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Problemi sulle 749s
2202766
2202766 Inviato: 3 Ago 2007 12:45
Oggetto: Problemi sulle 749s
 



qualcuno di voi possessori della 749 s ha mai riscontrto problemi?????
l ho comprata oggi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
la ciclistica è perfetta, ci vorrebbe solo un po piu di motore!
e poi ogni tanto si spegne, anche dopo aver raggiunto gli 80 gradi, e le candele sono nuove....
avete riscontrto questo problema???ditemi magari se ne avete avuto anche qualche altro!!!grazie
 
2202875
2202875 Inviato: 3 Ago 2007 12:59
 

Citazione:
la ciclistica è perfetta, ci vorrebbe solo un po piu di motore!


Prima di tutto: auguri!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Un pò più di motore per farci che? La pista? Su strada ne ha abbastanza da farti divertire, che è poi quello che conta, no? Le sparate sul dritto lasciale ai fessi, dà retta a me! icon_wink.gif
 
2202970
2202970 Inviato: 3 Ago 2007 13:13
 

Sapeva che si spegnevano in folle al semaforo, certe volte! Ma cambiando le candele, tutto si risolve! In qualche altro posto c'è scritto meglio
 
2202981
2202981 Inviato: 3 Ago 2007 13:15
 

grazie..
io intendevo x la pista, e anche x la montagna, perche x strada sinceramente ci vado pochissimo, comunque 1à 2à e 3à accellera molto forte, muore un po dalla 4à in su, li vorrei li una 10 di cavalli
 
2203009
2203009 Inviato: 3 Ago 2007 13:18
 

ghigo ha scritto:
Sapeva che si spegnevano in folle al semaforo, certe volte! Ma cambiando le candele, tutto si risolve! In qualche altro posto c'è scritto meglio


le candele sono nuove, cos altro puo essere???????[/quote]
 
2203675
2203675 Inviato: 3 Ago 2007 14:30
 

Secondo me sulla pista puoi aver ragione, solo però se parliamo di piste con allunghi importanti, tipo Mugello, per capirci. Magione ad esempio, oppure Adria, o Franciacorta, te le godi alla grande! In montagna comunque con la 749 dovresti dare le paghe a parecchia gente con la ciclistica che ti ritrovi, è il classico terreno di caccia della piccola!
Cerca di prenderci il feeling, cavolo l'hai appena presa! icon_smile.gif

Per il problema dello spegnimento ho sentito il mio meccanico (ne parlavi nell'altro topic), lui mi ha confermato quello che diceva V4lkirie sulla centralina che reagisce alla temperatura del motore. Quando te lo fa, comunque, prova a ripartire con dolcezza anzichè con brio, dovrebbe aiutare.
Se seguita, una visitina al dottore (autorizzato, eh!) non farebbe male.
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2203810
2203810 Inviato: 3 Ago 2007 14:46
 

A me a volte si spegne innestando la prima...e non parlo di quando mi dimentico il cavalletto abbassato prima di innestare..!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2204534
2204534 Inviato: 3 Ago 2007 16:16
 

MeoPatacca ha scritto:
Citazione:
la ciclistica è perfetta, ci vorrebbe solo un po piu di motore!


Prima di tutto: auguri!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Un pò più di motore per farci che? La pista? Su strada ne ha abbastanza da farti divertire, che è poi quello che conta, no? Le sparate sul dritto lasciale ai fessi, dà retta a me! icon_wink.gif

eri te che mi avevi mandato le foto del 749R vero? icon_biggrin.gif

comunque...tornando in topic...a quanto hai il minimo?...magari è anche per quello...un amico mio che l' hapresa lo scorso anno gli faceva lo stesso e dopo il primo tagliando zero problemi...le candele nn c' entrano nulla assolutamente icon_wink.gif
scusa muna domanda...dove stai per mettere la quarta in montagna? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif comunque...la cosa gia migliora se vuoi un po piu di spunto se metti una corona +2 e come ti hanno detto...a parte le piste velocissime tipo monza o mugello...dove magari senti un pochino che manca d' allungo...per il resto è solo un divertimento e puoi star davanti a tanti icon_wink.gif
 
2205734
2205734 Inviato: 3 Ago 2007 20:42
 

Ero io, Slayer, ero io! icon_wink.gif

Dunque, aggiornamento per lo spegnimento. Ho incontrato al bar il mecca ducati e gliene ho parlato. Responso:
1) guarda il minimo, se sei sotto i 1.000/1.100 giri è troppo basso.
2) se il minimo è ok vai dal mecca ducati e fatti sistemare la CO.

