Ciao, anzitutto la gsxr 600 k4-k5 non dispone di alcuna valvola allo scarico...quello è un problema che riguarda il k6 in poi.....Se il problema è invece il famoso STVA, allora è facilmente risolvibile ed è un difetto noto della serie 600 k4-k5: il motorino che comanda i corpi farfallati superiori. E' successo anche a me ma a differenza di come ti hanno consigliato altri, evita di smontare i corpi farfallati superiori e risolvi il problema semplicemente con 4 (e dico quattro esattamente) punti di saldatura.
La procedura è veramente semplice, l'ho fatto anche io, e da allora nessun problema! Altro che 1080 euro oppure rimuovere i corpi secondari!
i passi da seguire sono i seguenti:
1-Solleva il serbatoio carburante e guarda al lato destro sotto l'airbox....troverai il famosissimo motorino elettrico.
Stacca i due connettori che vi sono collegati e svita le viti che lo tengono saldo al corpo farfallato.
A questo punto estrai il motorino, facendo attenzione all'asticella in metallo (che è quella che fa muovere le lamelle) e tienila ferma nella posizione in cui si trova, in questo modo ti faciliterai l'operazione di montaggio.
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2-Rimuovi le viti necessarie e apri il motorino elettrico. Troverai questa situazione:
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A questo punto procurati un semplice saldastagno (5 euro circa) e rifai per bene i punti di saldatura cerchiati in rosso, facendoli più spessi e robusti, ovviamente senza andare a beccare le altre piste!
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Fatto tutto, richiudi e rimonta il motorino al suo posto, ricollega i connettori e vedrai che per magia la spia non si accenderà più!