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Cambio moto da 749 a cbr600rr Domande
2143825
2143825 Inviato: 25 Lug 2007 19:13
Oggetto: Cambio moto da 749 a cbr600rr Domande
 



Ciao a tutti.
ho un 749 dark bicilindrico.
sto valutando una permuta con cbr600rr versione 05-06.

I principali dubbi riguardanti la moto sono dovuti al costo di gestione della ducati, all'affidabilità e al calore eccessivo della moto.
Il cbr scalda molto sotto il passeggero e dall'anteriore?

Come sta il passeggero dietro? Scomodo molto di più rispetto al 749?

Quanto consuma in media? Km per litro.
 
2144506
2144506 Inviato: 25 Lug 2007 20:59
Oggetto: Re: Cambio moto da 749 a cbr600rr Domande
 

v4lkyrie ha scritto:

Il cbr scalda molto sotto il passeggero e dall'anteriore?


io ho una ninja ma la risposta probabilmente è si,come tutte le supersportive. se poi ti incastri nel traffico puoi cucinarci una bella bistecca icon_lol.gif

v4lkyrie ha scritto:

Come sta il passeggero dietro? Scomodo molto di più rispetto al 749?


questo te lo potrebbe dire solo chi ha provato anche il 749..comunque il discorso a mio avviso è sempre quello,parliamo di supersportive,quindi la comodità è molto relativa.


in ogni caso per ogni tuo dubbio il modo migliore per risolverlo a mio parere è di provare la moto in questione. cosi magari provi anche la differenza tra un bicilindrico e un 4 cilindri se ancora non l'hai provata

saluti doppio_lamp.gif
 
2144613
2144613 Inviato: 25 Lug 2007 21:18
 

ciao v4lkyrie sei sicuro di quello ke vuoi fare????
guarda ke il tiro e la spinta hai bassi regimi con la cbr 600 te le scordi... vuoi saltare da una moto ke tira senza pensare a ke regime o marcia sia ad un'urlatrice da 15000 G/min. ???
L'italia e un paese libero.... icon_biggrin.gif
dopo questa premessa rispondo allle tue domande:
Citazione:
Il cbr scalda molto sotto il passeggero e dall'anteriore?

con lo scarico originale no anke perke ha una protezione in alluminioke smorza il calore per il guidatore il calore del motore in citta e in estate si fa sentire eusa_sick.gif
Citazione:
Come sta il passeggero dietro? Scomodo molto di più rispetto al 749?


sta "comodo" come su una sportiva quindi (a mio parere scomodo)..... icon_biggrin.gif

Citazione:
Quanto consuma in media? Km per litro

se fai il bravo da originale riesci a fare anke 18 km con un litro io non ci sono mai riuscito.... (scarico filtro pignone -1) ma si puo fare
spero di averti kiarito le idee... icon_biggrin.gif
Paolo.
 
2145135
2145135 Inviato: 25 Lug 2007 22:43
 

grazie delle risposte.
non ho mai provato 4 cilindri, questa è la mia prima moto. sento pareri molto discordanti. c'è chi li ama e chi li odia.
il 749 mi ha soddisfatto come moto ma ho sempre avuto qualche dubbio.
Ha 9000 km ed è già dal meccanico perchè il serbatoio aveva fatto ruggine. Per fortuna è ancora in garanzia! Tutto ciò mi inquieta perchè se cominciano le magagne tra 1 anno mi devo svenare per aggiustarla. (un serbatoio costa nuovo 1000€)
Oltretutto il mercato non è stato molto clemente con la serie 749-999, non piace molto ai ducatisti. la 848 renderà la rivendita molto più ardua.

Comunque sono innamorato delle carenate e non ci sono molte alternative. Tra i bicilindrci il 748 è troppo scomodo, l'848 sarà troppo costoso.
Il problema del bicilindrico del 749 è la cottura dei gioielli ogni volta che mi fermo a un semaforo oltre alle natiche della mia zavorrina.

Il cbr600rr mi hanno detto che delle jappo è la più tranquilla e un po' più comoda e poi è molto affidabile.

In alternativa ho il passaggio a un naked.
 
2145393
2145393 Inviato: 25 Lug 2007 23:27
 

se vuoi un pò di comodità in più le naked sono perfette. con un bel 1000 anche se nuda puoi avere tanta coppia,tanti cavalli e soprattutto una maggiore comodità. sicuramente la tua zavorrina ne sarebbe felice. è dura ammertelo ma io nonostante ne possiedo una lo faccio...le supersportive sono scomode! belle, intriganti, potenti e tutto quello che vuoi...però sono progettate per la pista e nell'utilizzo in strada ne sono penalizzate,soprattutto in coppia.

