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Indice del forumForum MinimotoNoi e le nostre Minimoto

   

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MINi by Nitroo-x90 [aria cina] info
2747592
2747592 Inviato: 19 Ott 2007 20:12
 



con quella marmitta la mini cambia faccia(in melgio ovviamente..) .. anche se devi postare foto della mini completa... icon_biggrin.gif
 
2748721
2748721 Inviato: 19 Ott 2007 23:56
 

si si... le metterò .... raga che cosa mi dite della candela? adesso ho un ' 80 di getto e ha un piccolo vuoto all 'inizio poi fila liscia cosa dite?? aumento di 1-2 punti? icon_rolleyes.gif
 
2749901
2749901 Inviato: 20 Ott 2007 12:23
 

questa mattina sono andato a prendere un 83 di getto ... oggi se ho tempo lo monto e poi vi sò dire..icon_wink.gif
 
2752897
2752897 Inviato: 20 Ott 2007 20:26
 

allora ho montato il getto la moto sembra andare meglio il vuoto diciamo che non lo ha piu' , ho fatto un paio di tirate e la candela si presenta in questo modo ..(la foto è grande l' ho dovuta ripicciolire icon_lol.gif ) fate conto che in foto è diventata un pò piu' chiare per il flash cosa neè dite?? icon_rolleyes.gif
[url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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doma spero di riuscire a mettere le foto finite,, icon_wink.gif
 
2752927
2752927 Inviato: 20 Ott 2007 20:32
 

la tua minimoto mi piace molto peccato sia cinese
 
2753027
2753027 Inviato: 20 Ott 2007 20:58
 

blatino ha scritto:
la tua minimoto mi piace molto peccato sia cinese
grazie .. icon_wink.gif raga nessuno che mi dà una mano sulla carburazione?
 
2753134
2753134 Inviato: 20 Ott 2007 21:22
 

sembra un pochino magra..... magari la foto però non rende l'idea....
in ogni caso deve essere nocciola.... meglio ancora sul marroncino.... icon_wink.gif
 
2753139
2753139 Inviato: 20 Ott 2007 21:24
 

marcyx80 ha scritto:
sembra un pochino magra..... magari la foto però non rende l'idea....
in ogni caso deve essere nocciola.... meglio ancora sul marroncino.... icon_wink.gif
cavoli che faccio aumento ancora??? e si che un 83 su un carbu 14 e miscela al 2,5% mi viene difficile pensare sia magra icon_rolleyes.gif
la candela è una BPM6A
 
2753391
2753391 Inviato: 20 Ott 2007 22:53
 

NITROO-X90 ha scritto:
cavoli che faccio aumento ancora??? e si che un 83 su un carbu 14 e miscela al 2,5% mi viene difficile pensare sia magra icon_rolleyes.gif
la candela è una BPM6A


strano, anche perchè aumentadolo ancora dopo rischi di essere grasso agli alti.
comunque complimenti per la marmitta,almeno a te si è montata.
 
2753405
2753405 Inviato: 20 Ott 2007 22:57
 

Rikyrs50 ha scritto:


strano, anche perchè aumentadolo ancora dopo rischi di essere grasso agli alti.
comunque complimenti per la marmitta,almeno a te si è montata.
grazieee!!! ho avuto un 'alluciazione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_idea.gif e se filtrasse aria dal collettore??? (visto che saebbe per un 16-16 icon_eek.gif )può darsi??



si si, si è montata ho dovuto allungare la staffa dietro ed eliminare la staffa del motore icon_wink.gif
 
2753420
2753420 Inviato: 20 Ott 2007 23:01
 

NITROO-X90 ha scritto:
grazieee!!! ho avuto un 'alluciazione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_idea.gif e se filtrasse aria dal collettore??? (visto che saebbe per un 16-16 icon_eek.gif )può darsi??



si si, si è montata ho dovuto allungare la staffa dietro ed eliminare la staffa del motore icon_wink.gif


ma anche io ho un colettore per carburatori fino ai 16/16,quando a avevo il 12/14 nn avevo problemi,neanche ora col 15/15.

magari quel vuoto puo' essere dato che svuota ai bassi ,perchè hai il gt originale.
magari prova a regolare la frizione potrebbe essere quella
 
2753438
2753438 Inviato: 20 Ott 2007 23:05
 

Rikyrs50 ha scritto:


ma anche io ho un colettore per carburatori fino ai 16/16,quando a avevo il 12/14 nn avevo problemi,neanche ora col 15/15.

magari quel vuoto puo' essere dato che svuota ai bassi ,perchè hai il gt originale.
magari prova a regolare la frizione potrebbe essere quella
che cosa usi come spessore??
 
