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Gomme di serie [Battlax BT-014: vanno bene?]
166433
166433 Inviato: 31 Dic 2005 0:04
Oggetto: Gomme di serie [Battlax BT-014: vanno bene?]
 

Ciao.
Sui miei CBR ho sempre montato Pirelli Dragon SuperCorsa.
Ora la Kawa che prenderò a Gennaio ha le Bridgestone Battlax BT-014.
Qualcuno/a le ha provate? Come vanno? Ci si piega fino alla fine o mi devo impensierire?
Ciao e grazie
Stone

p.s.: Chi mi aiuta con idee e materiale per fare un sito solo e solamente sulla Kawa 636? Il mio avatar sono i due fari, fighi no? icon_lol.gif
 
166829
166829 Inviato: 31 Dic 2005 15:12
 

Ti do il mio modesto parere:
la bat 014 non è una "gommaccia" anzi, però se paragonata alla diablo corsa perderà il confronto. Diciamo che ci puoi piegare come con altre anche fino al limite ma la devi poter fare arrivare ad una temperatura d'esercizio accettabile (cosa che di questi tempi ti puoi dimenticare...). Per farti capire dovresti vedere le differenze provandole in un mese "caldo" come maggio o giugno, allora noteresti come anche le battlax offrano un ottimo grip che ti permetteranno belle pieghe nell'uso su strada (PERCHE SU STRADA NON DOBBIAMO ESAGERARE TROPPO GIUSTO?), ed anche in pista se vuoi, ma a differenza delle più performanti
performanti diablo, ti offriranno un grip accettabile per pochi giri e poi inizieranno inevitabilmente a "scivolare" di più, ed anche a livello di mantenimento delle caratteristiche di grip, lo perderanno prima delle diablo a parità di consumo. Ora, non vorrei generarti troppa confusione, ma per riassumere: le battlax vanno benissimo se non si cecano le prestazioni "estreme e prolungate" (pista ad esempio); Con le temperature attuali non ti aspettare niente da qualsiasi gomma stradale attualmente in commercio; E pensa che c'è chi come me, sulla sua nuova kawasaki ci ha trovato una orribile dunlop D218 dalle performances veramente poco affidabili per una moto da 175cv, eppure ci ho fatto il rodaggio ed un breve periodo di apprendistato anche in pista (era maggio però, quindi buone temperature), prima di montare le più performanti diablo corsa.
Vai tranquillo e con la testa, vedrai che le battlax non ti molleranno icon_biggrin.gif
Ciao!
 
167057
167057 Inviato: 31 Dic 2005 19:41
 

niente da dire sulle pirelli le bt014 io le ho enon mi sono trovato per nulla male sono simili alle pirelli corsa, sono anch'esse radiali ed hanno una buona tenuta.... icon_biggrin.gif
 
174420
174420 Inviato: 8 Gen 2006 21:38
 

omar ha scritto:
Ti do il mio modesto parere:
la bat 014 non è una "gommaccia" anzi, però se paragonata alla diablo corsa perderà il confronto. Diciamo che ci puoi piegare come con altre anche fino al limite ma la devi poter fare arrivare ad una temperatura d'esercizio accettabile (cosa che di questi tempi ti puoi dimenticare...). Per farti capire dovresti vedere le differenze provandole in un mese "caldo" come maggio o giugno, allora noteresti come anche le battlax offrano un ottimo grip che ti permetteranno belle pieghe nell'uso su strada (PERCHE SU STRADA NON DOBBIAMO ESAGERARE TROPPO GIUSTO?), ed anche in pista se vuoi, ma a differenza delle più performanti
performanti diablo, ti offriranno un grip accettabile per pochi giri e poi inizieranno inevitabilmente a "scivolare" di più, ed anche a livello di mantenimento delle caratteristiche di grip, lo perderanno prima delle diablo a parità di consumo. Ora, non vorrei generarti troppa confusione, ma per riassumere: le battlax vanno benissimo se non si cecano le prestazioni "estreme e prolungate" (pista ad esempio); Con le temperature attuali non ti aspettare niente da qualsiasi gomma stradale attualmente in commercio; E pensa che c'è chi come me, sulla sua nuova kawasaki ci ha trovato una orribile dunlop D218 dalle performances veramente poco affidabili per una moto da 175cv, eppure ci ho fatto il rodaggio ed un breve periodo di apprendistato anche in pista (era maggio però, quindi buone temperature), prima di montare le più performanti diablo corsa.
Vai tranquillo e con la testa, vedrai che le battlax non ti molleranno icon_biggrin.gif
Ciao!


