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GT 125R - Pareri su Prestazioni
1433959
1433959 Inviato: 6 Apr 2007 10:34
 

io ho provato la rieju 125 e la comet e ti diro' ke mi sn trovato meglio cn la rieju xkè la comet pesava l' ira di dio icon_eek.gif
 
1437449
1437449 Inviato: 6 Apr 2007 20:30
 

Citazione:
xkè la comet pesava l' ira di dio

..ti ci fai l'abitudine a moto più grosse (quando ho provato l'RSV non ho avuto il ben che minimo problema a gestirla.. icon_cool.gif icon_cool.gif )
 
1466119
1466119 Inviato: 12 Apr 2007 14:03
 

feder92 ha scritto:
io ho provato la rieju 125 e la comet e ti diro' ke mi sn trovato meglio cn la rieju xkè la comet pesava l' ira di dio icon_eek.gif

e comunque le prestazioi rispetto alla rieju sono più omeno uguali, forse la rieju ha qualcosa in più in accelerazione.
 
2023598
2023598 Inviato: 9 Lug 2007 8:43
 

Sia il Varadero che la Rieju hanno prestazioni inferiori alla GTR icon_exclaim.gif

Il doppio disco è escluso nel prezzo...comunque frena davvero un tot anche senza il doppio disco davanti...
 
2023711
2023711 Inviato: 9 Lug 2007 9:04
 

DJ_Key_J ha scritto:
Sia il Varadero che la Rieju hanno prestazioni inferiori alla GTR icon_exclaim.gif

Probabilmente è vero ma non così eccezionale la differenza prestazionale, in accelerazione poi ho dei dubbi sul fatto che la Rieju, più leggera, stia dietro alla Comet.
Il Varadero sicuramente perde in allungo mentre in accelerazione, forse, saremo li con la comet.
Apparte ciò è difficile dare risposte sicure senza confronti diretti.
 
2024208
2024208 Inviato: 9 Lug 2007 10:25
 

Il Varaderò + o meno è lì anche se infatti perde in allungo...la Rieju ha meno cavalli delle nostre! In accelerazione sta davanti perchè è leggera ma x molto poco!!! icon_wink.gif
 
2204418
2204418 Inviato: 3 Ago 2007 15:59
 

feder92 ha scritto:
io ho provato la rieju 125 e la comet e ti diro' ke mi sn trovato meglio cn la rieju xkè la comet pesava l' ira di dio icon_eek.gif
peserà pure l' ira di dio...ma io...grande amante delle rs mito etc...leggerirrime e 2t...appena ho scoperto la gtr 25 ed ho sentito il sound so yuoutube...beh...mi sono ricreduto...nelle dimensioni sembra una 600...e quando sorpassi qualcuno con quel rombo nn credo che sia cosi sicuro dell adifferenza...perché...ad esempio...se passa una mito...anche a 180 la gente che ti vede dice:ma che è sta zanzara....passi tu...anche a 130 e dicono...mmm...bel rumore che era 600 o 1000???cmqa me il rumore del due tempi piace...e piace anche come cammina...ma la comet sembra una 600 e dell eprestazioni alla fine me ne potrei anche infischiare...perché sarebbe a beneficio dell estetica e del sound...cioè...se ci togli la scritta 125...nn si capisce mica... icon_twisted.gif ....scusate il casino...ma...sn troppo contento x la nuova scoperta!
 
