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Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
3539427
3539427 Inviato: 29 Gen 2008 22:10
 

rombo ha scritto:


ma mi dici con certezza che dopo la moto funzionerà?
senti amico NON ME LA SENTO di dirtelo con certezza perch se poi ti succede qualcosa misentirei in colpa parlane col mecc
 
3541377
3541377 Inviato: 30 Gen 2008 10:11
 

[alcuni] dicono solo(l'hanno fatto e mai un problema) che x cambiare carburatore devi rimappare la centralina per aumentare la portata di olio tutto qui...costa + o - sui 150€

nn è vera quella roba dell'articolo
 
3542812
3542812 Inviato: 30 Gen 2008 13:46
 

trent ha scritto:
da pose di ultra e un altro dell'HSC dicono solo(l'hanno fatto e mai un problema) che x cambiare carburatore devi rimappare la centralina per aumentare la portata di olio tutto qui...costa + o - sui 150€

nn è vera quella roba dell'articolo


quindi da come dicono loro se fai miscela a mano è già tutto a posto?
 
3542966
3542966 Inviato: 30 Gen 2008 14:03
 

trent ha scritto:
da pose di ultra e un altro dell'HSC dicono solo(l'hanno fatto e mai un problema) che x cambiare carburatore devi rimappare la centralina per aumentare la portata di olio tutto qui...costa + o - sui 150€

nn è vera quella roba dell'articolo


si questo lo sapevo ma siccome 150 euro di rimappatura+ altri 130 di carbu vengono parecchi soldi...io m chiedevo se montando un carbu normale e facendosi la miscela era tutto apposto..perché ieri ho letto su scooter magazine che se monti un carbu normale la centralina ha il tps che nn c'è nel carbu normale e l'anticipo sarebbe a 0 gradi con conseguenti problemi alla moto..loro dicevano di montare u na centralina della 2006 che nn ha il tps...nn so xo se funzioni ma se lo dicono loro in teoria dovrebbe andare...
 
3543437
3543437 Inviato: 30 Gen 2008 14:43
 

anke secondo me se si cambia carburatore e si mette la centralina della 06 non dovremmo incrociare problemi di anticipo vari.....questo perche a regola come motore la 06 e la 07 sono uguali giusto?dovrebbero cambiare solo al livello di marmitta perche la 07 ha piu blocchi rispettando le norme anti inquinamento euro 2.......e poi ovviamente il carb elettronico ma vabè, se si cambia il problema nnce piu, come la marmitta........

scusate se ho scritto qualche cazzata... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3543530
3543530 Inviato: 30 Gen 2008 14:50
 

rombo ha scritto:


si questo lo sapevo ma siccome 150 euro di rimappatura+ altri 130 di carbu vengono parecchi soldi...io m chiedevo se montando un carbu normale e facendosi la miscela era tutto apposto..perché ieri ho letto su scooter magazine che se monti un carbu normale la centralina ha il tps che nn c'è nel carbu normale e l'anticipo sarebbe a 0 gradi con conseguenti problemi alla moto..loro dicevano di montare u na centralina della 2006 che nn ha il tps...nn so xo se funzioni ma se lo dicono loro in teoria dovrebbe andare...


ho letto pure io quella cosa su scooter magazine... ti dico solo una cosa... non prendere per oro colato tutto quello che dice pier perchè lui fa solo supposizioni...in effetti non ha mai visto un husqvarna 2007 e quindi non sa bene com'è l'impianto... forse ha pensato che era come la centralina dei nuovi areox che hanno prorpio quel problema che dice lui ma sull'husqy non è sicuro
 
3543633
3543633 Inviato: 30 Gen 2008 14:58
 

raga col pignone da 13 o la corona 51 denti sevondo voi la moti si alza di gas + ripo e messico ?
 
