Leggi il Topic


Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
3521323
3521323 Inviato: 27 Gen 2008 23:10
 

ce ce puoi montare il 34 ma i consumi salgono di brutto e poi semetti il 34 devi mettere an pacco lamellare e lavorare il cilindro perchè mettere il 34 ad una moto ke è solo ripo non ottieni moltoin prestazioni consumi di + , poi se metti il 34 e la marmitta senza blokki e come se ripotenzi ma cn un ' carb + grande
 
3523929
3523929 Inviato: 28 Gen 2008 13:51
 

ma io ho la hgs quindi con il 34 penso che l'aumento di prestazioni si sentirebbe eccome...
 
3523979
3523979 Inviato: 28 Gen 2008 13:57
 

già con' la hgs cambia icon_mrgreen.gif
 
3524106
3524106 Inviato: 28 Gen 2008 14:10
 

rombo ha scritto:
ragazzi è da un po che ci penso...volevo montare il 34 eliminando il miscelatore e farmi la miscela io...ho chiamato la dell'orto e m hanno detto che dovrebbe essere possibile...c'è qualcuno qua che x caso l'ha già fatto?secondo voi montandolo in questo modo dopo avrei problemi?


Che problemi dovresti avere scusa ? se la miscela la fai te.....
 
3524117
3524117 Inviato: 28 Gen 2008 14:11
 

già...comunque tra pacco lamellare e carbu che come prezzo siamo li, il carbu da molte più prestazione quindi conviene il carbu...
 
3524474
3524474 Inviato: 28 Gen 2008 14:43
 

rombo ha scritto:
già...comunque tra pacco lamellare e carbu che come prezzo siamo li, il carbu da molte più prestazione quindi conviene il carbu...


Sì ma andrebbero comprati tutti e due...
 
3525403
3525403 Inviato: 28 Gen 2008 16:00
 

rombo ha scritto:
ragazzi è da un po che ci penso...volevo montare il 34 eliminando il miscelatore e farmi la miscela io...ho chiamato la dell'orto e m hanno detto che dovrebbe essere possibile...c'è qualcuno qua che x caso l'ha già fatto?secondo voi montandolo in questo modo dopo avrei problemi?


hai chiamato la dell'orto per chiedergli se puoi levare il carbu elettronico e il miscelatore per mettere un altro carbu? interessante, quello che devo fare io... di preciso che ti hanno detto?
 
3526149
3526149 Inviato: 28 Gen 2008 16:58
 

mi hanno detto che secondo loro non dovrebbero esserci problemi...poi m hanno anche detto di senitre magari il concessionario cosa dice...comunque io mi preoccupavo un po x via dell'elettronica..solo questo...
 
3526825
3526825 Inviato: 28 Gen 2008 18:04
 

pure io mi preoccupo dell'elettronica....quando chiedi al conce fammi sapere...io ho chiesto ai due concessionari husqvarna della mia zona e uno ha detto che non si puo mentre l'altro ha detto che si può...
 
3537064
3537064 Inviato: 29 Gen 2008 18:59
 

ragazzi leggete tutti...è importante

prima guardando scooter magazine mi sono imbattuto in un articolo sul ripotenziamento della nostra moto ovvere l'husky 2007...
riporto un pezzo dell'articolo:

"Per montare al posto del carburatore elettronico uno convenzionale di maggior diametro, come un Keihin PJ 34 o un Dell'Orto VHSA 34, dovrai cambiare anche la centralina di serie con quella della 2006, priva di TPS (throttle position sensor, sensore posizione farfalla): se lasci attivo il TPS con il nuovo carburatore, avresti sempre 0° di anticipo, con scarsissime prestazioni e danni al motore in pochi km."

ora vi chiedo...secondo voi si può fare anche così o hanno scritto una cavolata?
 
3537172
3537172 Inviato: 29 Gen 2008 19:04
 

no è vero se cambi carb devi cambiare pure la centralina sto c***o di tps
 
3538139
3538139 Inviato: 29 Gen 2008 20:21
 

Ma è vero che per ripotenziare una 07 bisogna fare ritarare la pompa dell'olio?
L'ho sentito da un utente......
se si quanto costa?
 
3538161
3538161 Inviato: 29 Gen 2008 20:22
 

quindi è + conveniente una 06 ?
 
3538231
3538231 Inviato: 29 Gen 2008 20:35
 

le 06 nuove non si trovano +...

anke io avevo sentito di ritare la pompa dell'olio, ma nell'articolo di top-min su come ripotenziarla non ce scritto
 
3538427
3538427 Inviato: 29 Gen 2008 20:51
 

pistoncino ha scritto:
no è vero se cambi carb devi cambiare pure la centralina sto c***o di tps


ma si puo mettere la centralina di una 2006 come dice l'articolo e poi farsi la miscela?perché non so se è questa la via giusta..se sapete qlcs in merito non esitate a dirlo
 
3538675
3538675 Inviato: 29 Gen 2008 21:09
 

raga per la milionesima volta la 07 dalla 06 non cambia una mazza si ripotenziano nello stesso modo mettete uno scarico senza blokki qualsiasi (messico,scarov ,hgs.dep,etc ..) e fate adattare la carburazione si regola il minimo e il massimo sendete all'ultima tacca e avrete l moto ripo , non si tocca ne la centralina ne la pompa dell'olio non si tocca n olo una carburazione riadaata alla moto ripo aa quando cambiate lo scarico vi viene obligatorio togliere i reciclo fumi icon_wink.gif
 
3538835
3538835 Inviato: 29 Gen 2008 21:20
 

magari c'è scritto nelle 11 pagine precedenti, ma leggendo così di botta non m'è sembrato...oggi ho chiesto al mio concessionario di ordinarmi il kit..solo che mi ha detto che lui non comprerebbe mai la marmitta e che per trenta euro mi apre la pancia della 07 e me la svuota... che ne ha già fatta un'altra e che non bisogna preoccuparsi perchè è solo un pelo più difficile... devo fidarmi?? dalle mie parti è conosciuto come uno caro, ma che lavora benissimo...mi fido?
 