2753443
2753443 Inviato: 20 Ott 2007 23:07
 

NITROO-X90 ha scritto:
che cosa usi come spessore??


lo spessore per inserire il carbu nel colettore??

uso quello che era insieme al carbu,quella plastichetta rotonda bianca
 
2753471
2753471 Inviato: 20 Ott 2007 23:14
 

Rikyrs50 ha scritto:


lo spessore per inserire il carbu nel colettore??

uso quello che era insieme al carbu,quella plastichetta rotonda bianca
ecco anche io ... solo che ha una crepa .... non lo so ma penso sempre di piu' che aspiri aria da li... e perciò mi ritrovo magro.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif provoa mettere un po di pasta rossa?? poi se vedo che è quello vedrò che fare casa nè dici? icon_rolleyes.gif
 
2753482
2753482 Inviato: 20 Ott 2007 23:16
 

NITROO-X90 ha scritto:
ecco anche io ... solo che ha una crepa .... non lo so ma penso sempre di piu' che aspiri aria da li... e perciò mi ritrovo magro.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif provoa mettere un po di pasta rossa?? poi se vedo che è quello vedrò che fare casa nè dici? icon_rolleyes.gif


prova a metterne un po',tentar nn nuoce.al limite risolvi un problema.
magari è la frizione da ritarare,l'hai m'hai tarata (mi sembra che hai una 2 masse regolabile)
 
2753489
2753489 Inviato: 20 Ott 2007 23:18
 

Rikyrs50 ha scritto:


prova a metterne un po',tentar nn nuoce.al limite risolvi un problema.
magari è la frizione da ritarare,l'hai m'hai tarata (mi sembra che hai una 2 masse regolabile)
si c'è l' ho ma devo ancora metterla su 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif ... ok allora doma provo!
 
2753501
2753501 Inviato: 20 Ott 2007 23:23
 

NITROO-X90 ha scritto:
si c'è l' ho ma devo ancora metterla su 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif ... ok allora doma provo!


mettila che aspetti,a me miglioro' molto lo spunto in partenza.

occhio al minirodaggio se la monti
 
2753505
2753505 Inviato: 20 Ott 2007 23:24
 

Rikyrs50 ha scritto:


mettila che aspetti,a me miglioro' molto lo spunto in partenza.

occhio al minirodaggio se la monti
ecco si appunto ... come cavolo si fa?? icon_rolleyes.gif
 
2753526
2753526 Inviato: 20 Ott 2007 23:30
 

NITROO-X90 ha scritto:
ecco si appunto ... come cavolo si fa?? icon_rolleyes.gif


nn so se c'era una guida.
pero' io facevo delle partenze lente,senza accelerare a manetta,per 3-5 volte,evitavo di farla salire di giri subito in modo che la frizione nn slitasse essendo nuova.
dopo sempre a manetta icon_lol.gif
 
2753539
2753539 Inviato: 20 Ott 2007 23:36
 

Rikyrs50 ha scritto:


nn so se c'era una guida.
pero' io facevo delle partenze lente,senza accelerare a manetta,per 3-5 volte,evitavo di farla salire di giri subito in modo che la frizione nn slitasse essendo nuova.
dopo sempre a manetta icon_lol.gif
icon_lol.gif quindi serve per rodae i ferodi... icon_wink.gif giusto?
 
2753542
2753542 Inviato: 20 Ott 2007 23:37
 

NITROO-X90 ha scritto:
icon_lol.gif quindi serve per rodae i ferodi... icon_wink.gif giusto?


si
 
2753545
2753545 Inviato: 20 Ott 2007 23:37
 

Rikyrs50 ha scritto:


si
ok grazie come sempre ... grande icon_lol.gif
 
2753548
2753548 Inviato: 20 Ott 2007 23:38
 

NITROO-X90 ha scritto:
ok grazie come sempre ... grande icon_lol.gif


di niente icon_wink.gif
 
2783182
2783182 Inviato: 24 Ott 2007 18:12
 

bene , raga .... la carburazione è super a posto.... 0509_campione.gif !!!!(ho ingrassato di un pò anche la miscela... icon_wink.gif )

ecco i nuovi arrivi icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

il tubicino arancio.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

e filtrino della benza arancio... ovvio! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif ..
adesso stò pensato a che corona mettere ... e lo sò ..devo cambiare anche il pignone... conil tmpo si farà tutto..... presto foto..(e il video..)
 
2783478
2783478 Inviato: 24 Ott 2007 18:36
 

fammi capire ..
adesso hai un carburatore 14/14
e la marmitta jet pro?anche il big bore?
che rapporto pignone - corona hai?

al momento la mia monta le cose scritte sopra a parte il big bore che ho ma devo ancora montare ... e montato c'ho pignone da 6 e corona da 68...
già quand'era "original" china sostituendoil pignone da 7 con quello da 6 ho
notato la grandissima differenza in termini di accelerazione e di miglior resa delle potenzialtà del motore..
adesso devo provarla con le modifiche,ma già accendendola e dando gas sul cavalletto fa davvero un bel rumore e prende proprio bene. icon_cool.gif
 
2783519
2783519 Inviato: 24 Ott 2007 18:39
 

baffos ha scritto:
fammi capire ..
adesso hai un carburatore 14/14
e la marmitta jet pro?anche il big bore?
che rapporto pignone - corona hai?

