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Inviato: 1 Ago 2007 18:59 Oggetto: Togliere depotenziamento alla sv possibile?
Ciao a tutti, visto che tra noi c'è sempre qualche smanettone audace mi è sorta una domanda..........
.......è POSSIBILE COMPRARE UNA SV 34cv e subito o in futuro togliere la limitazione??????
Se si come?
Quanto costa?
è regolare?
Si può fare su tutte le bimbe?
Si riesce a rivendere o rimane un oggetto a rischio??
GRAZIE DI TUTTO CARI SMANETTONI
ondadut
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Inviato: 2 Ago 2007 9:34
si puo' fare....
ma se ti beccano c'e' il pignoramento del veicolo poiche' nato depotenziato e non piu' depo....
dovresti aggiornare il libretto..pero' a sto' punto acquista una Sv normale.....
rivenderla depotenziata si...diversamente rivendi un veicolo non omologato.....
cuorenero
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Inviato: 3 Ago 2007 16:55
Ok,ma esiste un reale pericolo o come le cinture anni 90?
ondadut
Ospite
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Inviato: 11 Ago 2007 13:40
Ondadut ha scritto:
Ok,ma esiste un reale pericolo o come le cinture anni 90?
confisca....
cuorenero
Senza Freni
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Inviato: 22 Ago 2008 11:36
Ma...mi potete spiegare una cosa? Leggendo qua e la ho scoperto che suzuki non reimmatricola moto depotenziate....quindi se io prendessi un sv depo, così me la dovrei tenere? non c'è nessun modo arrivati ai 20 di ripotenziarla legalmente? se è così è allucinante...
Balordino
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Inviato: 22 Ago 2008 13:16
Si può fare, dovresti tagliare per l'esattezza il filo (pin 25) della centralina tutto qui, per quanto riguarda ricarburazioni e filtro non è necessario modificarle...il rischio che puoi correre è che se la guardia di finanza ti fa un controllo alla moto ti trova il filo staccato, ma appunto essendo un filo e non una modifica alla centralina si può semopre dire (in base a come lo tagli) che è logoroe si è staccato ....comunque l'operazione è veramente semplice....ciao ciao
Duilio89
Sbk
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Inviato: 22 Ago 2008 13:53
Grazie ma sapevo già che si poteva ripotenziare....intendevo anche a libretto. Una volta compiuti i 20 anni si può aggiornare in modo da essere legali al 100%?
Balordino
Super Sport
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Inviato: 22 Ago 2008 14:23
Compra la SV depotenziata usata, ne trovi qualcuna e poi a 20-21 anni la rivendi depotenziata e ti prendi il 1000.
MontorioGD
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Inviato: 22 Ago 2008 22:22
MontorioGD ha scritto:
Compra la SV depotenziata usata, ne trovi qualcuna e poi a 20-21 anni la rivendi depotenziata e ti prendi il 1000.
purtroppo mi sa che farò cosi...anche se è pieno di promozioni sul nuovo...prezzi davvero interessanti. Grazie comunque
Balordino
Super Sport
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Inviato: 23 Ago 2008 11:19
Rivendila Depo al Libretto,annche perchè con 34Cv è possibile che tu possa spuntare una quotazione migliore,visto che ti rivolgi a un pubblico di diciottenni impazienti(come lo ero io) spesso costretti a comprare la moto nuova per mancanza di offerta nell'usato
GiallodaPaura
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Inviato: 23 Ago 2008 11:21
Ovviamente con quello che costa ti consiglio di prenderla nuova(il mio post presupponeva qsto),anche se il k7-k8 forse è più problematico da ripontenziare...
Credo che sia cambiata la centralina,ma non saprei,saranno solo voci
GiallodaPaura
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2008 14:51
A che serve prenderla nuova quando con 5000km sulla groppa la SV ti fa risparmiare anche 2.000€?
Prendi, la rompi, cadi, grauttuggi... amen! Non sono 5000€ ad andarsene via, ma "soli" 3000... intanto si fa le ossa con una moto che puo distruggere come vuole, poi una volta presa mano e testa si prenderà qualcosa di serio.
MontorioGD
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Inviato: 23 Ago 2008 15:07
Prima deve trovarla una Sv Depo usata...Io tempo fa non la trovai e andai sul nuovo(a un prezzo stracciato per altro)
E poi cosa intendi per qualcosa di serio?!
