Ciao a tutti,
Questa volta sono qui a scrivere per conto di un amico mio....non ce ne intendiamo di motori come avrete ben capito, e lui, meno di me quindi stiamo proprio messi male.....volevo qualche consiglio...
Ha un chiocciola 125 con 6400km cirka, tutto originale...vorrebbe 1 po piu di ripresa...senza penalizzare troppo l'allungo.....e senza consumare 1 botto
che dite? io gli ho consigliato il multivar.....dite che basta? illuminatemiii
fury0
Senza Targa
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Inviato: 26 Lug 2007 16:19
si può bastare. il multivar è un'ottima scelta. avrà più prestazioni con pochi soldi.
iPod_Tidier
Senza Freni
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Inviato: 26 Lug 2007 23:36
si, direi che il multivar per avere molta ripresa va bene, anche se sò che consuma un pò di più comunque, perchè non prova il vario polini??...ti spiego vario malossi: molto spunto e molta ripresa, ma velocità finale mediocre
vario polini: mediocre spunto e buona ripresa, ed una velocità un pò più che buona.
comunque l'unico "difetto" chiamiamolo così del vario polini, è che ogni 4000 km ha bisogno di una manutensione, tra cui il grasso, mentre il vario malossi e autolubrificante, e + semplice da montare....poi decidete voi....
nes125
Senza Freni
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Inviato: 27 Lug 2007 0:02
si vai di vario...i consumi rimangono quasi invariati...ma aumenta scatto e ripresa mentre velocità max rimane invariata...poi dipende anche dalla taratura dei rulli.....
fra_ct
Impennata
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Inviato: 27 Lug 2007 0:33
certo il motore è anke + alto di giri..kuindi se apri sempre...i consumi 1 pò saliranno..
marcoxsh
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Inviato: 27 Lug 2007 8:14
Salve a tutti, sono "l'amico" di cui sopra..... volevo aggiungere soltanto qualcosina a quello che ha detto furi0 per avere le idee un pò più chiare... sul fatto che bisogna sostituire il vario ci siamo... solo che io non voglio perderci proprio niente in allungo, anzi, vorrei guadagnarci qualcosina, visto che lo scooter NON ha fatto un rodaggio eccellente..... e poi a quanto ho capito leggendo i vari topic, "cambiare pezzi" non è abbastanza, ci vorrebbe qualche configurazione carina, qualcuno ne ha in mente una? intendo dire vario + rulli (che se non sbaglio li danno assieme al vario) + mollettine.... di che tipo le molle? quale vario conviene per non perdere in allungo, anzi, guadagnarci un pò? i rulli che danno col vario vanno bene o se ne dovrebbero mettere di più leggeri? e invece che mi dite del vario j. costa? c'è la versione per @ 125? qualche altra modifica come ciliegina sulla torta? niente di esagerato.... ovvio... non vorrei uscir fuori da un budget di 150 euro più o meno.... :S grazie in anticipo a tutti ^^'
EvilAbraxas
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2007 9:33
up!!!!!!!
EvilAbraxas
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2007 13:36
ma guarda, x guadagnare qualcosa nella velocità max dovresti mettere insieme al vario i rulli da 9,5...almeno un mio amico lo ha fatto, è praticamente il suo motore va + forte di spunto e anche in allungo, ma niente di eccezzionale(ma la differenza si sente tranquillo), x quanto riguarda il vario j. costa...mmm nn so che dirti, neanche sò il prezzo, ho sentito dire sui 160 euro...ma mi sembrano troppi...comunque io ti consiglio di spendere qualcosa come 200 euro, e cambiare:
variatore polini (rulli da 9,5)
frizione polini
campana polini
cinghia polini
e con tutto questo sentirai una bella differenza, ca**o il motore ti andrà molto forte...non ti fidare di chi si fa modificare il variotore originale, io penso che i pezzi originali non vanno toccati assolutamente, almeno se avrai un problema gli rimetti tutto i pezzi originali
nes125
Senza Freni
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Inviato: 27 Lug 2007 16:17
uhmmm ok, grazie nes, già la tua sembra essere una buona configurazione..... qualcun'altro sa darmi consigli?!?!
***aggiunta del moderatore***
ma possibile che nessuno abbia un @ o che nessuno possa darmi qualche consiglio?!?! icon_sad.gif
EvilAbraxas
Senza Targa
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Inviato: 28 Lug 2007 11:01
già la configurazione fatta da nes è più che buona...anche se sono un po contrario a fare tutte queste modifiche e a spendere un pozzo di soldi per un 125....invece li raccolgo in attesa della moto...
fra_ct
Impennata
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Inviato: 28 Lug 2007 11:12
infatti io cambierei soltanto vario mettendo il malossi xk non c'ho la testa per ingrassare il polini ogni 4000 km e le mollettine, solo che non so che colore metterle..
EvilAbraxas
Senza Targa
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Inviato: 28 Lug 2007 12:49
regà nn mi vorrei sbagliare ma ho sentito dal meccanico mio k se al @ gli metti gli "ingranaggi " del' SH va da dio! cosi ha detto lui bha!
diesel
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2007 13:04
diesel ha scritto:
regà nn mi vorrei sbagliare ma ho sentito dal meccanico mio k se al @ gli metti gli "ingranaggi " del' SH va da dio! cosi ha detto lui bha!
scusa, gli ingranaggi dell'sh sono diversi da quelli del @?..fammi sapere perchè io sò che sono uguali...
nes125
Senza Freni
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Inviato: 28 Lug 2007 13:09
Bo io a di la verità gli ho detto solo si vbb... xk nn è k mi fregasse tnt...