Spero di esserti stato utile, auguri e divertiti icon_razz.gif
 
2205747
2205747 Inviato: 3 Ago 2007 20:45
 

r1vsr6 ha scritto:
grazie..
io intendevo x la pista, e anche x la montagna, perche x strada sinceramente ci vado pochissimo, comunque 1à 2à e 3à accellera molto forte, muore un po dalla 4à in su, li vorrei li una 10 di cavalli


Potevi prenderti un 999 icon_cool.gif
 
2205880
2205880 Inviato: 3 Ago 2007 21:14
 

MeoPatacca ha scritto:
Ero io, Slayer, ero io! icon_wink.gif

Dunque, aggiornamento per lo spegnimento. Ho incontrato al bar il mecca ducati e gliene ho parlato. Responso:
1) guarda il minimo, se sei sotto i 1.000/1.100 giri è troppo basso.
2) se il minimo è ok vai dal mecca ducati e fatti sistemare la CO.

Spero di esserti stato utile, auguri e divertiti icon_razz.gif

noi dobbiamo sempre beccarci...ti inviterei un giorno per un giro da ste parti che c'è sia mare che montagna l' uno a pochi min dall' altro...poi...devo vedere dal vivo il tuo bestione e amplificare cosi la quantita di sogni erotici che ci faccio sopra icon_lol.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

a parte tutto comunque il mecca dice giusto...puo essere o il minimo o il co...che spesso e volentieri lo regolano appunto al primo tagliando e dopo no da piu problemi di spegnimenti...sul 999 di minimo ho 1200giri ed è perfetta
 
2227352
2227352 Inviato: 8 Ago 2007 8:18
 

ciao raga!
sto per fare la patente, ho solo 18 anni, ma amo le moto da quando ne ho 6!


l'altro giorno ho visto una 749 depo alla pista di franciacorta e mi sono innamorato! ho saputo che la si puo guidare a 18 anni.....perfetto!!
adesso sto convincendo i miei a prendermene una..........come faccio????? icon_eek.gif icon_eek.gif

o perlomeno: sapete se in giro ce ne sono di economiche, (usate)??
tanto l'importante per me e' divertirmi e fare esperienza, non fare il bullo....... help me icon_exclaim.gif
 
2227830
2227830 Inviato: 8 Ago 2007 9:38
 

gimbo ha scritto:
ciao raga!
sto per fare la patente, ho solo 18 anni, ma amo le moto da quando ne ho 6!


l'altro giorno ho visto una 749 depo alla pista di franciacorta e mi sono innamorato! ho saputo che la si puo guidare a 18 anni.....perfetto!!
adesso sto convincendo i miei a prendermene una..........come faccio????? icon_eek.gif icon_eek.gif

o perlomeno: sapete se in giro ce ne sono di economiche, (usate)??
tanto l'importante per me e' divertirmi e fare esperienza, non fare il bullo....... help me icon_exclaim.gif



ci sono delle 749 a 6000 che puoi far depotenziare.
 
7958872
7958872 Inviato: 27 Giu 2009 21:18
 

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma ho bisogno dei vostri pareri, sono di fronte a una scelta importante, mi è stata proposta una 749s (moto che adoro non intendendomene di meccanica) il mio problema è che non so se è una scelta giusta, nel senso che dovrei vendere il mio mostro e dare fondo a tutti i miei risparmi e questo non sarebbe neppure un problema eusa_think.gif il problema che mi sto facendo è il dopo, più leggo più sento di problemi della moto e di difficoltà nel usarla e regolarla, non posso permettermi di prenderla e poi essere magari una volta al mese dal meccanico ( eusa_doh.gif ), non voglio offendere nessuno sia chiaro, cercate di capirmi, non sono esperto e non ho nessuno con qui confrontarmi qui (tutti amanti jap) e quindi mi resta fortunatamente il forum 0509_doppio_ok.gif
 
7959144
7959144 Inviato: 27 Giu 2009 22:35
 

se hai pochi fondi,non è la moto per te,con tutto quello che mi è successo in meno di un anno,e i soldi spesi tra regolazioni(moto metereopatica),e accessori,avrei comprato un monster,continuo a ripetere che la 749/999,è una moto per persone che se la possono permettere.(parlo per esperienza personale senza offendere nessun ducatista)poi,il mod ti ha fatto una piccola lista dove andare a spulciare,e dove vedrai gente che si è stufata di tutti i problemi avuti e che alla fine l'hanno rivenduta per passare a marche più sicure icon_asd.gif ,questo è un miopensiero,poi la scelta è tua,e se sei fortunato può essere che ti vada sempre bene tie.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
7959761
7959761 Inviato: 28 Giu 2009 6:36
 

Allora proprio tutti hanno avuto problemi, le liste le ho viste pero speravo che non fosse per tutti cosi, quella che mi è stata proposta ha fatto 30000km tutti tagliandi ducati, è di un maniaco per capirci, secondo voi che problemi potrei avere con quel chilometraggio, cosa dovrei far guardare? Al mio occhio è impeccabile, pari al nuovo per capirci..
 
7964015
7964015 Inviato: 28 Giu 2009 21:48
 

Io ho preso da pochi mesi un 749S usato con 11000 kmi,ci ho fatto 4000Km senza avere problemi rilevanti e sono soddisfattissimo della moto.

