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R1 - pregi e difetti!
7875759
7875759 Inviato: 18 Giu 2009 13:01
 

X pasqualo...
1) attualmente ho una R1 prontopista radiata...ma non perchè ami le moto giapponesi ma semplicemente perchè andare a correre in pista con un bicilindrico sarebbe un suicidio visto che si rompono con estrema facilità su strada figuriamoci in pista! Il mio meccanico me le ha sconsigliate vivamente (detto da uno che fa il preparatore ducati per mestiere bisogna credergli per forza), soprattutto le rsv visto che a quanto sembra dopo massimo 15.000 km di pista sono da buttare!
2) ho avuto il monster 620 e il 900...il 620 si...ma sei convinto che anche il 900 sia mostro solo a parole? Se ne sei convinto evidentemente vuol dire che non non lo hai mai provato visto che col mio caro 900 leggermente preparato stavo sempre e sottolineo sempre avanti a mio cugino con la Z750 (anche lui la pensava come te ma alla fine è stato costretto ad ammetterlo)...se poi anche la z750 per te è un giocattolo allora dovremmo stare tutti con l'hayabusa!
3)l'rsv stavo sul punto di comprarla (se il meccanico non mi avesse detto NO! l'avrei presa) ed ovviamente l'ho guidata, il cugino della mia ragazza ha una 999 e quindi ho avuto modo di guidare anche quella perciò credo che il paragone regga tutto
 
7876112
7876112 Inviato: 18 Giu 2009 13:27
 

ma infatti....ora che mi hai raccontato tutto si ok ho capito. Devi ammettere però che senza le informazioni del tuo ultimo msg il mio non era tanto campato in aria; sulla questione monst 900 lo portai solo una volta circa 10 anni fa (proprio quando uscì credo)...certo niente male ma infatti è 900, non 600!!!!
Sui pregi della R 1, oltre quelli che ho sempre esaltato, è da non dimenticare e sottovalutare la grande affidabilità che ti permette da andare dal meccanico molto ma molto meno frequentemente rispetto ad altre marche. La mia R 1 99 in due anni ha visto solo due meccanici per ordinaria manutenzione!!!!!
 
7883858
7883858 Inviato: 19 Giu 2009 9:58
 

*** Nota ***

Discussione ripulita, vi ricordo che siamo in un forum tecnico.

Chiarimenti via messaggio privato.

Buon proseguimento. 0510_saluto.gif


 
7919540
7919540 Inviato: 23 Giu 2009 16:15
 

scavenger ha scritto:
brusca ha scritto:


consumi elevati: la mia consuma quasi il doppio della tua (se hai la centralina originale) che si traduce in 25 litri di benzina per le 2 ore a franciacorta del 6/6.

difficile da guidare, come tutte... certo che se alzo di 10 secondi il tempo non faccio nemmeno fatica icon_wink.gif
giusto come riferimento per quello che dici, l'hai già portata in pista? se si dove e come hai girato?


Come ho già ribadito comprare una 1000 supersportiva, prepararla, andarci a correre in pista e poi lamentarsi dei consumi è una grande cavolata...consuma troppo? cambiala...prenditi una 600 originale! Altrimenti tieniti la goduria e i consumi della millona senza lamentarti! secondo è difficile da guidare paragonata a cosa? Ad una 600? Qui non la stiamo paragonando ad una 600 ma ad un 1000 in generale e sinceramente non l'ho trovata difficile da guidare...è molto più impegnativa una rsv 1000 o una ducati 999...le trovo molto più cattive ed impegnative


non mi lamento a prescindere... è che si chiedevano i pregi ed i difetti, dico che se si fa rimappare la centralina per avere un paio di ronzini in più, si ottiene anche che poi ciuccia il doppio (o quasi) di una semi-originale.

io ho provato una 999 a ledenon e ti assicuro che era una bicicletta a confronto (e ci mancherebbe visto che di motore era come il mio vecchio 636).

comunque ribadisco il concetto che girando "piano" non si sente tutta sta fatica, girando "forte" faccio tanta tanta fatica... in maniera oggettiva.
esempio: 14 giri di "pareggiamento" sono devastanti... 14 giri di "fammi vedere le traiettorie" non sudo nemmeno.
 
