Leggi il Topic


Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
4358674
4358674 Inviato: 5 Mag 2008 13:50
 

marcoboss46 ha scritto:
raga,ho letto tutto ma adesso vorrei solo delle conferme...è giusto la preoccupazione prima di ripotenziare! icon_lol.gif

allora,cambiata la marmitta, porto lo spillo alla 3a tacca e cambio getti max e min:per un hgs posso partire con un 175 ed un u34?ovvio ke la riaggiusto,ma secondo voi questa è una buona base?

inoltre mi sembra ke sarebbe meglio cambiare anke la candela...dovrei montare una br10eg,giusto??

grazie per le conferme...

ps:con candele di grado diverso cabia la carburazione?


allora lascio il getto del minimo così com'è?per il resto va tutto bene?
 
4358726
4358726 Inviato: 5 Mag 2008 13:54
 

si ma inizia da 170 di max....175 è esagerato...

comunque può essere che a te serve cambiare il getto del minimo....dipende da troppe cose per essere sicuri...
 
4358769
4358769 Inviato: 5 Mag 2008 13:57
 

come faccio ad accorgermene?dopo averpulito la candela lascio la moto al minimo e spengo per controllare la candela?
 
4360130
4360130 Inviato: 5 Mag 2008 15:33
 

sia la candela e sia lo senti....cioè se la moto borbotta quando apri pochissimo, fa un sacco di fumo e sputa tanto olio vuol dire che è grassa al minimo.... naturalmene l'elettrodo della candela sarà nero e appiccicoso
 
4361795
4361795 Inviato: 5 Mag 2008 17:41
 

con una scarov di solito che getti si montano?
il modello della moto è la 2008 quindi col carburatore elettronico icon_sad.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4361873
4361873 Inviato: 5 Mag 2008 17:46
 

con la scarov parti da 172 ma secondo me ci va un 168...
 
4376493
4376493 Inviato: 6 Mag 2008 21:32
 

ld90 ha scritto:
con la scarov parti da 172 ma secondo me ci va un 168...

e con una giannelli svuotata?
 
4376646
4376646 Inviato: 6 Mag 2008 21:41
 

170
 
4377878
4377878 Inviato: 7 Mag 2008 6:39
 

forse è troppo grande 170.... marchino di ultra con la scarov completa monta il 165...
 
4380610
4380610 Inviato: 7 Mag 2008 12:32
 

ma mi basterebbe cambiare i getti e la marmitta??
le altre stupidatine non servono a niente??
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4380743
4380743 Inviato: 7 Mag 2008 12:45
 

io ho cambiato solo il getto max....
 
4380883
4380883 Inviato: 7 Mag 2008 12:57
 

ld90 ha scritto:
io ho cambiato solo il getto max....




ma tu il ripotenziamento lo hai fatto fare al conce o da un altro mecca oppure te lo sei fatto fare tu??
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4381013
4381013 Inviato: 7 Mag 2008 13:06
 

home made....in accordo col conce.... poi ora che ho portato la moto al conce gli ho detto di verificare se c'era qualcosa da migliorare nella carburazione e ha detto che è tutto perfetto
 
4406217
4406217 Inviato: 9 Mag 2008 19:01
 

ciao ragazzi ^^ finalmente dopo un anno mi appresto a ripotenziare anche io! era ora icon_asd.gif
Io punto all' HGS visto che la doma è introvabile. Me ne sono fatto un idea di marmitta equilibrata, economica, bella esteticamente.
Oltre ai classici dubbi riguardo a sgamo FDO, garanzia e ca** vari....devo dire che il maggiore è la paura di grippare....
Dunque, 2 chiarimenti:
1) a chi ha ripotenziato SOLO CON GETTI E MARMITTA:
la moto come va?nessun problema?nessuno smagrimento o cose così? danni? se funziona...è davvero un metodo semplicissimo degno del mitico ripotenziamento dell'euro 2!! perchè non ci sono arrivati prima se la soluzione era così semplice? avevano addirittura detto che non era ripotenziabile!
2) mi potreste chiarire la faccenda della grippata in rilascio?
3) getti per l'HGS (possibilmente info da chi l'ha montata e la moto GIRA OK)
grazie belli icon_asd.gif scusate il poem
icon_biggrin.gif PEACE
 
4406259
4406259 Inviato: 9 Mag 2008 19:05
 

l'hai gia presa l'HGS?
 
4406318
4406318 Inviato: 9 Mag 2008 19:11
 

io ho ripo solo cambiando il massimo...il resto non era necessario....mai problemi ecc....

non ci sono arrivati perchè il carbu elettronico era un incoglita....però ora che abbiamo capito che è come uno tradizionale ci siamo accorti che ripotenziare è facile come in passato...

la grippata in rilascio c'è quando sei magro di minimo....quindi dopo che stai viaggiando con l'accelleratore aperto, chiudi il gas per rallentare ecc.... arriva poca benzina con poco olio...questo poco olio non è sufficiente al motore che comunque si trova ad un regime alto quindi inchioda....

i getti non sono standard.... variano per molte cose.... prova dal 170 al 165.... calando di 2 punti alla volta (il 166 l'husqvarna non lo fornisce quindi prendi il 165)
 
4406415
4406415 Inviato: 9 Mag 2008 19:19
 

per trent: no, non ancora...a breve, e probabilmente dal tedesco.
per id: ti ringrazio socio XD la faccenda era proprio come pensavo.
tu non cambiando il minimo non hai avuto guai?
e polverizzatore valvola e spillo conico? possibile siano così "superflui"??
 