2205081
2205081 Inviato: 3 Ago 2007 18:17
 

Grande! Sono esattamente i motivi x i quali ho scelto la mia cometina!!!
Io come unico difetto ci trovo solo il peso eccessivo x un 125 ma finita lì!
Soud unico! Se ci togli già il db killer lasciandoci lo scarico originale fa già un rumore invidiabile da un 400-500cc...Figuriamoci con uno scarico aftermarket!
Dimensioni e tutto quello che ne comporta sembra davvero la sorella 650cc!
Non lo dico x vantarmi fra la gente e non x dimostrarmi un motociclista da bar come mi hanno invece definito...ma con la gente ci fai un figurone!
In paragone la Mito e l'RS vengono definite "le solite"...
Quando sei in sella ti sembra di essere padrone del mondo...l'imponenza della moto anche da in sella è incredibile...e il modo in cui è piantata all'asfalto è sublime...ti da una sicurezza bestiale e in curva si piega subito come matti!
Il motore lo definisco davvero eccellente x essere un 4t! Bicilindrico 8valvole...portentoso...in accelerazione è chiaramente svantaggiata dal peso ma già di serie fa i 130Km/h...e poi ci sono le modifiche e avrai letto nei vari topic e le discussioncine sul raggiungimento dei 18-19Cv icon_razz.gif icon_lol.gif
X me ci arriva!!! icon_biggrin.gif

Son troppo soddisfatto! Come tutti gli altri che ce l'hanno...
 
2205903
2205903 Inviato: 3 Ago 2007 21:22
 

DJ_Key_J ha scritto:
Grande! Sono esattamente i motivi x i quali ho scelto la mia cometina!!!
Io come unico difetto ci trovo solo il peso eccessivo x un 125 ma finita lì!
Soud unico! Se ci togli già il db killer lasciandoci lo scarico originale fa già un rumore invidiabile da un 400-500cc...Figuriamoci con uno scarico aftermarket!
Dimensioni e tutto quello che ne comporta sembra davvero la sorella 650cc!
Non lo dico x vantarmi fra la gente e non x dimostrarmi un motociclista da bar come mi hanno invece definito...ma con la gente ci fai un figurone!
In paragone la Mito e l'RS vengono definite "le solite"...
Quando sei in sella ti sembra di essere padrone del mondo...l'imponenza della moto anche da in sella è incredibile...e il modo in cui è piantata all'asfalto è sublime...ti da una sicurezza bestiale e in curva si piega subito come matti!
Il motore lo definisco davvero eccellente x essere un 4t! Bicilindrico 8valvole...portentoso...in accelerazione è chiaramente svantaggiata dal peso ma già di serie fa i 130Km/h...e poi ci sono le modifiche e avrai letto nei vari topic e le discussioncine sul raggiungimento dei 18-19Cv icon_razz.gif icon_lol.gif
X me ci arriva!!! icon_biggrin.gif

Son troppo soddisfatto! Come tutti gli altri che ce l'hanno...
beh da 15 cavalli a 20 cavalli siamo gia buoni...come aumento...anche se secondo me andando a fare delle modifiche piu serie ho visto su youtube che su una hyosung nn so che modello ma comunque una 125 avevano messo una specie di turbina...beh...la prova al banco ha dato circa 25-30 cv...ma era truccata mooolto pesante...comunque...una sola cosa nn mi convince di questa moto...il fatto che è raffreddata ad aria...ma nn squaglia tutto???e comunque se è ad aria nn puoi stravolgere tutto piu di tanto...perché fondi il motore...o dovresti girare senza carene...comunque...su youtube addirittura c' è uno che ha adattato uno scarico della kawasaki z1000...che sound...e sembra che nn spompi nemmeno il motore...boh...comunque ottima moto...credo che la prendero la prossima estate...quest inverno metto da parte i soldi...e l' estate prox ne cerco una usata...perché nuova nn credo di poterla comparre...xkè mio padre mi ha comprato la 5cc e mi ha detto che nn mi avrebbe comprato una 125...quindi speriamo che tra 1 annetto ne troverò di seconda mano sui 3 mila euro...voi che dite???comunque...la gtr va piu veloce di allungo della cbr???vi ringrzio se risponderete a tutte le mie domande!
 
