Radar ha scritto:
sullivan ha scritto:
Scusa...intendi dire tirare il serbatoio diciamo verso la sella, dove è incernierato?
se hai il Fazer...
devi levare i fianchetti interni al cupolino (non serve sradicare il faro)
ogni fianchetto è attaccato con 4 viti:
- 2 sono sul fianco esterno
- una accato al tachimetro
- una in plastica sotto la gomma dello specchietto
fai attenzione quando li rimonti perchè è facile graffiarli
una volta che hai smontato tutti e due i fianchetti
puoi togliere le due viti che tengono il servatoio attaccato al telaio (zona canotto dello sterzo), sollevare il servatoio tirandolo verso l'alto ( fatti aiutare o usa un bastone/corda per tenerlo sollevato)
una volta alzato il serbatoio la scatola della batteria dovrebbe essere visibile: non ricordo se bisogna tirar via anche l'airbox per sostituirla, nel caso ricordati di riattaccare i tubicini di sfiato qll'airbox quando rimonti il tutto.
io non staccherei i tubicini di sfiato, li tirerei un pò verso su tanto da permettergli tanto gioco quanto basta (sono abbastanza lunghetti).
Ricordarsi poi, cosa più importante, di staccare anche il molex (sta quasi alla base del serbatoio, più vicino alla sella intendo).
Una volta rimontato tutto, con delicatezza prendi l'estremità dei tubicini e li riporti verso il basso.
Se si è in due e si vuole lavorare più comodamente, stacca i due tubicini e il molex, fai reggere il serbatoio (magari con poca benza residua) ad un amico, e lavora sulla batteria.