4406458
4406458 Inviato: 9 Mag 2008 19:25
 

no, non ho avuo guai....anche perchè di serie abbiamo l'U38 e il kit vorrebbe farci metter l'U34....io tutto questo bisogno di smagrire il minimo non l'ho rilevato nella mia carburazione...

polverizzatore e valvola gas già di per sè influiscono molto poco e poi la differenza tra quelli che montiamo e quelli detti dal kit è pure poca.... quindi la differenza non la senti proprio
 
4407005
4407005 Inviato: 9 Mag 2008 20:16
 

io ho l HGS sulla 2007..va tutto bene.. a gas poco aperto borbotta molto e fa abbastanza fumo... ma quelle poche volte che la tiro fino a 130 120 e rilascio il gas accelerando leggermente sembra che sia magrissima.. icon_confused.gif ovvero fa un rumore molto metallico.. non chiedetemi i getti perchè non li so. non sono riuscito a chiederli al meccanico... icon_evil.gif
 
4407293
4407293 Inviato: 9 Mag 2008 20:39
 

magroi ai bassi ma grasso ai medi....

rialza lo spillo conico alla 2a tacca e rimetti il minimo originale....

il minimo lo sapevo che era troppo magro come diceva l'husqvarna.... poi mi sono accorto pure che abbassare lo spillo ingrassa troppo ai medi...
 
4407546
4407546 Inviato: 9 Mag 2008 20:56
 

magari con il getto min originale ci vuole lo spillo alla 2a tacca e va bene
con il getto min consigliato ci vuole lo spillo alla 3a tacca e va bene
 
4408171
4408171 Inviato: 9 Mag 2008 21:54
 

bene bene...!ma tu bono come ti trovi con hgs? sostanziale la differenza da depo? pula com'è? a sgamo? scusate l'OT icon_biggrin.gif

id quindi tu SOLO max? nemmeno la tacca dello spillo hai modificato?hai mantenuto la 2^ di serie? che scarico monti?e che max hai messo?
 
4408987
4408987 Inviato: 10 Mag 2008 6:41
 

io monto uno scarico artigianale.... la tacca l'avevo spostata alla 3a ma poi mi sono accorto che era davvero troppo grasso...l'ho rimessa alla seconda ed è proprio perfetta....
di max ora monto il 168...

con l'hgs per la pula gli puoi dire sempre la mitica scusa dell' Husqvarna Group Silencers icon_wink.gif icon_wink.gif

io comunque la mia l'ho pitturata nera e sembra proprio l'originale
 
4409422
4409422 Inviato: 10 Mag 2008 9:33
 

ld90 ha scritto:
io monto uno scarico artigianale.... la tacca l'avevo spostata alla 3a ma poi mi sono accorto che era davvero troppo grasso...l'ho rimessa alla seconda ed è proprio perfetta....
di max ora monto il 168...

con l'hgs per la pula gli puoi dire sempre la mitica scusa dell' Husqvarna Group Silencers icon_wink.gif icon_wink.gif

io comunque la mia l'ho pitturata nera e sembra proprio l'originale




e poi fa molta più fatica a fare la ruggine con la pittura nera icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif [/b]
 
4409655
4409655 Inviato: 10 Mag 2008 10:38
 

hedo ha scritto:
ld90 ha scritto:
io monto uno scarico artigianale.... la tacca l'avevo spostata alla 3a ma poi mi sono accorto che era davvero troppo grasso...l'ho rimessa alla seconda ed è proprio perfetta....
di max ora monto il 168...

con l'hgs per la pula gli puoi dire sempre la mitica scusa dell' Husqvarna Group Silencers icon_wink.gif icon_wink.gif

io comunque la mia l'ho pitturata nera e sembra proprio l'originale




e poi fa molta più fatica a fare la ruggine con la pittura nera icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif [/b]


Io ho preferito pitturarla con il trsparente.
 
4409928
4409928 Inviato: 10 Mag 2008 11:30
 

26 ha scritto:


Io ho preferito pitturarla con il trsparente.



si ma quella nera dura ancora di più... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
4409973
4409973 Inviato: 10 Mag 2008 11:38
 

scusate ragazzi non ho letto tutto il tipoic senno' mi addormento di nuovo...ma in poche parole quanto costa far ripotenziare l husky??? ho letto delle cifre all'inizio che mi hanno fatto cadere dalla sedia...450 500 euro??????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io non so dove avevo letto che con 90 euro facevi tutto!!!!!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
4409990
4409990 Inviato: 10 Mag 2008 11:40
 

ps io per ripotenziare intendo senza cambiare marmitta....se po fare giusto?
 
4410074
4410074 Inviato: 10 Mag 2008 11:49
 

josh90 ha scritto:
ps io per ripotenziare intendo senza cambiare marmitta....se po fare giusto?




si se prendi il kit husqvarna vai a spendere 500€ tonditondi...
peccato che nessuno prende il kit.. icon_asd.gif icon_asd.gif
ma già se prendi una marmitta artigianale vai a spendere una cifra del genere solo nella marmitta icon_twisted.gif
 
4410098
4410098 Inviato: 10 Mag 2008 11:52
 

hedo ha scritto:




si se prendi il kit husqvarna vai a spendere 500€ tonditondi...
peccato che nessuno prende il kit.. icon_asd.gif icon_asd.gif
ma già se prendi una marmitta artigianale vai a spendere una cifra del genere solo nella marmitta icon_twisted.gif



si ma io dico si puo' ripotenziare senza spendere 500 euro????e senza cambiare subito la marmitta???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 20
Vai a pagina Precedente  123...141516...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©