Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Chiocciola @125 elaboration.......0%! :D
2151285
2151285 Inviato: 26 Lug 2007 16:10
Oggetto: Chiocciola @125 elaboration.......0%! :D
 

Ciao a tutti,
Questa volta sono qui a scrivere per conto di un amico mio....non ce ne intendiamo di motori come avrete ben capito, e lui, meno di me icon_biggrin.gif quindi stiamo proprio messi male.....volevo qualche consiglio...

Ha un chiocciola 125 con 6400km cirka, tutto originale...vorrebbe 1 po piu di ripresa...senza penalizzare troppo l'allungo.....e senza consumare 1 botto icon_biggrin.gif
che dite? io gli ho consigliato il multivar.....dite che basta? illuminatemiii icon_biggrin.gif
 
2151369
2151369 Inviato: 26 Lug 2007 16:19
 

si può bastare. il multivar è un'ottima scelta. avrà più prestazioni con pochi soldi.
 
2153980
2153980 Inviato: 26 Lug 2007 23:36
 

si, direi che il multivar per avere molta ripresa va bene, anche se sò che consuma un pò di più comunque, perchè non prova il vario polini??...ti spiego vario malossi: molto spunto e molta ripresa, ma velocità finale mediocre
vario polini: mediocre spunto e buona ripresa, ed una velocità un pò più che buona.
comunque l'unico "difetto" chiamiamolo così del vario polini, è che ogni 4000 km ha bisogno di una manutensione, tra cui il grasso, mentre il vario malossi e autolubrificante, e + semplice da montare....poi decidete voi.... icon_wink.gif
 
2154059
2154059 Inviato: 27 Lug 2007 0:02
 

si vai di vario...i consumi rimangono quasi invariati...ma aumenta scatto e ripresa mentre velocità max rimane invariata...poi dipende anche dalla taratura dei rulli..... icon_cool.gif
 
2154150
2154150 Inviato: 27 Lug 2007 0:33
 

certo il motore è anke + alto di giri..kuindi se apri sempre...i consumi 1 pò saliranno..
 
2154672
2154672 Inviato: 27 Lug 2007 8:14
 

Salve a tutti, sono "l'amico" di cui sopra..... volevo aggiungere soltanto qualcosina a quello che ha detto furi0 per avere le idee un pò più chiare... sul fatto che bisogna sostituire il vario ci siamo... solo che io non voglio perderci proprio niente in allungo, anzi, vorrei guadagnarci qualcosina, visto che lo scooter NON ha fatto un rodaggio eccellente..... e poi a quanto ho capito leggendo i vari topic, "cambiare pezzi" non è abbastanza, ci vorrebbe qualche configurazione carina, qualcuno ne ha in mente una? intendo dire vario + rulli (che se non sbaglio li danno assieme al vario) + mollettine.... di che tipo le molle? quale vario conviene per non perdere in allungo, anzi, guadagnarci un pò? i rulli che danno col vario vanno bene o se ne dovrebbero mettere di più leggeri? e invece che mi dite del vario j. costa? c'è la versione per @ 125? qualche altra modifica come ciliegina sulla torta? niente di esagerato.... ovvio... non vorrei uscir fuori da un budget di 150 euro più o meno.... :S grazie in anticipo a tutti ^^'
 
2155279
2155279 Inviato: 27 Lug 2007 9:33
 

up!!!!!!!
 
2158097
2158097 Inviato: 27 Lug 2007 13:36
 

ma guarda, x guadagnare qualcosa nella velocità max dovresti mettere insieme al vario i rulli da 9,5...almeno un mio amico lo ha fatto, è praticamente il suo motore va + forte di spunto e anche in allungo, ma niente di eccezzionale(ma la differenza si sente tranquillo), x quanto riguarda il vario j. costa...mmm nn so che dirti, neanche sò il prezzo, ho sentito dire sui 160 euro...ma mi sembrano troppi...comunque io ti consiglio di spendere qualcosa come 200 euro, e cambiare:
variatore polini (rulli da 9,5)
frizione polini
campana polini
cinghia polini
e con tutto questo sentirai una bella differenza, ca**o il motore ti andrà molto forte...non ti fidare di chi si fa modificare il variotore originale, io penso che i pezzi originali non vanno toccati assolutamente, almeno se avrai un problema gli rimetti tutto i pezzi originali icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2159515
2159515 Inviato: 27 Lug 2007 16:17
 

uhmmm ok, grazie nes, già la tua sembra essere una buona configurazione..... qualcun'altro sa darmi consigli?!?! icon_smile.gif

