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Un 160 che si riesca a chiudere, per favore!
2143874
2143874 Inviato: 25 Lug 2007 19:20
Oggetto: Un 160 che si riesca a chiudere, per favore!
 



L'anteriore della mia errina sta esalando i suoi ultimi chilometri e presto dovrò trovare i denari per un bel cambio gomme.
Ora ho su le Diablo (normali) e devo dire che, dopo un 2000 km di disperazione, ho trovato le pressioni giuste per non finir per terra. Insomma, non vanno male, ma hanno la caratteristica di esser tonde come la testa di Kojak: non finiscono più!!!! icon_sad.gif
Arrivando a toccare col ginocchio a terra mi rimangono ancora 4-5mm per parte.
A questo punto, pago delle cadute degli amici, ho deciso che per quest'anno l'angolo di piega rimane quello che è e che non si va a fare i pirlotti per strada, che tanto la Diablo 160 la si finisce solo in pista (o almeno non ho mai trovato qualcuno che l'abbia chiusa in strada).

Lunga premessa per dire che il problema è solo ed esclusivamente estetico: mi son stufato di vedere quelle striscie di cera.
Quindi per il prossimo cambio cercavo una gomma che mi permettesse anche lei di consumar saponette senza scivolare come un serpente insaponato ma che si riesca, una volta per tutte, a pulir da parte a parte senza diventar matti!

Ogni consiglio è ben accetto!
 
2144060
2144060 Inviato: 25 Lug 2007 19:43
 

quindi le diablo normali hanno una forma appuntita?....io sapevo che erano piatte...forse mi confondo con le diablo corsa...
 
2144128
2144128 Inviato: 25 Lug 2007 19:53
 

Zetino85 ha scritto:
quindi le diablo normali hanno una forma appuntita?....io sapevo che erano piatte...forse mi confondo con le diablo corsa...


Quelle piatte son le Diablo strada (che son comunque più tonde di molte gomme touring)... Più che appuntita direi proprio tonda. icon_confused.gif
 
2144369
2144369 Inviato: 25 Lug 2007 20:33
Oggetto: Re: Un 160 che si riesca a chiudere, per favore!
 

Macky980 ha scritto:
Arrivando a toccare col ginocchio a terra mi rimangono ancora 4-5mm per parte.

tanto la Diablo 160 la si finisce solo in pista.!


Allora vai a farti un turno in pista! icon_lol.gif
Io non mi preoccuperei più di tanto, la "chiusura" della gomma non è indice di miglior manico o cose simili...
PS: le si finiscono anche in strada.
 
2144429
2144429 Inviato: 25 Lug 2007 20:44
Oggetto: Re: Un 160 che si riesca a chiudere, per favore!
 

PaoloKawa ha scritto:
Macky980 ha scritto:
Arrivando a toccare col ginocchio a terra mi rimangono ancora 4-5mm per parte.

tanto la Diablo 160 la si finisce solo in pista.!


Allora vai a farti un turno in pista! icon_lol.gif
Io non mi preoccuperei più di tanto, la "chiusura" della gomma non è indice di miglior manico o cose simili...
PS: le si finiscono anche in strada.


Soldi per la pista non ne avanzano, purtroppo.
Poi non voglio una gomma per sembrar figo: per quello basta che mi tolga il casco icon_lol.gif
Solo che la cera lì dov'è non mi piace da vedere, tutto qua. Chiamiamolo tuning estetico, se ti va.
Ho visto come si fa a chiudere una Diablo 180 per strada ed è un'altro pianeta rispetto alle mie possibilità: lo lascio a quelli più bravi di me.
 
2144922
2144922 Inviato: 25 Lug 2007 22:10
 

le gomme col profilo a pera sono fatte proprio per avere una massima tenuta in cura... non per essere chiuse...(che poi non ne capisco il bisogno...)...
se vuoi delle gomme facili da chiudere monta su le michelin pilot strada... perfettamente piatte... le avevo sul cbf... è un 160 che sembra un 180 tanto è largo e spiattellato di suo... ma occhio... pieghi meno di quelle che hai su ora... perchè arrivi subito alla spalla e se non vuoi ribaltarti conviene non andare oltre...
come tenuta e resistenza non sono comunque male...
ciao

ps: poi ci sono sempre i trucchi... cartavetro fine sulle gomme... e mola per le saponette
 
2145142
2145142 Inviato: 25 Lug 2007 22:44
 

cartavetrata fine sulle gomme??... icon_surprised.gif dici vero??
 