2206133
2206133 Inviato: 3 Ago 2007 22:27
 

Link a pagina di Motoblog.it dice che è raffreddata a liquido...ma nn è raffreddata ad aria???poi qua la porta x 110 km all ora...non 130...come mai???ma quanto fa sta benedetta moto??? icon_confused.gif icon_eek.gif icon_evil.gif
 
2206220
2206220 Inviato: 3 Ago 2007 22:55
 

ah piccolo ot...visto che la moto mi sembra e a quanto pare è(almeno come forcella forma dimensioni cerchi etc etc etc)uguale alla sorella 600...mi chiedevo...ma non sarebbe possibile adattarci un blocco motore delle sorelle maggiori???tipo 250...o perche no il 600 stesso???cioè...la 125 ha il telaio uguale alle sorelle maggiori o è solo apparenza??? icon_rolleyes.gif
 
2206281
2206281 Inviato: 3 Ago 2007 23:14
 

Quante caspita di domande fai tutte in una volta!!!
comunque cercherò di rispondere a tutto...anche se molte cose dovevi chiederle non qui...

dunque...io avevo parlato di 18-19Cv se ci metti davvero già tanta roba cioè: togli strozzi, scarico performante, carburatori del 32, all'argamento di un non so che dell'aria, centralina rimappata e altre piccole cose...

Posta subito il link di quel video della 125 Hyosung con quella specie di turbina!!! Almeno lì c'è da quel che ho capito una prova a banco così cerchiamo di capire cosa ci hanno messo...

Se i costruttori han deciso che l'aria è sufficiente ben venga! Molti meno problemi del liquido e motore che sembra anche + grande...
Poi c'è da dire che il suo è un raffreddamento combinato aria-olio! C'è anche un radiatore che raffredda l'olio motore! Non c'è solo la dispersione di calore dai cilindri!
Lo stesso sistema è adottato x le 250 quindi vai tranquillo! icon_wink.gif

Usata ora faresti fatica ma la prox estate ne puoi già trovare parecchie! Comincia a fare il lavaggio di testa ai tuoi! Vedrai che alla fine ci riuscirai!!!

Come allungo la GT125R supera di gran lunga la CBR! Quest'ultima non è depotenziata è ha solo 13.1 e 13.6Cv (x i 2 modelli) ed è già full power!
Ha il pregio di non pesare niente! E quindi in accelerazione sta davanti ma non x molto! icon_wink.gif

Dunque no calma...le 650 e le125/250 sono comunque diverse come scelte di componentistiche! Il telaio è di gran lunga diverso ma come dimensioni siamo lì!
Le GT e GTR 125 e 250 sono = spiccicate e si differenziano esclusivamente x la grandezza del motore e altre piccole cose come il doppio freno a disco anteriore che nelle 250 è di serie...
Nelle 125 c'è la predisposizione...ma siccome mi avevano chiesto un patrimonio x farla uscire di fabbrica con 2 dischi anteriori ho rimandato...
CONTRODOMANDA: dite che si posso metterli da qualsiasi meccanico spendendo anche il giusto?
 
2206289
2206289 Inviato: 3 Ago 2007 23:17
 

RsPioneer ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it dice che è raffreddata a liquido...ma nn è raffreddata ad aria???poi qua la porta x 110 km all ora...non 130...come mai???ma quanto fa sta benedetta moto??? icon_confused.gif icon_eek.gif icon_evil.gif


Hanno scazzato tutto...persino il peso...attieniti al sito ufficiale icon_arrow.gif Hyosung.it

Io i 110Km/h li faccio a neanche 9.500giri...
in generale non attenerti alla velocità dichiarate dai siti internet che sono tutte diverse!

RsPioneer ha scritto:
ah piccolo ot...visto che la moto mi sembra e a quanto pare è(almeno come forcella forma dimensioni cerchi etc etc etc)uguale alla sorella 600...mi chiedevo...ma non sarebbe possibile adattarci un blocco motore delle sorelle maggiori???tipo 250...o perche no il 600 stesso???cioè...la 125 ha il telaio uguale alle sorelle maggiori o è solo apparenza??? icon_rolleyes.gif


Se hai una GT125/GT125R puoi metterci al max un 250 non un 650 perchè ti ho già spiegato sopra...
ce...puoi sempre farlo ma spenderesti un patrimonio x il quale non vale molto la pena...
 
