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Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
3387244
3387244 Inviato: 11 Gen 2008 12:54
 

si ripotenzia con un getto del massimo, uno del minimo(a volte neanche serve) e cambiare la tacca dello spillo conico... la valvola di scarico va bene così com'è e pure la centralina.... sixty non ha tarato la centralina, ha fatto una banale regolazione alla pompa olio... se tu stacchi il miscelatore questa regolazione non serve nemmeno
 
3387365
3387365 Inviato: 11 Gen 2008 13:09
 

ragazzi io ancora non ho chiara una cosa.. perchè tutti dite cose diverse.. quindi non si capisce niente..

se io mi metto un carburatore "tradizionale", magari anche un 28mm come quello che ho ora, devo per forza togliere il miscelatore? o basterebbe questo che ho ora? come potrei fare per avere il miscelatore con un carburatore tradizionale?

perchè avevo sentito che non si poteva tenere se si cambiava carburatore.. icon_rolleyes.gif

PS:non ditemi cose tipo "perchè lo devi cambiare" ecc ecc.. perchè se posso tenere il miscelatore, lo cambio al volo.. mi sono già rotto..
 
3390138
3390138 Inviato: 11 Gen 2008 17:09
 

non lo puoi tenere perchè il miscelatore è strettamente collegato al carbu elettronico... il miscelatore della 2007-08 è elettrico e fa miscela in base all'apertura della valvola del gas del carbu elettronico per risparmiare olio....non avendo il carbu elettronico la centralina dell'orto farà fare sempre miscela come se la valvola fosse chiusa e quindi grippi perchè non arriva abbastanza olio....comunque il miscelatore conviene cavarlo lo stesso.... e infine... la storia dei getti è stata chiarita mesi fa.... prima il kit di ripo era composto dai pezzi elencati in prima pagina... poi la dell'orto ha comunicato che basta cambiare getto del massimo, del minimo e la posizione dello spillo! la taratura della valvola non l'ho mai sentita, non la puoi fare se non cambi la valvola da elettronica a pneumatica...la nostra fin quando è elettronica non può essere tarata...
la centralina non è riprogrammabile e non va assolutamente toccata...unica cosa andrebbe tarata la pompa dell'olio se c'è ancora il miscelatore...
con questo spero che sia veramente tutto.... avrò scritto queste cose almeno 100 volte in 100 topic diversi... e non solo io...
 
3390190
3390190 Inviato: 11 Gen 2008 17:14
 

ld90 ha scritto:
sixty non ha tarato la centralina, ha fatto una banale regolazione alla pompa olio... se tu stacchi il miscelatore questa regolazione non serve nemmeno


(ecco il miscelatore per me è importantissimo e non intendo toglierlo)
:arrow:con il ripotenziamento: la regolazione alla pompa dell'olio va fatta o la ha fatta sixty per qualche altro motivo?
 
3391518
3391518 Inviato: 11 Gen 2008 19:05
 

va fatta... però se ripotenzi rischi lo stesso di grippare col miscelatore... qui da me le husqy grippano pure depo per colp del miscelatore
 
3393120
3393120 Inviato: 11 Gen 2008 21:23
 

cm si fa a ritarare la pompa dell'olio? icon_confused.gif
 
3393160
3393160 Inviato: 11 Gen 2008 21:27
 

x tarare la pompa dell'olio bisogna rimappare la centralina quindi nn si deve toccare niente!

carburi e basta senza toccare l'elettronica
 
3393576
3393576 Inviato: 11 Gen 2008 22:10
 

ld90 ha scritto:
non lo puoi tenere perchè il miscelatore è strettamente collegato al carbu elettronico... il miscelatore della 2007-08 è elettrico e fa miscela in base all'apertura della valvola del gas del carbu elettronico per risparmiare olio....non avendo il carbu elettronico la centralina dell'orto farà fare sempre miscela come se la valvola fosse chiusa e quindi grippi perchè non arriva abbastanza olio....comunque il miscelatore conviene cavarlo lo stesso.... e infine... la storia dei getti è stata chiarita mesi fa.... prima il kit di ripo era composto dai pezzi elencati in prima pagina... poi la dell'orto ha comunicato che basta cambiare getto del massimo, del minimo e la posizione dello spillo! la taratura della valvola non l'ho mai sentita, non la puoi fare se non cambi la valvola da elettronica a pneumatica...la nostra fin quando è elettronica non può essere tarata...
la centralina non è riprogrammabile e non va assolutamente toccata...unica cosa andrebbe tarata la pompa dell'olio se c'è ancora il miscelatore...
con questo spero che sia veramente tutto.... avrò scritto queste cose almeno 100 volte in 100 topic diversi... e non solo io...


io vorrei lasciare il miscelatore...quindi dovrei ritarere la pompa dell'olio e quindi mettere mano sulla centralina?
 