2145267
2145267 Inviato: 25 Lug 2007 23:05
 

simeo ha scritto:
le gomme col profilo a pera sono fatte proprio per avere una massima tenuta in cura... non per essere chiuse...(che poi non ne capisco il bisogno...)...

Lo so, solo che la cera è brutta da vedere. Dopo aver speso un capitale in portatarga e frecce, vorrei anche una bella gomma pulita icon_twisted.gif

simeo ha scritto:

se vuoi delle gomme facili da chiudere monta su le michelin pilot strada... perfettamente piatte... le avevo sul cbf... è un 160 che sembra un 180 tanto è largo e spiattellato di suo... ma occhio... pieghi meno di quelle che hai su ora... perchè arrivi subito alla spalla e se non vuoi ribaltarti conviene non andare oltre...
come tenuta e resistenza non sono comunque male...
ciao

L'ho vista su un Monster 600 e son effettivamente andato a controllare che fosse "solo" un 160. Però mi sa che con quella l'angolo di piega massimo è moto-sul-cavalletto. Io vorrei pure continuare a strusciar saponette nei tornanti icon_confused.gif

simeo ha scritto:

ps: poi ci sono sempre i trucchi... cartavetro fine sulle gomme... e mola per le saponette

Piuttosto la morte!!! Roba da super-super-super-sfigati. Una cosa è prendere una gomma più piatta di un'altra, un'altra cosa è barare.
Io sarei andato fiero delle mie saponette vergini, se non fosse che son rimaste vergini per circa 100km dopo la prima volta che le ho avute icon_cool.gif
 
2154336
2154336 Inviato: 27 Lug 2007 6:50
 

allora il mio consiglio è fregatene dell'estetica... pensa piuttosto ai vantaggi che hai quando sei in curva ora...
ciao
 
2154375
2154375 Inviato: 27 Lug 2007 7:12
 

ma in una gomma è così importante l'estetica?!? icon_rolleyes.gif
 
2155176
2155176 Inviato: 27 Lug 2007 9:21
 

simeo ha scritto:
l
...

ps: poi ci sono sempre i trucchi... cartavetro fine sulle gomme... e mola per le saponette

Eh no, non esiste!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif
Sono daccordo con Macky980, le gomme vanno pulite per strada, se si cerca il fattore estetico e si riescono a chiudere allora ok, ma altrimenti è giusto lasciarle come sono, con quei pochi mm di cera ai lati. icon_wink.gif
 
2155237
2155237 Inviato: 27 Lug 2007 9:27
 

Allora io monto le Corsa3... ti assicuro ke in strada si riesce a chiuderle, e se ci riesco io ke ho la moto da soli 4 mesi, vuol dire ke ci si riesce bene.. icon_biggrin.gif
comunque io x strada non sono mai riuscito a mettere il ginocchio a terra, ma il posteriore l'ho pulito...
 
2155332
2155332 Inviato: 27 Lug 2007 9:40
 

Paffa84 ha scritto:
Allora io monto le Corsa3... ti assicuro ke in strada si riesce a chiuderle, e se ci riesco io ke ho la moto da soli 4 mesi, vuol dire ke ci si riesce bene.. icon_biggrin.gif
comunque io x strada non sono mai riuscito a mettere il ginocchio a terra, ma il posteriore l'ho pulito...


Qui si parla di misura 160 al posteriore... icon_rolleyes.gif
 
2155349
2155349 Inviato: 27 Lug 2007 9:41
 

simeo ha scritto:
allora il mio consiglio è fregatene dell'estetica... pensa piuttosto ai vantaggi che hai quando sei in curva ora...
ciao


Se non escono alternative valide ovviamente me ne fregherò dell'estetica. Però io non volevo metter dei legli: cercavo una gomma sportiva con una carcassa meno tonda delle Diablo.
Son sicuro che è meno brutta la cera ai lati che mezza moto distrutta per una scivolata!
 
