Hiram ha scritto:
Grazie per le risposte, almeno ora so che non dovrebbero andare cosi'.
Dunque in curva come dicevo la moto la sento poco attaccata al terreno specie quella anteriore, mi da una brutta sensazione. Tanto e' che da quando ho messo queste gomme non piego quasi piu' per evitare sorprese..
Cristian, ci sono passato prima dal gommista visto che oggi avevo deciso di sistemare il possibile (ho finalmente trovato il tempo per montare i tubi) in previsione di sabato che vado in toscana e volevo che fosse tutto apposto, ma alle 18:30 in effetti un po tardino mi ha detto di ripassare domani nel primo pomeriggio x la questione equilibratura anteriore, se vuoi venire mi fa piacere in caso ci sentiamo domani.
comunque non sono soddisfatto per niente di come va la moto con queste gomme... considerando sempre gome da 290 Euro sono..
Funari le vende a 275, scommetto che le hai pagate 290 perché Raffaele t'ha convinto a montare le valvole nuove, vero?
Comunque sulla scivolosità della gomma secondo me potrebbe influire anche il caldo micidiale che c'è a Roma (e dintorni) in questi giorni e che rende l'asfalto scivoloso. Per la difficoltà a piegare potrebbe essere la gomma troppo sgonfia (dal tuo racconto iniziale sembrerebbe che dopo il montaggio, per 1000 chilometri tu non abbia più verificato la pressione... ) ; questo in parte potrebbe anche spiegare la vibrazione a 130 Km/h anche se in effetti sembrerebbe più un problema di equilibratura.
Ciao Di