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Primo giro con la MIA DUCATI 749!però....
2213238
2213238 Inviato: 5 Ago 2007 18:00
Oggetto: Primo giro con la MIA DUCATI 749!però....
 

raga nn riesco a piegare cm facevo cn la mia mito 125!
ho0 paura e poi in discesa soprattuto nelle curce a U lente lente
nn piego,anche perchè nn riesco a farle cn un filo di gas costante coem si dovrebbe,se no mi allarga troppo,e io la moto senza gas nn sono abituato a sbatterla giu!le gomme sono pirelli diablo 3!
però sei sente che nell curve veloci tiene e mi sono divertito comunque, e sn stato dietro al mio amico con il ktm 250!
 
2213294
2213294 Inviato: 5 Ago 2007 18:09
 

....ciao
cerca di avere pazienza e di conoscere bene i limiti di aderenza le gomme sono ok icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif vedrai con un po di strada tutto ritornrra come prima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2213309
2213309 Inviato: 5 Ago 2007 18:12
 

speriamo,però gran orgoglio,essere un ducatista!
comunque è normale che la post sia piu chiusa del ant?
dietro mi manca un cm davanti di piu
 
2213356
2213356 Inviato: 5 Ago 2007 18:21
 

DegLion ha scritto:
speriamo,però gran orgoglio,essere un ducatista!
comunque è normale che la post sia piu chiusa del ant?
dietro mi manca un cm davanti di piu


ovvio quando chiudi la posteriore all'anteriore ti manca sempre qualcosa, essendo più stretta...poi cambia anche il profilo, si chiude con un angolo ancora maggiore di piega cioè da ginocchio a terra icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2213418
2213418 Inviato: 5 Ago 2007 18:36
 

ok grazie
 
2213525
2213525 Inviato: 5 Ago 2007 19:00
 

we ciao ^^ spero ti ricordi chi sono icon_razz.gif
posso dirti quello di cui mi accorgo io sul 999 di mi padre ma nmano che lo guido e apprendo...allora...non mi sono ancora abituato bene al peso...e questo penso ce è l problema maggiore...fin che uno non impara a gestirlo bene è dura poter andar fluidi e veloci...una cosa che ho notato (io ho il posteriore da 190 indi magari è diverso) se non mi butto tutto fuori non riesco a buttar giu la motoo (forse è anche xkè per come sono abituato io le pedane sono troppo basse e non riescoa farci forza...dorò proare a cambiare regolazione icon_neutral.gif...mi sono accorto poi che la moto va giu meglio se rimanco con il culo piu indietro...con come sulla mito magari che tendevo a stare piu tutto caricato in avanti...non so se sono riuscito a spiegarmi bene...) per il gas mi pare strano...la corsa della manopola è molto lunga e rende tutto molto piu modulabile...basta dargli 1mm di gas che ti fai tutto un tornante senza problemi...le diablo3 comunque da quanto le monti?...nn è che ci fai dei dritti lunghissimi?...a quel che so sono molto morbide e non è cosi difficile spiattellarle un po icon_biggrin.gif

spero di non aver detto nulla di sbaglato e spero soprattutto che questo anche se poco ti possa ssere d' aiuto icon_wink.gif

ciao!
 
2213631
2213631 Inviato: 5 Ago 2007 19:23
 

grande!si mi ricordo mi sembra!
comunque anche i oho notato che piu arretro con il culo piu riesco a farla scendere in piega!le diablo 3 le monto da 3 giorni
comunque grazie
 
2213858
2213858 Inviato: 5 Ago 2007 20:25
 

più stai davanti è più carichi l'anteriore facendolo diventare più granitico e si fa più fatica a mettere il muso dove si vuole...per contro si avrà più stabilità in curva icon_wink.gif il contrario se si fa l'opposto ovviamente
 
2214305
2214305 Inviato: 5 Ago 2007 22:18
Oggetto: Re: primo giro cn la MIA DUCATI 749!però....
 

lCiao ricordo ke anke io quando portavo i primi tempi la mia accellerando mi allargavo ma con l abitudine ci farai la mano e poi il 125 è più facile da gestire ad andature lente a parità di peso per le U strette forse le fai di Prima se è così prova di Seconda col gioco di frizione è molto più docile Ciao icon_wink.gif
 
