omar ha scritto:
Ti do il mio modesto parere:
la bat 014 non è una "gommaccia" anzi, però se paragonata alla diablo corsa perderà il confronto. Diciamo che ci puoi piegare come con altre anche fino al limite ma la devi poter fare arrivare ad una temperatura d'esercizio accettabile (cosa che di questi tempi ti puoi dimenticare...). Per farti capire dovresti vedere le differenze provandole in un mese "caldo" come maggio o giugno, allora noteresti come anche le battlax offrano un ottimo grip che ti permetteranno belle pieghe nell'uso su strada (PERCHE SU STRADA NON DOBBIAMO ESAGERARE TROPPO GIUSTO?), ed anche in pista se vuoi, ma a differenza delle più performanti
performanti diablo, ti offriranno un grip accettabile per pochi giri e poi inizieranno inevitabilmente a "scivolare" di più, ed anche a livello di mantenimento delle caratteristiche di grip, lo perderanno prima delle diablo a parità di consumo. Ora, non vorrei generarti troppa confusione, ma per riassumere: le battlax vanno benissimo se non si cecano le prestazioni "estreme e prolungate" (pista ad esempio); Con le temperature attuali non ti aspettare niente da qualsiasi gomma stradale attualmente in commercio; E pensa che c'è chi come me, sulla sua nuova kawasaki ci ha trovato una orribile dunlop D218 dalle performances veramente poco affidabili per una moto da 175cv, eppure ci ho fatto il rodaggio ed un breve periodo di apprendistato anche in pista (era maggio però, quindi buone temperature), prima di montare le più performanti diablo corsa.
Vai tranquillo e con la testa, vedrai che le battlax non ti molleranno
Ciao!
Sfioro OT....
Avevo già sentito dire peste e corna delle D218, per la paura alla mia ho fatto montare direttamente due diablo corsa ancora prima di farla uscire dal concessionario....
Stone, fai lo stesso! Finchè la moto non ha ancora fatto un metro lo puoi quasi esigere!