850625
2850625 Inviato: 2 Nov 2007 20:30
 

DJ_Key_J ha scritto:

provare x credere icon_wink.gif



[/b]cosa che nessuno fa....come cerco sempre di dire... icon_wink.gif ... SALUTAMOZ RIDERZ!!!!
 
2850946
2850946 Inviato: 2 Nov 2007 21:13
 

siamo OT di nuovo icon_evil.gif
 
2856431
2856431 Inviato: 3 Nov 2007 20:04
 

ah ragazzi, non avete mai provato un bel 2 tempi di quelli rabbiosi??

mi spiace che ragazzi come me si adeguino al 4 tempi, perchè su un 125 è molto limitativo in fatto a sensazioni...

non sto denigrando le vostre moto ma...secondo me
non dicono niente,
invece che adeguarsi molta gente dovrebbe combattere contro le leggi anti 2 tempi, perchè non servono a un bel niente,
ci sono delle statistiche che dicono che i 2 tempi inquinano meno del 2%
di tutti i veicoli a motore circolanti in italia...
le soluzioni sono ben altre...

ho una vecchia mito del 1992, un RS 125 e a poco un'altra mito del 1991,
sono un duetempista irredentista,
peccato che gli amanti di queste moto stiano scomparendo...

2 STROKE WILL NEVER DIE!
 
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