icon_arrow.gif in ogni caso se decidi di passare al cbr il mio consiglio rimane quello di provarla. da un amico,da qualche concessionario o addirittura se qualcuno le affitta(ad un prezzo ragionevole). te lo dico perchè con pochi km ci si può rendere conto di tante cose,magari anche che non è la moto adatta a te (o magari l'esatto opposto e te ne innamori subito)

io per l'attuale moto che ho non ho potuto farlo(e sia ben inteso non sono assolutamente pentito dell'acquisto) e oggi mi sarebbe piaciuto provare prima dell'acquisto una 749 come la tua, ma la prossima moto che comprerò sicuramente prima la proverò! icon_wink.gif


PS se pensi che la serie 749-999 si svaluti tanto si vede che non hai mai avuto a che fare con una jap icon_lol.gif
 
2145441
2145441 Inviato: 25 Lug 2007 23:36
 

ciao io ho portato la 916, 999 e ultimamente la 1098 (ed avevo un sv 650 )
la spinta della bicilindrica non te la dara di sicuro ( sopratutto la cbr che è molto poco corposa ai minimi) .....
portata sotto i 7000 mila e una moto tranquillissima ......
pero parliamo un po dei vantaggi anche:
rispetto al 749
ti stancherai di meno la schiena (la posizione è piu comoda)
si scaldera di meno il passegero e stara piu comodo (lasella è piu larga)
i tuo gioellini sentiranno di meno il calore( il 749 porta un cilindro propio sotto i marroni e la sella è pi stretta avanti)
ti stancherai di meno le mani ( la frizione è piu morbida)
starai piu rilassato non avendo tutte quelle vibrazioni
ne guadagnera la tua tasca( chi ha ducati sa che sono moto molto delicate e quando vai dal concessionario ti fanno la trasfusione)
e la cosa piu importante puoi caminare di sesta a 60 km orari senza che si imballi che sulla bicilindrica non lo puoi fare neanche in terza


p.s. anche se quando salgo su una ducati la differenzasi sente è comunque un agrande moto, ma non per l'uso quotidiano.....

colgo l'occasione per fare un applauso ad un adelle poche case italiane eusa_clap.gif
 
2145574
2145574 Inviato: 26 Lug 2007 0:15
 

Tubrolo ha scritto:
PS se pensi che la serie 749-999 si svaluti tanto si vede che non hai mai avuto a che fare con una jap icon_lol.gif


hai ragione ma vai a dirlo a chi ha comprato un 999 a 17000€ e adesso lo riesce a rivendere a 9000€ dopo 1 anno.

io adoro il bicilindrico ma lo trovo poco funzionale.
 
2159623
2159623 Inviato: 27 Lug 2007 16:30
 

chiedo scusa se vado off topic ma una suzuki gsx-r 600 o meglio 750 nn ti piace? il 750 ruguardo a spinta nn ha nulla da invidiare e poi è la sportiva + confortevole
 
2160261
2160261 Inviato: 27 Lug 2007 18:18
 

v4lkyrie ha scritto:
Tubrolo ha scritto:
PS se pensi che la serie 749-999 si svaluti tanto si vede che non hai mai avuto a che fare con una jap icon_lol.gif


hai ragione ma vai a dirlo a chi ha comprato un 999 a 17000€ e adesso lo riesce a rivendere a 9000€ dopo 1 anno.

io adoro il bicilindrico ma lo trovo poco funzionale.


secondo me la 749 è una gran moto anche se non l'ho provata e su di me proietta un fascino non indifferente
 
2161466
2161466 Inviato: 27 Lug 2007 22:13
 

be come estetica è discutibile la cosa...come tecnica ok va bene però anche l'occhio vuole la sua parte......

però dal 749 potresti passare anche al 1000 volendo...quello di spinta ne ha dove vuoi
 
2161939
2161939 Inviato: 28 Lug 2007 0:07
 

infatti credo cheanche per un fatto di estetica voglia pasare alla japponesina gli occhi a mandorla hanno il suo fascino icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque secondo un mio parere le avi della 749-999 erano molto piu belle infatti sono rimaste in commercio per un bel po a differenza della 999 che se non sbaglio e stata prodotta per tre anni ....

la 1098 invece fara la sua storia......
avete notato quanto assomiglia alla cbr l'anteriore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2162322
2162322 Inviato: 28 Lug 2007 7:23
 

v4lkyrie passa alla cbr che ti divertirai un casino,l'unica cosa negativa rispetto al 749 è chè ai bassi non tira e devi portarla un pò più allegra x tenerla in coppia,per il resto è tutta goduria ed è tutto in positivo.Unica pecca è la svalutazione,una japp la svendono di più di una italiana perchè non fanno altro che cambiare modelli.Ciao
 
2164375
2164375 Inviato: 28 Lug 2007 15:49
 

black_hornet78 ha scritto:
v4lkyrie passa alla cbr che ti divertirai un casino,l'unica cosa negativa rispetto al 749 è chè ai bassi non tira e devi portarla un pò più allegra x tenerla in coppia,per il resto è tutta goduria ed è tutto in positivo.Unica pecca è la svalutazione,una japp la svendono di più di una italiana perchè non fanno altro che cambiare modelli.Ciao


se la piglia usata è tutto a suo vantaggio
 
14560493
14560493 Inviato: 6 Ago 2013 17:22
 

Ragazzi scusate se vado e riescumare questo topic ma altrimenti dovevo farne uno uguale 0509_up.gif
Io sono possessore di una 749s ma recentemente sto pensando di passare alla CBR 600RR.
Non è un passo di cui sono molto sicuro e vorrei dei pareri in merito. eusa_think.gif

Non ho mai guidato una 4 cilindri quindi non ho mai provato la differenza.
 