3538863
3538863 Inviato: 29 Gen 2008 21:22
 

Fuso91 ha scritto:
Ma è vero che per ripotenziare una 07 bisogna fare ritarare la pompa dell'olio?
L'ho sentito da un utente......
se si quanto costa?


Sì guarda, io ero convintissimo di questa cosa, poi mi hanno detto che non era vero...
Ma se non fosse così non mi spiegherei gli innumerevoli grippaggi...
 
3538898
3538898 Inviato: 29 Gen 2008 21:25
 

io non la aprirei la pancia alla 07 comunque fai come credi ti consiglio di mettere un bello scarico racing tra qulli che ho elencato prima icon_mrgreen.gif
 
3538941
3538941 Inviato: 29 Gen 2008 21:28
 

ha detto solo che sono più difficili da togliere...ma che sono sempre una stupidata... e che per il resto è uguale al 06 e precedenti... e in effetti quello a cui l'ha fatto prima funziona da Dio e non ha ancora grippato in 6 mesi... il problema che il mio meccanico non è un concessionario Husqvarna...è solo bravo a fare il suo mestiere...
 
3538943
3538943 Inviato: 29 Gen 2008 21:28
 

pistoncino ha scritto:
io non la aprirei la pancia alla 07 comunque fai come credi ti consiglio di mettere un bello scarico racing tra qulli che ho elencato prima icon_mrgreen.gif


Io la farei aprire solo se avessi la convinzione di non aver più necessità in futuro di rimontare quella originale...
 
3538993
3538993 Inviato: 29 Gen 2008 21:31
 

ma lo spillo quante tacche ha?
 
3539025
3539025 Inviato: 29 Gen 2008 21:34
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma lo spillo quante tacche ha?
non lo so ma so che sideve scendere all'ultima tacca poi cambi i getti in base allo scarico ed hai la tua bella moto ripo icon_mrgreen.gif
 
3539154
3539154 Inviato: 29 Gen 2008 21:45
 

Keko ha scritto:
ha detto solo che sono più difficili da togliere...ma che sono sempre una stupidata... e che per il resto è uguale al 06 e precedenti... e in effetti quello a cui l'ha fatto prima funziona da Dio e non ha ancora grippato in 6 mesi... il problema che il mio meccanico non è un concessionario Husqvarna...è solo bravo a fare il suo mestiere...


io conserverei l'originale in caso di incidenti(toccatina) ecc... icon_lol.gif

comunque mi sembra ke c siano 3 o 5 posizioni dello spillo...ke aiuto ke ti ho dato eh? icon_mrgreen.gif
 
3539210
3539210 Inviato: 29 Gen 2008 21:48
 

Allora si porta alla quinta tacca, poi prendi la bella vitina del minimo e la regoli ,la tua bella vitina del massimo ,monti lo scarico togli il reciclo fumi e poi vai a sfrecciare a 140 icon_mrgreen.gif + semplice di così si muoreee
 
3539243
3539243 Inviato: 29 Gen 2008 21:51
 

Raga io ripotenzierò così con la messico regolo la carburazione e metto una corona con 2 denti in + così si alza di gas icon_mrgreen.gif
 
3539245
3539245 Inviato: 29 Gen 2008 21:51
 

pistoncino ha scritto:
raga per la milionesima volta la 07 dalla 06 non cambia una mazza si ripotenziano nello stesso modo mettete uno scarico senza blokki qualsiasi (messico,scarov ,hgs.dep,etc ..) e fate adattare la carburazione si regola il minimo e il massimo sendete all'ultima tacca e avrete l moto ripo , non si tocca ne la centralina ne la pompa dell'olio non si tocca n olo una carburazione riadaata alla moto ripo aa quando cambiate lo scarico vi viene obligatorio togliere i reciclo fumi icon_wink.gif


ma qst lo so anche io!!!ho anche io la moto ripo...il prob è un altro...volevo sapere se montando la centralina della 2006 e un carbu normale da 34 la moto va bene, come è scritto nell'alrticolo...qst voglio sapere...
 
3539264
3539264 Inviato: 29 Gen 2008 21:53
 

rombo ha scritto:


ma qst lo so anche io!!!ho anche io la moto ripo...il prob è un altro...volevo sapere se montando la centralina della 2006 e un carbu normale da 34 la moto va bene, come è scritto nell'alrticolo...qst voglio sapere...
SI SE METTI LA CENTRALINA DELLA 2006 CHE NON HA IL SISTEMA TPS NON HAI PROBLEMI A METTERE UN' 34
 
3539286
3539286 Inviato: 29 Gen 2008 21:54
 

Però sappi che un' 34 senza un lavoretto al cilindro non ti cambia molto le prestazioni della tua moto e beve come un' alcoolizzato icon_mrgreen.gif
 
3539376
3539376 Inviato: 29 Gen 2008 22:01
 

pistoncino ha scritto:
si se metti la centralina della 2006 che non ha il sistema tps non hai problemi a mettere un' 34


ma mi dici con certezza che dopo la moto funzionerà?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 20
Vai a pagina Precedente  123...111213...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©