2208125
2208125 Inviato: 4 Ago 2007 12:03
 

DJ_Key_J ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it dice che è raffreddata a liquido...ma nn è raffreddata ad aria???poi qua la porta x 110 km all ora...non 130...come mai???ma quanto fa sta benedetta moto??? icon_confused.gif icon_eek.gif icon_evil.gif


Hanno scazzato tutto...persino il peso...attieniti al sito ufficiale icon_arrow.gif Hyosung.it

Io i 110Km/h li faccio a neanche 9.500giri...
in generale non attenerti alla velocità dichiarate dai siti internet che sono tutte diverse!

RsPioneer ha scritto:
ah piccolo ot...visto che la moto mi sembra e a quanto pare è(almeno come forcella forma dimensioni cerchi etc etc etc)uguale alla sorella 600...mi chiedevo...ma non sarebbe possibile adattarci un blocco motore delle sorelle maggiori???tipo 250...o perche no il 600 stesso???cioè...la 125 ha il telaio uguale alle sorelle maggiori o è solo apparenza??? icon_rolleyes.gif


Se hai una GT125/GT125R puoi metterci al max un 250 non un 650 perchè ti ho già spiegato sopra...
ce...puoi sempre farlo ma spenderesti un patrimonio x il quale non vale molto la pena...
beh allora se la prendo ci metto sotto il 5...dopo un bel po ovvio...tipo verso i anni cosi...comunque adesso posto il link del video che ti dicevo...ma senti...quello che mi chiedevo io è....ma la pinza e il disco che stanno sul 125...sono gli stessi identici della 250 con la sola differenza che apposto di 2 ce n' è uno solo???xkè nella foto che avete postato col doppio disco la forma e dimensione del disco mi sembrano diverse...sbaglio??? icon_rolleyes.gif
 
2208137
2208137 Inviato: 4 Ago 2007 12:04
 

Link a pagina di Youtube.com c' è scritto che cnm questa modifica arriva a cavalli...ma nn credo sia il nostro stesso motore...mi sembra modello piu scarso a vederlo cosi...magari cn la stessa modifica ma su una gtr si avrebbe di piu...comunque guardater e commentate icon_twisted.gif
 
2208321
2208321 Inviato: 4 Ago 2007 12:32
 

quello è un karion 125 rt e quella che tu chiami "turbina", è la marmitta...Ovviamente non quella originale...
 
2208398
2208398 Inviato: 4 Ago 2007 12:45
 

Sembra quasi sovralimentato elettricamente...sembra strano perché una sovralimentazione dovrebbe necessitare una rivisitazione di tutto l'impianto d'iniezione sostituendo i carburatori a depressione con un sistema d'iniezione (meccanica o elettronica)
 
2208586
2208586 Inviato: 4 Ago 2007 13:17
 

Caronte ha scritto:
Sembra quasi sovralimentato elettricamente...sembra strano perché una sovralimentazione dovrebbe necessitare una rivisitazione di tutto l'impianto d'iniezione sostituendo i carburatori a depressione con un sistema d'iniezione (meccanica o elettronica)
quindi???che ha sotto sta moto???
 
2208797
2208797 Inviato: 4 Ago 2007 13:55
 

RsPioneer ha scritto:
Caronte ha scritto:
Sembra quasi sovralimentato elettricamente...sembra strano perché una sovralimentazione dovrebbe necessitare una rivisitazione di tutto l'impianto d'iniezione sostituendo i carburatori a depressione con un sistema d'iniezione (meccanica o elettronica)
quindi???che ha sotto sta moto???

Secondo me niente.
 
2210507
2210507 Inviato: 4 Ago 2007 21:38
 

ma tolgietemi una curiosita...la ripresa della gtr spero sia superiore alla mia rs 50...perché io la cbr 125 fino ai 90...cioe fino a quando non mi mura la moto...nn mi passa... icon_rolleyes.gif
 
2210663
2210663 Inviato: 4 Ago 2007 22:38
 

Dipende ovviamente cosa c'hai sotto...
devi mettere anche che l'rs è leggera e la GTR pesante...
non è fatta x gli spari...
anzi
a proposito...
se vuoi farla + performante in accelerazione cambi i denti del pignone e sei già a posto (se prediligi accelerazione perdi velocità max e viceversa...)
 