2155511
2155511 Inviato: 27 Lug 2007 9:58
 

PaoloKawa ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
Allora io monto le Corsa3... ti assicuro ke in strada si riesce a chiuderle, e se ci riesco io ke ho la moto da soli 4 mesi, vuol dire ke ci si riesce bene.. icon_biggrin.gif
comunque io x strada non sono mai riuscito a mettere il ginocchio a terra, ma il posteriore l'ho pulito...


Qui si parla di misura 160 al posteriore... icon_rolleyes.gif


lo so.. ma nn guardiamo queste piccolezze!! icon_lol.gif
 
2155643
2155643 Inviato: 27 Lug 2007 10:09
 

Paffa84 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
Allora io monto le Corsa3... ti assicuro ke in strada si riesce a chiuderle, e se ci riesco io ke ho la moto da soli 4 mesi, vuol dire ke ci si riesce bene.. icon_biggrin.gif
comunque io x strada non sono mai riuscito a mettere il ginocchio a terra, ma il posteriore l'ho pulito...


Qui si parla di misura 160 al posteriore... icon_rolleyes.gif


lo so.. ma nn guardiamo queste piccolezze!! icon_lol.gif


nel senso che è più difficile chiudere un 160 piuttosto che un180..
 
2156588
2156588 Inviato: 27 Lug 2007 11:25
 

si è chiaro, è più a "U" la gomma...

adesso ke ci penso le Rennsport 160 nn dovrebbero essere simili alle diablo come profilo? cioè sempre con la forma molto chiusa? xkè uno che conosco le ha sul fazer 600 e le ha chiuse tranquillamente... (ho detto una stronzata?? icon_rolleyes.gif )
 
2158523
2158523 Inviato: 27 Lug 2007 14:15
 

anche il fazer monta il 180...

sarebbe utile mettere le foto delle gomme più diffuse, con il disegno del battistrada e la forma...
 
2159034
2159034 Inviato: 27 Lug 2007 15:06
 

Zetino85 ha scritto:
anche il fazer monta il 180...
...


Questo è vero solo per le versioni 600 successive al 2003. Fino al 2003 montava un pneumatico (dunlop mi pare) 160 al posteriore, lo spazio x il 180 proprio non c'era (avrebbe toccato sul forcellone).
 
2160153
2160153 Inviato: 27 Lug 2007 17:56
Oggetto: Re: Un 160 che si riesca a chiudere, per favore!
 

Io non mi preoccuperei più di tanto, la "chiusura" della gomma non è indice di miglior manico o cose simili...
PS: le si finiscono anche in strada.

Quoto in todos...
Io metterei le gomme che ho sul mio hornet (le copro, mai andato in pista ho dovuto mettere le pedane arretrate perchè le originali toccavano spesso), le pilot power 2CT secondo me per le naked 600 c'è ne d'avanzo e per uso only strada le consiglio anche alle supersportive (almeno che non siate amanti della prestazione)

Dimenticavo che dev'esser 160, allora reensport.

Ciao, a presto!!
Elettro
 
2160479
2160479 Inviato: 27 Lug 2007 19:01
 

Zetino85 ha scritto:
anche il fazer monta il 180...

sarebbe utile mettere le foto delle gomme più diffuse, con il disegno del battistrada e la forma...


no ti assicuro ke nel modello ke ha monta il 160.. dovrebbe essere un 2001... forse anke + vecchio
 
2163969
2163969 Inviato: 28 Lug 2007 13:53
 

nn so perchè ma condivido quello che dice elettro fino all'ultima lettera... icon_wink.gif
 
2166197
2166197 Inviato: 29 Lug 2007 9:42
 

Non so sulla ER-6, ma sulla mia il 160 si pulisce benone.
Solo che a quelle inclinazioni stai già con le pedane per terra.
 