2214463
2214463 Inviato: 5 Ago 2007 23:11
 

ok cancella quel che ho detto sopra deg ho detto una cagata...icon_biggrin.gif

NON arretrare la tua posizione anche se cosi facendo ti risulta piu facile inserire la moto...MAI...infati pur io fin ora ho sbagliato...ma ripensando...è una ocsa da NON fare icon_wink.gif
 
2214519
2214519 Inviato: 5 Ago 2007 23:28
 

la 125 non è paragonabile a un 749. pesi diversi guida diversa, agoli di sterzo diversi. la 749 si guida di corpo. per farla piegare ti devi buttare, però la traiettoria resta quella una volta che la imposti.

per quanto riguarda la manetta... beh guarda che la velocità con cui affronti una curva sul 125 a manetta aperta è ben inferiore di quella di un ducati 749 a manetta chiusa, il bicilindrico ti tradisce se apri troppo in anticipo e rischi di perdere il posteriore. la terza del 749 arriva a 160 km/h...

comunque il 749 è una moto da misto veloce e non da misto stretto. la stabilità e ottima a velocità medio alte ma nelle curve lente fai comunque fatica a controllare il peso. stare col culo indietro ti agevola nei cambi di direzione veloci ma non nelle curve lente. guardati una gara di sbk e vedi come si muovono i piloti sulla moto.

occhio che la strada non è la pista...
 
2214573
2214573 Inviato: 5 Ago 2007 23:46
 

v4lkyrie ha scritto:
la 125 non è paragonabile a un 749. pesi diversi guida diversa, agoli di sterzo diversi. la 749 si guida di corpo. per farla piegare ti devi buttare, però la traiettoria resta quella una volta che la imposti.

per quanto riguarda la manetta... beh guarda che la velocità con cui affronti una curva sul 125 a manetta aperta è ben inferiore di quella di un ducati 749 a manetta chiusa, il bicilindrico ti tradisce se apri troppo in anticipo e rischi di perdere il posteriore. la terza del 749 arriva a 160 km/h...

comunque il 749 è una moto da misto veloce e non da misto stretto. la stabilità e ottima a velocità medio alte ma nelle curve lente fai comunque fatica a controllare il peso. stare col culo indietro ti agevola nei cambi di direzione veloci ma non nelle curve lente. guardati una gara di sbk e vedi come si muovono i piloti sulla moto.

occhio che la strada non è la pista...

a quel discorso dello stare piu indietro ci ho ripensato e mi sento di sconsigliarlo e non penso hce guiderò mai piu cosi xkè pensandoci alla fine...si vai giu meglio...xo...senti molto meno l' anteriore icon_neutral.gif
 
2214804
2214804 Inviato: 6 Ago 2007 1:23
 

i bicilindrici non sono immediati, ma poi quando impari a guidar forte un bicilindrico ti ci diverti come un pupetto! icon_wink.gif
 
2220307
2220307 Inviato: 6 Ago 2007 22:54
 

ciao ragazzi sono gimbo!! allora ho appena fatto la patente per la macchina perche' ho solo 18 anni.ma questo non nega che amo le moto,soprattutto le bicilindriche, infinitamente.............pensate che a 16 anni ho rubato il cross di mio papa' e sono andato sul monte vicino a casa mia...............
allora ho un po' di domande per voi:
1- e' vero che la 749 depo si puo' guidare a 18 anni?
2- cosa ne pensate della 749?


3-COME CONVINCO I MIEI A PRENDERMI UNA MOTO????ahahah
ciao ragazzi a presto icon_lol.gif
 
2225335
2225335 Inviato: 7 Ago 2007 20:17
Oggetto: Piano piano
 

Dai, piano piano arrivi qua anche te... icon_lol.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



o qua... icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Desmocris il 8 Ago 2007 16:07, modificato 2 volte in totale
 
2225460
2225460 Inviato: 7 Ago 2007 20:39
 

la 749 è bellissima ma non so se si puo guidare a 18 anni icon_confused.gif
 
2225496
2225496 Inviato: 7 Ago 2007 20:46
Oggetto: 749 depotenziata
 

la 749 è bellissima ma non so se si puo guidare a 18 anni

E invece proprio della 749 esiste la versione depotenziata ( tra l'altro è facilissimo levare il meccanismo che non permette di aprire il gas )

Mi sembra che nuova si aggiri intorno ai 12000euro, usate non so se ce ne sono in giro.
 
