Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Articolo sul "il Messaggero"
2143447
2143447 Inviato: 25 Lug 2007 18:15
 

Nasello ha scritto:
avete mai pensato che forse il giornalista voleva ottenere proprio quello che sta ottenendo?Calcando la mano si è fatto una pubblicità che non avrebbe ottenuto scrivendo il vero...
 
2143455
2143455 Inviato: 25 Lug 2007 18:16
 

Ora vi posto per dovere di cronaca, sempre preso da Smanettoni.net quello che ha risposto il noto Giulio Mancini "giornalista" all'email di un ragazzo di nome Mario, Icy per chi lo conosce tramite il web...
Queste parole fanno ricondurre come al solito alle leggende metropolitane riportate da gente che non sa' nemmeno cosa sia una motocicletta da corsa...a voi lo sdegno!

Ecco lo scambio di mail intercorse fin'ora:

Icy

----- Original Message -----
From: Mario Savoca Corona
To: giulio.mancini@ilmessaggero.it
Sent: Wednesday, July 25, 2007 12:59 PM
Subject: Articolo sui motociclisti di Ostia

Ho riconosciuto nelle sue parole (cito testualmente) "Ed è quello che è accaduto anche a un ventitreenne ucciso dalla sua Yamaha lanciata a 300 all’ora in un parcheggio di via Anagnina." l'incidente occorso ad un mio caro Amico qualche anno fa.. e mettendo da parte la sensazione di profondo sdegno nell'usare a tutti i costi termini sensazionalistici a scapito della VERA informazione mi domando se Lei è mai stato nel parcheggio in oggetto, se ha mai VISTO una moto da vicino e se ha mai avuto modo di salire su uno moto prima di sporcare le pagine di un quotidiano con queste fandonie... lei DOVREBBE essere un GIORNALISTA e come tale DOVREBBE preoccuparsi di VERIFICARE le informazioni prima di pubblicarle magari recandosi sul posto cosa che comunque Le suggerirei di farse (come per le fandonie scritte su Ostia, fanno capire che lei, a quel raduno non c'è MAI STATO), per capire la portata della inesattezza usata con estrema leggerezza nel suo articolo, una passeggiata presso il parcheggio da lei citato e immaginare usando TUTTA la fantasia che può, come possa accelerare una moto fino alla stratosferica velocità di 300km/h all'interno di un parcheggio... e, sempre per amor di cronaca (quella VERA, non le favole di cui lei pare avvezzo) le confido che vi è OVVIAMENTE una inchiesta ancora in atto sull'incidente, che esistono diversi filmati di quella sera (almeno 2) e che in nessun caso la velocità e le modalità dell'incidente sono paragonabili a quelle da Lei citate.

A questo punto, immagino, si starà domandando il perchè di questa mail... il perchè di tanta acredine... beh... immagini la morte di uno dei suoi più cari amici, una morte violenta come quella che può sopraggiungere in un incidente... immagini il dolore della perdita... e immagini la rabbia nell'apprendere che la morte del suo amico venga STRUMENTALIZZATA da imbrattapagine al fine di rendere la notizia ancor più sensazionale. Quella sera vi fu un incidente tra una moto e una macchina (i particolari, come capirà benissimo, sono ancora al vaglio delle autorità giudiziaria e come tali coperti da segreto istruttorio ma secondo me se PROVA a cercare qualcosa trova).. e BASTA... e cosa vi fu scritto sui giornali il giorno dopo? Che erano in corso GARE CLANDESTINE???? ...ma quanto vi piace questa definizione? GARE CLANDESTINE... vi piace talmente tanto da usarlo spesso e volentieri con decisamente TROPPA leggerezza.

Lei, Giulio Mancini, a distanza di anni continua a infamare la memoria di un bravo ragazzo (vada su Kappa24.com se vuole conoscere il ragazzo di cui parla con tale leggerezza), dovrà render conto a chi di dovere per questo...

Chiudo con un paio di dati che potrebbero tornarle comodo e che magari potrebbero farle capire la grandezza delle cazzate scritte nell'articolo in oggetto:

• Una carenatura NON di serie costa 400euro se in fibra di vetro e poco meno di 1000euro se in carbonio (la massima espressione di una carena da gara), siamo ben lontani dai SEI o SETTEMILA EURO, non trova?
• Un paio di specchietti smontati NON cambiano l'aerodinamica (o CX se vogliamo parlare in termini tecnici) in nessuna misura apprezzabile.
• Sarei curioso di sapere DOVE e QUANDO ha avvistato "motociclisti strizzati nelle loro tute di pelle professionali" ad Ostia.
• SUZUKI si scrive SUZUKI e non suzukY, s'informi almeno sull'ABC cortesemente.

...e smetta di guardare il film "tre metri sopra il cielo", è un film derivato da un romanzo ben lontano dalla realtà.. come ben lontano dalla realtà (e assolutamente OFFENSIVO nei confronti di una categoria già vessata oltre il sopportabile) è il suo articolo.

Con davvero poca stima la saluto.

Mario aka Icy
mario.savoca@gmail.com

=================================

Giulio Mancini

Il giorno 25/lug/07, alle ore 16:02, Giulio Mancini ha scritto:

Gent.mo signSavoca Corona,
ho letto con molta attenzione e interesse la sua mail. Mi spiace per il tono da lei usato ma comprendo il dolore che si prova nella scomparsa di un amico e, soprattutto, dall'irritazione che può nascere dalla lettura di informazioni errate. Come può immaginare la vicenda di Daniele (ho visitato il sito kappa24) l'ho appresa attraverso l'archivio storico dei giornali che, a loro volta, si sono attenuti alle fonti istituzionali. Mi rincresce che quell'incidente sia stato raccontato nei termini in cui l'ho riportato e di questo i scuso con lei, con i famigliari e con gli amici di Daniele.
In quanto, invece, ai riferimenti dell'articolo da me firmato per esteso, le ribatto che A) il costo della carenatura è stato riferito da una ragazza della quale non posso fare il nome ma che è MOLTO addentro a motoraduno, blog e corse su pista; Gli specchietti non cambieranno l'aerodinamica del mezzo ma questo va raccontato agli innumerevoli fanatici che sulle moto circolano senza i retrovisori (l'altra notte quattro centauri a Ostia sono stati multati per questo); C) per osservare qualche imbecille che si maschera da Valentino Rossi o similari montandosi persino le saponette sulle ginocchia basta fermarsi ad un chiosco sul lungomare di Ostia il martedì notte oppure collocarsi al bordo della Tiburtina Valeria la domenica mattina; D) L'errore di battitura c'è e lo riconosco ma poichè l'articolo non era una promozione pubblicitaria, che Suzuki sia stata scritto Suzuky ha un valore del tutto irrilevante.
Se la può confortare, la informo che sono uno scooterista e che so bene quale prezzo il popolo delle due ruoto paga in termini di vessazioni e disagi (basta circolare sulle radici della Colombo o sulle voragini nell'asfalto persino del Raccordo Anulare). La mia condizione, però, non vale come attenuante per gli imbecilli che sulle moto sfidano la vita propria e quella degli altri violando le regole ed il senso civico.
====================

Icy

Salto i convenevoli e le rispondo direttamente:

Il non poter citare la fonte a me (e non solo) sembra solo un modo per nascondersi dietro ad un muro di omertà... chiunque è responsabile per quello che dice o che fa me per primo e via dicendo senza tralasciare nessuno compreso lei e la fantomatica ragazza di cui parla...