***aggiunta del moderatore***

ma possibile che nessuno abbia un @ o che nessuno possa darmi qualche consiglio?!?! icon_sad.gif
 
2162867
2162867 Inviato: 28 Lug 2007 11:01
 

già la configurazione fatta da nes è più che buona...anche se sono un po contrario a fare tutte queste modifiche e a spendere un pozzo di soldi per un 125....invece li raccolgo in attesa della moto... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2162919
2162919 Inviato: 28 Lug 2007 11:12
 

infatti io cambierei soltanto vario mettendo il malossi xk non c'ho la testa per ingrassare il polini ogni 4000 km e le mollettine, solo che non so che colore metterle.. icon_sad.gif
 
2163550
2163550 Inviato: 28 Lug 2007 12:49
 

regà nn mi vorrei sbagliare ma ho sentito dal meccanico mio k se al @ gli metti gli "ingranaggi icon_rolleyes.gif " del' SH va da dio! cosi ha detto lui bha!
 
2163652
2163652 Inviato: 28 Lug 2007 13:04
 

diesel ha scritto:
regà nn mi vorrei sbagliare ma ho sentito dal meccanico mio k se al @ gli metti gli "ingranaggi icon_rolleyes.gif " del' SH va da dio! cosi ha detto lui bha!

scusa, gli ingranaggi dell'sh sono diversi da quelli del @?..fammi sapere perchè io sò che sono uguali... icon_rolleyes.gif
 
2163677
2163677 Inviato: 28 Lug 2007 13:09
 

Bo io a di la verità gli ho detto solo si vbb... xk nn è k mi fregasse tnt...
era parito dal discorso k il @de mi cugino col 150 sotto mi ha dato a me col variatore malossi rulli da 9.5 (ho lo sc 125)poi qst ha dtt vbb allora se al @gli metti gli ingranaggi dell'sh nn lo vede nessuno -.- ..... te ripeto nn ho approfondito il discorso.... icon_rolleyes.gif
 
2163714
2163714 Inviato: 28 Lug 2007 13:15
 

diesel ha scritto:
Bo io a di la verità gli ho detto solo si vbb... xk nn è k mi fregasse tnt...
era parito dal discorso k il @de mi cugino col 150 sotto mi ha dato a me col variatore malossi rulli da 9.5 (ho lo sc 125)poi qst ha dtt vbb allora se al @gli metti gli ingranaggi dell'sh nn lo vede nessuno -.- ..... te ripeto nn ho approfondito il discorso.... icon_rolleyes.gif
vabbe a da al sc tuo nn ci vuole mica tanto eh icon_lol.gif
 
2164028
2164028 Inviato: 28 Lug 2007 14:05
 

Veramente io sapevo il contrario... nel topic dedicato alle personalizzazioni per SH si è parlato a lungo (mesi fà) di mettere gli ingraggi del @ nell'SH...

PS: EvilAbraxas non puoi pretendere che ti si risponda subito! Non è una chat questa eh...
 
2164066
2164066 Inviato: 28 Lug 2007 14:13
 

so che non è una chat, più che altro ho sollecitato per tener su il topic altrimenti va nelle pagine nascoste e non lo si caca più ^.^' icon_razz.gif
 
2164075
2164075 Inviato: 28 Lug 2007 14:16
 

Riguardo le mollettine tutto dipende da se metti o no il variatore e da quanti gr metti i rulli, perchè una buona spinta in partenza già la dà il solo variatore... Genericamente con variatore e rulli forniti nella scatola vanno bene le mollette gialle, ma se aumenti un pò il peso dei rulli bastano le mollette bianche (più morbide delle gialle)
 
2164195
2164195 Inviato: 28 Lug 2007 14:47
 

metto multivar 2000 malossi, e se non sbaglio con se ha rulli 7.2... :/ che mollette vanno meglio?
 