La Sv è un'ottima moto(vedo che anche tu ce l'hai),che,del resto,con quello che costa,ti lascia in tasca qualche soldino da spendere in modifiche e personalizzazioni
I 70 Cv sono più che sufficenti a divertirsi...Ops!...Dovevo dire trentaquattro
GiallodaPaura
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Inviato: 23 Ago 2008 15:23
Dopo 15.000km devo dire che la SV650 inizia a starmi stretta. Ho fatto una pistata e qualche bel tirone in montagna con degli amici smanettoni. La cavalleria è sufficiente se sei sullo stretto, anche se quando inizi a cercare i limiti della moto e di te stesso (visto che quelli della gomma con le Pirelli SuperCorsa sono piuttosto lontani) la ciclistica va in crisi. I freni non aiutano. Alla fine è una moto turistica con un ottimo bicilindrico da tutti i giorni, ma sento la mancanza di cavalli sul misto veloce ed in pista (che ora frequenterò piu spesso).
La SV è una scuola guida, poi se vuoi andare oltre non riesci ad accontentarti. E c'ho pure provato con un MIVV "moooolto aperto", collettori modificati, filtro K&N, DynoJet stage3 (!!!), ma oltre al sound che sembra un 748 senza DBKiller la differenza la noti per il primo mese. Poi quei 6 o 7 cv guadagnati con una carburazione perfetta comunque non bastano.
Forse sono estremo, ma a ogniuno la sua vita e la sua moto.
MontorioGD
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Inviato: 23 Ago 2008 15:29
Non si può pretendere da una Sv il comportamento dinamico e le prestazioni di una sportiva...non è nata per questo...se si hanno velleità pistaiole(o smanettone... ),è chiaro che ci si ritrova insoddisfatti di una moto pensata per tutt'altro
Comunque è vero:ottima moto per cominciare;io,che non ho grande esperienza,la adoro
GiallodaPaura
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Inviato: 23 Ago 2008 19:30
Vengo comunque da un 125 con 25 cv.....ma le opzioni d'altra parte quali sono per noi 18enni ?? A me serve una moto da usare tutti i giorni, con poca manutenzione, che non costi un capitale ma che comunque sia in grado di dire la sua a 360 gradi...Tanto sempre 34 cv sono....meglio averli sotto e star (relativamente) comodi
Balordino
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Inviato: 25 Ago 2008 0:37
Scusa hai ripotenziato l'Husqy e pensi di lasciare la piccola Sv zoppa??
Avrai la sensazione di accelerare più forte con il 125...
GiallodaPaura
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Inviato: 25 Ago 2008 9:36
E il 125 è piu agile... di una moto depo... forse faresti meglio ad aspettare ancora un paio d'anni e metterti i soldi da parte per un GiXXeR!
MontorioGD
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Inviato: 25 Ago 2008 10:57
MontorioGD ha scritto:
E il 125 è piu agile... di una moto depo... forse faresti meglio ad aspettare ancora un paio d'anni e metterti i soldi da parte per un GiXXeR!
Purtroppo il motard non mi permette i giri a medio raggio che vorrei fare...e poi beve come una spugna. Ci fosse stata quella volta un "varadero 2 tempi" tipo aprilia tuareg degli anni d'oro, probabilmente non farei il passaggio. Supersport non ne ho bisogno e per il momento non mi attirano. E poi...si fa sempre in tempo a tagliare il cavetto... (anche se vorrei stare legale ). La ninja 250 non è niente male come idea, moto per imparare, da scannare e distruggere, ma con quella ciclistica farei due passi indietro invece che uno in avanti. La vedo più come moto per chi viene da 4t 125.
Balordino
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Inviato: 25 Ago 2008 15:02
Mi sa che quel cavetto avrà vita breve..brevissima
GiallodaPaura
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Inviato: 25 Ago 2008 22:50
GiallodaPaura ha scritto:
Mi sa che quel cavetto avrà vita breve..brevissima
Ma a parte tutto... è cosi sgamabile? voglio dire, in caso di incidente, c'è modo di nasconderlo relativamente bene?
Balordino
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Inviato: 25 Ago 2008 23:03
Mmm...non credo che sarebbe un problemone..questo se la modifica è reversibile,e io credo di si(in fondo un cavetto si può sempre riattaccare..)