Ma, tanto per ampliare la sua conoscenza in argomento le rispondo che la ragazza che cita sarà probabilmente la solita (mi passi il termine) rincoglionita di turno che vede nel motociclista la trasposizione bel "bello e dannato", paladino dei suoi sogni da bambina... ecco quindi che si sceglie il più cretino (ovvero il più sbruffone), ascolta le avventure impossibili che il suo centauro racconta ai suoi amici, le moltiplica per una cifra X di solito mai inferiore a 100 e la racconta a chi capita facendosi vanto di portare a spasso quelle due semisfere (magari anche ben fatte) che sono autorizzate a parcheggiarsi sullo strapuntino della moto del cretino in questione...

comunque le ripeto da persona che è decisamente DENTRO all'ambiente in quanto motociclista da ormai 18 anni e qualche milione di Km, pilota (in passato), stunman per diletto (sui set cinematografici e fiere... chiariamo bene questo punto) i dati che ha ricevuto in dote dalla ragazza di cui sopra sono ASSOLUTAMENTE e sbagliati nonchè fuori da ogni canone...

• Una carena UFFICIALE di una SBK (la massima espressione di una moto da corsa mondiale derivata dalle moto in vendita) saranno 2000euro comprensivi di carena, verniciatura, adesivi, finitura e rinforzi... e ho avuto la fortuna di testarne una, parlare con il patron del team, il capo meccanico e il resto dei ragazzi.. e stiamo parlando di un team MONDIALE, mica un'officina alla buona a San Giovanni...

• Gli specchietti originali son brutti ma indispensabili a mio avviso (e non solo a mio avviso)... ma se prova a sostituirli con un paio di specchietti più belli tra quelli offerti dal mercato viene sanzionato perchè lo specchietto non è omologato (raramente) o è omologato ma non riportato sulla carta di circolazione (e questa è la stragrande maggioranza) ove in motorizzazione nemmeno sanno come aggiornare una carta di circolazione perchè, secondo loro (la motorizzazione) nemmeno occorre... basta il simbolo E3 e via... ora se invece da uno sguardo al CdS noterà che la sanzione per la mancanza degli specchietti è inferiore (34euro se nn ricordo male) a quella per averne messi due non omologati o omologati ma senza la carta di circolazione aggiornata (sequestro del libretto, 400euro di multa e via a revisione)... non giustifico ovviamente chi non li monta ma spero di averla illuminata su questo punto.

• Vogliano demonizzare e condannare una intera categoria per 4 (appariscenti e rumorosi, non lo nego) cretini? (la proporzione regge, si fidi)

• L'errore di battitura contribuisce, insieme alle castroneria di cui sopra, a dare alla sensazione alla categoria dei motociclisti, di essere stati, per l'ennesima volta, giudicati e condannati da qualcuno ch'è molto lontano dal nostro mondo... e da ancora più fastidio, non crede?

• Quanto agli imbecilli (in generale) Dio ce ne scampi ma, come la storia insegna, son più prolifici di una coppia di conigli nani in periodo fertile... possiamo guardarcene ma che si eviti di usarli come esempio per condannare (come lei ha fatto) un'intera categoria...

Ora però le faccio una proposta... se DAVVERO le interessa l'argomento invece di averlo sfruttato con poca fantasia per colmare un buco in cronaca cercando il sensazionalismo ci contatti (e mi propongo tranquillamente come tramite tra lei ed il mio gruppo che trova on line all'indirizzo Bike4all.it ... ma ce ne sono molti altri... è una grande, immensa famiglia e ci si conosce - incredibile a pensarci - praticamente tutti) per un incontro tra lei ed i VERI MOTOCICLISTI e per capire quali sono DAVVERO i GROSSI problemi che questa categoria vive giornalmente... categoria, non scordiamocelo, che se scomparisse porterebbe una città come Roma (per la cronaca la città con il più alto tasso di due ruote circolante in EUROPA) al collasso circolatorio in poco più di un giorno...

...e al posto suo, dopo quel ch'è venuto a sapere e avendo toccato con mano il dolore da Lei provocato attingendo con poca attenzione in una banca dati anch'essa lacunosa (incredibile a mio avviso, parliamo di INFORMAZIONE PUBBLICA) su di me che ero (e sono) amico di Daniele, immagini il dolore che può aver provocato nei genitori che a distanza di anni si son ritrovati la memoria del loro figlio infamata per una seconda volta (perchè TUTTI abbiamo riconosciuto Daniele nel suo scritto)... si metta una mano sul cuore e si adoperi di conseguenza e che questo incidente si trasformi in qualcosa di veramente utile e VERO (merce sempre più rara oggigiorno) onorando e non infamando la memoria di un ragazzo com'era Daniele...

======================

aggiorno di volta in volta
 
2143608
2143608 Inviato: 25 Lug 2007 18:40
 

senza parole, solo

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2143909
2143909 Inviato: 25 Lug 2007 19:25
 

[quote="mandrake"]senza parole, solo

Straquoto
 
2143992
2143992 Inviato: 25 Lug 2007 19:34
 

Se la può confortare, la informo che sono uno scooterista..........................................lo sapevo icon_twisted.gif
 
2144057
2144057 Inviato: 25 Lug 2007 19:43
 

kenzomifune ha scritto:
Se la può confortare, la informo che sono uno scooterista..........................................lo sapevo icon_twisted.gif


buahuahuahauhauhauahauhauhauh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2144103
2144103 Inviato: 25 Lug 2007 19:50
 

Mi associo e quoto Mario aka Icy
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
comunque, passi per ostia che forse è un po' eccessivo, ma ho scoperto che quando la domenica mattina mi intuto PER CERCARE DI PROTEGGERMI UN PO' MEGLIO, spendendo fior di soldi per soffrire un caldo esagerato, affinchè anche una semplice scivolata non sia causa di rovina per la mia vita, vengo additato come un emule di Valentino Rossi o visto come uno che ha sbagliato giorno per vestirsi da carnevale ....