2214024
2214024 Inviato: 5 Ago 2007 21:12
 

Dovete capire k resta una 4 tempi
 
2214031
2214031 Inviato: 5 Ago 2007 21:13
 

Tommy22 ha scritto:
Dovete capire k resta una 4 tempi
icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2214042
2214042 Inviato: 5 Ago 2007 21:15
 

Scusate per la mia scrittura...Io penso che la migliore 4 tempi sia la cbr125 logicamente oppurtunamente preparata icon_biggrin.gif lol
 
2214218
2214218 Inviato: 5 Ago 2007 21:58
 

Come fai a dire che il CBR è migliore!!! Non c'ha una cilecca di cavalli (poco + di 13...) è già full power...
dimmi su cosa si basa il tuo migliore... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
2214969
2214969 Inviato: 6 Ago 2007 7:32
 

ci tengo a correggere l'affermazione ke uno ha fatto poki topic fa dicendo ke gtr 125 è raffreddata ad aria...allora questa è una grandissima cazzata!...il raffreddamento della gtr125 è aria-olio ke è il migliore raffreddamento per motore ke esista a questo mondo...la maggior parte delle moto over 125cc adotta questo raffreddamento...per la storia dei 110 oarari a 9500 giri mi pare strano...a me farebbe i 105 max a quel regime in quinta...sei senza fermi?(mi riferisco a ki ha fatto questa affermazione..)...

quanto al motore c'è poco da dire, qua è kiarissimo ke la gtr viene sottovalutata da tutti...x il tipo ke ha dikiarato migliore la cbr 125: tu di moto ne sai qualcosa???...

il suond e la serietà della gtr 125 superano di gran lunga le altre 125 a mio avviso..piccola postilla: la r1 pesa sui 160kg....la nostra comet 159 kg se non erro...se impari ad usare una comet come si deve in futuro, qual'ora sceglierai una cilindrata maggiore l'imponenza della moto non ti farà più paura e avrai meno difficoltà a gestirla...

mi dispiacerebbe molto sentire ancora ke la cbr e il varadero stanno davanti la gtr...è una cosa assurda...la gtr monta un motore suzuki...tra le tante cose vi ricordo ke la suzuki da strada con la sua gsxr ha il 1000 e il 600 più potente per la sua categoria...pensate voi ke la mv augusta 1000 ha 180cv contro la r1 ke ne presenta 178...la GSXR NE HA 185...!e monta un motore suzuki tanto per cambiare...infine in moto gp quest'anno dopo la ducati è la suzuki il motore più potente e semplicemente non fa punteggio perkè è inguidabile e sapete perchè?-.-...perchè i tecnici suzuki non sono i tecnici italiani...icon_wink.gif


yokotoco yayaya tokoyoco yaya toioioioicotoco...
 
2215301
2215301 Inviato: 6 Ago 2007 9:05
 

redeicuori ha scritto:
ci tengo a correggere l'affermazione ke uno ha fatto poki topic fa dicendo ke gtr 125 è raffreddata ad aria...allora questa è una grandissima cazzata!...il raffreddamento della gtr125 è aria-olio ke è il migliore raffreddamento per motore ke esista a questo mondo...la maggior parte delle moto over 125cc adotta questo raffreddamento...per la storia dei 110 oarari a 9500 giri mi pare strano...a me farebbe i 105 max a quel regime in quinta...sei senza fermi?(mi riferisco a ki ha fatto questa affermazione..)...

quanto al motore c'è poco da dire, qua è kiarissimo ke la gtr viene sottovalutata da tutti...x il tipo ke ha dikiarato migliore la cbr 125: tu di moto ne sai qualcosa???...

il suond e la serietà della gtr 125 superano di gran lunga le altre 125 a mio avviso..piccola postilla: la r1 pesa sui 160kg....la nostra comet 159 kg se non erro...se impari ad usare una comet come si deve in futuro, qual'ora sceglierai una cilindrata maggiore l'imponenza della moto non ti farà più paura e avrai meno difficoltà a gestirla...