3393717
3393717 Inviato: 11 Gen 2008 22:23
 

marcoboss46 ha scritto:


io vorrei lasciare il miscelatore...quindi dovrei ritarere la pompa dell'olio e quindi mettere mano sulla centralina?



nn nn bisogna toccare niente di elettronico quindo la centralina
 
3394039
3394039 Inviato: 11 Gen 2008 22:51
 

ld90 ha scritto:
va fatta... però se ripotenzi rischi lo stesso di grippare col miscelatore... qui da me le husqy grippano pure depo per colp del miscelatore


questa è una grandissima cazzata...

poi voi altri avete detto "la centralina va rimappata quindi non bisogna toccare niente"
cosa è sta cosa contradditoria
 
3394339
3394339 Inviato: 11 Gen 2008 23:25
 

scusate ma appena VALERIO_f12 mi ha contattato per dirmi di questo topic non credevo ai miei occhi:

e' possibile che dopo aver scritto questo articolo icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

avete ritirato un'altra volta su una confusione inaudita??

Volete mettervi sulla testa che è semplice?
cambi marmitta, regoli spillo e cambi getti del max e min secondo la nuova carburazione e BASTA

Se non siete capaci portate a carburare dal mecca e poi controllate per sicurezza la candela, anche io l'ho fatta ricarburare dal mecca dopo avergli fatto vedere l'ultimo file dell'articolo dove c'è scritto tutto quello che si deve fare ed è spiegato tutto di tutto nel modo che + chiaro nn si può.

Non si rimappano nè centraline nè pompe a idrogeno turbocompresse con iniettori a geometria psicovariabile.(scusate a quest'ora sono fuso)

Io l'ho fatto e la mia bella husky ripo è sul garage. Ciao Ciao icon_wink.gif
 
3396194
3396194 Inviato: 12 Gen 2008 13:32
 

Top-Mind ha scritto:
scusate ma appena VALERIO_f12 mi ha contattato per dirmi di questo topic non credevo ai miei occhi:

e' possibile che dopo aver scritto questo articolo icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

avete ritirato un'altra volta su una confusione inaudita??

Volete mettervi sulla testa che è semplice?
cambi marmitta, regoli spillo e cambi getti del max e min secondo la nuova carburazione e BASTA

Se non siete capaci portate a carburare dal mecca e poi controllate per sicurezza la candela, anche io l'ho fatta ricarburare dal mecca dopo avergli fatto vedere l'ultimo file dell'articolo dove c'è scritto tutto quello che si deve fare ed è spiegato tutto di tutto nel modo che + chiaro nn si può.

Non si rimappano nè centraline nè pompe a idrogeno turbocompresse con iniettori a geometria psicovariabile.(scusate a quest'ora sono fuso)

Io l'ho fatto e la mia bella husky ripo è sul garage. Ciao Ciao icon_wink.gif


io lo dico da giorni...ho pure citato l'articolo... non capisco perchè si parla ancora di taratura centralina e valvola di scarico
 
3400104
3400104 Inviato: 12 Gen 2008 22:59
 

ld90 ha scritto:
ma infatti è così che si deve fare...la 2007 si ripotenzia come la 2006...impossibile che non sia ancora chiaro... ci sono 10000topic e c'è oure una guida
NO nella2007\08 , non basta cambiare solo i getti , si devono cambiare anche :vavola gas, spillo conico, polverizzatore , e poi il getto del masimo e del minimo icon_mrgreen.gif
 
3400146
3400146 Inviato: 12 Gen 2008 23:08
 

però nel secondo articolo dicono che non cè bisogno di cambiarli...per andare andrà sempre ma uguale ? mah
 
3400173
3400173 Inviato: 12 Gen 2008 23:13
 

alho ripotenziato la moto del mio amico cambiando polevirazzotre spillo conico, valvola gas gto del massimo di 175 per la messico e getto del minimo la ho tirata i fa 140 kmh
 
3400255
3400255 Inviato: 12 Gen 2008 23:31
 

perfetta
 
3400269
3400269 Inviato: 12 Gen 2008 23:38
 

we valerio ma tunn hai la 06 come mai devi ripotenziare una 07 ? icon_mrgreen.gif
 
3400273
3400273 Inviato: 12 Gen 2008 23:39
 

ho fatto un incidente...se la moto è molto danneggiata forse devo prendere la 2008 e vorrei essere preparato su cosa dover fare...
 