2225832
2225832 Inviato: 7 Ago 2007 22:01
 

grazie! comunque mi sono informato meglio....la depotenziata esiste:la ducati ha fatto 2 depotenziate la 749 e la monster 620.......

si mi sa che prendero' la depo della 749 e togliero' lo strozzo del gas icon_wink.gif

praticamente diventera' come la mitica 999 (la mia preferita) che palle pero' ancora 3 anni prima di poter guidare la 999!

comunque grazie mille!
 
2229656
2229656 Inviato: 8 Ago 2007 13:31
Oggetto: Ducati 749
 

Una volta che prendi la patente ai 18, che in questo caso è l'A2, scatta automaticamente in A1 dopo 2 anni, quindi, potresti guidare ogni cilindrata, 999 compreso, all'eta di 20 anni. Non so se è il tuo caso però...

Ultima modifica di Desmocris il 9 Ago 2007 16:57, modificato 1 volta in totale
 
2233174
2233174 Inviato: 8 Ago 2007 22:43
 

ok...ma dici che posso fare pratico per la b e per l' a2 contemporaneamente?
perche' se fosse, mi dovrebbero rilasciare 2 fogli rosa e non so se e' possibile........comunque come vi sembra la 749?
dicono che e' un po rognosa in piega...ma secondo me e' solo un problema di esperienza,no?
 
2236577
2236577 Inviato: 9 Ago 2007 13:31
 

ok...ma dici che posso fare pratico per la b e per l' a2 contemporaneamente?

Questo non lo so, prova ad informarti in una scuola guida, magari anche solo telefonando secondo me comunque dovresti concentrarti prima su una cosa e poi sull'altra...

dicono che e' un po rognosa in piega...

La piega non penso sia un problema per il 749,più che altro è il modo di farla, cioè, mi spiego meglio, io ho un 748 che come ciclistica è simile e per fare delle buone pieghe occorre mettere il culo fuori... con altre moto, tipo Monster inevece si può piegare bene anche stando composti in "carena". Se non adatti la tecnica giusta non è che non pieghi è che non pieghi come vorresti piegare...con l'esperienza poi viene tutto.
 
2237878
2237878 Inviato: 9 Ago 2007 16:05
 

gimbo ha scritto:
grazie! comunque mi sono informato meglio....la depotenziata esiste:la ducati ha fatto 2 depotenziate la 749 e la monster 620.......

si mi sa che prendero' la depo della 749 e togliero' lo strozzo del gas icon_wink.gif

praticamente diventera' come la mitica 999 (la mia preferita) che palle pero' ancora 3 anni prima di poter guidare la 999!

comunque grazie mille!


Fai una cosa furba e tienila depotenziata per quei due anni. Una moto non è un giocattolo, e una bicilindrica con quella coppia anche meno. Questo è un consiglio spassionato, poi ovviamente farai quello che vuoi.
Tieni presente che oltre alla guida senza patente, se fai un incidente le assicurazioni possono tranquillamente rifiutarsi di pagare.

Non puoi avere due fogli rosa: quindi o A2 o B.

La cilindrata non conta: quello che le patenti (A2 e A3) limitano è la potenza: max 25kw.
 
2238686
2238686 Inviato: 9 Ago 2007 18:11
 

Io penso che la versione depotenziata non possa mai essere "ripotenziata" quindi se una facesse un incidente e l'assicurazione decidesse di sottoporre il mezzo a ispezione e venisse fuori che è stato "manomesso" sarebbero caxxxi ugualmente...quindi non si dovrebbe mai rimuovere il fermo. E' anche verò però ( e io ho provato ) che guidare un 749 depotenziato non è affatto piacevole e rimuovere il fermo è una cosa da 5 minuti e che difficilmente un occhio inesperto può accorgersene. Se uno però facesse un pò di pratica e poi rimuovesse il fermo senza fare cavolate forse...
 
2240289
2240289 Inviato: 9 Ago 2007 22:54
 

esatto! penso che seguiro' il vostro consiglio..mi concentrero' su una alla volta...comunque faro' lo stesso una telefonata,quando torno,perche' adesso sono in australia...

comunque so che le moto non sono giocattoli, ci si puo' ammazzare se non si sta attenti...
grazie mille per l'aiuto! ah voi di dove siete? io di rovato (bs)
 
2244558
2244558 Inviato: 10 Ago 2007 16:57
 

Cesenatico ( FC ).
 
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