Sfioro OT....
Avevo già sentito dire peste e corna delle D218, per la paura alla mia ho fatto montare direttamente due diablo corsa ancora prima di farla uscire dal concessionario....

Stone, fai lo stesso! Finchè la moto non ha ancora fatto un metro lo puoi quasi esigere!
 
174743
174743 Inviato: 9 Gen 2006 12:49
 

Sigh, ormai già presa. L'ho presa il 3 gennaio.
Tanto a maggio/giugno le cambierò con due belle supercorsa.
Grazie
Stone


Gronky ha scritto:
omar ha scritto:
Ti do il mio modesto parere:
la bat 014 non è una "gommaccia" anzi, però se paragonata alla diablo corsa perderà il confronto. Diciamo che ci puoi piegare come con altre anche fino al limite ma la devi poter fare arrivare ad una temperatura d'esercizio accettabile (cosa che di questi tempi ti puoi dimenticare...). Per farti capire dovresti vedere le differenze provandole in un mese "caldo" come maggio o giugno, allora noteresti come anche le battlax offrano un ottimo grip che ti permetteranno belle pieghe nell'uso su strada (PERCHE SU STRADA NON DOBBIAMO ESAGERARE TROPPO GIUSTO?), ed anche in pista se vuoi, ma a differenza delle più performanti
performanti diablo, ti offriranno un grip accettabile per pochi giri e poi inizieranno inevitabilmente a "scivolare" di più, ed anche a livello di mantenimento delle caratteristiche di grip, lo perderanno prima delle diablo a parità di consumo. Ora, non vorrei generarti troppa confusione, ma per riassumere: le battlax vanno benissimo se non si cecano le prestazioni "estreme e prolungate" (pista ad esempio); Con le temperature attuali non ti aspettare niente da qualsiasi gomma stradale attualmente in commercio; E pensa che c'è chi come me, sulla sua nuova kawasaki ci ha trovato una orribile dunlop D218 dalle performances veramente poco affidabili per una moto da 175cv, eppure ci ho fatto il rodaggio ed un breve periodo di apprendistato anche in pista (era maggio però, quindi buone temperature), prima di montare le più performanti diablo corsa.
Vai tranquillo e con la testa, vedrai che le battlax non ti molleranno icon_biggrin.gif
Ciao!


Sfioro OT....
Avevo già sentito dire peste e corna delle D218, per la paura alla mia ho fatto montare direttamente due diablo corsa ancora prima di farla uscire dal concessionario....

Stone, fai lo stesso! Finchè la moto non ha ancora fatto un metro lo puoi quasi esigere!
 
185310
185310 Inviato: 19 Gen 2006 18:36
 

io ho avuto le BT-014 per 6.000 Km e non sono malaccio.

Anzi sul bagnato non sono proprio male, fondo con cui ti vedo malissimo con le supercorsa: l'anno scorso, al ponte del 25/4 sono andato in francia con amici io con i BT-014 e loro con supercorsa: ha piovuto 3 giorni su 5 io andavo abbastanza tranquillo loro erano sempre sulle uova.

Ora ho le diablo corsa e sono buone sia su asciutto che su bagnato, ma in pista scaldano troppo: è inutile una gomma da strada è da strada e lì deve stare

Per la pista proverò delle SC1 ant e SC2 post. ma non c'è il /65 quindi prenderò un /70

Lamps
 
185652
185652 Inviato: 19 Gen 2006 23:23
 

Ciao.
Io rimango fedele alle Supercorsa, quando piove al massimo prendo lo scooterone, sono cascato una volta con la moto sotto l'acqua e non voglio mai più ripetere l'esperienza.
Per le SC-1 e 2 il mio gommista mi aveva detto che non sono omologate per l'uso stradale, attento al 65/70 che ritirano il libretto! Che palle ste regole!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
CIao
Stone
LF_636 ha scritto:
io ho avuto le BT-014 per 6.000 Km e non sono malaccio.