3543931
3543931 Inviato: 30 Gen 2008 15:19
 

13-51 sono troppo corti...se vcai a fare dei viaggi o comunque aldifuori della citta è stressante....si lamentava Ax cn il 13-50....a eno k dopo momti il 14-51(comunque 13-51 si alza....gia cn 13-50 si alza)

ma poi alla fine se monti un carburatore phbh(quello vecchio che dite che è elettronico ma è puramente meccanico cm gli altri) vai a spendere dei soldi in +,se monti la vecchia centralina nn hai + l'accensione e anticipo e robe varie.

farsi la miscela da soli cambiando carburatore nn so ma un utente dell'HSC si è lamentato xk dava errore il display....

comunque la seconda affermazione nn è del tutto chiara anche x me icon_wink.gif
 
3543994
3543994 Inviato: 30 Gen 2008 15:23
 

no ma io diko
o moettere il pgnone da 13
o la corona da 51 non tutte e 2 insieme li diventerebero i rapporti cortismi io volevo una moto con una rapportatura + allegra con uno bello spunto e una bella ripresa basta ke famax 110 sono apposto
 
3544028
3544028 Inviato: 30 Gen 2008 15:26
 

io montero il 13 e cm budget è + ristretto...

se poi aumenti xo 1-2-3 denti è la stessa cosa di montare il pignone...quindi icon_twisted.gif
 
3544051
3544051 Inviato: 30 Gen 2008 15:28
 

e col 13 la moto come va ? spunto ripresa e velocità finale ?
 
3544080
3544080 Inviato: 30 Gen 2008 15:30
 

io nn lo so ma penso + o - che vel max 120 o giu di li,accelerazione abbastanza icon_wink.gif
 
3544115
3544115 Inviato: 30 Gen 2008 15:32
 

i motard è bello pr lo spunto mica per la velocità pequesto voglio mettere i rapporti un po + cortini icon_wink.gif spero vada beneil pignone da 13
 
3544767
3544767 Inviato: 30 Gen 2008 16:29
 

14-52...questa secondo me è la migliore...il pignone da 13 è veramente troppo piccolo
 
3545094
3545094 Inviato: 30 Gen 2008 17:09
 

da 14/52 a 13/49 cosa cambia scusa??? icon_wink.gif
 
3545140
3545140 Inviato: 30 Gen 2008 17:15
 

Gian ha scritto:
da 14/52 a 13/49 cosa cambia scusa??? icon_wink.gif


infatti, 1 dente davanti = 3 dietro

io metterei il 13/49 solo perchè il pignone ti viene a costare meno
 
3546409
3546409 Inviato: 30 Gen 2008 19:19
 

ld90 ha scritto:


ho letto pure io quella cosa su scooter magazine... ti dico solo una cosa... non prendere per oro colato tutto quello che dice pier perchè lui fa solo supposizioni...in effetti non ha mai visto un husqvarna 2007 e quindi non sa bene com'è l'impianto... forse ha pensato che era come la centralina dei nuovi areox che hanno prorpio quel problema che dice lui ma sull'husqy non è sicuro


già...quindi qst cosa del carbu e della miscela a mano resta ancora un mistero eusa_think.gif chi è ke potrebbe essere in grado di dire con certezza se funziona secondo te?un conce magari?
 
3546422
3546422 Inviato: 30 Gen 2008 19:21
 

è questo quello k volevo dire....spendi tanto x la corona quando potresti avere lo stesso risultato spendendo si e no 15€ icon_wink.gif
 
3927868
3927868 Inviato: 16 Mar 2008 12:00
 

chi di voi ha ripotenziato con la hgs sulla 2007??
mi potreste dire che cosa avete cambiato nel carburatore (getti spillo ecc....) e cm avete settato il massimo e il minimo poi cm faccio a levare il ricircolo dei fumi
 
3927928
3927928 Inviato: 16 Mar 2008 12:10
 

1. il ricircolo dei fumi puoi anche lasciarlo lì...leva solo il tubo che stava attaccato alla marmitta...basta che premi sul fermo...

