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Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
4047394
4047394 Inviato: 30 Mar 2008 16:02
 

mi dite perchè si ripotenzia una moto????? hihi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
sn alle prime armi e nn lo sò.......nn invalcatemi!!!

qnd ripotenziarla e perchè qsto è il mio dubbio.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grz icon_smile.gif
 
4047405
4047405 Inviato: 30 Mar 2008 16:04
 

perke se no rimani piantato ihih
a parte quello si ripotenzia per sfruttare totalmente la moto dandogli 15 cavalli in + con dei kit delle case produttrici poi dipende dal ripotenziamento possono variare dai 10 ai 20 cavalli
 
4047427
4047427 Inviato: 30 Mar 2008 16:08
 

sì ma in genere ripotenzi dp 1 annetto ke hai la moto....qnd sei stanco delle sue "scarse" prestazioni o no?
 
4047878
4047878 Inviato: 30 Mar 2008 17:41
 

ripotenzio finito il rodaggio .
è la stessa identica cosa con gli strozzi dello scooter. hai presente?
 
4047885
4047885 Inviato: 30 Mar 2008 17:43
 

si ripotenzia quando si vuole basta che hai finito il rodaggio poi puoi decidere di tenerla strozzata o dare vita a una nuova belva icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
4048172
4048172 Inviato: 30 Mar 2008 18:26
 

non c'è un momento preciso.... pero puoi farlo dopo i 1.000km tranquillo icon_wink.gif
 
4048583
4048583 Inviato: 30 Mar 2008 19:09
 

ma a 17 anni posso guidare 1 husky 125 ripo??????
o c'è qlke limite di cavalli in base agli anni!?
 
4048743
4048743 Inviato: 30 Mar 2008 19:26
 

in TEORIA un husky ripo non potresti mai portarlo con nessuna patente:una volta ripotenziato è illegale in quanto non rispetta le caratteristiche del libretto,caratteristiche per cui paghi bollo o assicurazione...se proprio volessi essere in regola dovresti aggiornare il libretto dopo aver ripotenziato,però essendo comunque in regola per quanto riguarda rumore e emissioni di co2...


in PRATICA si! icon_twisted.gif
 
4048764
4048764 Inviato: 30 Mar 2008 19:28
 

marcoboss46 ha scritto:
in TEORIA un husky ripo non potresti mai portarlo con nessuna patente:una volta ripotenziato è illegale in quanto non rispetta le caratteristiche del libretto,caratteristiche per cui paghi bollo o assicurazione...se proprio volessi essere in regola dovresti aggiornare il libretto dopo aver ripotenziato,però essendo comunque in regola per quanto riguarda rumore e emissioni di co2...


in PRATICA si! icon_twisted.gif


quoto...con nessuna patente puoi guidare un 125 ripo!
molti (tutti icon_asd.gif ) la ripotenziano pero lasciano depo a libretto icon_wink.gif
 
4053914
4053914 Inviato: 31 Mar 2008 12:55
 

è come girare con lo scooter senza sigilli...anzi... forse è più simile allo scooter truccato...
 
4054239
4054239 Inviato: 31 Mar 2008 13:28
 

ld90 ha scritto:
è come girare con lo scooter senza sigilli...anzi... forse è più simile allo scooter truccato...

Sono tutte e due cose fuorilegge e non c'è differenza tra una e l'altra...
 
4055686
4055686 Inviato: 31 Mar 2008 15:38
 

una è + vistosa dell'altra...

il 125 in questo caso è meno vistoso di tutti e 2. perchè uno scooter senza blocchi tutto originale va a+ di 45km/h e si vede subito.. mentre un 125 depo va gia anche ben oltre 90km/h quindi anche se ti vedono andare a 90-100 km/h col 125 ripo non si accorgono che è senza blocchi
 
4055860
4055860 Inviato: 31 Mar 2008 15:54
 

è MOLTO più grave di un 50ino senza blocchi o elaborato...
qui sul tinga c'è un articolo ben fatto che parla dei problemi nel truccare un 50:elaborandolo non è più ciclomotre,quindi oltre tutti i soliti problemi, si aggiunge l'evasione fiscale,perchè è come se non pagassi tasse adeguate alla potenza del mezzo,in quanto non sarebbe più ciclomotore ma motociclo.
 
4056015
4056015 Inviato: 31 Mar 2008 16:08
 

wow icon_eek.gif icon_eek.gif allora io sono un perfetto fuorilegge icon_asd.gif icon_lol.gif
 
4298271
4298271 Inviato: 28 Apr 2008 14:17
 

Ho letto su vari topic e forse anche su questo diverse discussioni che mi hannno un pò confuso riguardo il ripotenziemento della moto e in particolare il montaggio di un carburatore più grande.