Grazie mio caro giornalista ... ehm ... non mi ricordo il nome e non mi va nemmeno di scorrere la pagina per andarlo a cercare ...

E noi che addirittura sul Forum abbiamo una sezione apposta per "sicurezza e prevenzione" dove insistiamo per l'uso delle protezioni e del materiale in pelle!
A proposito caro giornalista ... se tu mi vedessi in giro sulla mia moto in cannottiera e pantaloncini cosa diresti? ... ah già dimenticavo .. sei uno scooterista ...

LAMPS
 
2144706
2144706 Inviato: 25 Lug 2007 21:34
 

Spank ha scritto:
Mi associo e quoto Mario aka Icy
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
comunque, passi per ostia che forse è un po' eccessivo, ma ho scoperto che quando la domenica mattina mi intuto PER CERCARE DI PROTEGGERMI UN PO' MEGLIO, spendendo fior di soldi per soffrire un caldo esagerato, affinchè anche una semplice scivolata non sia causa di rovina per la mia vita, vengo additato come un emule di Valentino Rossi o visto come uno che ha sbagliato giorno per vestirsi da carnevale ....

Grazie mio caro giornalista ... ehm ... non mi ricordo il nome e non mi va nemmeno di scorrere la pagina per andarlo a cercare ...

E noi che addirittura sul Forum abbiamo una sezione apposta per "sicurezza e prevenzione" dove insistiamo per l'uso delle protezioni e del materiale in pelle!
A proposito caro giornalista ... se tu mi vedessi in giro sulla mia moto in cannottiera e pantaloncini cosa diresti? ... ah già dimenticavo .. sei uno scooterista ...

LAMPS


Quoto spankkkkkkkkk
 
2145814
2145814 Inviato: 26 Lug 2007 3:34
 

skizzetto ha scritto:
Spank ha scritto:
Mi associo e quoto Mario aka Icy
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
comunque, passi per ostia che forse è un po' eccessivo, ma ho scoperto che quando la domenica mattina mi intuto PER CERCARE DI PROTEGGERMI UN PO' MEGLIO, spendendo fior di soldi per soffrire un caldo esagerato, affinchè anche una semplice scivolata non sia causa di rovina per la mia vita, vengo additato come un emule di Valentino Rossi o visto come uno che ha sbagliato giorno per vestirsi da carnevale ....

Grazie mio caro giornalista ... ehm ... non mi ricordo il nome e non mi va nemmeno di scorrere la pagina per andarlo a cercare ...

E noi che addirittura sul Forum abbiamo una sezione apposta per "sicurezza e prevenzione" dove insistiamo per l'uso delle protezioni e del materiale in pelle!
A proposito caro giornalista ... se tu mi vedessi in giro sulla mia moto in cannottiera e pantaloncini cosa diresti? ... ah già dimenticavo .. sei uno scooterista ...

LAMPS


Quoto spankkkkkkkkk
Quotovi sfericamente. icon_cool.gif
In più vorrei aggiungere che:
Il "giornalista" nell'accusare il colpo... si è dimenticato (a meno di eventuali omissioni, ndr) del suo "punto B)" o almeno non lo ha specificato... e visto che è un "giornalista" (quindi dovrebbe utilizzare uno scritto come ferro del mestiere a cervello acceso, ndr), tale mancanza a mio avviso dichiarerebbe inconsapevolmente "la botta" presa. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Oltre a questo mero e piccolo dato però, c'è qualcos'altro che Vi vorrei sottoporre, ma vorrei procedere con un minimo di ordine:

Il Genio ha scritto:
A) il costo della carenatura è stato riferito da una ragazza della quale non posso fare il nome ma che è MOLTO addentro a motoraduno, blog e corse su pista; Gli specchietti non cambieranno l'aerodinamica del mezzo ma questo va raccontato agli innumerevoli fanatici che sulle moto circolano senza i retrovisori (l'altra notte quattro centauri a Ostia sono stati multati per questo); C) per osservare qualche imbecille che si maschera da Valentino Rossi o similari montandosi persino le saponette sulle ginocchia basta fermarsi ad un chiosco sul lungomare di Ostia il martedì notte oppure collocarsi al bordo della Tiburtina Valeria la domenica mattina;
Nell'affermazione di cui al suo punto "A)" non è interessanti CHI lo abbia riferito o meno... bensì la credibilità assoluta che lui gli ha donato senza cercar riscontri oggettivi in merito.

Non si rende neanche conto di autodenunciarsi quando afferma, per ovvia conseguenza (e per conti alla mano evidenziati dal nostro "collega" e che sono alla portata di chiunque -qui si nota la sua prima "inerzia mentale"- abbia un minimo di accesso alla rete, ndr), quindi indirettamente, di non aver "verificato la fonte" (grave inciampo professionale, sarebbe bastata una semplice gùglata per poterlo verificare, ndr), regalando credibilità al suo contatto commettendo, lo ripeto, un grave e madornale errore. icon_cool.gif

Veniamo ora al suo, da me presunto assente, punto B) ...gli specchietti.

Bella risposta... raccontare del minor carico aerodinamico senza specchietti a chi li smonta e quindi "non a lui", che però lancia con estrema agilità fùffaggini a destra e a manca, per il solo fatto che alcuni non li montano... cercando pure un ridicolo "rafforzo" (come i cavoli sul tiramisù, ndr) alla sua tesi adducendo una qualche correlazione con le 4 multe elevate... bè, ma che tristeeezza... e quindi? icon_rolleyes.gif ...non è di certo una novità, guarda il caso il CdS prevede una sanzione amministrativa in tal senso... come da ottima "spiega" regalatagli dal nostro indignato "collega" che con santa pazienza ed autocontrollo bene gli ha esposto. icon_cool.gif

Comunque sia, se avesse visto il sottoscritto rientrare dal Pistola (mitico carrozziere), dopo la riverniciatura del cupolo... senza specchietti in quanto erano "a casa" in attesa del montaggio, chissà cosa avrebbe immaginato -ehssì, perché mica si informa, lui presume e poi scrive- peccato però che l'immaginazione insieme alla presunzione... formino un indissolubile connubio... generatore di "stranezze" allo stato liquido, che non fanno vendere un maggior numero di copie... anzi. icon_cool.gif

Ma la sua massima espressione da disinformato... ce la dona quando asserisce che (come opportunamente evidenziato da Spank, ndr) "imbecille ... montandosi persino le saponette per emulare" etc etc... è evidente che non sa neanche di cosa sta parlando.