2164961
2164961 Inviato: 28 Lug 2007 18:36
 

EvilAbraxas ha scritto:
metto multivar 2000 malossi, e se non sbaglio con se ha rulli 7.2... :/ che mollette vanno meglio?


7.2gr sono troppo leggeri i rulli x un 125..
 
2165470
2165470 Inviato: 28 Lug 2007 21:16
 

comunque gli ingranaggi del @ e quelli dell'sh sono gli stessi, messi a confronto da un meccanico quindi non so...comunque x le mollettine non ne vale la pena metti direttamente la frizione, tanto con le mollettine si consuma prima quella che hai, tanto vale cambiarla... icon_twisted.gif
 
2165908
2165908 Inviato: 29 Lug 2007 1:20
 

nes125 ha scritto:
comunque gli ingranaggi del @ e quelli dell'sh sono gli stessi, messi a confronto da un meccanico quindi non
vabbe te ancora ke ascolti diesel icon_rolleyes.gif 0509_marlowe.gif icon_lol.gif
 
2166438
2166438 Inviato: 29 Lug 2007 10:55
 

nes125 ha scritto:
comunque gli ingranaggi del @ e quelli dell'sh sono gli stessi, messi a confronto da un meccanico quindi non so...comunque x le mollettine non ne vale la pena metti direttamente la frizione, tanto con le mollettine si consuma prima quella che hai, tanto vale cambiarla... icon_twisted.gif

Noi sul topic degli SH ne abbiamo parlato un mese, credo si parlasse del vecchio modello dell'@ e si è sempre detto che fossero diversi gli ingranaggi... Comunque per la frizione nuova, non conviene se la sua è ancora apposto... Con 15€ compra le mollettine e quando sarà da buttare la frizione allora la cambierà... Tanto ha lo stesso effetto con le mollettine in partenza...
 
2166533
2166533 Inviato: 29 Lug 2007 11:17
 

gli ingranaggi nn possono essere mai mai uguali...se no il chiocciola con quella ruotina che ha farebbe 90km/h con una accelerazione da paura..
 
2167036
2167036 Inviato: 29 Lug 2007 13:25
 

cioè i rulli 7.2 sono leggeri?!?! ne dovrei comprare di altri?!?! Oo fatemi capire... :/
 
2172153
2172153 Inviato: 30 Lug 2007 12:13
 

:S qualcuno mi spiega bene bene a cosa mi danno in più le mollettine gialle?? in cosa recupero??? accellerazione? ripresa? allungo? Oo thx ^^'
 
2173075
2173075 Inviato: 30 Lug 2007 13:45
 

solo sputno....
le mollettine regalano l'attacco della frizione, piu sono dure piu attacca agli alti e quindi lo scooter alla partenza da fermo scatta di piu
 
2181188
2181188 Inviato: 31 Lug 2007 13:41
 

ho lavorato la frizione originale, cambiato il rullo di partenza, e sostituito la molla di contrasto con una malossi bianca.... si vede che c'è più potenza in partenza... ma da fermo (tipo semaforo) se apro il gas a manetta appena scatta il verda ci sta un pò di tempo il moto a prendere velocità... si tratta di decimi di secondo ... ovvio.... ma resterà cosi essendo un 4t oppure si può fare qualcosa a riguardo?!?!? icon_biggrin.gif
 
2181460
2181460 Inviato: 31 Lug 2007 14:09
Oggetto: honda @
 

comunque prova a regolare la vite aria del carburatore
vuoi veramente un consiglio io faccio il meccanico dall'eta di 8 anni ne ho 16 e ti dico che se vuoi veramente restazioni x la tua @ cambialki lo scarico e togli il db killer infatti ame mi ariva fino a 140km/h
 
2187308
2187308 Inviato: 1 Ago 2007 11:21
 

ma regolando la vite del carburatore il motorino non mi consumerà quanto una prostituta? XD e per cambiare lo scarico...... con quale dovrei sostituirlo? cos'è il db killer'???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©