Comunque se hai un incidente con l'Husqy ora sei illegale,esattamente come lo eravamo fino a poco tempo fa con il 50ino...in fondo non c'è una gran differenza
GiallodaPaura
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Inviato: 26 Ago 2008 7:20
Firma la rinuncia alla rivalsa sulla tua assicurazione. E se non te lo fanno vai da una assicurazione che te lo fa.
comunque 34cv per 190kg con il pieno sono pochini. Anche se poi in città vanno benissimo. Sulla tangenziale e autostrada che ti sembrerà di andar su un 50ino.
comunque approvo la tua scelta di moto depotenziata, informati bene dal meccanico ufficiale come togliere e mettere il depotenziamento.
MontorioGD
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Inviato: 26 Ago 2008 9:19
Bene grazie a tutti ... appena finita la patente macchina comincio la A2. Si vedrà poi fra un mesetto il da farsi. Un ultima domanda anche se non c'entra molitssimo... Da vari video (per quanto possa valere un video su youtube ) , mi sembra che la ninja 600 vada di più di altri 25kw, che abbia più "schiena", è una mia impressione o c'è una reale differenza?
Dovrebbero avere tutti 34cv, chi a un tot di giri, chi con rapporti più lunghi, ma la potenza dovrebbe essere quella no? Scusate mod ma posto il link...permettetemi un piccolo ot Link a pagina di Youtube.com
Balordino
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Inviato: 26 Ago 2008 9:26
Ha una ciclistica ottima a mio avviso. Rispetto alla SV sicuramente la velocità di entrata in curva è maggiore. E poi probabile che freni anche meglio.
MontorioGD
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Inviato: 26 Ago 2008 10:30
MontorioGD ha scritto:
Ha una ciclistica ottima a mio avviso. Rispetto alla SV sicuramente la velocità di entrata in curva è maggiore. E poi probabile che freni anche meglio.
sicuramente, ma come potenza pura? cioè se l'sv avesse quelle prestazioni non mi sembrerebbe niente male. Ovvio che si ferma a 160 - 170, ma sono più che sufficenti.
Balordino
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Inviato: 26 Ago 2008 10:54
Guarda che la SV non è all'altezza delle sportive per quanto riguarda la ciclistica.
Manca anche in frenata e impostazione in curva.
E' nata turistica e la Suzuki non ha mai smesso di considerarla tale. Se vuoi imparare a guidare è la moto ideale, ottima in ogni occasione e piuttosto leggera.
Ma se come me inizi a darci dentro sappi che ha una ciclistica non adatta all'uso veloce. Dovresti gia mettere in conto almeno 1000 euro per montare monoammortizzatore GSXR e un kit per forcelle tipo Dilone completo o meglio WP. Poi compresi nel prezzo, tubi aeronautici e pinze Nissin o Brembo.
A questo punto sei ciclisticamente alla pari o giu di li con un Ducati Monster 695. In allungo ne hai di più (a piena potenza) e hai consumi e manutenzione minori e comunque prezzo inferiore.
Se la tua moto la tieni tale quale allora prima prendici molta confidenza, ieri ho perso 2 volte il posteriore con derapata da YouTube e allargamente traiettoria. Ho sfiorato il guardrail e non è bello. Fatto un brutto tiro anche in curva dopo un grosso dislivello dell'asfalto. Il mio amico con la Bandit dietro ha pensato che avrei preso dentro l'auto che veniva incontro, ma le gomme mi hanno salvato.
PS. non spaventarti, stavo tirando parecchio e l'asfalto umidiccio... sono cose che non succedono a velocità a codice.
MontorioGD
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Inviato: 26 Ago 2008 11:05
Ma mi rendo ben conto che non è paragonabile alle supersport... Le mie esigenze le ho scritte nei post precedenti. L'unica cosa che mi frena veramente è il ripotenziamento a libretto arrivati all'età legale. Kawasaki lo fa tranquillamente, perchè suzuki no?
Se non è possibile tanto vale tenere il 125 (ma oramai la moto ha già due anni ed è un 2t........) o prendere motorelle tipo la ninja 250 ( ), il vantaggio di prendere la moto depotenziata a 18 si annulla.
Balordino
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Inviato: 26 Ago 2008 11:08
La Suzuki per 1 che c'azzecca in pieno ne sbaglia 2...
comunque se hai una buona occasione ed un buon prezzo per una SV prenditela non te ne pentirai, ma se devi farti spellare allora tieni ciò che hai e aspetta i prossimi 2 anni che magari esce un'alternativa. Qua si inventano di tutto oramai.
MontorioGD
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Inviato: 26 Ago 2008 11:12
Su moto.it c'è una 2006 con 16.000 km...troppi? 3900 trattabili, se abbassasse sui 3400 - 3500 non sarebbe malissimo.
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