Tuta, casco, guanti, saponette (sì, gli sliders che hanno il compito di preservare le nostre rotule da un contatto maldestro o violento con l'asfalto... nel cercare di tirar sù la moto da una piega oltre il limite abituale e per non cascare perdendo di conseguenza l'avantreno o il posteriore... insomma mi avete capito. icon_cool.gif) e stivali sono il kit dell'intelligente che cerca di "preservarsi" al meglio delle possibilità tecniche oggi esistenti... e "quegli" sliders, sono parte integrante della tuta, buongiorno! icon_cool.gif

Il Genio, (che ingenuamente si accomuna a chi invece fa delle due ruote uno stile di vita e non è un "forzato del traffico" come lui che sicuramente dalla macchina è passato alle due ruote, ndr) a mio avviso è rimasto colpito nel profondo dalla mail ricevuta... e lo si intuisce da come proporzionatamente al mancato rispetto ed alla cura della memoria di quel Daniele... ha assolto a ciò, con una fredda formalità "di rito" e solo perché non poteva non farlo, da tanto che era all'angolo. icon_cool.gif

Al Genio sarebbe bastato il solo recarsi in un qualsiasi negozio di abbigliamento motociclistico (per non parlare delle carene e dei siti on-line relativi, ndr) per completare la sua "indagine" in modo professionale e credibile, garantendosi pure la sua personale professionalità.
Ma, tant'è... solo all'Ansa pare che verifichino le fonti (molti altri fanno copia&incolla dal lavoro altrui, ehssì, ora generalizzo pure Io, ndr) e lui stesso ha riferito che si era informato presso degli elenchi che... icon_rolleyes.gif ...alla fine della fiera, si mostra in tutto il suo splendore fancazzista con la sua frase in chiosa per ricercar consenso sull'ovvio argomento del tributo di vite dei biruotati. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Non vuole proprio ammettere che "generalizzare" una qualsiasi categoria, per di più in base ad un "lavoretto alla carlona" per nulla verificato, è proprio l'antitesi del giornalismo, d'inchiesta o di denuncia che esso sia stato o è tutt'ora. icon_cool.gif

Altro che farsi pubblicità... (dai tempi del famoso slogan di Norma Jean, per fortuna il mktg ha fatto passi da gigante aggiornandosi, ndr), altro che sgomitare in cerca di visibilità ed incremento di copie... stò Genio, così continuando, farà affondare il giornale in cui "lavora", come il Titanic. icon_cool.gif

Insomma, a mio avviso il suo operato fa acqua da tutte le parti e se rifletto sul fatto che "fa" (inteso come "act as if", ndr) pure il giornalista... penso che mai non accoglierà l'invito alla collaborazione lanciatogli da chi ha avuto più palle di lui nel dimostrare, circostanziare e criticare su basi di fatto il di lui "operato" nel perfetto stile della solita Italietta pasticciona che va... icon_cool.gif

Ergo, mi sento di correggere il tiro... mio precedente, nell'affermare di cercare un incontro producente con il tipettino in questione, per cercar di migliorare le cose sul NOSTRO conto.

Alla luce di quanto ho potuto leggere delle mails intercorse, sono convinto che invece lui sia l'ultimo cui riferirsi... e quindi mi indirizzerei verso qualcuno redazionalmente ben più in alto di lui, all'interno della sua medesima struttura... evidenziandogli al contempo il basso profilo professionale che tramite questo "Genio" foraggia immeritatamente tutti i mesi sul suo libro paghe. icon_cool.gif
(certo, ora faccio come lui... generalizzo il mio giudizio critico in merito alla di lui professionalità, in base ad un suo solo articolo che ho letto -quindi è parimenti una ristrettissima campionatura di riferimento- peccato però che Io non sia un giornalista e quel che scrivo resta vincolato a "questa stanzetta" ...disponibile a +o- 38mila lettori, non vengo remunerato e non è la mia killer-application, ndr)

Sono stato lungo... icon_redface.gif ...perdonatemi se potrete. icon_wink.gif
Lamps
 
2150377
2150377 Inviato: 26 Lug 2007 14:43
 

....mamma mia semplicemente risposta perfetta era ora che qualcuno rispondesse in maniera decente a questi giornalisti i quali appena hanno una scoreggia di notizia sparano subito a zero emettono sentenze e la cosa brutta e che loro possono dire ciò che vogliono e rimangono sempre impuniti noi appena sbagliamo di un centimetro siamo subito puniti e paghiamo di tasca nostra sempre.
.. ah dimenticavo che sono stato ad ostia con la donna in moto, io ho una er6n una moto che per fargli prendere 200 all'ora mi serve un dritto da casa mia a Reggio Calabria senza incroci, mi hanno fermato perchè ho il portatarga un pò rialzato ma si vede benissimo la targa. meno male che avevo bevuto solo una coca, se no stavo in galera...
grazie giornalista
 
2150599
2150599 Inviato: 26 Lug 2007 15:04
 

Ps. il goniometro da quando è omologato? icon_rolleyes.gif
 
2151141
2151141 Inviato: 26 Lug 2007 15:57
 

non rispondete nemmeno a sto tizio, chi ostente ignoranza merita indifferenza.
Me lo immagino, seduto alla sua scrivania, che non ha mai guidato una moto, con una pancia smisurata che li rende impossibile mettere una tuta in pelle e la gelosia che lo divora.
Forse uno così e pure cornuto!!!
 
2151430
2151430 Inviato: 26 Lug 2007 16:27
 

Ciò che gli ho scritto oggi in risposta al trafiletto sul messaggero di OGGI a pagina 38....

==========================

Salve,

Ho davanti agli occhi il numero odierno de "Il Messaggero" ove leggo con piacere che la nostra rapida chiacchierata via mail di ieri a qualcosa è servita... se non altro le ho trasmesso il seme del "ragionevole dubbio" su quello che Lei stesso ha scritto... bene... Non le nascondo che l'articolo in questione ha avuto una immensa diffusione nella maggior parte dei forum italiani (di cui per la cronaca e per amor di sincerità Bike4all.it rappresenta si una bellissima community ma non è la PIU' famosa ne tantomeno la più grande)...