mi dispiacerebbe molto sentire ancora ke la cbr e il varadero stanno davanti la gtr...è una cosa assurda...la gtr monta un motore suzuki...tra le tante cose vi ricordo ke la suzuki da strada con la sua gsxr ha il 1000 e il 600 più potente per la sua categoria...pensate voi ke la mv augusta 1000 ha 180cv contro la r1 ke ne presenta 178...la GSXR NE HA 185...!e monta un motore suzuki tanto per cambiare...infine in moto gp quest'anno dopo la ducati è la suzuki il motore più potente e semplicemente non fa punteggio perkè è inguidabile e sapete perchè?-.-...perchè i tecnici suzuki non sono i tecnici italiani...icon_wink.gif


yokotoco yayaya tokoyoco yaya toioioioicotoco...


Dunque...ehm...guarda Redeicuori che il raffreddamento aria-olio non è che sia adottato così frequentemente...soprattutto nelle grosse cilindrate ove mettono un raffreddamento a liquido e sono a posto...
il fatto che sia efficientemente sufficiente x la GTR125 è una realtà senza alcun problema icon_exclaim.gif Tale raffreddamento è utilizzato anche nelle GT/GTR 250...quindi non penso che risulti un problema raffreddare un motore + piccolo della metà con lo stesso sistema! Se è sufficiente ben venga!
Poi si sottovaluta il fatto che essendo bicilindrico la dispersione di calore è di gran lunga superiore!

Sulla velocità a parità di giri non mi ricordo bene anche perchè finchè non ho il foglio rosa ci giro poco icon_cry.gif comunque può darsi che fossi anche ai 10.000 e passa x fare i 110Km/h...(anche se non penso) discutiamone nell'apposito topic...

Il sound è davvero stupendo e con uno scarico aftermarket diventa stupefacente!!! Il fatto del peso è vero!!!
CBR e altre moto 4t se sono di peso inferiore stanno giusto davanti in ripresa ma in allungo la GTR passa e da la polvere di quel poco come già detto da me nei miei messaggi precedenti...

Correggo il fatto che il motore sia proprio Suzuki...in pratica lo è in quanto la Hyosung è nata in collaborazione con la Suzuki...
con questo comunque voglio quotare il fatto che resta a livelli molto alti qualitativi...che altre moto 4t in fatto di qualità e prestazioni se li scordano...

detto questo come ognuno saprà la Hyosung in se è sottovalutata parecchio...
vende i suoi prodotti in Italia da solo 10 anni e poco +...è poco conosciuta da tutti! Io sono molto soddisfatto della mia scelta!
 
2218802
2218802 Inviato: 6 Ago 2007 18:45
 

DJ_Key_J ha scritto:
redeicuori ha scritto:
ci tengo a correggere l'affermazione ke uno ha fatto poki topic fa dicendo ke gtr 125 è raffreddata ad aria...allora questa è una grandissima cazzata!...il raffreddamento della gtr125 è aria-olio ke è il migliore raffreddamento per motore ke esista a questo mondo...la maggior parte delle moto over 125cc adotta questo raffreddamento...per la storia dei 110 oarari a 9500 giri mi pare strano...a me farebbe i 105 max a quel regime in quinta...sei senza fermi?(mi riferisco a ki ha fatto questa affermazione..)...

quanto al motore c'è poco da dire, qua è kiarissimo ke la gtr viene sottovalutata da tutti...x il tipo ke ha dikiarato migliore la cbr 125: tu di moto ne sai qualcosa???...

il suond e la serietà della gtr 125 superano di gran lunga le altre 125 a mio avviso..piccola postilla: la r1 pesa sui 160kg....la nostra comet 159 kg se non erro...se impari ad usare una comet come si deve in futuro, qual'ora sceglierai una cilindrata maggiore l'imponenza della moto non ti farà più paura e avrai meno difficoltà a gestirla...

mi dispiacerebbe molto sentire ancora ke la cbr e il varadero stanno davanti la gtr...è una cosa assurda...la gtr monta un motore suzuki...tra le tante cose vi ricordo ke la suzuki da strada con la sua gsxr ha il 1000 e il 600 più potente per la sua categoria...pensate voi ke la mv augusta 1000 ha 180cv contro la r1 ke ne presenta 178...la GSXR NE HA 185...!e monta un motore suzuki tanto per cambiare...infine in moto gp quest'anno dopo la ducati è la suzuki il motore più potente e semplicemente non fa punteggio perkè è inguidabile e sapete perchè?-.-...perchè i tecnici suzuki non sono i tecnici italiani...icon_wink.gif


yokotoco yayaya tokoyoco yaya toioioioicotoco...


