Motorino che scalda troppo per il carbu troppo piccolo??
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Inviato: 30 Lug 2007 23:46 Oggetto: Motorino che scalda troppo per il carbu troppo piccolo??
Ciao a tutti, he sentito qui nel forum che è possibile che un motorino scaldi troppo per il carburatore troppo piccolo... è possibile o è una cavolata? Io ho l'elaborazione che ho in firma e come carburatore ho un 12... è da 4 settimane che ho montato il replica e ho notato che scalda troppo. Pensate, ho comprato il termometro della stage 6 e ho sciolto la plastica del bulbo da quanto ha scaldato!! sto cercando disperatamente di farlo raffreddare meglio... Quello che non capisco, è che un mio amico con il tpr e il 21 non ha dovuto mettere radiatori in + o pompe maggiorate! Dato che ho controllato la pompa (funzionante) può essere il carburatore troppo piccolo? Grazie!!
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Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2007 23:50
magari il tuo è ad aria???comunque...il 12 devi cambiarlo x forza..scaldata o no..è da cambiarecon almeno un 19
dannydanny92
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Inviato: 30 Lug 2007 23:50
perchè viaggi un po magro anche avendo la carburazione buona
Rocky
125 Champ
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Inviato: 31 Lug 2007 0:03
Non penso sia la carurazione magra, perchè esce tantissimo olio dalla marmitta e dal collettore... E il 19 non lo posso mettere per ora perchè con il motorino devo fare almeno 50 chilometri al giorno.. Auemnterei troppo i consumi...
Pokki28
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Inviato: 31 Lug 2007 0:03
Ah dimenticavo, il mio F12 è a liquido..
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Inviato: 31 Lug 2007 0:08
no il 12 sull replica non va affatto bene.. prenditi un bel 21 a regola i getti cos ì scalda meno e rende di + e non hai il rihio di grippare.. fidati un bel dellorto 21
rutto99
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Inviato: 31 Lug 2007 0:10
si infatti un 12 con l MHR replica è un pò una scemata (nn ti offendere)...minimo minimo 19,se proprio nn vuoi spendere tanto però influirà sulla moto un 17,5...
comunque se hai problemi di consumi prenditi lo stesso un 21,19 o qllo ke vuoi e poi facci mettere un diaframma ke lo fa lavorare come un 12 (credo ke si possa fare visto ke c è nel gilera dna di serie,più ke altro nn so se riesci a trovarlo come pezzo)...poi qnd nn hai più problemi glielo fai togliere e te lo togli...
simple07
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Inviato: 31 Lug 2007 0:16
Appena troverò un telaio per kymco dj e ricomporrò il mio vecchio motorino (kymco dj del 91), con 70 polini, albero polini variatore speed control e carb 17.5, monterò il 19 sull'f12...
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Inviato: 31 Lug 2007 0:18
Pokki28 ha scritto:
Appena troverò un telaio per kymco dj e ricomporrò il mio vecchio motorino (kymco dj del 91), con 70 polini, albero polini variatore speed control e carb 17.5, monterò il 19 sull'f12...
meglio il 21 se hai soldini...
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Lug 2007 8:44
infatti...un mio amico aveva tpr, 17.5 ecc....e ha scaldato 7/8 volte proprio x il carburatore piccolo poi lo ha lucidato ha messo il 21 e poi è sempre andato bene...
starfuker
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Inviato: 31 Lug 2007 11:15
quindi le scaldate si prendono per il carburatore troppo piccolo???perche??potrebbe valere pure x il mio caso?ho 1 scarabeo del 97 ho solo fatto la rettifica e la sito plus e si sclda subito....è il carburatore pure per il mio???
djff
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Inviato: 31 Lug 2007 11:42
un mio amico conl'mhr replica e il 12 ha grippato,ed ha il runner a liquido
Nrg91
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Inviato: 31 Lug 2007 11:47
ma x forza..
il carburatore piccolo non fa passare abbastanza olio x lubrificare il tutto.. a lungo andare il cilindro si scalda lo stesso (perché anche se con il carb piccolo non lo sfrutti al max x quanto sia il gt si scalda)..
e vai incontro a una grippata..
Jack_The_Ripper
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Inviato: 31 Lug 2007 11:51
e io che tempo fa' dissi che la miscela fresca raffredda il cilindro e nessuno ci credeva...... comunque togli la valvola termostatica dalla testa che sicuramente ti abbassa drasticamente la temperatura di esercizio..... ci metterà un po' di più a scaldarsi ma ne vale la pena
mici8
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Inviato: 8 Ago 2007 23:05
Rieccomi dopo numerosi tentativi di far raffreddare bene il motorino!! Ho comprato una pompa maggiorata, ho aumentato i getti e la candela è color marrone scuro (miscela troppo grassa) ma il cilindro scalda ancora troppo!!!! Ho parlato con 4 meccanici, e tutti dicono che è per forza un problema dell'impianto di raffreddamento.. Cos'è???
Pokki28
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Inviato: 9 Ago 2007 9:07
io lo vedo dalla marmitta se scalda troppo li dove c'e la "curva" della marmitta mi è diventata tutta marrone e ho la pinasco da 1 mese...comunque prova ad aumentare i getti..ma ke getto max hai?
bep1990
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Inviato: 9 Ago 2007 12:03
Da 85...
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Inviato: 9 Ago 2007 12:06
bep1990 ha scritto:
io lo vedo dalla marmitta se scalda troppo li dove c'e la "curva" della marmitta mi è diventata tutta marrone e ho la pinasco da 1 mese...comunque prova ad aumentare i getti..ma ke getto max hai?
Ma non è assolutamente vero. E' normale che la curva si scaldi e cambi colore.
Le temperature girano molte alte, anche con carburazione magrissima!
La curva ingillisce e scurisce a sua volta, perchè ogni volta che vai in motorino gli scarichi della combustione del cilindro ad elevate temperature passano di lì ed oggi e domani la marmitta scurisce!
Ma è fisiologico di ogni marmitta
Alessandro
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