Con mio grande rammarico però non vedo da NESSUNA parte una ERRATA CORRIGE rispetto alle castronerie pubblicate in precedenza ma un trafiletto in due colonne con un riassunto arbitrario di ciò che ci siamo detti io e Lei ieri (non che la cosa mi crei problemi, anzi... ma sarebbe stato carino e corretto oltre che educato quantomeno avvisarmi dell'uso che intendeva fare delle mie mail... ma non importa, come già scritto in precedenza, le persone DEVONO assumersi la paternità delle proprie idee, qualunque esse siano) e non solo... lo apprezzo, anzi, lo apprezziamo ma... quel trafiletto comunica la sgradevole sensazione di qualcosa scritto lì per occupare un buco vuoto sulla pagina... e, cosa MOLTO grave, almeno per me (e non solo) sono le mancate scuse per aver infamato DI NUOVO la memoria di un bravo ragazzo (sempre Daniele K24) il qui padre del quale ha seriamente intenzione di citare Lei e chi per Lei in sede legale per diffamazione argomento sul quale abbiamo avuto conferma da più di un legale, Lei ha peccato di leggerezza e delicatezza in maniera notevole e non solo... è rientrato alla perfezione nella definizione a termine di legge che, per comodità e completezza di informazione le cito PER ESTESO:

Codice Penale art. 51
Codice Penale art. 595

Ai fini della configurabilità dell'esimente del diritto di cronaca, anche sotto l'aspetto putativo o dell'eccesso colposo, in relazione al reato di diffamazione a mezzo stampa, la necessaria correlazione fra quanto è stato narrato e ciò che è realmente accaduto importa l'inderogabile necessità di un "assoluto" rispetto del limite interno della verità oggettiva di quanto riferito, nonché lo stretto obbligo di rappresentare gli avvenimenti quali sono, risultando inaccettabili i valori sostitutivi di esso, quali quello della veridicità o della verosimiglianza dei fatti narrati. Nè il giornalista può appagarsi di notizie rese pubbliche da altre fonti informative (altri giornali, agenzie e simili) senza esplicare alcun controllo, perché in tal modo le diverse fonti propalatrici delle notizie - attribuendosi reciproca credibilità - finirebbero per rinvenire l'attendibilità in se stesse.

Cassazione penale , sez. V, 23 gennaio 1997, n. 6018

...ultimamente ridiscussa anche in cassazione civile...

Costituzione della Repubblica art. 21
Codice Civile (1942) art. 2043

Stampa - Reati commessi col mezzo della stampa - Diritto di critica e del requisito della continenza - Limiti - Fattispecie relativa a diffamazione di un magistrato.

In materia di responsabilità civile per notizie diffuse a mezzo stampa, il diritto di critica giornalistica può essere esercitato anche in modo "graffiante", ma con il parametro della proporzione tra l'importanza del fatto e la necessità della sua esposizione anche in chiave critica ed i contenuti espressivi con i quali la critica è esercitata. Pertanto la critica non deve trascendere in attacchi e aggressioni personali diretti a colpire, sul piano individuale, la figura morale del soggetto criticato. (Nella specie, in applicazione dei principi soprariportati, la S.C. ha confermato la sentenza di merito che aveva ritenuto lesivi della dignità di un magistrato alcuni apprezzamenti giornalistici, relativi ad un'indagine condotta da quest'ultimo, secondo i quali si trattava di un soggetto confusionario, sostanzialmente privo di professionalità e inadeguato rispetto al ruolo, siccome capace di elaborare solo teoremi fantasiosi).

Cassazione civile , sez. III, 20 ottobre 2006, n. 22527


... ovviamente l'atto verrebbe controfirmato da chiunque abbia riconosciuto la figura Daniele nelle sue parole... quindi... che vogliamo fare?

Ora, riconoscendo nell'articolo pubblicato oggi quantomeno la buona volontà nell'informarsi DAVVERO sul motociclismo le faccio una proposta (della quale ho già lungamente parlato con il padre di Daniele e che appoggia in pieno):

Incontriamoci, mettiamo un bel tavolo rotondo, qualche sedia, una rismetta di carta che fa tanto giornalistà vecchio stampo (figura che ammiravo moltissimo da bambino), una penna, e sediamoci io, Lei e una rappresentanza libera di MOTOCICLISTI per discutere e fornirle dati VERI su quello ch'è REALMENTE il nostro mondo, i nostri problemi e quant'altro possa venirci in mente per realizzare FINALMENTE un articolo VERO e GENUINO che possa essere utile nel porre le basi di una via per risolvere qualcuno di questi problemi che ci affliggono da anni e ai quali si dà risalto SOLAMENTE in determinate occasioni con la sgradevole abitudine di strumentalizzarli per secondi fini...

Potremmo partire, ad esempio, dal sito che ha visitato ieri (quello alla memoria Daniele) e da lì parlare e discutere delle condizioni delle strade romane e non solo... dei prezzi assurdi delle piste che di fatto tagliano le gambe ad un giovane lavoratore (e di conseguenza immagini come la pista sia FUORI DISCUSSIONE per uno studente) che con sudore, fatica, passione e anni di rate si è comprato la sua moto, il suo sogno, e che non riesce a varcare i cancelli di una qualsiasi pista in ITALIA (la situazione è ben diversa non appena si varcano i confini) a causa dei costi ALTISSIMI E INGIUSTIFICATI che hanno gli impianti italiani... di come lo stato e la sanità pubblica dovrebbero in qualche modo muoversi per far si che scendano i costi delle piste (come succede negli altri paesi europei) e vengano sostituiti i guardrail che altro non sono se semplici LAME contro le quale un corpo che scivola và ad affettarsi (e per un istante provi ad immaginare che a scivolare non è solo il cretino della prima mail intercorsa ma un 14enne che si stà recando a scuola e che scivola sull'immancabile gasolio perso dall'autobus al quale per pigrizia, hanno riempito il serbatoio OLTRE al tappo -tanto mica son loro che pagano, mica son loro che scivolano- dicendo "vabbè, tanto c'è la valvola che pensa a scaricare -DOVE????- il gasolio in eccesso mentre l'autobus è in movimento)... ha idea di QUANTO la spesa pubblica x la sanità risparmierebbe? E potrei (e potremmo) stare ore ed ore a raccontarle cosa vuol dire avere QUESTA PASSIONE (per molti e necessità per moltissimi vista l'insostenibilità del traffico cittadino) OGGI... e del prezzo che a volte questa passione può avere nonostante mille accortezze e mille occhi aperti...

Si fidi Giulio Mancini, l'argomento è così vasto, importante e di interesse pubblico (rifletta su QUANTI sono i motociclisti circolanti ogni giorno) da riempire pagine e pagine di giornale e senza dover per forza andare e ricercare termini sensazionalistici e allarmistici... anzi.. le assicuro che la situazione è di per sè già abbastanza grave.

Le lascio i miei recapiti in firma e la mail del padre di Daniele ( OMISSIS ) nel caso volesse comunicare direttamente con lui che COMUNQUE attende e con poca pazienza (ma credo Lei possa comprenderne il motivo) una smentita, una errata corrige per quanto riguarda le righe da Lei scritte il Giovedì 26 Luglio 2007 a pagina 45...

Grazie per l'attenzione,
Cordiali saluti... e spero di sentirla personalmente presto.

Mario "Icy"


=================

...attendiamo risposta....
 
