Barone_Rosso ha scritto:
Veri e ragionevoli entrambi i vostri precedenti interventi... che condivido per motivi diversi in egual misura.
Il che mi fa supporre noi si debba rivedere meglio le nostre intenzioni e quel che noi si vorrebbe ottenere da una "nostra" presunta partecipazione per controbilanciare questo andazzo "ghettizzante" e populista di cose.
Molto probabilmente si dovrebbero lasciare da parte i rancori montanti e le indignazioni (entrambi condivisibilissime animosità giustificate dagli eventi, ndr), che fino ad ora sono state "motrici" in questo post e nel nostro profondo... sarebbero dei pessimi "consigliori".
Secondo me, da tutta questa brutta, "provinciale" e patetica vicenda noi si dovrebbe cogliere il "momento favorevole" per girarlo al nostro scopo, evitando di denigrare degli sconosciuti e cascando così nel medesimo errore profferto dal "giornalista" che ha massificato una categoria, per altro ignara ed incolpevole di ciò.
Mi piacerebbe quindi che riuscissimo a trasformare questo "dato negativo" in uno, altrettanto visibile e rimarchevole come esempio, che invece sia del tutto positivo... lanciando così un segnale deciso, consapevole e convinto della propria "condizione" ancora una volta bistrattata.
Come dire... non tutte le belle gnocche da grandi vorranno fare le veline, o nò?
Facciamo qualcosa, facciamola bene e non dimentichiamoci di farla sapere... infatti, "adesso" ci si prospetterebbe "una finestra" gratuita... perché non utilizzarla, mi chiedo.
Lamps
quoto! però facciamo qualcosa!.. gia èpassato diverso tempo dall'articolo!.. non chiacchieriamo solo!!