7923224
7923224 Inviato: 23 Giu 2009 22:27
 

Ho cominciato a mettere mano sulla mia...volevo chiedervi un paio di cose:
1) del 2001 l'ho pagata 3.000 euro compreso di passaggio di proprietà con 23.000 km all'attivo...cosa ne pensate?
2) che gomme montate voi sotto? visto che le devo cambiare vorrei mettere le k3
3) la controllata dal meccanico non l'ho fatta fare perchè la moto è perfetta con le carene originali integre (mai riverniciate) a parte una leggera strusciata su un lato e anche le gomme sono consumate solo al centro...che dite per sicurezza la faccio smontare?
4)la devo portare in pista...cosa ci devo controllare "in particolare" a livello di motore? Premetto che ho avuto sempre moto ad iniezione quindi non so quale sia la manutenzione "straordinaria" di un carburatori
0509_doppio_ok.gif
 
7923273
7923273 Inviato: 23 Giu 2009 22:33
 

ah dimenticavo...in questi giorni ho notato che sia sulla mia (2001 con 23.000) che sulla 2000 di un mio amico (36.000 km) dal radiatore si sente un bel odorino di bruciato...non eccessivo ma se ci si avvicina col naso si sente benissimo....lui dice che lo ha sempre fatto...è normale o c'è qualcosa da controllare?
 
7923304
7923304 Inviato: 23 Giu 2009 22:38
 

scavenger ha scritto:
Ho cominciato a mettere mano sulla mia...volevo chiedervi un paio di cose:
1) del 2001 l'ho pagata 3.000 euro compreso di passaggio di proprietà con 23.000 km all'attivo...cosa ne pensate?
2) che gomme montate voi sotto? visto che le devo cambiare vorrei mettere le k3
3) la controllata dal meccanico non l'ho fatta fare perchè la moto è perfetta con le carene originali integre (mai riverniciate) a parte una leggera strusciata su un lato e anche le gomme sono consumate solo al centro...che dite per sicurezza la faccio smontare?
4)la devo portare in pista...cosa ci devo controllare "in particolare" a livello di motore? Premetto che ho avuto sempre moto ad iniezione quindi non so quale sia la manutenzione "straordinaria" di un carburatori
0509_doppio_ok.gif


posso risponderti solo per il prezzo.....credo sia ottimo!!!!!! grande affare...e per le gomme, metti le bridgestone bt 002
 
7935193
7935193 Inviato: 25 Giu 2009 8:51
 

scavenger ha scritto:
Ho cominciato a mettere mano sulla mia...volevo chiedervi un paio di cose:
1) del 2001 l'ho pagata 3.000 euro compreso di passaggio di proprietà con 23.000 km all'attivo...cosa ne pensate?
2) che gomme montate voi sotto? visto che le devo cambiare vorrei mettere le k3
3) la controllata dal meccanico non l'ho fatta fare perchè la moto è perfetta con le carene originali integre (mai riverniciate) a parte una leggera strusciata su un lato e anche le gomme sono consumate solo al centro...che dite per sicurezza la faccio smontare?
4)la devo portare in pista...cosa ci devo controllare "in particolare" a livello di motore? Premetto che ho avuto sempre moto ad iniezione quindi non so quale sia la manutenzione "straordinaria" di un carburatori
0509_doppio_ok.gif


1) non so... al momento sembra tutto troppo costoso... tutta tutta originale o ha anche qualche altro pezzo?
2) dipende che cosa vuoi fare
3) le mie carene sono integre, perfette... MAI usate... la moto però è stata un pelo più usata, non è un termine di paragone l'usura delle carene.
4) a livello di motore devi fargli un tagliando olio, filtro olio, filtro aria, candele... giusto per sapere di avere le cose a posto.
devi occuparti anche del resto se vuoi portarla in pista:
- impianto frenante
- pneumatici
- sospensioni
 
7942619
7942619 Inviato: 25 Giu 2009 20:23
 

1)la moto monta collettore e scarico racing leovince, tubi in treccia e kit dynoget liv 1, frecce piccole in carbonio avanti e dietro e portatarga regolabile
2)uso al 95% in pista...il rimanente 5% è la strada per portargliela...quindi semislick
3)le carene non sono mai state smontate...me ne sono reso conto quando le ho tolte!
4)olio filtro pastiglie e pulita al filtro aria li ho già fatti personalmente...mi interessava sapere a livello di pulizia di carburatori e valvole se dovevo fare qualcosa o no...nelle mie ex moto (a iniezione) un pò di additivo nella benzina bastava e avanzava
 
8313290
8313290 Inviato: 18 Ago 2009 0:04
Oggetto: Re: R1 - pregi e difetti!
 

Liga83 ha scritto:
Parliamo ci kiaro esteticamente la r1 e'la piu'bella e elettronicamente la piu'tecnologica,ci son0o motli ke mi dicono ke e'scarsa ai bassi,insomma questa domanda e'per tutti i possessori o gli amanti stretti di questa moto,sinceramente elencatemi pregi e difetti,da quello ke ho potuto sentire e'fragilina di motore,beh ditemi voi,vi ringrazio sempre icon_wink.gif



ciao regaz io ho una bellissima r1 2005 ma ho un grosso probleme mi é capitato per le seconda volta!! mi si spengono le luci ant qualcuno l é gia successo?
doppio_lamp_naked.gif
 
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