Anzi sul bagnato non sono proprio male, fondo con cui ti vedo malissimo con le supercorsa: l'anno scorso, al ponte del 25/4 sono andato in francia con amici io con i BT-014 e loro con supercorsa: ha piovuto 3 giorni su 5 io andavo abbastanza tranquillo loro erano sempre sulle uova.

Ora ho le diablo corsa e sono buone sia su asciutto che su bagnato, ma in pista scaldano troppo: è inutile una gomma da strada è da strada e lì deve stare

Per la pista proverò delle SC1 ant e SC2 post. ma non c'è il /65 quindi prenderò un /70

Lamps
 
185683
185683 Inviato: 20 Gen 2006 0:51
 

Ma scusate che ragionamento fate, le supercorsa sono una tipologia differente dalle 014! é chiaro che sull'acqua vanno molto peggio, ma anche sull'asciutto hanno tempi di riscaldamento molto più lunghi, insomma per l'utilizzo stradale le sfrutti in pieno col sole e l'asciutto! A me non picciono troppo le bt014, con temperature fredde e terreni umidi mi sembra che non entrino veramente mai in temperatura ed abbiano un grip che non mi convince, con le pilot power mi trovavo molto meglio, anche se avevano il problema opposto, andavano in crisi se si surriscaldavano troppo, tipo se tiravi una cifra ad agosto.
Cia'
 
187389
187389 Inviato: 22 Gen 2006 8:56
 

ONESTAMENTE NON HO LETTO TUTTO CIO' CHE E' STATO SCRITTO POSSO SOLO DIRTI CHE LE B014 SONO GOMME ONESTE, LE LORO PRESTAZIONI SONO MOLTO PIATTE SIA CON TEMPERATURE ALTE CHE CON TEMPERATURE BASSE NON REGGONO IL CONFRONTO DI SICURO CON PIRELLI, MA PER UNO CHE NON HA GROSSE NECCESSITA' VANNO PIU' CHE BENE DI SICURO QUEST ANNO SI SENTIRAì PARLARE MOLTO DI BRIDGESTONE MOTO
 
187557
187557 Inviato: 22 Gen 2006 13:34
 

WELNA ha scritto:
ONESTAMENTE NON HO LETTO TUTTO CIO' CHE E' STATO SCRITTO POSSO SOLO DIRTI CHE LE B014 SONO GOMME ONESTE, LE LORO PRESTAZIONI SONO MOLTO PIATTE SIA CON TEMPERATURE ALTE CHE CON TEMPERATURE BASSE NON REGGONO IL CONFRONTO DI SICURO CON PIRELLI, MA PER UNO CHE NON HA GROSSE NECCESSITA' VANNO PIU' CHE BENE DI SICURO QUEST ANNO SI SENTIRAì PARLARE MOLTO DI BRIDGESTONE MOTO


QUOTO...
 
1830540
1830540 Inviato: 11 Giu 2007 12:46
 

ma voi le avete gia provate in pista? come sono....io sono molto indeciso se cambiarle prima di andare a girare a varano...
 
1842870
1842870 Inviato: 12 Giu 2007 21:08
 

welna ha scritto:
onestamente non ho letto tutto cio' che e' stato scritto posso solo dirti che le b014 sono gomme oneste, le loro prestazioni sono molto piatte sia con temperature alte che con temperature basse non reggono il confronto di sicuro con pirelli, ma per uno che non ha grosse neccessita' vanno piu' che bene [b:46fa87dfd3]di sicuro quest anno si sentiraì parlare molto di bridgestone moto[/b:46fa87dfd3]



in che senso???
è in previsone qualche nuovo prodotto???
eppure le bridgestone nei campionati non vanno male, perchè le stradali (almeno quelle di primo equipaggiamento) fanno pena?
si sono decisi a migliorare i loro prodotti in base alle vere esigenze del mercato???
non tenerci sulle spine!!!!!! icon_lol.gif
 
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