era parito dal discorso k il @de mi cugino col 150 sotto mi ha dato a me col variatore malossi rulli da 9.5 (ho lo sc 125)poi qst ha dtt vbb allora se al @gli metti gli ingranaggi dell'sh nn lo vede nessuno -.- ..... te ripeto nn ho approfondito il discorso....
diesel
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2007 13:15
diesel ha scritto:
Bo io a di la verità gli ho detto solo si vbb... xk nn è k mi fregasse tnt...
era parito dal discorso k il @de mi cugino col 150 sotto mi ha dato a me col variatore malossi rulli da 9.5 (ho lo sc 125)poi qst ha dtt vbb allora se al @gli metti gli ingranaggi dell'sh nn lo vede nessuno -.- ..... te ripeto nn ho approfondito il discorso....
vabbe a da al sc tuo nn ci vuole mica tanto eh
peppe1990
Senza Freni
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Inviato: 28 Lug 2007 14:05
Veramente io sapevo il contrario... nel topic dedicato alle personalizzazioni per SH si è parlato a lungo (mesi fà) di mettere gli ingraggi del @ nell'SH...
PS: EvilAbraxas non puoi pretendere che ti si risponda subito! Non è una chat questa eh...
Pol_nrg
MotoGp
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Inviato: 28 Lug 2007 14:13
so che non è una chat, più che altro ho sollecitato per tener su il topic altrimenti va nelle pagine nascoste e non lo si caca più ^.^'
EvilAbraxas
Senza Targa
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Inviato: 28 Lug 2007 14:16
Riguardo le mollettine tutto dipende da se metti o no il variatore e da quanti gr metti i rulli, perchè una buona spinta in partenza già la dà il solo variatore... Genericamente con variatore e rulli forniti nella scatola vanno bene le mollette gialle, ma se aumenti un pò il peso dei rulli bastano le mollette bianche (più morbide delle gialle)
Pol_nrg
MotoGp
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Inviato: 28 Lug 2007 14:47
metto multivar 2000 malossi, e se non sbaglio con se ha rulli 7.2... :/ che mollette vanno meglio?
EvilAbraxas
Senza Targa
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Inviato: 28 Lug 2007 18:36
EvilAbraxas ha scritto:
metto multivar 2000 malossi, e se non sbaglio con se ha rulli 7.2... :/ che mollette vanno meglio?
7.2gr sono troppo leggeri i rulli x un 125..
marcoxsh
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Lug 2007 21:16
comunque gli ingranaggi del @ e quelli dell'sh sono gli stessi, messi a confronto da un meccanico quindi non so...comunque x le mollettine non ne vale la pena metti direttamente la frizione, tanto con le mollettine si consuma prima quella che hai, tanto vale cambiarla...
nes125
Senza Freni
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Inviato: 29 Lug 2007 1:20
nes125 ha scritto:
comunque gli ingranaggi del @ e quelli dell'sh sono gli stessi, messi a confronto da un meccanico quindi non
vabbe te ancora ke ascolti diesel
peppe1990
Senza Freni
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Inviato: 29 Lug 2007 10:55
nes125 ha scritto:
comunque gli ingranaggi del @ e quelli dell'sh sono gli stessi, messi a confronto da un meccanico quindi non so...comunque x le mollettine non ne vale la pena metti direttamente la frizione, tanto con le mollettine si consuma prima quella che hai, tanto vale cambiarla...
Noi sul topic degli SH ne abbiamo parlato un mese, credo si parlasse del vecchio modello dell'@ e si è sempre detto che fossero diversi gli ingranaggi... Comunque per la frizione nuova, non conviene se la sua è ancora apposto... Con 15€ compra le mollettine e quando sarà da buttare la frizione allora la cambierà... Tanto ha lo stesso effetto con le mollettine in partenza...
Pol_nrg
MotoGp
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Inviato: 29 Lug 2007 11:17
gli ingranaggi nn possono essere mai mai uguali...se no il chiocciola con quella ruotina che ha farebbe 90km/h con una accelerazione da paura..
Giovanni-SH
Super Sport
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Inviato: 29 Lug 2007 13:25
cioè i rulli 7.2 sono leggeri?!?! ne dovrei comprare di altri?!?! Oo fatemi capire... :/
EvilAbraxas
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2007 12:13
:S qualcuno mi spiega bene bene a cosa mi danno in più le mollettine gialle?? in cosa recupero??? accellerazione? ripresa? allungo? Oo thx ^^'
EvilAbraxas
Senza Targa
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Inviato: 30 Lug 2007 13:45
solo sputno....
le mollettine regalano l'attacco della frizione, piu sono dure piu attacca agli alti e quindi lo scooter alla partenza da fermo scatta di piu
Shabre
Impennata
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Inviato: 31 Lug 2007 13:41
ho lavorato la frizione originale, cambiato il rullo di partenza, e sostituito la molla di contrasto con una malossi bianca.... si vede che c'è più potenza in partenza... ma da fermo (tipo semaforo) se apro il gas a manetta appena scatta il verda ci sta un pò di tempo il moto a prendere velocità... si tratta di decimi di secondo ... ovvio.... ma resterà cosi essendo un 4t oppure si può fare qualcosa a riguardo?!?!?
comunque prova a regolare la vite aria del carburatore
vuoi veramente un consiglio io faccio il meccanico dall'eta di 8 anni ne ho 16 e ti dico che se vuoi veramente restazioni x la tua @ cambialki lo scarico e togli il db killer infatti ame mi ariva fino a 140km/h
mikyhonda
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ago 2007 11:21
ma regolando la vite del carburatore il motorino non mi consumerà quanto una prostituta? XD e per cambiare lo scarico...... con quale dovrei sostituirlo? cos'è il db killer'???
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