2170298
2170298 Inviato: 30 Lug 2007 8:51
 

Paffa84 ha scritto:
Allora io monto le Corsa3... ti assicuro ke in strada si riesce a chiuderle, e se ci riesco io ke ho la moto da soli 4 mesi, vuol dire ke ci si riesce bene.. icon_biggrin.gif
comunque io x strada non sono mai riuscito a mettere il ginocchio a terra, ma il posteriore l'ho pulito...


MA sono 160??

Non credo che il GSX-r 750 monti le 160, saranno 180.
Il problema con la piccola di casa Kawa è che monta gomme piccole che inevitabilemente sono più a gobba di mulo ripsetto alle 190 (per esempio), perciò non sarà mai facile chiuderle, ci potrai anche riuscire , ma per il momento di tutte le er6-n che ho visto in giro nessuna aveva la gomma chiusa, ma non per altro, ma solo perchè forse sono le più difficili da chiudere! icon_wink.gif
 
2172299
2172299 Inviato: 30 Lug 2007 12:25
 

c'è un utente del forum che xò non partecipa quasi mai ke la gomma dietro sulla sua er6n l'ha chiusa tutta . . . (x strada)

tt queste questioni . . . ma l'angolo di piega massima sui vari siti di gomme la danno sempre uguale anche se cambia la misura!!!

è logico ke xò un 160 al posto di un 190 può essere più difficile da chiudere xè in proporzione al 190 c'è meno superficie di contatto (dovendo fare lo stesso angolo di piega) O SBAGLIO?

io esco con questo mio amico, andiamo giù +/- uguali (lui un pò di +), infatti lui chiude un 160 ed io arrivo vicino (3mm) dal bordo, io con un 190
 
2172673
2172673 Inviato: 30 Lug 2007 13:02
 

DADA80 ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
Allora io monto le Corsa3... ti assicuro ke in strada si riesce a chiuderle, e se ci riesco io ke ho la moto da soli 4 mesi, vuol dire ke ci si riesce bene.. icon_biggrin.gif
comunque io x strada non sono mai riuscito a mettere il ginocchio a terra, ma il posteriore l'ho pulito...


MA sono 160??

Non credo che il GSX-r 750 monti le 160, saranno 180.
Il problema con la piccola di casa Kawa è che monta gomme piccole che inevitabilemente sono più a gobba di mulo ripsetto alle 190 (per esempio), perciò non sarà mai facile chiuderle, ci potrai anche riuscire , ma per il momento di tutte le er6-n che ho visto in giro nessuna aveva la gomma chiusa, ma non per altro, ma solo perchè forse sono le più difficili da chiudere! icon_wink.gif


infatti nn ho mai detto ke sono 160... monta le 180!!! icon_biggrin.gif
 
2177787
2177787 Inviato: 31 Lug 2007 6:56
 

@ black... come già diceva elettro il problema non sta nella sola dimensione ma anche nel profilo della gomma stessa... ci sono gomme il cui profilo le rendono impossibili da chiudere... perchè per arrivare alla spalla dovresti tirar via pedane e scarichi... e la vedo dura guidare così...

ciao
 
2183857
2183857 Inviato: 31 Lug 2007 19:22
 

sul mio monster 620 monto metzeler sportec m3. all'anteriore ho un millimetro a sinistra e a destra completamente chiusa. dietro mi mancano 2-4 milimetri per parte e vi diro'. sto uscendo pazzo per chiudere sta benedetta 160. in condizioni ottimali, asfalto ottimo e strada superlativa( lago di CAMPOTOSTO, chi conosce la zona sa che sto parlando di un vero e proprio circuito su strada pubblica), gratto spesso le pedane (soprattutto a dx) ma niente il posteriore rimane con quella strisciolina di cera!!! che nervi 0509_mitra.gif piego come un ossesso e niente!! MACKY980 COME TI CAPISCO!!!!!
 
2185326
2185326 Inviato: 1 Ago 2007 1:26
 

le M3 sono appuntite come forma della gomma? o piatte?
 
2189427
2189427 Inviato: 1 Ago 2007 15:41
 

le m3 sono appuntite ma piu' che altro e' perche' sono le 160 ad esserlo in modo particolare
 
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