2151489
2151489 Inviato: 26 Lug 2007 16:35
 

Sto scrivendo anch'io un email a questo genio, trattando di protezioni.

Meriterebbe una sculacciata, ma forse basteranno due parole.

In un paese civile, avremmo la sua testa giornalistica su un PIATTO.
 
2151665
2151665 Inviato: 26 Lug 2007 16:57
 

Harryprotti ha scritto:
ottima risposta all'articolo! è altrettanto vero che pirla per la strada ce ne sono! alcune volte mi ci metto anche io tra questi.
assolutamente criticabile l'articolo.... ma per il resto non mi sento di dire ne che si tratta di una decine di persone ne tanto meno che sono tutti dei criminali!
resta il fatto che andare a prendersi una birra ad Ostia diventa un problema anche se hai una moto che fa 180 km/h e per evitare gli autovelox porti la targa inclinata.
paghi per tutti!


Il problema è proprio il fatto che un articolo come questo porta a generalizzare su tutti i motociclisti! Ormai è una moda ed un trend che tutti i giornalisti adottano, per qualsiasi argomento: bisogna sempre sottolineare il comportamento negativo (e non positivo) di una "minoranza" per fare notizia. Questo porta automaticamente alla generalizzazione.
 
2151750
2151750 Inviato: 26 Lug 2007 17:06
 

Ycy, secondo mè un passo avanti è stato già raggiunto, far capire quali sono le fonti attendibili e quali no,
l'esser passati: dalla ragazza addentro al gruppo, di cui non si conosce il nome e che ha vantato, come di solito fanno i bulli spese astronomiche, a un soggetto che si presenta con tanto di nome e cognome e già buona cosa, ha poi di seguito riportando quanto lagnato.

la prossima volta che avrà da scrivere qualcosa, eviterà sicuramente la fonte anonima.
il doversi occupare di tutto, porta alla conoscenza di poco.

l'allusione ai Valentino, non credo fosse all'abbigliamento (tuta,casco,stivali,guanti) ma solo alle saponette, a lui è non solo, sembra impossibile l'utilizzo in quelle strade (la cristoforo colombo) cosi ben descritte, ed essendo removibili potrebbero essere montate solo quando si va in pista.
da questo punto di vista, sai benissimo che, per mania o truzzeria molti motociclisti cercano di far apparire cose che non esistono, come dover usare le saponette in città.

se lo terrete controllato ed aiutato, avrete in futuro un boun cronista che starà dalla nostra parte, visto che anche lui gira in scooter per la città.

ciao icon_wink.gif
 
2151875
2151875 Inviato: 26 Lug 2007 17:25
 

Yellowkid ha scritto:
Harryprotti ha scritto:
ottima risposta all'articolo! è altrettanto vero che pirla per la strada ce ne sono! alcune volte mi ci metto anche io tra questi.
assolutamente criticabile l'articolo.... ma per il resto non mi sento di dire ne che si tratta di una decine di persone ne tanto meno che sono tutti dei criminali!
resta il fatto che andare a prendersi una birra ad Ostia diventa un problema anche se hai una moto che fa 180 km/h e per evitare gli autovelox porti la targa inclinata.
paghi per tutti!


Il problema è proprio il fatto che un articolo come questo porta a generalizzare su tutti i motociclisti! Ormai è una moda ed un trend che tutti i giornalisti adottano, per qualsiasi argomento: bisogna sempre sottolineare il comportamento negativo (e non positivo) di una "minoranza" per fare notizia. Questo porta automaticamente alla generalizzazione.

Mi permetto di quotare. Sono stufo di essere sempre etichettato per comportamenti di pochi che però vengono sempre estesi ai molti:
sono italiano? scansafatiche arraffone!
sono siciliano? mafioso!
sono catanese? tifoso violento!
SONO MOTOCICLISTA? PAZZO INCOSCIENTE!
 
2152765
2152765 Inviato: 26 Lug 2007 19:27
 

AntonioValenti ha scritto:
........
l'allusione ai Valentino, non credo fosse all'abbigliamento (tuta,casco,stivali,guanti) ma solo alle saponette, a lui è non solo, sembra impossibile l'utilizzo in quelle strade (la cristoforo colombo) cosi ben descritte, ed essendo removibili potrebbero essere montate solo quando si va in pista.
da questo punto di vista, sai benissimo che, per mania o truzzeria molti motociclisti cercano di far apparire cose che non esistono, come dover usare le saponette in città.
........
Quindi, per il medesimo assioma... se Io rientrassi da una gita dovrei levarmi le saponette non appena ingresso il GRA?! icon_rolleyes.gif ...e tutti quelli che transitano sulla Colombo, che indossano le saponette (magari anche loro come me, stanno facendo rientro, ndr), anche loro sono tutti degli imbecilli?! icon_rolleyes.gif

Nonnò, non ci sto, NTZ!
Indossarle non è neanche un reato sanzionabile amministrativamente, mentre "il disinformare" senza verificare... quello sì che lo è (vedi le sentenze ed i codici citati poc'anzi, ndr). icon_cool.gif

Nessuno può oggettivamente sapere e quindi giudicare a priori chicchessia , spiacente, sarò pure un garantista per la categoria, ma sono irremovibile su questo concetto basilare.

Vero è che in molti le indossano "inutilmente" ma non per questo mi posso permettere il lusso di classificarli automaticamente come degli imbecilli.

Quando si è sfilato per l'iniziativa Cuori In Moto e per le commemorazioni funebri, eravamo in maggioranza in tuta e completamente accessoriati... cosa eravamo, imbecilli pure noi?! Semplicemente no. icon_cool.gif
L'imbecillità "presunta", non ancora dimostrata (se non da quei 4 verbali da lui citati, ndr) e comprovata... non la si può gettare in faccia a chiunque solo perché si ha la possibilità di poterlo fare dalle pagine di un giornale.
Il fare giornalismo non dà spazio alle illazioni né alle maldicenze... si deve provare e documentare quel che si afferma pubblicamente, altrimenti si stà belli che zitti... oppure non si è giornalisti. icon_cool.gif

Cosa si dovrebbe fare allora, nei confronti del giornalista in questione, usare il suo medesimo "algoritmo" nel giudicarlo? icon_rolleyes.gif PòS! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Pensateci un attimo... qua si vuol traghettare un assioma puerile per ragionamento includente tutta una categoria... pure altamente diversificata. icon_wink.gif
La presunzione di sapere cosa-fa-chi è l'unica cosa che lo rende ridicolo.