3400287
3400287 Inviato: 12 Gen 2008 23:46
 

a mi dispiace per l'incidente fatto niente ? che si fatta la moto ? comunque ormai hai chiaro come ripotenzare ?
 
3400325
3400325 Inviato: 12 Gen 2008 23:57
 

si ora si.... eh una macchina ha tagliato la strada a me e un mio amico, si è messa in mezzo proprio mentre passavamo e non abbiamo potuto fare nient'altro che centrarla...ha forcelle storte,cerchione,freni....spero di riuscire aggiungendo una somma a prendermi la 2008 nuova...quella bianco nera, ma vorrei vedere qualche foto oltre alle 2 presenti sul sito husqvarna....
 
3400604
3400604 Inviato: 13 Gen 2008 1:02
 

VALERIO_f12 ha scritto:
si ora si.... eh una macchina ha tagliato la strada a me e un mio amico, si è messa in mezzo proprio mentre passavamo e non abbiamo potuto fare nient'altro che centrarla...ha forcelle storte,cerchione,freni....spero di riuscire aggiungendo una somma a prendermi la 2008 nuova...quella bianco nera, ma vorrei vedere qualche foto oltre alle 2 presenti sul sito husqvarna....

vai sul topic OT ke giova ha postato le foto di quella nuova ke gli è appena arrivata icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3400631
3400631 Inviato: 13 Gen 2008 1:09
 

si io la ho già vista è + bela di come si vede sul sito icon_mrgreen.gif
 
3400645
3400645 Inviato: 13 Gen 2008 1:13
 

Si sono pienamente d'accordo le foto del sito rendono pokissimo ..ma di tutte le moto e dell'sm in particolare
 
3402147
3402147 Inviato: 13 Gen 2008 13:17
 

ld90 ha scritto:
...non lo puoi tenere perchè il miscelatore è strettamente collegato al carbu elettronico... il miscelatore della 2007-08 è elettrico e fa miscela in base all'apertura della valvola del gas del carbu elettronico per risparmiare olio....non avendo il carbu elettronico la centralina dell'orto farà fare sempre miscela come se la valvola fosse chiusa e quindi grippi perchè non arriva abbastanza olio....comunque il miscelatore conviene cavarlo lo stesso....

ma se io metto tutto il sistema dell'alimentazione pre-carburatore elettronico? cioè, carburatore tradizionale e miscelatore di una 2006.. non posso?
 
3402423
3402423 Inviato: 13 Gen 2008 13:40
 

OweR-dj ha scritto:

ma se io metto tutto il sistema dell'alimentazione pre-carburatore elettronico? cioè, carburatore tradizionale e miscelatore di una 2006.. non posso?

è gia stato detto non puoi perchè dovresti cambiare mezzo impianto elettrico... fai prima a cambiare sti due getti , regolare lo spillo e cambiare scarico
 
3402897
3402897 Inviato: 13 Gen 2008 14:21
 

nn è cosi complicato...cambi getti e regoli lo spillo o prendi il kit...l'unica vera spesa è lo scarico icon_wink.gif
 
3403133
3403133 Inviato: 13 Gen 2008 14:42
 

VALERIO_f12 ha scritto:
OweR-dj ha scritto:

ma se io metto tutto il sistema dell'alimentazione pre-carburatore elettronico? cioè, carburatore tradizionale e miscelatore di una 2006.. non posso?

è gia stato detto non puoi perchè dovresti cambiare mezzo impianto elettrico... fai prima a cambiare sti due getti , regolare lo spillo e cambiare scarico

vabbè, farò così.. anche se non mi va per niente a genio questo carburatore.. icon_rolleyes.gif
 
3455822
3455822 Inviato: 19 Gen 2008 19:08
 

pistoncino ha scritto:
alho ripotenziato la moto del mio amico cambiando polevirazzotre spillo conico, valvola gas gto del massimo di 175 per la messico e getto del minimo la ho tirata i fa 140 kmh


buono.... rapporti originali ?

ps: riesci a derapare ?
 
3475919
3475919 Inviato: 22 Gen 2008 14:31
 

ragazzi è da un po che ci penso...volevo montare il 34 eliminando il miscelatore e farmi la miscela io...ho chiamato la dell'orto e m hanno detto che dovrebbe essere possibile...c'è qualcuno qua che x caso l'ha già fatto?secondo voi montandolo in questo modo dopo avrei problemi?
 
3480780
3480780 Inviato: 22 Gen 2008 22:06
 

nessuno dice niente?
 
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