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Come capisco se è ripo??
2205974
2205974 Inviato: 3 Ago 2007 21:42
Oggetto: Come capisco se è ripo??
 

come fo a capire se la mia MX è ripotenziata??...perkè il meccanico ke me la ha venduta mi ha detto ke è ripotenziata con lo scarico originale...ma è normale ke un husky depo 07 mi sta alla pari quasi mi sorpassa??
 
2205991
2205991 Inviato: 3 Ago 2007 21:48
 

allora,inanzitutto dev'essere la valvola di scarico perchè per l'aprilia è troppo complicato metterne una di serie icon_evil.gif
per lo scarico.......dovresti smontare la pance,basta un'attimo,se poi vedi che pesa un sacco vuol dire che non è stata svuotata......
 
2206010
2206010 Inviato: 3 Ago 2007 21:54
 

dove è al centralina??
so ke ci deve esser eil ponte
 
2206629
2206629 Inviato: 4 Ago 2007 1:22
 

guarda se c'e al valvola di scrico!
 
2206668
2206668 Inviato: 4 Ago 2007 1:39
 

sixtyfive ha scritto:
guarda se c'e al valvola di scrico!

cerchiamo di essere piu precisi....hehe sono niubbo...
 
2206731
2206731 Inviato: 4 Ago 2007 2:17
 

alan91 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
guarda se c'e al valvola di scrico!

cerchiamo di essere piu precisi....hehe sono niubbo...


i rotax da depotenziati non hanno la valvola di scarico...
 
2206737
2206737 Inviato: 4 Ago 2007 2:18
 

ok ma dove è e come è fatta sta valvola??
 
2206750
2206750 Inviato: 4 Ago 2007 2:24
 

è sopra il collettore della marmitta sul cilindro
 
2208446
2208446 Inviato: 4 Ago 2007 12:52
 

e ke forma dovrebbe avere?? icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2210666
2210666 Inviato: 4 Ago 2007 22:39
 

alan91 ha scritto:
e ke forma dovrebbe avere?? icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se c'è una placca di metallo piatta sopra il collettore non c'è la valvola(o megio,ce n'è una fissa)
la centralina si trova sotto la sella,ti accorgi se ha il ponte perchè ha un buco tra i 5000 e i 6000 giri.....
 
7396580
7396580 Inviato: 17 Apr 2009 9:40
 

scusate se riesumo questo topic, ma già che c'era mi é sembato inutile aprirne un'altro...
comunque.. come posso fare a capire se un husky é ripo?? mi spiego: in teoria dovrebbe essere ripo, perché mi ero messo d'accordo con il conce di farmela arrivare già così, però secondo la carta grigia risulta depo... quindi non so, non farei molto affidamento sulla carta perché ci sono altri dati che non mi quadrano tanto.. tipo il peso a secco che risulta di 200 kg icon_eek.gif vabbé, ritornando in tema..
vi posso dire (anche se non so se conta) che in terza arrivo a 80-82 km/h tirata, il rumore mi sembra tutto tranne che basso, soprattutto quando si viaggia, ci sono altre cose che possono fare capire se sia ripo o no? perché io prima di questa ho avuto solo un motorino (un puch maxi) quindi non posso basarmi su mezzi precedenti per determinarne la potenza (vabbé ho provato un 510 bloccato a 25 kw, però anche li, la potenza sembrava simile alla mia, un po piu di allungo certo, ma non ho preso il volo 0509_si_picchiano.gif )
la cosa del peso della marmitta vale anche per l'husqvarna?
scusate se faccio tutte queste domande icon_mrgreen.gif ma non vorrei tentare il ripotenziamento che magari é già ripo icon_xd_2.gif sarebbero un po' tanti soldi buttati nella latrina...

grazie già da adesso
 
7397131
7397131 Inviato: 17 Apr 2009 11:04
 

Da quello che dici credo proprio che la tua è già ripotenziata 0509_up.gif

Comunque, sei Svizzero, ma di dove sei ?
 
7397392
7397392 Inviato: 17 Apr 2009 11:44
 

abito a Tegna, un paesino vicino a Locarno 0509_up.gif
 
7397422
7397422 Inviato: 17 Apr 2009 11:50
 

fino in quinta la velocità delle marce è uguale sia da depo che da ripo, perchè il motore prende comunque gli stessi giri. in sesta la velocità invece è più bassa perchè avendo meno potenza non riesce a tirare una marcia di quella lunghezza con 12cv...
da ripotenziata la potenza aumenta quando apre la valvola sui 7500 giri, quando tiri la marcia senti una grande differenza di potenza agli alti giri rispetto ai medi/bassi?
comunque nelle foto che hai postato vedo il ricircolo dei fumi sulla marmitta, il paracalore, quindi non sembra proprio la marmitta del kit di ripotenziamento icon_rolleyes.gif
 
7397509
7397509 Inviato: 17 Apr 2009 12:01
 

no ma appunto, pensavo che magari mi avessero svuotato già la marmitta originale... oggi provo ad andare nella superstrada a vedere la sesta come va allora.. comunque agli alti sento che "strappa" di più che ai bassi/medi, però ripeto che magari é solo una mia sensazione.. vabbé, oggi vedrò 0509_doppio_ok.gif
 