@AntonioValenti:Non critico te, bensì l'assioma che si genererebbe dando retta alle assurdità settarie e ghettizzanti provocate dalle "non argomentazioni" del tipo in questione. icon_cool.gif
Io posso capire (condividendolo o meno, ndr) il tuo punto di vista ma, al di là di quello, il truzzo che indossa le saponette (e magari non è neanche consapevole di proteggersi meglio, ndr) non mi sento ugualmente di condannarlo in nome di una ipotesi di removibilità, tanto più che non arreca danno a nessuno se poi le indossa, anzi... (vedi quelli che in sola camicia, jeans e casco slacciato al semaforo si sventolano perculando chi si protegge, non sapendo che magari han più caldo loro che noi tutti coperti in modo appropriato, ndr) è solo l'emulazione idiota ad essere l'unica in realtà sotto accusa, non le saponette... non lasciamoci coinvolgere dalla fuffa ed operiamo un bel distinguo. icon_cool.gif
Passami il paragone se ti va... le pistole e le moto potenti di per sé non ammazzano nessuno... è solo l'idiozia che le impugna a divenir poi "creativa" in tal senso. icon_wink.gif

Ripeto, il dare addosso a tutta una categoria permettendosi il lusso di apostrofare persone di cui non conosce neanche l'esistenza, le motivazioni, il senno e la loro preparazione... a miei occhi lo fa solo apparire non meno "strano" degli "immortali incoscienti" che tutti noi denigriamo. icon_cool.gif

Oltre a ciò sono convinto che non sarà affatto collaborativo (gli manca il presupposto dell'interesse, commercialmente parlando) e quindi, nel tentativo di ricercare un nostro "appoggio obiettivo" penso che ci si debba riferire a ben altri professionisti, degni di tale nomea, non lui che ha "già dato" in tal senso, risparmiandomi così pure la fatica di visionare il suo CV. icon_wink.gif

A casa mia e nel mio ambiente lavorativo ed in moto... chi sbaglia paga e non c'è mai una seconda possibilità, nessuna "casta privilegiata" intoccabile, quindi non vedo in nome di che regalare un trattamento di favore a chi per primo non ha preventivamente tutelato l'informazione, la categoria messa da lui alla berlina e la credibilità stessa della testata che lo ospita... e che per di più neanche rivede le sue posizioni iniziali alla luce di quanto diligentemente spiegatogli.
Ma, mi ripeto anche qui, questa è solo la mia personalissima opinione. icon_cool.gif
Lamps
 
2152919
2152919 Inviato: 26 Lug 2007 19:50
 

ho letto tutto, io sono della provincia di udine e sul giornale locale ne leggo ogni giorno di queste cose. Addirittura l'altro giorno leggo: "Moto contro un albero" tra me e me ho pensato che magari aver perso l'equilibrio o che fosse sporco per terra...guardo la foto e vedo una macchina al che penso che c'è qualcosa che non quadra. Leggo ben due volte l'articolo ma di moto non c'è traccia...ora scrivono moto a prescindere! Ho scritto più volte lettere a questo giornale lamentandomi del fatto che tutti sono sempre pronti a dare addosso appena sbaglia un motociclista, ma quando un automobilista tira sotto un motociclista nessuno dice niente di più del necessario, oppure quando un motociclista cade e anche muore per le condizioni della strada nessuna osa andare contro i comuni. Perchè? Purtroppo fanno di tutta un erba un fascio, morale di tutto a tutte le mie lettere mi hanno risposto che sono i motociclisti che sfrecciano nei sorpassi, che i motociclisti corrono, che i motociclisti sono imprudenti, spericolati, incoscenti...e visto che sono stata investita due volte da due anziani ho anche proposto che venga fatto loro un esame della guida ad una certa età...la risposta? Gli anziani sanno perfettamente i loro limiti! Siamo sempre in colpa noi, sbaglia uno se la prendono con tutti! Non è giusto sembriamo quasi dei ricercati, pazzi, incoscenti. E poi riguardo all'abbigliamento? Perchè non gli facciamo la proposta a sto tipo di buttarlo per terra anche a 50 km/h prima con una tuta, casco, stivali, paraschiena, guanti e poi solo con il casco una maglia e un paio di jeans? Vediamo come si rialza l'antivalentino...inoltre qua in friuli dovevano fare una pista o autodromo ho chiesto anche a che punto è questo progetto...pensate che abbia avuto una risposta? No semplicemente insulti, intanto ogni giorno c'è almeno un motociclista che ci lascia...
 
2153893
2153893 Inviato: 26 Lug 2007 23:13
 

Allora sta marcia sulla colombo si fa?? :d :d :d icon_evil.gif :d :d

avanti!!
 
2153908
2153908 Inviato: 26 Lug 2007 23:17
 

icon_mad.gif non ho parole...ma sicuramente le trovero' guardando la schermata di hotmail ! icon_mad.gif
non posso fare a meno di dire due paroline a questo pseudo"giornalista"
servendomene ,lo ammetto,come capro espiatorio.......ma sarebbe ora di finirla di tirarci m***a addosso!! icon_evil.gif
 
2154323
2154323 Inviato: 27 Lug 2007 6:31
 

L'articolo lo trovo vergognoso, si spara a zero su una categoria senza appurare di cosa sta parlando o scrivendo. Magari ci sarà anche qualcuno che si ritrova all'Eur per una chiacchierata, una birra e poi una passeggiata ad Ostia, non metto in discussione che possono anche assumere un'atteggiamento come quello descritto (anche se mi pare un pò BLADE RUNNER) ma pochi non rappresentano una categoria.

Quoto l'idea di Cavalierenero ma anche quella di Barone_Rosso nel far restare fuori il Tinga, semplicemente per il fatto che qui si indica l'indice verso tutti i veri MOTOCICLISTI, ognuno di noi è iscritto ad altri forum, ha amici motociclisti al di fuori del Tinga, quindi passiamo parola, fissiamo una data e vediamo al famigerato obelisco dell'Eur un martedì sera, documentiamo quanto possibile con macchine fotografiche, invitando anche il signore autore dell'articolo e poi procediamo in marcia verso Ostia..

Solo una nota e una considerazione, si corre il rischio di cadere nella rete delle forze dell'ordine anche se animati da buoni propositi, visto l'articolo un suo effetto l'avrà pur prodotto e state sicuro che chi dovrà vigilare in quell'occasione non aspetta altro che far pagare il tutto al primo malcapitato, quindi occhio a come ci muoviamo e concordo con BARONE_ROSSO nel programmare la marcia con distanze di sicurezza e quant'altro.

Quoto Mandrake... CRIMINALE è il giusto appellativo che si può dare a un giornalista che spara a zero su un'intera categoria.

Complimenti ad aghioi per la risposta e aver segnalato questo ennesimo attacco all'intera categoria in modo così incisivo.