14560587
14560587 Inviato: 6 Ago 2013 18:03
 

Ciao non hai un amico che può far tela provare ? Sicuramente come costi di manutenzione vai sul sicuro . Poi le sportive come comodità sono più o meno tutte uguali
 
14560591
14560591 Inviato: 6 Ago 2013 18:05
 

Ti sei risposto da solo. provalaaaa!!!! icon_razz.gif icon_xd_2.gif
 
14561344
14561344 Inviato: 7 Ago 2013 2:39
 

Che bello finalmente un altro ducatista pentito....

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14562349
14562349 Inviato: 7 Ago 2013 14:09
 

MercurioRm ha scritto:
Che bello finalmente un altro ducatista pentito....

0509_doppio_ok.gif

No no pentito no!
A me la mia Ducati piace un sacco...solo che è troppo cara come manutenzione per le mie tasche! Quindi valuto di cambiarla con un CBR
 
14562533
14562533 Inviato: 7 Ago 2013 15:06
 

Prendila cbr rr non ti troverai pentito ha una maneggevolezza , che ti permette di salvarti sempre anche quando sei al limite ! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14650204
14650204 Inviato: 22 Set 2013 18:18
Oggetto: cbr
 

Ciao,io ho un cbr 600 rr my 2009,ho guidato una ducati come la tua e posso dirti che ai bassi è una goduria pazzesca,come scali hai un freno motore eccezionale e qualche traverso col posteriore,ma,il cbr è più preciso nell'entrare in curva,più stabile secondo me.il semimanubrio non spacca i polsi,pensa io ci ho fatto 700 km in giornata ed il giorno dopo non ho accusato per niente!!anche il cbr scalda d'estate ma non come la ducati e guarda col cbr fai i tagliandi i km, benzina e basta...il meccanico lo vedi ogni 6000 km!!quindi posso che consigliarti questa moto ma solo se non la vendi dopo poco perché ci perderesti in soldi.Questa moto passa tranquillamente i 50000 km,quindi secondo me prendila e con i soldi che risparmi per i problemi con la ducati ci vai in vacanza!! spero di averti aiutato nella scelta e se sei di milano posso farti fare un giretto così da toglierti ogni dubbio!buona scelta
 
14668009
14668009 Inviato: 2 Ott 2013 8:49
 

Ciao parlo da possessore di cbr 600 rr 05 e ex cbr 600 f del 2000 , prendi il cbr senza indugi è un'ottima moto per ogni occasione , honda è sinonimo di qualità , ho provato varie moto nella mia carriera motociclistica ma nessuna (nell'utilizzo quotidiano) mi è piaciuta come una honda. Passando dal ducati 749 l'unica cosa che ti potrebbe mancare e la spinta in basso, ma risolvi la cosa velocemente con il semplice cambio del pignone .Sulla versione da scegliere se te la puoi permettere ti consiglio una delle ultime con l'abs che per strada ti salva la vita, altrimenti se il tuo budget è più basso prendi la 05/06 che come estetica a parer mio è tutt'ora bellissima. doppio_lamp.gif
 
14722587
14722587 Inviato: 4 Nov 2013 8:52
 

Sono passata all'inizio di quest'anno da un bicilindrico ad un 4 cilindri... beh, rimpiango ancora il tiro ai bassi del bicilindrico, quello schiaffone che ricevi a velocità non siderali..ma, una ss 4 cilindri è tutto un altro mondo.
Sicuramente rispetto alla tua bellissima ducati guadagni in affidabilità, checchè si dica le jap sono talmente rodate che è difficile ti lascino a piedi quanto le italiane, e se lo fanno i costi di gestione sono comunque inferiori.

Per ovviare al tiro ai bassi potrai poi accorciare il pignone , anche se la sensazione non sarà mai comparabile alla risposta di un bici, e se vorrai poi ritrovare l'ebbrezza "strappabraccia" ti basterà portare la cbr attorno ai 12.000 giri (preferibilmente in pista ovvimente) per ritrovare quell'adrenalina persa.

La cbr tra le ss è tra le più comode in assoluto, sicuramente lo è più dl tuo 749 sia per il pilota che per il passeggero. La prima cosa che mi ha detto lo zavorrino quando ho cambiato moto è stato" finalmente, niente più maledette vibrazioni" per cui chi sta dietro sicurameente ti ringrazia, nonostante gli spazi di seduta siano comunque esigui e le pedane sempre alte. icon_asd.gif
 
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