7397540
7397540 Inviato: 17 Apr 2009 12:06
 

se non ti fa più di 105-110 vuol dire che è depo
 
7397563
7397563 Inviato: 17 Apr 2009 12:09
 

ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
7397573
7397573 Inviato: 17 Apr 2009 12:10
 

swissbiker ha scritto:
ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif

non andare in superstrada che non puoi! icon_asd.gif

edit..magari in svizzera si può! eusa_doh.gif
 
7397782
7397782 Inviato: 17 Apr 2009 12:49
 

Beh non è del tutto vero che le marce basse le tiri uguale,ad esempio da ripo in seconda son arrivato a 58..da depo mi sarebbe esploso il motore.. icon_asd.gif
 
7397970
7397970 Inviato: 17 Apr 2009 13:10
 

DiGa ha scritto:
Beh non è del tutto vero che le marce basse le tiri uguale,ad esempio da ripo in seconda son arrivato a 58..da depo mi sarebbe esploso il motore.. icon_asd.gif
io ci ero arrivato da depo in seconda a 60 e in prima a 30 uguale ad ora da ripo
 
7398001
7398001 Inviato: 17 Apr 2009 13:13
 

Valerio91 ha scritto:
io ci ero arrivato da depo in seconda a 60 e in prima a 30 uguale ad ora da ripo
io la seconda una volta in scalata l' ho messa a 68 icon_lol.gif non è successo niente di che.... rotfl.gif
 
7398098
7398098 Inviato: 17 Apr 2009 13:23
 

Valerio91 ha scritto:
io ci ero arrivato da depo in seconda a 60 e in prima a 30 uguale ad ora da ripo


O_o

io a 45 cambiavo..ora a 58 non va proprio più avanti la moto se non cambio...
 
7398109
7398109 Inviato: 17 Apr 2009 13:24
 

Husky1992 ha scritto:
io la seconda una volta in scalata l' ho messa a 68 icon_lol.gif non è successo niente di che.... rotfl.gif


Beh,ma in scalata è un pò diverso..
 
7398131
7398131 Inviato: 17 Apr 2009 13:27
 

DiGa ha scritto:


Beh,ma in scalata è un pò diverso..

infatti volendo puoi scalare in seconda anche a 100 0509_si_picchiano.gif
Poi sfondi tutto vabbe ma è un altro conto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7398145
7398145 Inviato: 17 Apr 2009 13:28
 

Wolfango ha scritto:

infatti volendo puoi scalare in seconda anche a 100 0509_si_picchiano.gif
Poi sfondi tutto vabbe ma è un altro conto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
no bhè sgomma la ruota, non sfondi tutto, anche se proprio bene non gli fa
 
7398281
7398281 Inviato: 17 Apr 2009 13:40
 

Valerio91 ha scritto:
no bhè sgomma la ruota, non sfondi tutto, anche se proprio bene non gli fa


no direi proprio che sfondi tutto icon_asd.gif icon_asd.gif la ruota di dietro col ridicolo freno motore che abbiamo non credo proprio che sgommi icon_asd.gif
 
7398416
7398416 Inviato: 17 Apr 2009 13:49
 

husqvalex ha scritto:


no direi proprio che sfondi tutto icon_asd.gif icon_asd.gif la ruota di dietro col ridicolo freno motore che abbiamo non credo proprio che sgommi icon_asd.gif
il freno motore lo abbiamo, non è ridicolo, è solamente limitato a un piccolo range di giri, ovvero solo a regimi altissimi da 9500 circa in poi, fino al fuorigiri..per questo non è sfruttabile per fare derapate.. quindi ingranando la prima marcia in velocità, la ruota sgomma e il motore fa un fuorigiri, ma non si distrugge facendolo 2 o 3 volte..
comunque la ruota dietro in ogni caso sgommerebbe perchè il motore se gira a 12000 in fuorigiri e sei in prima oltre i 30km/h sgomma, se il motore si romperebbe sgommerebbe perchè si blocca il motore , per non sgommare il motore dovrebbe fare più di 12000 giri, se metti la prima a 60km/h non può fare 20000 giri 0509_si_picchiano.gif
 
7398457
7398457 Inviato: 17 Apr 2009 13:53
 

Valerio91 ha scritto:
il freno motore lo abbiamo, non è ridicolo, è solamente limitato a un piccolo range di giri, ovvero solo a regimi altissimi da 9500 circa in poi, fino al fuorigiri..per questo non è sfruttabile per fare derapate.. quindi ingranando la prima marcia in velocità, la ruota sgomma e il motore fa un fuorigiri, ma non si distrugge facendolo 2 o 3 volte..
comunque la ruota dietro in ogni caso sgommerebbe perchè il motore se gira a 12000 in fuorigiri e sei in prima oltre i 30km/h sgomma, se il motore si romperebbe (rompesse) sgommerebbe perchè si blocca il motore , per non sgommare il motore dovrebbe fare più di 12000 giri, se metti la prima a 60km/h non può fare 20000 giri 0509_si_picchiano.gif


se il pistone si incolla è chiaro che la ruota dietro sgomma icon_asd.gif icon_asd.gif . allora facciamo cosi fai un video in cui scali la seconda a 100 e vediamo chi ha ragione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7398522
7398522 Inviato: 17 Apr 2009 13:59
 

una volta in staccata ho scalato dalla terza piena in prima e saltellava la ruota dietro oppure sullo sterrato ho fatto un discesone in prima e arrivata al massimo di giri saltellava
 
7400018
7400018 Inviato: 17 Apr 2009 16:58
 

Saltella se molli la frizione di botto, se hai un po' di sensibilità e lavori un po' con la frizione riesci a non farla saltellare e qualche derapatINA la fai senza problemi 0509_up.gif
 
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