Lampsss
Cento40
 
2156876
2156876 Inviato: 27 Lug 2007 11:50
 

Secondo me, è arrivata l'ora che si aprano le quotéscions, magari in altro post dedicato, indicando le date possibili... così vedremo realmente quando, quanto e di quale "materiale" si potrà disporre. icon_cool.gif
Okkio, (e lo dico anche per me, ndr) che ovviamente i partecipanti alla marcia... dbkiller inserito, targa verticale... insomma tutto rigorosamente ok, eh?! icon_cool.gif
Lamps
 
2161123
2161123 Inviato: 27 Lug 2007 20:51
 

aghioi ha scritto:
88mph ha scritto:
è il solito caso della solita demonizzazione squisitamente giornalistica del fenomeno moto.

I soliti luoghi comuni, il solito appiattimento.

Ste cose sono l'eccezione e non la regola....e comunque è veramente la scoperta dell'acqua calda.

sempre nell'articolo originale si parla di un tizio che si sarebbe schiantato a 300 all'ora in un parcheggio dell'anagnina....ma chi scrive ha idea che per raggiungere i 300 all'ora il parcheggio dovrebbe essere lungo circa 1 Km????


Infatti anche questa notizia è cattiva informazione o come qualsivoglia persona la desideri chiamare, purtroppo il ragazzo è morto e la velocità era notevolmente bassa, ma il giornalista "cretino" ha dimenticato il piccolo particolare di menzionare l'auto che ha tagliato la strada ad un ragazzo di 23 anni...
Ora i genitori penso che querelino mooolto probabilmente l'autore dell'articolo!!!

Che tristezza...


Tra l'altro io ero suo amico, ed ero presente quando è successo.
Spero che il padre di Daniele vada per il penale, sai come gli aprono il culo a questo testa di c***o!
 
2161428
2161428 Inviato: 27 Lug 2007 22:04
 

Cento40 ha scritto:


Complimenti ad aghioi per la risposta e aver segnalato questo ennesimo attacco all'intera categoria in modo così incisivo.

Lampsss
Cento40


Onde evitare che qualcuno si risenta, tengo a precisare che la risposta non è di Fabrizio (Aghioi), ma di Jackerss di BikeForAll.
 
2162337
2162337 Inviato: 28 Lug 2007 7:30
 

Adrenalin ha scritto:
Cento40 ha scritto:


Complimenti ad aghioi per la risposta e aver segnalato questo ennesimo attacco all'intera categoria in modo così incisivo.

Lampsss
Cento40


Onde evitare che qualcuno si risenta, tengo a precisare che la risposta non è di Fabrizio (Aghioi), ma di Jackerss di BikeForAll.


Grazie per la precisazione icon_wink.gif, ma ad aghioi resta il merito di aver portato a conoscenza nel forum di questo episodio.

Doppio lampsss
Cento40
 
2162428
2162428 Inviato: 28 Lug 2007 8:29
Oggetto: Re: Articolo sul "il Messaggero"
 

Cippo4u ha scritto:
Citazione:
Sicuramente ci saranno anche un sacco di stronzi teste dicazzo, ma ti assicuro: saranno la minoranza e le conteremo insieme sulla punta di una mano!


direi però di contarli con più di una mano



purtroppo ne esistono parecchi di questi elementi... ma nn vanno assolutamente coperti...anzi bisogna prendere atto della loro presenza e condannarli ed emarginarli...
è l'unico modo per distinguersi (nel senso buono intendo...)
 
2164446
2164446 Inviato: 28 Lug 2007 16:20
Oggetto: Re: Articolo sul "il Messaggero"
 

simeo ha scritto:
Cippo4u ha scritto:
Citazione:
Sicuramente ci saranno anche un sacco di stronzi teste dicazzo, ma ti assicuro: saranno la minoranza e le conteremo insieme sulla punta di una mano!


direi però di contarli con più di una mano



purtroppo ne esistono parecchi di questi elementi... ma nn vanno assolutamente coperti...anzi bisogna prendere atto della loro presenza e condannarli ed emarginarli...
è l'unico modo per distinguersi (nel senso buono intendo...)


Nessun motociclista si distinguerà mai agli occhi di chi non concepisce le moto grazie anche ai giornalisti, loro punteranno il dito SOLO contro i motociclisti negativi associando a questi tutta la categoria, compreso chi con una R1 fa da tappo ad un Caballero.

Pare che siete nati ieri ragazzi...
 
2167084
2167084 Inviato: 29 Lug 2007 13:41
 

In ogni caso, pare che le innumerevoli mail mandate al signorino autore dell'articolo, stiano facendo un piccolo effetto.

Questi sono gli aggiornamenti...

Link a pagina di Img525.imageshack.us
 
2167966
2167966 Inviato: 29 Lug 2007 18:41
 

Memy87 ha scritto:
ho letto tutto, io sono della provincia di udine e sul giornale locale ne leggo ogni giorno di queste cose. Addirittura l'altro giorno leggo: "Moto contro un albero" tra me e me ho pensato che magari aver perso l'equilibrio o che fosse sporco per terra...guardo la foto e vedo una macchina al che penso che c'è qualcosa che non quadra. Leggo ben due volte l'articolo ma di moto non c'è traccia...ora scrivono moto a prescindere! Ho scritto più volte lettere a questo giornale lamentandomi del fatto che tutti sono sempre pronti a dare addosso appena sbaglia un motociclista, ma quando un automobilista tira sotto un motociclista nessuno dice niente di più del necessario, oppure quando un motociclista cade e anche muore per le condizioni della strada nessuna osa andare contro i comuni. Perchè? Purtroppo fanno di tutta un erba un fascio, morale di tutto a tutte le mie lettere mi hanno risposto che sono i motociclisti che sfrecciano nei sorpassi, che i motociclisti corrono, che i motociclisti sono imprudenti, spericolati, incoscenti...e visto che sono stata investita due volte da due anziani ho anche proposto che venga fatto loro un esame della guida ad una certa età...la risposta? Gli anziani sanno perfettamente i loro limiti! Siamo sempre in colpa noi, sbaglia uno se la prendono con tutti! Non è giusto sembriamo quasi dei ricercati, pazzi, incoscenti. E poi riguardo all'abbigliamento? Perchè non gli facciamo la proposta a sto tipo di buttarlo per terra anche a 50 km/h prima con una tuta, casco, stivali, paraschiena, guanti e poi solo con il casco una maglia e un paio di jeans? Vediamo come si rialza l'antivalentino...inoltre qua in friuli dovevano fare una pista o autodromo ho chiesto anche a che punto è questo progetto...pensate che abbia avuto una risposta? No semplicemente insulti, intanto ogni giorno c'è almeno un motociclista che ci lascia...

...bella sorè qua invece se ti vuoi fa un giro a vallelunga devi chiede un finanziamento
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©