Ciao! 0509_welcome.gif
 
7968305
7968305 Inviato: 29 Giu 2009 13:12
 

bep82 ha scritto:
Allora proprio tutti hanno avuto problemi, le liste le ho viste pero speravo che non fosse per tutti cosi, quella che mi è stata proposta ha fatto 30000km tutti tagliandi ducati, è di un maniaco per capirci, secondo voi che problemi potrei avere con quel chilometraggio, cosa dovrei far guardare? Al mio occhio è impeccabile, pari al nuovo per capirci..


Io sono a quota 26500... e Grossi problemi non ne ho avuti... Visto ke la moto ke hai visto te ne ha 30000 ti consiglio di guardare bene quando ha fatto l' ultimo tagliando e cos' ha fatto,se catena pignone e corona risultano usurati e se le sospensioni se sono "fiacche"...
 
7973266
7973266 Inviato: 29 Giu 2009 20:55
 

Scusatemi ma ho detto una stupidata, (enorme), oggi ho visto la bimba e ha 14000 km e è una 749 del 2005, pero ci sono alcune cose che non capisco, la 749 bare non dovrebbe avere l'ammortizzatore di sterzo e invece li c'è, ed è pure regolabile in tutto pure nella sella, io pensavo che solo la 749S e R erano con quelle regolazioni.. eusa_think.gif bo non capisco, lui mi dice che è uscita cosi dal concessionario e che lui non a aggiunto nulla.. secondo voi.. eusa_think.gif

Grazie
 
7975579
7975579 Inviato: 30 Giu 2009 8:01
 

bep82 ha scritto:
Scusatemi ma ho detto una stupidata, (enorme), oggi ho visto la bimba e ha 14000 km e è una 749 del 2005, pero ci sono alcune cose che non capisco, la 749 bare non dovrebbe avere l'ammortizzatore di sterzo e invece li c'è, ed è pure regolabile in tutto pure nella sella, io pensavo che solo la 749S e R erano con quelle regolazioni.. eusa_think.gif bo non capisco, lui mi dice che è uscita cosi dal concessionario e che lui non a aggiunto nulla.. secondo voi.. eusa_think.gif

Grazie


Non so,la mia è una S ed ha le regolazioni pedane-sella-altezza etc.,ha l'ammortizzatore di sterzo originale Ducati (che non vale una sega ma non mi sembra del tipo regolabile a vite,come Ohlins per intenderci).

Che prezzo ti fa?
 
7975992
7975992 Inviato: 30 Giu 2009 8:47
 

gas_gas ha scritto:


Non so,la mia è una S ed ha le regolazioni pedane-sella-altezza etc.,ha l'ammortizzatore di sterzo originale Ducati (che non vale una sega ma non mi sembra del tipo regolabile a vite,come Ohlins per intenderci).

Che prezzo ti fa?


Confermo, è una unità Sachs, un vero cesso, inutile persino per fermare le porte...
 
7976145
7976145 Inviato: 30 Giu 2009 8:59
 
 
7983119
7983119 Inviato: 30 Giu 2009 20:29
 

Ma lui dice che non è "S" eppure a l'ammortizzatore di sterzo pedane e sella regolabili e tutto il resto, per il prezzo, è un po’ particolare perche dobbiamo accordarci su una cifra, che io penso si aggiri attorno ai 5500/6000 euro più gli devo fare un paio di mobili per casa sua (sono un falegname) quindi ancora non so, pero ragazzi la moto è impeccabile esteticamente è una favola, l'unica cosa che mi confonde è per il fatto che sia "normale" e non esse... bo non so.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7983292
7983292 Inviato: 30 Giu 2009 20:43
 

Ma l'unica senza l'ammortizzatore e le regolazioni non è la dark? la base l'ammo di sterzo sash ce l'ha mi risulta... comunque guarda il libretto di circolazione, quello non mente! eusa_naughty.gif
 
7985195
7985195 Inviato: 1 Lug 2009 0:54
 

bep82 ha scritto:
Scusatemi ma ho detto una stupidata, (enorme), oggi ho visto la bimba e ha 14000 km e è una 749 del 2005, pero ci sono alcune cose che non capisco, la 749 bare non dovrebbe avere l'ammortizzatore di sterzo e invece li c'è, ed è pure regolabile in tutto pure nella sella, io pensavo che solo la 749S e R erano con quelle regolazioni.. eusa_think.gif bo non capisco, lui mi dice che è uscita cosi dal concessionario e che lui non a aggiunto nulla.. secondo voi.. eusa_think.gif

Grazie


Per capire se è una S puoi anche guardare gli steli delle forcelle: se hanno il trattamento al TIN (sono, quindi, dorati - e non sono mai state cambiate) allora dovrebbe essere una S! icon_wink.gif
 
7987281
7987281 Inviato: 1 Lug 2009 11:09
 

The_King ha scritto:


Per capire se è una S puoi anche guardare gli steli delle forcelle: se hanno il trattamento al TIN (sono, quindi, dorati - e non sono mai state cambiate) allora dovrebbe essere una S! icon_wink.gif


Ottima idea, appena passo guardo perche adesso non ricordo
Ciao ciao
 
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