Leggi il Topic


brutta notizia er6n [problemi depotenziamento]
2171678
2171678 Inviato: 30 Lug 2007 11:26
Oggetto: brutta notizia er6n [problemi depotenziamento]
 

salve a tutti oggi ho saputo una cosa che mi ha demoralizzato molto!!!
sono andato da un concessionario e avevo trovato una er6n maggio 2007 arancione a 4400 euro con passaggio e tutto (non depotenziata) gli ho chiesto se si poteva depotenziare e mi ha detto che lui nn sapeva niente!!!
vado in altra concessionaria e mi ha detto che in alto adige le moto usate non si possono depotenziare dato che l'ingegniere della provincia ha detto che non si possono fare e perciò non ti fanno passare il collaudo!!!
nel frattempo che ero gli ho chiesto quanto costa nuova e mi ha detto che mi fa 5700 già depotenziata!!!perciò o mi trovo una moto usata già depotenziata oppure me la compro nuova a 5700 euro!!!
vi sembra giusto?????
saluti e grazie!!!
 
2172553
2172553 Inviato: 30 Lug 2007 12:50
 

...mi sembra molto strano che le cose stiano così... Con questo ovviamente non ce l'ho con te! icon_wink.gif Hai provato a sentire un'altro concessionario se puoi depotenziare una usata? Perchè da come si è mosso quello che hai sentito tu mi sembra quasi che gli convenga di più vendertene una non depotenziata e guadagnarci sia per la spesa maggiore che per il depotenziamento (e magari un giorno per ripotenziarla..).

Prova ad informarti da altri concessionari e magari anche contattare l'addetto alle omologazioni, magari non ti ha raccontato una balla, però meglio evitare brutte sorprese..
 
2172852
2172852 Inviato: 30 Lug 2007 13:21
 

Anzitutto accertati di persona che queste voci siano vere recandoti in motorizzazione a Bolzano e parlando con l'ufficio informazioni e, per sicurezza, col fantomatico ingegnere addetto alle immatricolazioni e collaudi. Secondariamente, per esperienza personale, non capisco con quali motivazioni l'ingegnere può prendere simili decisioni. Io ho acquistato la moto depotenziata e poi l'ho fatta ripotenziare, presentandomi al collaudo in motorizzazione. L'ingegnere qui a Milano (che comunque non è certo milanese, ma meridionale) non ha fatto altro che visionare i documenti della Kawasaki che spiegavano la modifica tecnica e l'omologazione del veicolo con tali modifiche, ne ha preso atto e ha avviato la pratica per l'aggiornamento del libretto, mettendoci quei classici 6 mesi di tempo... (non preoccuparti, comunque ti rilasciano una carta di circolazione provvisoria nel frattempo)
Se alla fine ravviserai che non c'è proprio niente da fare lì a Bolzano ti consiglio di cercare una moto già depotenziata, oppure di cercarne una usata immatricolata in un'altra provincia (ad es. Trento), dove poi non avrai questi problemi burocratici per depotenziarla.
 
2173396
2173396 Inviato: 30 Lug 2007 14:11
Oggetto: ...
 

adesso vedrò cosa fare!!!comunque il titolare del concessionario con cui ho parlato mi ha assicurato a bolzano non si può fare mi ha anche raccontato una sua esperienza con un suo cliente riguardo una moto depotenziata e alla fine ne ha dovuta comprare una nuova altrimenti doveva dirigersi in un altra regione diversa dall altoadige!!!
avevo mandato un email a una concessionaria di sondrio che vendeva una er6e mi ha detto ch lui la può depotenziare a 150 euro in più!!!
mi informerò al più presto alla motorizzazione!!
grazie a tutti!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©