Perciò vi vorrei chiedere se sulla mia moto ( husquarna sms125 del 2005 ) quando cambio carburatore devo avere altri accorgimenti come ad esempio avevo letto di rimappare la centralina icon_question.gif
 
4298571
4298571 Inviato: 28 Apr 2008 14:37
 

solo sulla 07-08 c'è questa cosa....che poi non è corretto dire rimappare....

tu sulla 05 puoi cambiare tutto quello che vuoi
 
4298942
4298942 Inviato: 28 Apr 2008 15:02
 

marcoboss46 ha scritto:
è MOLTO più grave di un 50ino senza blocchi o elaborato...
qui sul tinga c'è un articolo ben fatto che parla dei problemi nel truccare un 50:elaborandolo non è più ciclomotre,quindi oltre tutti i soliti problemi, si aggiunge l'evasione fiscale,perchè è come se non pagassi tasse adeguate alla potenza del mezzo,in quanto non sarebbe più ciclomotore ma motociclo.


Peccato che il 90% dei 50ntini circolanti in Italia sono senza blocchi icon_asd.gif
 
4308437
4308437 Inviato: 29 Apr 2008 12:37
 

ld90 ha scritto:
solo sulla 07-08 c'è questa cosa....che poi non è corretto dire rimappare....

tu sulla 05 puoi cambiare tutto quello che vuoi

icon_mrgreen.gif
 
4308555
4308555 Inviato: 29 Apr 2008 12:50
 

ma io non ho capito le conseguenza che ha un motore bloccato per molto tempo...alcuni dicono che si rovina altri dicono che si mantiene più "sano" di un motore ripotenziato da subito... io per esempio vado oggi a ripotenziare con l HGS.. avrei un motore ancora sano o scoppiato considerando che ho 11000km da depo?? icon_lol.gif
 
4309176
4309176 Inviato: 29 Apr 2008 13:40
 

nella 06 secondo me non cambia nulla o si mantiene + sano perchè agli alti non eroga tanta potenza e si usura meno, e inoltre i blocchi della 06 non causano un surriscaldamento

sulla 07 il catalizzatore al collettore crea un calore molto molto forte, diventa caldissimo perfino il silenziatore...quindi secondo me nel motore rientrano gas molto molto caldi che surriscadano ... però magari col dispositivo aria secondaria che immette aria fresca nella marmitta si evita questo inconveniente...

ho formulato solo 2 ipotesi poi non so se siano giuste
 
4309337
4309337 Inviato: 29 Apr 2008 13:53
 

BONO ha scritto:
ma io non ho capito le conseguenza che ha un motore bloccato per molto tempo...alcuni dicono che si rovina altri dicono che si mantiene più "sano" di un motore ripotenziato da subito... io per esempio vado oggi a ripotenziare con l HGS.. avrei un motore ancora sano o scoppiato considerando che ho 11000km da depo?? icon_lol.gif

a 11000 km io un pistone nuovo glielo regalerei, poi penserei al ripo! icon_wink.gif
 
4310003
4310003 Inviato: 29 Apr 2008 14:43
 

Gian ha scritto:

a 11000 km io un pistone nuovo glielo regalerei, poi penserei al ripo! icon_wink.gif

ho una paura di grippare......per il pistone il problema principale sono i soldi che ormai gli ho messi tutti su l HGS... icon_cry.gif però volevo farlo al più presto
 
4313095
4313095 Inviato: 29 Apr 2008 18:59
 

BONO ha scritto:

ho una paura di grippare......per il pistone il problema principale sono i soldi che ormai gli ho messi tutti su l HGS... icon_cry.gif però volevo farlo al più presto

raccogli cash e... cambialo icon_wink.gif
 
4314162
4314162 Inviato: 29 Apr 2008 20:16
 

Con 150 euro te la cavi,non sono nemmeno tanti icon_wink.gif
 
4348945
4348945 Inviato: 4 Mag 2008 10:59
 

metti quello del wr, come ha fatto pose, che è + performante e il costo nn credo sia molto diverso.
 
4357030
4357030 Inviato: 5 Mag 2008 10:57
 

raga,ho letto tutto ma adesso vorrei solo delle conferme...è giusto la preoccupazione prima di ripotenziare! icon_lol.gif

allora,cambiata la marmitta, porto lo spillo alla 3a tacca e cambio getti max e min:per un hgs posso partire con un 175 ed un u34?ovvio ke la riaggiusto,ma secondo voi questa è una buona base?

inoltre mi sembra ke sarebbe meglio cambiare anke la candela...dovrei montare una br10eg,giusto??

grazie per le conferme...

ps:con candele di grado diverso cabia la carburazione?
 
4357597
4357597 Inviato: 5 Mag 2008 12:09
 

ma è perchè si mette mettere un getto minimo + piccolo per il ripotenziamento?
 
4357913
4357913 Inviato: 5 Mag 2008 12:51
 

bo....così dice la casa.... io non ho cambiato getto del minimo...e pure la tacca dello spillo....l'avevo messa alla 3a ma era grassissima quindi l'ho rimessa alla 2a e ora è perfettissima
 
4357934
4357934 Inviato: 5 Mag 2008 12:53
 

secondo me con un getto del min + piccolo tende a grippare di + in rilascio quando si tira...
 
4358247
4358247 Inviato: 5 Mag 2008 13:21
 

già....le grippate in rilascio sono più frequenti....anche perchè arriva poco olio al motore anche se sta a giri alti e quindi ne serve tanto.... infatti quando rilascio io sfriziono un pò per mandare un pò di benzina e quindi olio
 
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