Dunque...ehm...guarda Redeicuori che il raffreddamento aria-olio non è che sia adottato così frequentemente...soprattutto nelle grosse cilindrate ove mettono un raffreddamento a liquido e sono a posto...


io so l'esatto opposto..per lo meno questo gira dalle mie parti...io so ke il raffreddamento utilizzato per le grosse cilindrata è aria olio...poi boh posso anke sbagliarmi ma questo ho sentito anke da gente esperta...
 
2220934
2220934 Inviato: 7 Ago 2007 8:17
 

redeicuori ha scritto:
DJ_Key_J ha scritto:
redeicuori ha scritto:
ci tengo a correggere l'affermazione ke uno ha fatto poki topic fa dicendo ke gtr 125 è raffreddata ad aria...allora questa è una grandissima cazzata!...il raffreddamento della gtr125 è aria-olio ke è il migliore raffreddamento per motore ke esista a questo mondo...la maggior parte delle moto over 125cc adotta questo raffreddamento...per la storia dei 110 oarari a 9500 giri mi pare strano...a me farebbe i 105 max a quel regime in quinta...sei senza fermi?(mi riferisco a ki ha fatto questa affermazione..)...

quanto al motore c'è poco da dire, qua è kiarissimo ke la gtr viene sottovalutata da tutti...x il tipo ke ha dikiarato migliore la cbr 125: tu di moto ne sai qualcosa???...

il suond e la serietà della gtr 125 superano di gran lunga le altre 125 a mio avviso..piccola postilla: la r1 pesa sui 160kg....la nostra comet 159 kg se non erro...se impari ad usare una comet come si deve in futuro, qual'ora sceglierai una cilindrata maggiore l'imponenza della moto non ti farà più paura e avrai meno difficoltà a gestirla...

mi dispiacerebbe molto sentire ancora ke la cbr e il varadero stanno davanti la gtr...è una cosa assurda...la gtr monta un motore suzuki...tra le tante cose vi ricordo ke la suzuki da strada con la sua gsxr ha il 1000 e il 600 più potente per la sua categoria...pensate voi ke la mv augusta 1000 ha 180cv contro la r1 ke ne presenta 178...la GSXR NE HA 185...!e monta un motore suzuki tanto per cambiare...infine in moto gp quest'anno dopo la ducati è la suzuki il motore più potente e semplicemente non fa punteggio perkè è inguidabile e sapete perchè?-.-...perchè i tecnici suzuki non sono i tecnici italiani...icon_wink.gif


yokotoco yayaya tokoyoco yaya toioioioicotoco...


Dunque...ehm...guarda Redeicuori che il raffreddamento aria-olio non è che sia adottato così frequentemente...soprattutto nelle grosse cilindrate ove mettono un raffreddamento a liquido e sono a posto...


io so l'esatto opposto..per lo meno questo gira dalle mie parti...io so ke il raffreddamento utilizzato per le grosse cilindrata è aria olio...poi boh posso anke sbagliarmi ma questo ho sentito anke da gente esperta...


A davvero??? icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
Rimango alquanto sbigottito...
mi sembrava che in genere nella automobili e nelle moto di grossa cilindrata optassero un raffreddamento a liquido...come puoi però vedo nei giornali motociclistici...
qualcuno può illuminarci???
 
2231126
2231126 Inviato: 8 Ago 2007 16:58
 

da quello ke ho sentito in giro c'è quello ad aria, liquido e quella aria olio...come dicevo aria olio dev'esser il ''the bestia''....poi boh se nessuno se n'intende..
 
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