2.io ho ripo ieri (non con hgs) ho cambiato solo il getto del massimo, e poi ho spostato una tacca più in basso lo spillo conico

3.io ho manotato un getto da 170...tu prova col 168
 
3929180
3929180 Inviato: 16 Mar 2008 14:59
 

la candela....occhio alla candela, che sia bella resistente, meglio se al platino...
 
3948724
3948724 Inviato: 18 Mar 2008 19:28
 

ld90 ha scritto:
1. il ricircolo dei fumi puoi anche lasciarlo lì...leva solo il tubo che stava attaccato alla marmitta...basta che premi sul fermo...

2.io ho ripo ieri (non con hgs) ho cambiato solo il getto del massimo, e poi ho spostato una tacca più in basso lo spillo conico

3.io ho manotato un getto da 170...tu prova col 168

scusate domanda cazzona sicuramente...maaaaa...qual'è sto spillo conico?? dov'è?? e come è fatto?...giusto x averne un'idea...grazie...
 
3948750
3948750 Inviato: 18 Mar 2008 19:31
 

per vedere lo spillo conico devi aprire la parte superiore del carbu, levare il filo del gas e la valvola e svitare la vite che vedi sulla valvola... lo spillo ti cadrà in mano se rigiri il carbu... per intenderci è tipo un ago dorato che è attaccato alla valvola di scarico...è quello che lascia passare la benzina quando apri il gas parzialmente...
 
3948796
3948796 Inviato: 18 Mar 2008 19:35
 

ld90 ha scritto:
per vedere lo spillo conico devi aprire la parte superiore del carbu, levare il filo del gas e la valvola e svitare la vite che vedi sulla valvola... lo spillo ti cadrà in mano se rigiri il carbu... per intenderci è tipo un ago dorato che è attaccato alla valvola di scarico...è quello che lascia passare la benzina quando apri il gas parzialmente...

ahhh!!! ookkk capitoo!!!allora sn aposto!! tra 10 minuti ripotenzio... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie mille.
 
3948893
3948893 Inviato: 18 Mar 2008 19:44
 

filohusky ha scritto:

ahhh!!! ookkk capitoo!!!allora sn aposto!! tra 10 minuti ripotenzio... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie mille.

è arrivata l'ora di ripotenziare... icon_asd.gif
 
3949885
3949885 Inviato: 18 Mar 2008 21:13
 

filohusky ha scritto:

ahhh!!! ookkk capitoo!!!allora sn aposto!! tra 10 minuti ripotenzio... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grazie mille.


facci sapere come va...e se hai problemi per la carburazione chiedi
 
4036422
4036422 Inviato: 28 Mar 2008 17:48
 

guardate che esiste il kit di potenziamento perche a me deve arrivare la stettimana prossima...anche se costa un botto con la marmitta nuova che pero' mi hanno detto che è inclusa nel kit....ciao
 
4036494
4036494 Inviato: 28 Mar 2008 17:55
 

bè non hai scoperto niente di nuovo... icon_asd.gif icon_asd.gif

però se non prendi il kit ma ti prendi una marmitta aftermarket e ti fai la carburazione da solo spendi molto meno e vai molto di più icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4045625
4045625 Inviato: 30 Mar 2008 9:45
 

icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

Per chi vuole ripo Vendo il kit dei getti per la ricarburazione, quello che monto io e di cui si parla nell'articolo.

Per info chiedete pure
 
4046351
4046351 Inviato: 30 Mar 2008 12:18
 

broly91 ha scritto:
guardate che esiste il kit di potenziamento perche a me deve arrivare la stettimana prossima...anche se costa un botto con la marmitta nuova che pero' mi hanno detto che è inclusa nel kit....ciao

c'è piu di un topic che ne parla... icon_asd.gif
e anche montato da diversio utenti
 
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