al momento la mia monta le cose scritte sopra a parte il big bore che ho ma devo ancora montare ... e montato c'ho pignone da 6 e corona da 68...
già quand'era "original" china sostituendoil pignone da 7 con quello da 6 ho
notato la grandissima differenza in termini di accelerazione e di miglior resa delle potenzialtà del motore..
adesso devo provarla con le modifiche,ma già accendendola e dando gas sul cavalletto fa davvero un bel rumore e prende proprio bene. icon_cool.gif
no non ho il big bore!!!! avevo intenzione di prendere questa .... cosa neè dici?? m davvero è cosi' tanta la differenza? icon_eek.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2783639
2783639 Inviato: 24 Ott 2007 18:53
 

beh sì,
la differenza è notevole..
ti spiego.. io mio fratello e un suo amico ogni tanto ci sfidiamo in minimoto..
fin da subito io e mio fratello notammo come la mini dell'amico fosse più performante... il motivo principale era il pignone da 6 su corona da 70..
noi avevamo 7-68... in termini di rapporto cambia tantissimo e su una cinese ad aria original cina un 7-68 ( che è quello che hanno praticamente tutte le china aria di base) è davvero un rapporto troppo lungo...
sì , dà più allungo ma dopo troppi troppissimi metri..
con il 6, beh...la differenza la senti eccome! è stata la prima cosa che abbiamo cambiato... assieme alla candela. e per un po' siamo andati avanti così perchè il passaggio è comunque molto soddisfacente.
Fa conto che un 68:7 fa 9,71
mentre un 68:6 fa 11,3 periodico... una differenza notevole davvero!
 
2783664
2783664 Inviato: 24 Ott 2007 18:55
 

baffos ha scritto:
beh sì,
la differenza è notevole..
ti spiego.. io mio fratello e un suo amico ogni tanto ci sfidiamo in minimoto..
fin da subito io e mio fratello notammo come la mini dell'amico fosse più performante... il motivo principale era il pignone da 6 su corona da 70..
noi avevamo 7-68... in termini di rapporto cambia tantissimo e su una cinese ad aria original cina un 7-68 ( che è quello che hanno praticamente tutte le china aria di base) è davvero un rapporto troppo lungo...
sì , dà più allungo ma dopo troppi troppissimi metri..
con il 6, beh...la differenza la senti eccome! è stata la prima cosa che abbiamo cambiato... assieme alla candela. e per un po' siamo andati avanti così perchè il passaggio è comunque molto soddisfacente.
Fa conto che un 68:7 fa 9,71
mentre un 68:6 fa 11,3 periodico... una differenza notevole davvero!
dici che va bene quello di ebay che ho messo nel link?? cpmunq se cambio pignone poi devo cambiare anche corona??(ho l' originale adesso!) e un ' ultima cosa ..mi conviene un gas rapido??' o lascio perdere?
 
2783830
2783830 Inviato: 24 Ott 2007 19:11
 

io non l'ho preso lì ma da un'altra parte...
quello che ho preso io era esattamente identico
a quello ( campana e pignone) della mia mini,,,
comunque non penso proprio ci siano problemi!!!
non ho cambiato corona... però devo ancora provarla
bene con le ultime modifiche...
comunque per la corona vedrai in seguito.. basta fare due rapporti e vedi la corona giusta per un giusto compromesso tra accelerazione e velocità max!
io col 6:68 ho notato alla grande la differenza in positivo...
gas rapidoancora non ce l'ho..ero indeciso se comprarlo..
il gas rapido ti diminuisce il giro che devi fare con la manopola
per dare tutto il gas..in pratica ti garantirebbe un'apertura un po' più rapida della ghigliottina del carburatore nel senso che ti basta girare meno la manopola per aprire tutto..
lì si va a sensazioni.. prima o poi lo comprerò ma al momento ancora
vado avanti così.
 
2784023
2784023 Inviato: 24 Ott 2007 19:27
 

baffos ha scritto:
io non l'ho preso lì ma da un'altra parte...
quello che ho preso io era esattamente identico
a quello ( campana e pignone) della mia mini,,,
comunque non penso proprio ci siano problemi!!!
non ho cambiato corona... però devo ancora provarla
bene con le ultime modifiche...
comunque per la corona vedrai in seguito.. basta fare due rapporti e vedi la corona giusta per un giusto compromesso tra accelerazione e velocità max!
io col 6:68 ho notato alla grande la differenza in positivo...
gas rapidoancora non ce l'ho..ero indeciso se comprarlo..
il gas rapido ti diminuisce il giro che devi fare con la manopola
per dare tutto il gas..in pratica ti garantirebbe un'apertura un po' più rapida della ghigliottina del carburatore nel senso che ti basta girare meno la manopola per aprire tutto..
lì si va a sensazioni.. prima o poi lo comprerò ma al momento ancora
vado avanti così.
ok, baffos .. grazie 1000.. adesso ci penserò anche io .. un 'altra cosa che mi pigli a sono le leve dei freno a 2 dita .. ma non mi sanno di comode.. icon_rolleyes.gif
 
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